Germania, l'islamico che punta alla presidenza: "La croce di Gesù è una bestemmia"

Navid Kermani piace alla sinistra ma non alla Merkel. Nel 2009 disse: "L'idolatria della croce è una bestemmia". Ora può diventare presidente federale

Il prossimo presidente federale potrebbe essere un musulmano. Così dopo Londra, dove è stato recentemente eletto sindaco l'islamico Sadiq Khan, la Germania fa i conti con la possibilità di avere un capo dello Stato di fede islamica. Come spiega il Corriere della Sera, infatti, i socaildemocratici della Spd, la Linke e i Verdi stanno seriamente valutando la possibilità di candidare Navid Kermani quando, agli inizi del 2017, Joachim gauck lascerà la presidenza.

Kermani è un intellettuale di origine iraniana. Quarantottenne nato a Siegen, in Vestfalia, è romanziere e saggista: scrive sul quotidiano svizzero Neue Zürcher Zeitung, sul settimanale Die Zeit e sul quotidiano tedesco Süddeutsche Zeitung. Sebbene sia da sempre considerato un intellettuale impegnato a superare quelle diversità che dividono le religioni, le sue dichiarazioni pubbliche non hanno mancato di destare scandalo e sollevare pesantissime polemiche. In più di un'occasione ha, infatti, spiegato ch per il Corano Gesù non fu mai crocifisso dal momento che sulla croce ci andò qualcun altro al suo posto. E proprio sulla croce ha espresso parole pesantissime. Per Kermani "l'idolatria della croce" è "una bestemmia". Nel 2009, quando visitò San Lorenzo in Lucina a Roma, raccontò alla Neue Zürcher Zeitung che davanti al quadro di Guido Reni pensò per la prima volta di "poter credere a una croce" tanto è capace di trasformare il dolore da fisico a metafisico.

La scelta della sinistra di puntare su Kermani non piace a tutti. In primis, non si trova d'accordo la cancelliera Angela Merkel. Tuttavia, i progressisti sembrano intenzionati a tirare dritto su questa strada. Anche perché, come spiega il Corriere della Sera, la vedono come l'occasione per "affermare la mutazione genetica in corso nel Paese che ha aperto le porte ai rifugiati".

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 08/07/2016 - 10:47

Avanti tutta sulla islamizzazione istituzionale dell'Europa. E la destra che fa? Dorme e si astiene dal voto.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 08/07/2016 - 11:08

E' quello che i comunisti vogliono. Candidare islamici per distruggere il loro primo nemico, il cistianesimo.

Altaj

Ven, 08/07/2016 - 11:11

Che le sinistre tedesche fossero un insieme di abbelinati si sapeva, ma che siano anche taffaziani fa un pó ridere.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Ven, 08/07/2016 - 11:15

E' più probabile che i morti possano resuscitare....

michetta

Ven, 08/07/2016 - 11:29

Chi tra i media, clero, politica, ha seminato VENTO, adesso raccoglierà' TEMPESTA. D'altronde, è una vita che scriviamo della necessità di una guerra civile per ripulire l'Europa, L'Italia, il mondo intero.......

giovanni PERINCIOLO

Ven, 08/07/2016 - 11:31

A questo punto io proporrei un unico referendum a tutti e 27 i paesi della UE, il seguente : volete voi che la germania resti nell'europa oppure che sua buttat

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 08/07/2016 - 11:32

Attorno al 2050 circa, in tutta Europa, il rogo delle biblioteche, dei musei, delle sale da concerti e ovviamente di tutte le chiese, duomi, cattedrali, abbazie. L'arcaico cittadino europeo ancora non estinto si sarà da tempo convertito.

frabelli1

Ven, 08/07/2016 - 11:34

È dando spazio a questa gentaglia che ci auto elimineremo. Nessuno può e deve permettersi di giudicare la religione di un altro popolo, specie se pratica una religione estremista e prevaricatrice come i mussulmani. La riprova della'ipocrisia della sinistra nel mondo.

Luigi Farinelli

Ven, 08/07/2016 - 11:49

A spingere sono naturalmente i "progressisti": e chi se no? Gli infettati dalle più appestanti ideologie della "modernità" che mirano alla rivoluzione antropologica non si sono ancora accorti di essere i burattini manovrati da quel potere ultra capitalista e ultralaicista che loro, in teoria, dovrebbero contrastare per primi. Ma sono ormai stati privati di ogni capacità di ragionamento e di buon senso in nome del Pensiero Unico che, affondando le sue radici nel neo-marxismo new age sta imponendo una società appositamente femminilizzata perché non possa ribellarsi al potere che abbisogna di loro per sostenersi, perfette galline d'allevamento della società orizzontale, consumistica della Grande Madre; che si credono rivoluzionari anti-global e che sono invece dei poveri zombie usati spudoratamente dai costruttori del nuovo ordine mondiale.

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Ven, 08/07/2016 - 11:57

Rilancio: alle prossime politiche del 2017 non si votera' neanche, tanto sata' alta la % di AfD ai sondaggi; il prossimo Kanzler sara' un marpione dell'eu (Schulz?). Perche' no? Il giochino di sospendere la democrazia e' riuscito benissimo in italia, perche' non dovrebbe riuscire anche in germania?

Ritratto di Mike0

Mike0

Ven, 08/07/2016 - 12:02

Finché siamo in tempo stacchiamoci da questa europa razzista nei confronti del proprio popolo. Spieghiamo cosa significa essere razzista! attribuiscono spesso a Salvini di esserlo solo perché proclama che la giustizia deve perseguire tutti nello stesso modo ed invece non si guarda quando chi è al governo fa leggi contro il popolo che ha pagato le tasse al paese per avere dei servizi ed invece questi soldi vengono rubati da taluni politici e dati a persone che non ne hanno diritto; clandestini che non provengono da pericoli di guerra e che non hanno pagato tasse in Italia ospitati in alberghi, mentre i nostri disoccupati, esodati o pensionati con la minima che si trovano ora in difficoltà ma che hanno sempre pagato le tasse italiane, lasciati in strada! Questo è il razzismo da combattere!

nem0

Ven, 08/07/2016 - 12:05

Che i tedeschi possano scrivere dei trattati sul come perdere le guerre non è una novità.

gcf48

Ven, 08/07/2016 - 12:14

come c'è l'islamofobia non si può creare il reato di cristianofobia? gcf

Ritratto di marapontello

marapontello

Ven, 08/07/2016 - 12:14

Quanto odio, mai nessuno che parli di cristianofobia.

amicomuffo

Ven, 08/07/2016 - 12:17

Da come si comportano gli islamici, proferendo queste parole, mi fà pensare che abbiano paura dell'uomo messo sulla croce! Chissà perchè.

46gianni

Ven, 08/07/2016 - 12:19

Memphis35 purtroppo hai ragione piu' che dormire sono nelle tombe

giovauriem

Ven, 08/07/2016 - 12:28

kermani , vedrai che anche francesco sarà d'accoddo con te .

puponzolo

Ven, 08/07/2016 - 12:30

Ma guardate che ha ragione: la croce è uno strumento-via di santificazione, ma se fosse da adorare sarebbe un altro dio e dunque il cristianesimo diventerebbe politeista. Questo dovrebbe essere chiaro a noi e a Kermiani.

Ritratto di mario_caio

mario_caio

Ven, 08/07/2016 - 12:47

Un altro che non ha capito una beata cippa sul significato delle religioni e sui percorsi di autodisciplina.

Una-mattina-mi-...

Ven, 08/07/2016 - 12:51

UN'ALTRO FULMINATO DAL 380

Raoul Pontalti

Ven, 08/07/2016 - 12:55

Il cognome tradisce non solo la nazionalità di origine ma anche la città di provenienza della famiglia: Kerman, la città delle pietre turchesi, nota anche a Marco Polo, sita ai margini del Deserto di Polvere nell'Iran meridionale. Ha la doppia cittadinanza tedesca e iraniana il nostro ed è di religione sciita, non ha nulla a che fare dunque con jihadisti, al Qaida, Talebani, ISIS et similia che sono tutti sunniti. Non c'entrano un tubo migranti e rifugiati essendo lui tedesco per nascita, così come la moglie anch'essa di origine iraniana pur nata in Germania e come il marito studiosa di scienze islamiche e docente all'università di Amburgo. Sul cristianesimo: ha esposto le opinioni degli islamici che ritengono l'adorazione del crocefisso una forma di idolatria, posto che per loro Gesù è un profeta e dunque solo un uomo, ma ciò non significa essere anticristiani.

giovanni PERINCIOLO

Ven, 08/07/2016 - 12:56

A questo punto io proporrei un unico referendum a tutti e 27 i paesi della UE, il seguente : volete voi che la germania resti nell'europa oppure che sia buttata fuori dai piedi??? accetto scommesse che vincerebbero coloro che ne hanno piene le scatole del quarto reich, di frau kulona e del suo ministro delle finanze!

vince50_19

Ven, 08/07/2016 - 12:59

Ca@@i loro! Poi ci sono anche da loro i "responsabili" che faranno il resto.

lilli58

Ven, 08/07/2016 - 13:13

Non fu mai crocifisso, certo loro c'erano per testimoniarlo ... vero?

Ritratto di Opera13

Opera13

Ven, 08/07/2016 - 13:15

Se possono esserci sion mi sembra giusto che ci siano anche seguaci di maomatto.

Ritratto di Valance

Valance

Ven, 08/07/2016 - 13:18

Questi sono abilissimi nel cambiare casacca, per ciò e importante osservare e NON DIMENTICARE!

swiller

Ven, 08/07/2016 - 13:31

Follia.

gcf48

Ven, 08/07/2016 - 13:36

come c'è l'islamofobia non si può creare il reato di cristianofobia? gcf48

Malacappa

Ven, 08/07/2016 - 13:37

Povera Germania,dopo di loro noi.

luna serra

Ven, 08/07/2016 - 13:38

se questa notizia è vera sarà terza guerra mondiale

agosvac

Ven, 08/07/2016 - 13:42

Il signor kermani non conosce neanche il vero simbolismo della croce. La croce non è un simbolo esclusivamente cristiano, i cristiani lo hanno ereditato da culture a loro precedenti di svariati millenni. Come la svastika di cui s'impossessarono in maniera impropria i nazisti trasformandola da simbolo della vita e del divenire in simbolo di morte, così la croce si ritrova anche nelle antichissime grotte prestoriche. La croce simboleggia i punti cardinali ed è simbolo, pertanto, dell'Universo. E' anche uno dei simboli principali dell'islamismo, cosa che , sembra, kermani sconosce!!! Se qualcuno può essere interessato, c'è un libro molto interessante di René Guenon sul " simbolismo della croce".

Ritratto di host8965

host8965

Ven, 08/07/2016 - 13:46

La convivenza pacifica tra i popoli sarà impossibile finché non ci sarà una svolta agnostica razionale e continueranno ad esserci soggetti imbevuti di qualsivoglia religione.

GuidoReinachAstori

Ven, 08/07/2016 - 13:57

Ecco uno splendido motivo per uscire da questa schifezza di pseudo Europa..............! No all'islam nel Continente. Ma noi, cosa facciamo per impedirlo? Assolutamente nulla..falsi, bigotti e vigliacchi; SVEGLIAMOCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

antipifferaio

Ven, 08/07/2016 - 14:11

Sinceramente da qualche mese ho la netta impressione che la pressione in Europa stia salendo e anche alla svelta. Parlo della pressione che ci può essere in una bombola di gas poco prima di esplodere. Insomma, è come se qualcuno sia già pronto ad accendere la miccia...ma prima stanno inserendo per bene il detonatore...ossia l'immigrazione selvaggia e l'isamizzazione forzata, poi fuoco alle poveri.....Che Dio ce la mandi buona....

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Ven, 08/07/2016 - 14:13

" ...islamico che punta alla presidenza" (?)(!)....secondo me Papa Francesco gli farà anche gli auguri.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 08/07/2016 - 14:17

La Germania è finita nel 1945. Oggi è solo una colonia americana in prima linea nella costruzione della tirannia mondialista

Fossil

Ven, 08/07/2016 - 14:45

pontaldone qualche sana lezione di teologia cristiana non ti farebbe male. . . aprì la bocca e gli dai fiato! Religione e politica vanno insieme per gli inaffidabili culi al vento più o meno integrati. Ma non é questa la sede per discutere questi temi che tu affronti con leggerezza suprema. . .ogni tanto ritirati in meditazione perché non é detto che tutti pendano dalle tue mitiche labbra. . .

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 08/07/2016 - 14:54

Un musulmano non può ricoprire incarichi politici in Europa. Ripeto quanto scritto appena ieri. L'islam è incompatibile con la Carta universale dei diritti umani e con le Carte costituzionali dei paesi occidentali. Tanto è vero che hanno firmato una loro Carta in cui l'unica legge riconosciuta è la sharia. Ergo, i musulmani non potrebbero nemmeno partecipare alle elezioni, né candidarsi. In teoria un musulmano che goda dei diritti civili e dell’elettorato attivo e passivo, potrebbe arrivare fino alle più alte cariche dello Stato, ma non potrebbero giurare sulla Costituzione che contrasta con la sharia, con il Corano e con la loro Carta dei diritti umani; a meno che non rinneghi l'islam.

routier

Ven, 08/07/2016 - 15:23

Le esperienze pregresse dimostrano, al di là di ogni dubbio, che i tedeschi sono dei veri maestri quando si tratta di perdere le guerre. Sarebbe quantomeno strano che vincessero quella contro l'islamizzazione in atto nella loro terra.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Ven, 08/07/2016 - 15:37

Certo, con qualche pausa, qualche ripiegamento (ved. Hillary, ma il piano deve andare avanti. Però, capisco che vogliano bruciare le tappe e islamizzare l'Europa in fretta, ma farebbero bene a non osare troppo, perché il "furore teutonico" è sempre latente, e svegliarlo potrebbe costare a tutti molto caro.

Lucky52

Ven, 08/07/2016 - 15:46

Sarà anche un intellettuale però cxxxxxo. Non crede alla crocefissione di Gesù a seguito della quale moltissime persone di quell'epoca si sono fatte martirizzare dai romani e crede invece ad un libro, il Corano, scritto verso l'anno mille a seguito delle visioni notturne di un uomo insonne.

Trinky

Ven, 08/07/2016 - 16:48

speriamo lo diventi....e vedremo che il prossimo papa sarà un imam!

Raoul Pontalti

Ven, 08/07/2016 - 17:17

@Giano in Europa vi è già un presidente musulmano: Bujar Faik Nishani in Albania, mentre il capo del governo, Edi Rama, è agnostico ancorché battezzato cattolicamente. Nella Bosnia-Erzegovina la presidenza dello Stato è collegiale con tre membri (uno bosgnacco, uno croato, uno serbo) di cui uno a turno svolge le funzioni formali di capo dello Stato e da questa primavera è di turno il bosgnacco Bakir Izetbegović naturalmente islamico sunnita. Come vedi in Europa degli islamici presiedono Stati e nessuno se ne scandalizza. Trascuriamo il fatto che anche in Italia gli islamici cittadini italiani vengono eletti nelle assemblee locali e nazionali e fanno dunque politica nelle istituzioni naturalmente alla faccia dei bananas che ritengono impossibile la cosa.

gcf48

Ven, 08/07/2016 - 17:24

giano ha perfettamente ragione. ma purtroppo nessuno sostiene questo argomento.

Ritratto di Overdrive

Overdrive

Ven, 08/07/2016 - 17:26

questi sono irresponsabili, innescano una guerra di religione e non se ne rendono conto

Ritratto di welschtirol

welschtirol

Ven, 08/07/2016 - 17:35

Alla SINISTRA piace chiunque gli faccia rimanere in sella.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 08/07/2016 - 17:41

Del resto in EURABIA,prossimamente,sarà così(del resto voluto per il voto ed il non voto dell'80% degli europei...)L'"orizzonte degli eventi" si è superato da tempo!!

gcf48

Ven, 08/07/2016 - 17:49

pontalti come mai i musulmani non sottoscrivono la carta mentre ne sottoscrivono una basata sul corano? è una piccola domanda che però richiede l'uso del cervello e non di google. E poi sa dove mettersi le banane. Prego pubblicare

rigadritto

Ven, 08/07/2016 - 18:07

soumission

Ritratto di gino5730

gino5730

Ven, 08/07/2016 - 18:16

Ormai l'islamizzazione è cosa fatta,alla faccia dei nostri valori,la nostra civiltà e il nostro modus vivendi.Ma il logorroico Franceschiello non dice niente? Certo che no,lui li ama e lidifende a spada tratta.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 08/07/2016 - 18:24

Questa è veramente una bella notizia,che potrebbe pure essere confortata dall'entrata della Turchia in europa.Bravi.Pontalti il primo della classe THE TOP,e se le capitano le banane ne metta una anche per me.

bjelka68

Ven, 08/07/2016 - 18:26

idioti

roberto.morici

Ven, 08/07/2016 - 18:34

Per i cristiani pregare con il culo in aria è una bestemmia. Siete pari...

Cheyenne

Ven, 08/07/2016 - 19:09

non capisco perchè abbiamo il massimo rispetto per gente che ci insulta e che segue una religione di matti e sputiamo sulle nostre origine giudaico-cristiane che ci hanno fatto progredire in tutte le scienze, mentre gli islamici sono pressocchè rimasti al medioevo

Linucs

Ven, 08/07/2016 - 19:39

Giustamente: la Germania, da tempo sotto lo stivale dei rabbini, merita di essere soggetta ad ogni genere di esperimento sociale per soddisfare certi capricci.

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 08/07/2016 - 19:46

bene così i tedeschi se lo meritano, al posto dell'Oktoberfest e della birra a fiumi, tedeschi e tedesche obbligatoriamente in lederhosen e dirndl si ritroveranno sotto i famosi tendoni a recitare i versetti del corano sotto lo sguardo severo del predicatore islamico di turno

giuliana

Ven, 08/07/2016 - 19:59

i musulmani, in quanto seguaci e adoratori del demonio allah, reagiscono proprio come degli INVASATI alla vista del crocifisso e di qualunque simbolo cristiano. Non esiste altra popolazione capace di scene collettive di furore e violenza, trasudano odio e malvagità.....sono degli indemoniati.

Renee59

Ven, 08/07/2016 - 20:02

Bravi tedeschi, state avendo la punizione che vi meritate. Da difensori dell'evangelo, a filoislamici.

Ritratto di il navigante

il navigante

Ven, 08/07/2016 - 22:14

@agsovac- Ottimo Libro -Il Simbolismo della Croce- di Renè Guenon, l'ho letto, come ho letto anche gli altri Libri di questo grane Metafisico francese. Ma è un Testo molto impegnativo e non so quanti che scrivono qui potrebbero capirlo. Questo intellettuale siriano però dovrebbe leggerlo e cosi magari eviterebbe di dire certe inesattezze. Che poi un cittadino regolare europeo (a prescindere se sia ateo o religioso, o gay) voglia partecipare alla vita politica del suo Paese non mi risulta che sia vietato in nessuna Costituzione Europea. Si continua a parlare di diritti e poi...

MgK457

Ven, 08/07/2016 - 22:48

Ma cosa dice questo stolto appartenente alla setta di maometto??? Se c'è una cosa sicura è che "sotto Ponzio Pilato" il CRISTO FU CROCIFISSO PER DAVVERO DAI ROMANI, i musulmani sono proprio dei bugiardi; ma conviene non interviene a difesa del Cristianesimo??? E pravda99 l'intellettuale dall'alto della sua cultura non potrebbe zittire una volta per tutte anche i musulmani?????? Grazie. Bergoglio???? Non pervenuto come sempre, quando dovrebbe intervenire, che delusione, ma quando arriva il 2017??????????????

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 08/07/2016 - 23:42

Il sinistrume europeo sta consegnando nelle mani dell'islam l'Europa. I musulmani hanno trovato finalmente la quinta colonna all'interno della cultura occidentale che li farà vincere. NEL PASSATO CI AVEVANO COMBATTUTO E LI AVEVAMO SCONFITTI. OGGI CI STANNO INVADENDO CON L'APPOGGIO DI TRADITORI EUROPEI.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 09/07/2016 - 00:19

E io mi limito a sorridere (e anche a ridere). Ma lo volete capire che siete finiti?

19gig50

Sab, 09/07/2016 - 01:30

Sentivamo la mancanza di un altro stupido!!

lento

Sab, 09/07/2016 - 06:05

Il presidente Obama e' un esempio : Non bisogna dare potere al nemico primitivo e privo di cultura !!

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 09/07/2016 - 07:11

La religione musulmana, stando a quel che si vede ed a quel che fanno oltre la silenziosa compiacenza dell'ala cosiddetta moderata, é una religione sanguinaria. Una religione che uccide e che lo fa con ferocia e determinazione. Di fattto una religione ASSASSINA. Chi la fiancheggia deve considerarsi anche lui un assassino vveddasi il popolo di sinistra.In breve la sinistra é ddichiaratamente a favore dell'islam quindi é anch'essa da considerarsi colpevole di assassinio.

ninito

Sab, 09/07/2016 - 07:16

Per Raoul Pontalti - Se loro dicono che Gesù non è Dio allora sono totalmente anticristiani, perche il cristianesimo si fonda sulla deità di Gesù. Il loro dio non ha niente a che vedere con il nostro, dato che noi crediamo nella Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo. Per loro è più importante Maometto che lo stesso Allah, perche se parli male di Allah non ti succede niente ma se solo ti permetti di menzionare il nome del profeta allora sono cxxi tuoi. Gli islamici soni fondamentalisti e l'unica maniera per la loro integrazione è che noi facciamo quello che vogliono loro, o mi sbaglio? Io non credo nella croce, ma non la considero una bestemmia.

Happy1937

Sab, 09/07/2016 - 07:51

Quale mutazione genetica? Questo è un bel ritorno al passato nazista. Uno dei migliori alleati di Hitler fu il Gran Mufti di Gerusalemme ed i mussulmani furono da sempre sostenitori del Terzo Reich nella persecuzione degli ebrei.

Ritratto di Never_a-Dhimmi

Never_a-Dhimmi

Sab, 09/07/2016 - 07:57

I crucchi e i loro amici hanno voluto liberarsi di 6 milioni di ebrei che non facevano del male a nessuno e contribuivano allo sviluppo della Germania e hanno importato milioni di antisemiti maomettani dalla Turchia e dal resto dei paesi maomettani. Se li godano loro e i loro amici.

semprecontrario

Sab, 09/07/2016 - 08:14

ah quanto aveva ragione la Fallaci

paolonardi

Sab, 09/07/2016 - 08:43

I sinistri si contraddistinguono sempre per l'assoluta mancanza di intelletto: vi ricordate la terza barice dell'immenso Guareschi? Dopo che l'Europa ha pagato la riunificazione della Germania paghera' per la nuova divisione!

MgK457

Sab, 09/07/2016 - 12:02

@Omar El Mukhtar quando penserete di aver vinto.......PERDERETE.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 09/07/2016 - 13:18

@Runasimi:....Non è proprio così.I traditori agiscono nell'ombra.....questi agiscono alla luce del sole,e sono il portavoce della maggioranza degli europei,che con il loro voto o il loro non voto,alimentano,sono artefici del "tradimento"!!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 09/07/2016 - 23:41

# Zagovian 13:18 Ha ragione, oggi hanno la faccia tosta di agire allo scoperto come Napolitano. Ha l'arroganza di difendere addirittura la distruzione della Libia. Non contento, da vecchio megalomane comunista, di averci privati del diritto democratico del voto. Oppure Alfano che ha tradito impunemente milioni di elettori. Per non parlare poi di tutti quei farabutti europei che hanno silurato Berlusconi al G20 di Cannes.