Halloween violento in Francia: ​"Armatevi e colpite la polizia"

Una pattuglia è stata colpita con bottiglie d'acido. Decine di agenti feriti e centinaia di arresti in tutto il Paese

"La purga della polizia avrà inizio alle 22. Tutte le armi sono ammesse. Uscite e iniziate a colpire tutte le forze dell'ordine che incontrate". Questo è solo uno dei messaggi circolati nei social network di numerosi giovani francesi nei giorni scorsi. E così la nottata di Halloween oltralpe si è trasformata in una vera e propria "caccia al poliziotto".

L'appello alla "purga contro i gendarmi" è stato infatti raccolto da numerosi giovani che si sono riversati nelle strade. La maggior parte delle segnalazioni è arrivata dalle grandi città, in particolare da Parigi e Lione. Il bollettino è di decine di incendi, un centinaio di arresti e qualche agente ferito. (GUARDA IL VIDEO) Il ministro dell'Interno, Christophe Castaner, assicura che "non farà sconti a nessuno" dopo aver mobilitato 15 mila membri delle forze dell'ordine per sorvegliare la "notte dei fantasmi". "Quando minacciamo di uccidere polizia e gendarmi, non è uno scherzo, questi sono fatti estremamente seri", ha affermato.

Molti hanno approfittato delle maschere per compiere atti di vandalismo, incendiando auto e bidoni dell'immondizia, ma anche per aggredire la polizia, una pattuglia è stata colpita con bottiglie d'acido, e portare a segno rapine. Al momento sono 116 le persone fermate dalla polizia.

Commenti

cgf

Gio, 01/11/2018 - 16:43

certo giovani francesi, ma perché non dicono chi siano i nonni, da dove venivano? certo, francesi al 100%, lo dice la Legge

agosvac

Gio, 01/11/2018 - 16:55

Povero Macron! Ancora non riesce a capire che un leader che non riesce a tenere sotto controllo la propria Nazione non può aspirare ad avere un ruolo nella politica internazionale!!!

dagoleo

Gio, 01/11/2018 - 16:58

Che bel paese che stà diventando la Francia.

stopbuonismopeloso

Gio, 01/11/2018 - 18:25

tutte risorse di prima, seconda e terza generazione

Ritratto di mailaico

mailaico

Gio, 01/11/2018 - 18:30

The purge BEGINS !

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 01/11/2018 - 18:32

Basterebbe che anche ai poliziotti dessero lo stesso ordine, così giusto per pareggiare i conti, visto che sono terribilmente e seeriamente minacciati di morte. la gente comune, non clandestini e comunsiti, dovrebbe difendere e stare dalla parte delle forze dell'ordine, non da chi vuole destabilizzare e uccidere chi deve difenderci. In questi casi estremi dovrebbero valere le regole di ingaggio che hanno i poliziotti Usa. le cose si sistemerebbero in fretta.

Scirocco

Gio, 01/11/2018 - 19:02

Questa tipologia di violenza dei giovani francesi e purtroppo anche dei giovani italiani, la totale mancanza di rispetto per le istituzioni, gli attacchi violenti agli insegnanti, gli sfregi fatti dai giovani ai monumenti ed ai palazzi e la moda di fare bravate fino a morire per dimostrare di avere coraggio erano molto in voga in America prima della guerra del Vietnam. Poi c'è stata la guerra del Vietnam dove i giovani americani potevano sfogare la loro violenza e dove si moriva davvero e senza fare bravate. Forse una bella guerra è quello che ci vorrebbe adesso per raddrizzare l'attuale scarsa ed imbelle gioventù europea.

routier

Gio, 01/11/2018 - 20:06

In questi casi basterebbe che il Ministro degli Interni desse l'ordine alla Polizia dell'occhio per occhio e dente per dente, senza sconti per nessuno. I giovinastri fanno i violenti di fronte ai deboli. Quando incontrano reazioni decise la sedizione scompare in un attimo.

Una-mattina-mi-...

Gio, 01/11/2018 - 21:28

LA NOTTE DELLO SFOGO 1 HA AVUTO INIZIO...

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 02/11/2018 - 08:32

... è ovvio che succeda questo, la francia è un paese a maggioranza mussulmana e bisogna "onorare" solo le feste della loro religione e non halloween che è una "festa" celtica!