Mondo

Giappone, esplosione in ristorante: almeno 42 feriti

Il numero dei feriti cresce col passare delle ore, uno di essi si trova in condizioni disperate. La violenta deflagrazione intorno alle 20:30 locali

Giappone, esplosione in ristorante: almeno 42 feriti

Si è registrata una tremenda esplosione all’interno di un ristorante del distretto Higarishi di Sapporo, nel nord del Giappone.

È il “Japan Times” a riferire la notizia ed a riportare il numero di feriti, 42 fino ad ora quelli accertati dalle forze dell’ordine e dai soccorritori intervenuti. Almeno una delle persone rimaste coinvolte risulterebbe in gravissime condizioni. Gli ospedali del distretto stanno lavorando a pieno regime per garantire la dovuta assistenza sanitaria ai reduci della deflagrazione.

Secondo le notizie diffuse, alcuni dei testimoni hanno riferito agli inquirenti di aver ravvisato un forte odore di gas in tutta la zona, poco dopo il terribile incidente.

“Ho sentito un ‘bang’, come un tuono, e il mio condominio è stato scosso”. Queste le parole di un testimone, un 50enne che vive nelle immediate vicinanze dell’edificio, come riportato da “Askanews”.

La violenta esplosione si è verificata intorno alle ore 20:30 locali (le 12:30 in Italia), ed ha provocato il collasso del complesso, completamente avvolto dalle fiamme. Gravemente danneggiati anche alcuni stabili nelle immediate vicinanze.

Le autorità, temendo nuove esplosioni, hanno impedito a chiunque di avvicinarsi all’area.

Commenti