Germania, un musulmano come Cancelliere? Per la Cdu è possibile

Il politico della Cdu Ralph Brinkhaus, 50enne del Nord Renania Westfalia e cattolico praticante, ha risposto in maniera affermativa a una domanda su questa eventualità

C'è la possibilità che un musulmano diventi Cancelliere? In Germania la domanda comincia a porsi con una certa insistenza, visto che la comunità islamica aumenta di anno in anno. Come scrive Italia Oggi: "Oggi i musulmani residenti in Germania sono circa il 5 per cento della popolazione, tra una trentina d'anni, dato il loro tasso di natalità, si calcola che supereranno il 20 per cento. In teoria, dunque, un musulmano potrebbe diventare capo del governo, o presidente della Repubblica".

All'agenzia evangelica Idea, un deputato cristiano-democratico ha risposto in maniera affermativa alla domanda sull'eventualità di un musulmano alla guida del governo tedesco. E adesso, in Germania, esplode la polemica.

Molti hanno accusato il politico di far perdere consensi alla Cdu a favore dell'Afd. Ma la realtà è che Ralph Brinkhaus, 50enne del Nord Renania Westfalia e cattolico praticante, non ha detto nulla di diverso da quello che pensano in realtà tutti i tedeschi: è possibilissimo che un musulmano un giorno diventi Cancelliere.- Anche perché nulla lo vieterebbe né potrebbe vietarlo.

Il problema, secondo alcuni, risiederebbe però nel giuramento da prestare alla Costituzione. Perché il politico musulmano, giurando sulla norma fondamentale, dovrebbe anche accettare del tutto i valori in essa contenuti. E quindi non solo accettare l'uguaglianza di genere, ma anche la supremazia dello Stato sulla fede.

Ed è questa la domanda che molti si pongono_ un cancelliere potrebbe essere un buon musulmano? Il dubbio pervade molti tedeschi, visto che buona parte delle comunità islamiche locali lo considererebbe un miscredente se si rifacesse completamente ai valori promossi dalla Costituzione. E soprattutto sarebbero pochissimi i musulmani a votare un candidato che "rinnega" il suo credo. Come già dimostrato da alcuni episodi che hanno coinvolto Cen Özidemir, leader dei Verdi rifiutato da molti tassisti turchi per le strade di Berlino.

Commenti

Rossana Rossi

Gio, 14/03/2019 - 12:03

E vai....l'invasione si conferma ulteriormente......

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 14/03/2019 - 12:29

povera FALLACI,molti compagni gli fecero un becera guerra per le sue amare e e veritiere previsioni, ad oggi tutto sta andando in tal senso, di che stupirsi,rispettare il credo altrui è un dovere, ma essere sottomessi ad assassini è un diritto difendersi,ISLAM è peggio del NAZISMO

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 14/03/2019 - 12:32

in italia siamo molto indietro per che il prossimo mussulmano al comando che avremo in italia sarà UN sindaco mussulmano a milano!

Yossi0

Gio, 14/03/2019 - 13:14

Certamente un tedesco di origine turca e perché no magari simpatizzante di Erdogan

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 14/03/2019 - 13:22

Avanti con la conquista islamica, la prima volta nella storia in cui i conquistati organizzano e pagano di tasca propria l'invasione. Una prima volta capita sempre.

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Gio, 14/03/2019 - 13:28

E' un falso problema. Una cosa è servire lo stato, una cosa è avere un credo o delle convinzioni personali. Se la fede dovesse essere un problema quando non totalmente in linea con la costituzione allora neppure un cristiano potrebbe prendere cariche pubbliche.

Mauritzss

Gio, 14/03/2019 - 13:35

Ecco bravi, metteteci addirittura uno yatollah e noi ci godremo la rivolta armata dei tedeschi . . . . .

dagoleo

Gio, 14/03/2019 - 13:43

La Germania islamizzata. E poi si mettono a criticare i paesi dell'est che cercano di resistere all'islamizzazione che Francia e Germania volevano imnporre. Che schifo.

restinga84

Gio, 14/03/2019 - 14:04

Si inizia sempre dal basso per arrivare sino alla cima.Vedere il sindaco di Londra che rappresenta il trampolino per arrivare alla cima. Credo che il pampero,di bianco vestito,vedrebbe di buon occhio,il FRATELOO musulmano divenire cancelliere germanico che,certamente,dopo il suo insediamento, cancellera`la religione cattolica,obbligando tutti i tedeschi ad abiurare la propria religione e accettando di sottomettersi alla nuova religione musulmana che diverra`quella di stato.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 14/03/2019 - 14:44

uuaahhuahhuahhhhhhhh,finalmente avranno la razza pura!!!

gianrico45

Gio, 14/03/2019 - 16:08

Credo che la Germania abbia nostalgia del passato.

Teobaldo

Gio, 14/03/2019 - 16:42

..ma Hitler non lo avevano mica previsto...eppure è accaduto...la storia a volte fa strani scherzi..specie se si tira troppo la corda...

Ritratto di Festung_Europa

Festung_Europa

Gio, 14/03/2019 - 17:15

Per i sinistri è possibile anche mangiare cavallette e rospi...

routier

Gio, 14/03/2019 - 17:23

A Londra hanno già cominciato eleggendo un sindaco islamico...!

Ritratto di pietrom

pietrom

Gio, 14/03/2019 - 17:53

La religione islamica e' estremamente flessibile: ha regole rigide che possono essere rinnegate se le circostanze lo rendono opportuno. Si puo' affermare cio' che non si pensa o non si crede se in un certo momento conviene. E' la menzogna fatta regola, e ha pure un nome: taqiyya! Grazie a questa, i musulmani possono ricoprire ogni carica senza problemi, considerando quanto ingenui siamo.

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Gio, 14/03/2019 - 20:20

Ormai è confermato. L'Europa ha portato quel che resta del cervello all'ammasso.

ziobeppe1951

Gio, 14/03/2019 - 20:30

giovinguappo...12.32...l’avete già a napule il sindaco musulmano..esci dalla capanna ogni tanto

corivorivo