Immigrazione, i danesi tirano dritto: "Sequestro beni per coprire le spese"

Il governo annuncia un accordo con l'opposizione. La norma potrebbe ora entrare in vigore in poco tempo

La proposta si era fatta strada nelle aule della politica danese già a metà dicembre, con il parlamento pronto a decidere sulla possibilità di togliere i beni di valori ai migranti di passaggio per coprire le spese necessarie all'accoglienza.

La proposta, difesa dal ministero dell'Integrazione, che la intendeva come un modo per equiparare lo status dei migranti a quello dei disoccupati, aveva fatto molto discutere. Ha tuttavia fatto il suo corso e oggi il governo danese ha annunciato in una nota di avere trovato un accordo con l'opposizione.

La norma prevede il sequestro di beni valore, probabilmente superiore ai 1.500 euro. Con qualche eccezione. Le autorità non saranno infatti autorizzate a sottrarre ai migranti effetti personali come le fedi nuziali. Già una concessione rispetto alla prima formulazione.

L'agenzia Onu che si occupa dei rifugiati ha già espresso preoccupazione per la mossa di Copenaghen. "Un messaggio preoccupante - dicono - e che potrebbe alimentare paura, xenofobia e restrizioni simili che ridurrebbero lo spazio per l'asilo a livello globale".

Annunci

Commenti
Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 12/01/2016 - 20:20

italiani imparate da questo paesino nordico.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 12/01/2016 - 20:33

Franchigia di 1500 euro? Mmmhhhh....rimane ben poco da sottrarre mi sa.Comunque condivido.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Mar, 12/01/2016 - 20:34

grandi danesi! dopo che gli avete sequestrato tutto rispediteli a casa loro.

zeliko

Mar, 12/01/2016 - 20:41

sempre troppo poco con tutti i danni che causano. bene se si riduce lo spazio d'asilo ai portatori di stupro e morte adoratori del male.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mar, 12/01/2016 - 21:06

Fatto sta che non è possibile dare a tutti tutto gratis...

lorenzovan

Mar, 12/01/2016 - 21:06

se un cittadino ha piu' di quelle cifre come ricchezza...non riceve aiuti...prima deve spendere i suoi soldi...poi riceve...cosi' pure in olanda...se questo e' valido per noi perche' non deve essere valido per gli altri?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 12/01/2016 - 21:08

L'agenzia ONU PREOCCUPATA??? E CHI SE NE FREGA BRAVI DANESI, cosi si fa a scoraggiare gli arrivi!!!! Pax vobiscum.

Nano Ghiacciato

Mar, 12/01/2016 - 21:28

forse lo scopo non è quello della confisca per finanziare l'accoglienza, ma mandare il messaggio: "non venite più" in quanto i precedenti messaggi inviati fin d'ora dalla UE ed i suoi principali governi, sono stati controproducenti, o proprio sbagliati. E quindi ognuno fa da se per proteggere i propri interessi (Italia esclusa naturalmente), altro che Unione Europea

f35

Mar, 12/01/2016 - 21:32

Ma non hanno bisogno di queste risorse (i migranti, non l beni)?

Ritratto di Rames

Rames

Mar, 12/01/2016 - 21:50

L'agenzia Onu che si occupa dei rifugiati ha già espresso preoccupazione per la mossa di Copenaghen. "Un messaggio preoccupante - dicono - e che potrebbe alimentare paura, xenofobia e restrizioni simili che ridurrebbero lo spazio per l'asilo a livello globale".Espresso preoccupazione.E' proprio questa preoccupazione che ci rovina.

stefano_5864

Mar, 12/01/2016 - 22:10

Il Signore abbia pietà dei Danesi, sfidare l'ONU...

VittorioMar

Mar, 12/01/2016 - 22:25

...quindi non sono nulla tenenti..se possono pagarsi l'imbarco o altro mezzo...sono CATTIVI questi Danesi!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 13/01/2016 - 00:56

Noi abbiamo degli sciagurati stolti che lasciano morire per strada i cittadini italiani e mettono negli alberghi gli invasori fannulloni, mantenendoli anche con una paghetta. IN DANIMARCA I GOVERNANTI SI PREOCCUPANO DI NON CREARE DISPARITÀ SOCIALI TRA IMMIGRATI E CITTADINI DANESI. Da noi prevale il banditismo ideologico dei rossi.

roberto zanella

Mer, 13/01/2016 - 01:37

si dimostra come si passa dalla socialdemocrazia quando le cose vanno bene e si può spendere e spandere , a una forma ristretta di amministrazione quando le situazioni economiche e di emergenza come gli immigrati ti obblkigano a fare governi di destra....i nord europei si dimostrano capaci di essere razionali senza menate da politically correct come invece fa quei beceri dell'ONU preoccupati...ma andè a cagher

acam

Mer, 13/01/2016 - 02:06

ricordate che l'onu ha preparato e sfornato aa boldrina

Ritratto di mircea69

mircea69

Mer, 13/01/2016 - 07:29

Il sequestro dei beni mi sembra una decisione giusta e dettata dal buon senso. In alternativa niente vitto, alloggio, sanità e paghetta (se non sei nullatenente ti mantieni tu e se non ti sta bene go home)!

Ritratto di Dentes72

Dentes72

Mer, 13/01/2016 - 07:47

Certo che l'O.N.U. si preoccupa. Il piano di mondializzazione, attraverso un indebolimento del continente europeo, passa per l'arma di migrazione di massa. Un paese non DEVE impedire di essere invaso. Notate come tutte le politiche in Europa siano così inclini ad accogliere l'invasione senza regole. E' tutto studiato a tavolino da decenni.

linoalo1

Mer, 13/01/2016 - 08:57

E' ancora poco!!!L'Invasione dell'Europa continuerà ancora fino a quando non arriveranno tutti e ci sostituiranno!!!Se l'Europa non vuole sparire,ha una sola Soluzione:la chiusura delle Frontiere e la Pulizia Etnica con opportuni rimpatrii!!!!Nessuno ha nostalgia del Secolo Scorso????

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 13/01/2016 - 09:20

Danesi,vergognatevi! Come vi permettete di chiedere della venale pecunia a queste risorse che "tanto" vi daranno? Dovreste essere messi alla gogna!Per fortuna che ci sono il fonxie ed alf alf ano che provvederanno a recuperare tale preziosità per soddisfare le pseudo femministe ed i comunistardi italioti!

michetta

Mer, 13/01/2016 - 09:22

Abbiamo sempre sostenuto che gli Scandinavi fossero "troppo buoni" e si sa', dalle nostre parti, come vengano giudicati, i troppo-buoni! Con questa presa di posizione, a salvaguardia degli interessi, propri alla Nazione di appartenenza, finalmente, dimostrano, che essere buoni e' una cosa ed essere fessi, un'altra. Bravi! Spero proprio che tutto il mondo, se ne faccia una ragione e la pianti con il lassismo infinito che il Papa Bergoglio, vorrebbe far passare come Misericordiosa necessita', per chi ti frega dalla mattina alla sera, a scapito dei tuoi propri figli e nipoti. Amen

Blueray

Mer, 13/01/2016 - 09:49

Invece di dare asilo e depredare gli asilanti (cosa giusta ma ipocrita), si ridiscuta radicalmente l'asilo a livello globale che è un'utopia che non sta in piedi e, al tempo stesso, la madre delle invasioni migratorie. Non si può dare tutto a tutti. Come al solito si guarda il dito senza vedere la luna.

cunegonda

Mer, 13/01/2016 - 10:01

dovrebbero farlo anche in Italia

risorgimento2015

Mer, 13/01/2016 - 15:14

Verranno tutti in italia, e la famiglia di sinistra gli dara` il rimborzo e piu`; perche siamo cxxxxxi!