La proposta del prof tedesco: "Arabo obbligatorio a scuola”

L'insegnamento della lingua fin da piccolo permetterebbe una migliore comprensione tra i tedeschi e gli stranieri. E incentiverebbe il Medio Oriente a diventare il principale partner economico e culturale del Paese

Thomas Strothotte, eccellenza dell’informatica tedesca e mondiale nonché presidente della Kühne Logistics University di Amburgo ha le idee chiare su come la Germania dovrebbe fare per risolvere i problemi legati all’immigrazione: l’insegnamento della lingua araba dovrebbe essere reso obbligatorio nelle scuole. Dalla prima elementare fino alla maturità.

Intervistato dal settimanale tedesco Die Zeit Strothotte ha sostenuto che, così facendo, “si riconoscerebbe finalmente che la Germania sia un Paese di immigrazione e plurilinguistico”. Il tedesco e l’arabo dovrebbero entrambe essere riconosciute come lingue ufficiali, così che i tedeschi si abituino fin da piccoli ai cambiamenti che la Germania, il Medio Oriente e l’intero pianeta stanno vivendo. Il mondo arabo diventerebbe di conseguenza il principale partner economico, commerciale e culturale di Berlino.

L’insegnamento dell’arabo nelle scuole andrebbe di pari passo con la dissuasione dell’arabo nella vita pubblica, culturale e mediatica della Germania. Per questo, secondo Strothotte, sarebbe necessario che le radio e le televisioni pubbliche inaugurassero canali in lingua araba, per facilitare l’inserimento sociale degli immigrati di origini mediorientali nella società tedesca.

Annunci

Commenti

areolensis

Lun, 22/02/2016 - 19:57

Chissà perché l'arabo e non per esempio l'italiano o magari il turco (nella sola Berlino vivono oltre 300mila turchi!). No, via, non dite che è perché gli sgozzatori e i loro emissari nascosti fanno paura! Non è vero, non è vero!

Linucs

Lun, 22/02/2016 - 20:00

Riassumento: si riconoscerebbe che la Germania è stata ampiamente sfondata da rabbini, comunisti, e "associazioni antirazziste", anche come avvertimento per tutti gli altri che subiranno la stessa sorte.

Carlo_Rovelli

Lun, 22/02/2016 - 20:02

guardate che la maggioranza dei migranti invasori sono Turchi e non Arabi. anche se entrambi i gruppi sono mussulmani, il gruppo più pericoloso sono i Turchi. infatti, la cività araba fu annientata dall'invasione turca, prima i Selgiuchidi e poi gli Ottomani. quindi niente di grave se ci insegnano un pò d'arabo.

salvatore40

Lun, 22/02/2016 - 20:04

Imparare l'Arabo? Per poter leggere in originale il Corano? Ottimo. Ed allora, perché nelle scuole tedesche non si insegna anche l'Ebraico ? I tedeschi potrebbero leggere la Bibbia in originale,no ? Io proporrei a tutti di imparare il Francese, onde poter leggere Voltaire in scintillante e appassionante originale : Ecrasez l'infame ! Abbattete il Fanatismo !

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 22/02/2016 - 20:16

Bene e per migliorare ancora di più l'accoglienza chiudete i "Birrifici" e basta con il "maiale e i suoi derivati" poi, col tempo si passerà alla prova del Burqa.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Lun, 22/02/2016 - 20:34

Tranquilli... a lui ci penseranno la AfD e i bravi ragazzi con il cranio rasato della NPD: gli daranno loro una "lezione" di arabo! Qui in Germania gli oppositori (pochi purtroppo) menano le mani per davvero, non solo sulle tastiere in internet.

vince50

Lun, 22/02/2016 - 20:47

Sono krucchi non cambiano mai,danni hanno fatto e danni continuano a fare.La logica direbbe sei a casa mia ci vuoi rimanere quindi impari la mia lingua,l'autolesionismo dice ben altro.

MgK457

Lun, 22/02/2016 - 20:52

E' LUI CHE HA BISOGNO DI UN INSEGNANTE DI SOSTEGNO PERCHE' NON E' NORMALE, CHE FOLLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di stufo

stufo

Lun, 22/02/2016 - 21:01

Come si dice "cxxxxxxe" in tedesco ed in arabo ?

moshe

Lun, 22/02/2016 - 21:03

L'ho sempre detto che i tedeschi sono dei bas...di !!! Cosa ne pensa l'illustre commentatore che critica sempre tanto l'Italia ?

Happy1937

Lun, 22/02/2016 - 21:44

Gli imbecilli non nascono soltanto in casa nostra. Mi sembra che ormai crescano esponenzialmente in tutta l'Europa.

dave_d

Lun, 22/02/2016 - 21:46

Ma cosi facendo, gli immigrati che parlano altre ligue potrebbero rimanere offesi. Sarebbe una palese prova di razzismo nei loro confronti, no?. Allora, che vengano introdotte anche lo swahili, il rumeno, bulgaro, spagnolo, ecc. "eccellenza dell’informatica tedesca e mondiale nonché presidente della Kühne Logistics University". Di eccellente è solo l'imbecilita costui.

tiromancino

Lun, 22/02/2016 - 22:00

Com'è? Il cervello all'ammasso!

giusemau

Lun, 22/02/2016 - 22:00

?????????? che ha detto .. ma è un calabraghe..

luigi.muzzi

Lun, 22/02/2016 - 22:01

ehm... no !

Adinel

Lun, 22/02/2016 - 22:25

Il tutto e....!! Da fuori di testa! Studiare liberamente una lingua ; ê culturalmente buono. Però quando viene imposta e la si vuole nazionalizzare , allora è da dementi!!!

Una-mattina-mi-...

Lun, 22/02/2016 - 22:27

E SE INVECE VINCONO I RUSSI?

unz

Lun, 22/02/2016 - 22:39

Niente a questi non gli passa il senso di colpa per il nazismo dei loro nonni.

Algenor

Lun, 22/02/2016 - 22:43

La prova che puoi essere un genio nella vita professionale ed un idiota al di fuori di essa: non dovrebbero essere gli immigrati ad imparare la lingua dei nativi? Perché dovrebbero essere loro ad adattarsi? Chi glielo ha detto poi che i suoi connazionali vogliano essere arabizzati?

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Lun, 22/02/2016 - 23:55

Questo soggetto e la dimostrazione che stare troppo al computer... RINCOGLIONISCE...

vraie55

Lun, 22/02/2016 - 23:57

.. non è che esagerano prendendo "alla lettera" gli ordini dello Zio Sam?

Piut

Mar, 23/02/2016 - 01:19

Accodandomi a molti altri commenti, anch'io chiedo: perché proprio l'Arabo? e non il Turco, ben più importante e presente in Germania...oppure, buttando un occhio all'economia, perché non il Cinese o l'Indiano o il Russo...solita mossa di qualche professorino sinistro, scontata e, passatemi il termine, pallosa!

seccatissimo

Mar, 23/02/2016 - 03:46

Super pirla si nasce non si diventa. Questo Thomas Strothotte ci è nato ! Rob de matt !

edo1969

Mar, 23/02/2016 - 07:45

dai Franco da Trier adesso dicci cosa ne pensi ah ah ah ... che bella la tua Germania versione 2016 che cala le braghe davanti agli invasori, guarda che Frau poco ti aprono una moschea sotto casa Francuzzo, dimentica il calabrese devi imparare l'arabo e leggere il corano

umberto nordio

Mar, 23/02/2016 - 08:42

Forse per poterli insultare nella loro lingua.Così capiscono!

franco-a-trier-D

Mar, 23/02/2016 - 08:57

zi zi vedremo se si integrano anche con la cucina tedesca qui si mangia molta carne di maiale che a me piace.

linoalo1

Mar, 23/02/2016 - 08:59

Perché l'Arabo e non il Cinese!!!

Cheyenne

Mar, 23/02/2016 - 09:12

ma perchè gli arabi non imparano il tedesco, mi pare più logico. La verità è che ci stiamo consegnando al nemico senza combattere, ma a che pro non lo capisco

Luigi Farinelli

Mar, 23/02/2016 - 09:35

Credevo fosse l'Italiano la lingua autoctona da insegnare agli stranieri perché possano integrarsi; invece, per i nostri nipoti, si prospetta l'obbligo di imparare l'arabo per non sentirsi discriminati.

routier

Mar, 23/02/2016 - 09:43

Il filosofo Ludwig Feuerbach sosteneva che l'uomo è ciò che mangia. Aveva ragione: troppa birra e troppe salsicce di maiale mandano alle stelle le epatopatie ed il colesterolo. Le conseguenze sono evidenti......!

Ritratto di centocinque

centocinque

Mar, 23/02/2016 - 10:20

La mamma degli imbecilli è sempre incinta

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 23/02/2016 - 10:23

L’insegnamento dell’arabo nelle scuole andrebbe di pari passo con la dissuasione dell’arabo nella vita pubblica, culturale e mediatica della Germania. Che genialata, insegni l'arabo per dissuadere ad usarlo. Sembra un ragionamento di Pippo. Perchè imparino la lingua autoctona SI TOGLIE ogni cartello in arabo o in una qualsiasi lingua che non sia quella autoctona, anche nei pronto soccorso. Se vogliono sopravvivere imparano alla svelta la lingua del paese ospitante.

Ritratto di gianni2

gianni2

Mar, 23/02/2016 - 10:38

Poveri tedeschi, con la Merkel, Shutz e ora questo povero decerebrato insegnante, sono ridotti QUASI come l'Italia.

Ritratto di Chichi

Chichi

Mar, 23/02/2016 - 10:41

Cosi alla fine i tedeschi, come gia gli indiani, per capirsi dovranno usare l’inglese. A meno che l’arabo non diventi la lingua imposta dai colonizzatori ai colonizzati.

MgK457

Mar, 23/02/2016 - 21:47

@Algenor giusto.