Isis rivendica in video il disastro aereo in Sinai

Il Califfo esulta: "Duecentoventi crociati russi sono stati uccisi grazie a Dio e ai nostri fratelli del Sinai"

Un frame del video di rivendicazione rilasciato dall'Isis dopo l'attentato all'Airbus 321 della russa Metrojet

C'è un nuovo video dell'Isis, questa volta direttamente legato al disastro aereo del Sinai.

Nei sette minuti di filmato pubblicati dalle armate del Califfato, l'attacco all'Airbus 321 viene rivendicato come opera del gruppo egiziano affiliato alle Bandiere Nere, Wilayat Sinai. A dare notizia della pubblicazione del video, intolato "Soddisfazione delle anime nell'uccisione dei russi", è stato il britannico The Daily Mail.

Il quotidiano londinese fornisce anche una traduzione delle minacce ormai tristemente note che l'Isis da mesi rivolge a tutto l'Occidente: "Grazie a Dio e agli sforzi dei nostri fratelli in armi della provincia del Sinai è stato abbattuto un aereo russo con a bordo oltre duecentoventi crociati russi. Tutti sono stati uccisi, grazie a Dio."

Il video contiene diverse immagini del presidente russo Vladimir Putin, che così sarebbe stato "punito" per i bom4bardamenti sulla Siria, di cui verrebbero mostrati alcuni effetti. Sullo sfondo delle macerie degli edifici distrutti, viene riportata anche la testimonianza di presunti testimoni diretti dei raid aerei russi.

Il video è stato postato su Archive.org nella tarda serata di venerdì, ma fin dalle prime ore successive all'attacco il crollo dell'aereo russo era stato rivendicato dalle forze dell'Isis.

Commenti

Libero1

Dom, 08/11/2015 - 18:30

Se dovrei scommettere su chi ha fatto cadere l'aereo russo scommetterei che il 20% sono stati i tagliagola,80% e'' stata la CIA.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Lun, 09/11/2015 - 02:47

Libero 1: Io invece scommetterei al 100% che é stato il Mossad del vicinissimo stato canaglia del Medio Oriente: Israele. Ma i media ufficiali (incluso questo Giornale) non ce lo diranno mai. L' ISIS é una creazione IL-UK-USA, mercenari reclutati tra islamici (e non) in tutto l'Occidente per scalzare Assad dal potere in Siria.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Lun, 09/11/2015 - 02:50

Questo video non é credibile. Mostra un aereo di linea con un motore in fiamme, ma il filmato é fatto da un'altro aereo. Cosa ci faceva lì quest'altro aereo, solo gli Israeliani potevano metterne uno nei cieli.