Mondo

Incendio nella notte a Parigi. Almeno 8 morti e 30 feriti, di cui 6 pompieri

Il fuoco è divampato per ragioni ancora da accertare in un palazzo di otto piani. Una residente dell’immobile è stata fermata per essere interrogata

Incendio nella notte a Parigi. Almeno 8 morti e 30 feriti, di cui 6 pompieri

Un incendio è divampato questa notte a Parigi al 17bis in rue Erlanger, nel 16° arrondissement. Al momento vi sarebbero otto morti accertati e trenta feriti, di cui 6 pompieri. Secondo le ultime informazioni una donna residente nell'edificio sarebbe stata interrogata e posta in stato di fermo dalla gendarmerie. Dopo oltre cinque ore i Vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme. Ma come ha spiegato il capitano Clemént Cognon, portavoce delle squadre impegnate sul posto, “Il bilancio potrebbe ancora aggravarsi, dato che le operazioni di riconoscimento non hanno ancora avuto luogo negli ultimi piani, dove il fuoco è stato più violento”.

Il fuoco è divampato verso l’una del mattino, ma le cause sono ancora sconosciute. Ai pompieri accorsi sul luogo dell’incendio si è presentata una scena terribile. Alcuni residenti nell’immobile, una palazzina del 1970 costituita da otto piani, quando si sono accorti delle fiamme si sono rifugiati sul tetto dell’edificio per riuscire a salvarsi. Numerosi i salvataggi che hanno impegnato i Vigili del fuoco, almeno una trentina secondo quanto rivelato da Cognon.

Due palazzi vicini sono stati evacuati per precauzione e sul luogo sono giunti alcuni funzionari comunali per trovare soluzioni provvisorie per gli evacuati. Non è purtroppo la prima volta che la capitale parigina si trova a far fronte a incendi del genere.

L’ultimo che è avvenuto il 12 gennaio, provocato da una fuga di gas, ha portato alla morte di quattro persone.

Commenti