Mondo

Germania, due immigrati arrestati per terrorismo: "Pronti a colpire"

La polizia di Gottingen ha fermato un algerino e un nigeriano ventenni pronti a colpire con un attentato di stampo islamista. Germania sotto choc

Germania, due immigrati arrestati per terrorismo: "Pronti a colpire"

Due immigrati ventenni sono stati arrestati ieri sera a Gottingen, nella Germania centrale, dopo essere stati sorpresi a preparare un attentato di stampo islamista.

Il ministro degli Interni della Bassa Sassonia ha annunciato oggi l'arresto di un ventisettenne algerino e di un ventitrenne nigeriano, descritti come "da tempo attivi sulla scena islamista" e residenti con le famiglie a Gottingen ormai da diversi anni.

Nella tarda serata di ieri gli agenti della polizia tedesca hanno condotto una vasta operazione in cui sono stati impiegati più di 450 uomini e perquisiti oltre 11 edifici nei pressi della città sassone. In attesa della conferenza stampa convocata per questo pomeriggio dalla polizia tedesca, il capo delle forze di sicurezza di Gottingen ha anticipato che la celebre città universitaria era "a rischio di un attacco imminente" nei giorni scorsi.

Appena un mese e mezzo fa la Germania è stata sconvolta da un altro attacco terroristico, quando il 19 dicembre dell'anno scorso a Berlino un tir lanciato sulla folla fece 12 morti fra i passanti che facevano compere ai mercatini di Natale della capitale.

Commenti