Ingresso della Turchia nella Ue, Berlino alza il muro

"Il governo tedesco non ritiene immaginabile al momento l'apertura di un nuovo capitolo di negoziati" con la Turchia per l'adesione all'Unione europea

"Il governo tedesco non ritiene immaginabile al momento l'apertura di un nuovo capitolo di negoziati" con la Turchia per l'adesione all'Unione europea. Lo ha detto il portavoce del governo di Berlino, Steffen Seibert, aggiungendo che bisogna ricordare "con chiarezza" l'importanza che ha per l'Ue il rispetto dello Stato di diritto e il fatto che le misure che si adottano contro i presunti coinvolti nel golpe non siano sproporzionate.

Seibert ha detto anche che lo stato d'emergenza in Turchia, che al momento è stato approvato per tre mesi, dovrebbe durare "il meno possibile". Nonostante questo il portavoce non ha ritirato l'appoggio della Germania all'accordo fra Ue e Turchia sui migranti e ha detto che non vede alcuna logica nel mescolare i due argomenti.

Commenti
Ritratto di tomari

tomari

Ven, 22/07/2016 - 17:46

Ipocrita! Prima li fai arrivare e solo oggi te ne accorgi che i mussulmani sono INAFFIDABILI! Per non scrivere un altro aggettivo,naturalmente politically not correct.

Tuthankamon

Ven, 22/07/2016 - 17:56

Di grazia, prima di quanto è appena successo, la Turchia avrebbe potuto entrare nella UE? Ipocriti!

cgf

Ven, 22/07/2016 - 18:02

SI MESCOLERANNO ECCOME SE LO FARANNO..

ilbarzo

Ven, 22/07/2016 - 18:05

Pare che la culona abbia cambiato idea sulla Turchia.Ma tutto sarà rimandato di non molto tempo.

krgferr

Ven, 22/07/2016 - 18:08

Ma, alla fin della fiera 'sti miliardi, che dovevano premiarli per la loro bontà, glie li abbiamo già dati o, almeno, siamo riusciti a salvarci da un bidone del genere? Saluti. Piero

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 22/07/2016 - 18:20

E' stata la Turchia a mandare al diavolo l'eurofogna. E questa delinquente fa finta di esser stata lei a decidere, lei che è ricattata dalla CIA e prende solo ordini. Buffona. Colei che sta africanizzando e islamizzando l'Europa.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 22/07/2016 - 18:22

A nessuno interessa entrare nell'UE, salvo che a tutti i morti di fame e parassiti. Dall'Albania al Cossovo. La Turchia può fare la propria politica. Non è mica una colonia come l'Italia "liberata".

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Ven, 22/07/2016 - 18:23

La boldrina tedesca (nota agli amici come CU..NA INGUARDABILE) non ha evidentemente consultato quella italiana, che starnazza (SEMPRE) a sproposito dicendo che li turchi dobbiamo accoglierli.