Ivanka Trump stupisce a Berlino. La fischiano ma lei non demorde

Contestazioni e risate da parte del pubblico a Berlino, quando Ivanka Trump, nel corso di una tavola rotonda delle donne del G20 promossa da Angela Merkel, difende il padre dalle accuse di scarso rispetto per il mondo femminile

Prosegue senza soste l'impegno pubblico di Ivanka Trump. La figlia del presidente americano ha partecipato, a Berlino, ad una tavola rotonda insieme alla cancelliera Angela Merkel e a Christine Lagarde direttrice del Fondo monetario internazionale. Il tema del dibattito, organizzato nell’ambito del G20 a presidenza tedesca, era il ruolo delle donne nel mondo del lavoro. Nella sua giornata berlinese Ivanka ha anche visitato l’Accademia tecnica della Siemens e il Memoriale per le vittime dell’Olocausto. Le donne (e il lavoro), l'industria e la memoria. La figlia del presidente sta pendendo seriamente il proprio ruolo di consigliera alla Casa Bianca, facendo esperienza e confrontandosi con i leader di tutto il mondo. Una palestra formidabile che potrebbe esserle utile qualora, un giorno, decidesse di seguire le orme del padre in politica.

La stampa ha dato ampio risalto alle critiche mosse a Ivanka perché, nel suo intervento, ha difeso il padre dalle accuse di scarso rispetto per le donne. Quando dalla platea qualcuno ha rumoreggiato ed altri hanno persino riso, Ivanka non si è scomposta ed ha ribattuto: "Naturalmente, ho sentito le critiche venute dai media", ma credo che mio padre "dia molta importanza al potenziale femminile, come possono testimoniare tutte le donne che hanno lavorato con lui". Nulla di eccezionale, per carità, una figlia che difende il padre. Però lo ha fatto con stile, sviando il discorso da un lato privato-personale a quello professionale.

Da quando suo padre è diventato presidente era la seconda volta che Ivanka incontrava la Merkel. Il primo faccia a faccia lo scorso marzo, a Washington, durante la visita ufficiale della cancelliera tedesca alla Casa Bianca. Quella volta ci furono un po' di frzioni tra i due leader. Può essere che, attraverso sua figlia, il presidente Usa cerchi in qualche modo di ricucire il rapporto con la Gemania.

Poco prima del suo intervento Trump con un tweet aveva incoraggiato la figlia: "Fiero di Ivanka e del suo ruolo propulsivo nelle questioni più importanti".

L'intervento di Ivanka Trump a Berlino

È interessante rileggere quanto scrisse Manuel Peruzzo sul Foglio il 25 gennaio scorso: "Ivanka è un clone. Un androide programmato per vivere all’interno dei desideri del padre, o è esattamente come il suo creatore? Nel 2007 Ivanka pubblica uno di quei manuali per aiutare le donne ad aver successo, 'The Trump Card', che secondo il New Yorker va letto più come ritratto dell’ethos famigliare. Eccone un esempio: 'La percezione è più importante della realtà', e anche 'non correggete le false presupposizioni su di voi se vanno a vostro vantaggio'. Si era inventata la post verità e non lo abbiamo capito in tempo. Il risultato di questa strategia comunicativa è sintetizzato da un amico di famiglia: 'Suo padre è odiato da mezza America e amato dall’altra metà. La metà che lo ama la ama, e la metà che lo odia la ama – perché non è lui'. Non ancora".

Una cosa è certa, per capire se Ivanka è davvero così brava, colta e sempre al top, anche nel suo nuovo ruolo politico, bisognerà aspettare ancora un po'. E darle tempo di crescere, di fare cose e, perché no, anche di sbagliare con la propria testa.

Commenti

ziobeppe1951

Mer, 26/04/2017 - 14:16

Che bel raggio di sole ..con a fianco due cessi

i-taglianibravagente

Mer, 26/04/2017 - 14:17

Qualcuno spieghi a quelle tre che di quello che pensa il signor Trump Donald delle donne, o di quello che certe donne ACCETTANO di fare con lo stesso signore, non c'importa minimamente ....c'interessa un po' di piu' cosa stanno contribuendo a fare del mondo le 2 nannies nella parte destra della foto. Quello si puo' essere un problema serio.

Ritratto di Evam

Evam

Mer, 26/04/2017 - 14:59

Diffidi delle due streghe alla sua sinistra, portano male e sono in malafede!

Mannik

Mer, 26/04/2017 - 15:00

Ziobeppe, come al solito interessano solo aspetti esteriori. W la superficialità. E poi ci si chiede perché il paese va a rotoli...

alox

Mer, 26/04/2017 - 15:06

...'non correggete le false presupposizioni su di voi se vanno a vostro vantaggio' 'La percezione è più importante della realtà' e 'l'obbiettivo ad ogni costo': le fondamenta per una miglior societa'! Nonostante le giravolte per me rimane ancora un mistero la vittoria di questo presidente...geniale. Un leader che sventola parole come onore, rispetto, onesta'...oggi e' a prescindere "fake news" un ipocrita!

alox

Mer, 26/04/2017 - 15:11

@Mannik condivido. ...'non correggete le false presupposizioni su di voi se vanno a vostro vantaggio' 'La percezione è più importante della realtà' e 'l'obbiettivo ad ogni costo': sono le fondamenta per una miglior societa'! Nonostante le giravolte per me rimane ancora un mistero la vittoria del presidente Trump...geniale ma preoccupante. Un leader che parla di "onore, rispetto, onesta etc'...oggi e' a prescindere "fake news", un ipocrita!

Ritratto di scappato

scappato

Mer, 26/04/2017 - 15:14

Ho avuto il piacere di incontrarla 2 volte, avessi io una figlia cosi, nipotini inclusi. Mentre se avessi una moglie come le altre 2 sarebbe da contemplare il suicidio.

alox

Mer, 26/04/2017 - 15:18

Ivanka Ivanka Inanka ma Putin di figlie non ne ha?

Marcello.508

Mer, 26/04/2017 - 15:19

Mannik - Va bene fare ironia, se le cose stanno in questi termini (ziobeppe). Se così non fosse non si erga a giudice perché potrebbe anche lei essere giudicato, probabilmente in modo non proprio consono, positivo. Ognuno parli per sé: è la cosa più saggia da mettere in atto.

btg.barbarigo

Mer, 26/04/2017 - 15:23

Vedo qualche sguardo che la vorrebbe incenerire.Ah!l'invidia che brutta bestia!

agosvac

Mer, 26/04/2017 - 15:31

E' fondamentalmente sbagliato pensare che una bella donna debba necessariamente essere poco intelligente: spesso ad essere poco intelligenti sono le scorfane come la signora lagarde e la signora merkel. Spesso si confonde il "potere politico" con l'intelligenza!!!!!

pinux3

Mer, 26/04/2017 - 15:42

@ziobeppe1951...Invece Marine Le Pen è una gran gnocca, vero?

pinux3

Mer, 26/04/2017 - 15:52

"Una palestra formidabile che potrebbe esserle utile qualora, un giorno, decidesse di seguire le orme del padre in politica". State già fantasticando come facevate con Marina Berlusconi?

taru

Mer, 26/04/2017 - 15:54

Bellissima e anche molto intelligente.

Italianoinpanama

Mer, 26/04/2017 - 16:17

perche mannik non sono forse due cessi ? senza offesa per i cessi !

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 26/04/2017 - 16:29

Ma rendiamoci conto.... costei che titoli ha per intervenire in qualunque consesso ? NESSUNO. E' la figlia di... anzi, scusate... ho dimenticato... è una convertita... ora sì che ha credenziali.

lorenzovan

Mer, 26/04/2017 - 16:35

anche trumpinette ha un dudu'?..informatevi veloci cosi' potrete adorare anche quello...lolol...siete veri e propri...TRUMPATI

ziobeppe1951

Mer, 26/04/2017 - 16:42

Pinux3..15.52....zzo..anche qui la battuta è facile..vuoi mettere..la Marine con la Fedeli , la Pezzopane o la Bindi?

PerQuelCheServe

Mer, 26/04/2017 - 17:18

@agosvac - I punti centrali secondo me sono due: a) la bellezza è soggettiva, e conta solo al primo impatto; b) la sostanza vale più della forma, ma per apprezzare la sostanza bisogna tenere aperte le orecchie, la mente e il cuore. Per la maggior parte delle persone è più facile aprire solo gli occhi. Detto questo, Ivanka Trump è odiata perché è bella e Chelsea Clinton esalatata perché di sinistra: entrambe le valutazioni sono - mi passi il termine - stupide perché non tengono conto della complessità dell'essere umano. La nostra società - tuttavia - si è da tempo accontentata di "taggare" tutto e tutti in maniera sbrigativa e superficiale. Pagheremo caro - e temo presto - questo altare vacuo innalzato alla superficialità.

PerQuelCheServe

Mer, 26/04/2017 - 17:20

I sinistri sono pirla così: se loro odiano qualcuno, tutto quello e tutti coloro che gli stanno intorno perdono valore. Se invece amano qualcuno, tutto ciò che questi tocca, e tutto e quello e tutti coloro di cui si circonda sono necessariamente delle perle rare. Non è colpa loro: i sinistri vengono allevati fin dalla culla a fermasi ad apparenze e superficilità.

Pinozzo

Mer, 26/04/2017 - 17:22

,a in base a quale titolo interviene quest'idiota che e' conosciuta solo per essere la figlia di un miliardario bifolco?

Iacobellig

Mer, 26/04/2017 - 18:00

COMPLIMENTI SIGNORA IVANKA, AVANTI SENZA TIMORI, PRENDANO ESEMPIO TUTTE ANCHE DELLA COMPOSTEZZA. OSSERVATE DONNE, OSSERVATE E PRENDETE ESEMPIO. NOI PURTROPPO PUSSIAMO SOLO VANTARE DI INCAPACI E INSIGNIFICANTI FIGURE COME: BOLDRINI, BOSCHI, MADIA, FEDELI, PINOTTI, E ALTRE...! COMPLIMENTI ANCORA E MOLTI AUGURI PER IL SUO RUOLO.

rossini

Mer, 26/04/2017 - 18:03

Sembrano Cenerentola e le due sorellastre. Com'è che si chiamavano? Ah sì,Genoveffa e Anastasia. Genoveffa Merkel e Anastasia Lagarde.

greg

Mer, 26/04/2017 - 18:15

Mamma mia quanta invidia biliosa e rancorosa che sento nei commenti dei sinistri. E dire che hanno VOLUTO INNALZARE A LIVELLO DI GRANDE STATISTA un vuoto a perdere come la Boschi, che l'unica cosa che sa esprimere è di fare vedere quanto "gnocca è lei". Il mondo della sinistra ha ripreso a pestare acqua nel mortaio, per accelerare la dissoluzione dei valori di civiltà dell'occidente. Se fossimo ancora all'epoca della Roma imperiale, tutti questi sinistri verrebbero mandati al Colosseo per fare divertire i leoni, ma dubito che i leoni vorrebbero sbranare carne così indottrinata dalla ideologia della sinistra: rischierebbero grosso per la loro salute (dei leoni)

greg

Mer, 26/04/2017 - 18:21

PINOZZO - questa donna interviene perchè ha già dimostrato d'avere anche una intelligenza, e comunque suo padre ha saputo sempre produrre valore aggiunto, con il suo lavoro, che ha creato anche ricchezza per chi lavorava con lui (le ricordo che, assumendo la presidenza, si è tirato fuori da ogni sua carica come imprenditore). Mentre che valore aggiunto produce PINOZZO, il cui padre dimostra d'essere ancora più BIFOLCO, perchè non ha preso a calci nel sedere PINOZZO, quando questo frequentava di più i Cessi Sociali, invece che la scuola per ritardati mentali a cui era iscritto...........

Ermanno1

Mer, 26/04/2017 - 18:33

Che faccia ragazzi!!! Proponibili solo per il titolo dei nuovi MOSTRI!! QUELLA A CENTRO CON LA MERKEL HANNO AZZANATTO ECONOMIE DI INTERE NAZIONI!!! IL POSTO DI RILIEVO È SERVITO COME AL SOLITO....

akrancic

Mer, 26/04/2017 - 18:50

Bella e brava, ma non fatela piangere perchè come comincia a lacrimare partono 59 missili da crociera...

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mer, 26/04/2017 - 19:58

Contestazioni e risate .... RISATE .....

disturbatore

Mer, 26/04/2017 - 20:03

Da osservare l´atteggiamento della Merkel , sa´bene che la Ivamka e´per lei il porto di attracco su TRump e quindi la sta´corteggiando .Quando la politica e´solo Troja .

MudPitt

Mer, 26/04/2017 - 20:05

Il problema con Ivanka e' che: 1) non e' stata eletta, 2) non riveste alcuna carica ufficiale e quindi formalmente non ha diritti ne' doveri istituzionali. Visto che il padre e' un idiota, ben venga una persona normale (quanto poi lo sia non e' chiaro perche' e' una celebrity, abituata ad una maschera di convenienza). Ma il problema istituzionale c'e'.

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Mer, 26/04/2017 - 21:03

Ahhhhhh ! Quanto amore e devozione per la famigliola Trump ! Che quotidiano assurdo solo ad uso e consumo del popolo Bananiota ! Trump sembra il presidente del consiglio italiano per questo quotidiano da prostitute !!!!!! Ahhhhhh

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Mer, 26/04/2017 - 21:03

Ahhhhhh ! Quanto amore e devozione per la famigliola Trump ! Che quotidiano assurdo solo ad uso e consumo del popolo Bananiota ! Trump sembra il presidente del consiglio italiano per questo quotidiano da prostitute !!!!!! Ahhhh

ziobeppe1951

Mer, 26/04/2017 - 21:11

MudPitt..20.05...ma quando la supercazzola con scappellamento a sinistra,andava dal pirla obananotto, portandosi con sè il giullare di corte..quali incarichi istituzionali aveva il buffone?

chiara 2

Mer, 26/04/2017 - 22:51

Ma io non capisco una cosa: la ragazza è stata in qualche modo eletta? Ha una qualche carica istituzionale? NON CREDO! Quindi a che titolo parla? Perchè è bella o perchè è figlia del padre? E poi ci lamentiamo che il mondo è andato a catafascio

Ritratto di Sniper

Sniper

Mer, 26/04/2017 - 23:03

Ma la velina con l'articolo per Il Giornale e` arrivata direttamente da Washington?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 26/04/2017 - 23:43

E' quella che ha sobillato l'attacco contro la Siria... piange per i bambini.... peccato che siano stati uccisi dai terroristi armati dal suo paese... e che non abbia pianto per i bambini assassinati pochi giorni dopo dagli stessi terroristi...

rossini

Gio, 27/04/2017 - 08:02

Ha, ha, ha! Questa foto non è ancora niente. Immaginatevi l'effetto quando verranno ritratte insieme Ivanka - raggio di sole e la prossima probabile first lady francese Brigitte - gallina vecchia.

Marcello.508

Gio, 27/04/2017 - 08:25

chiara 2 - Il mondo va a scatafascio per la trummpina appena arrivata o per le altre due che, da affiliate alla massoneria più reazionaria, stanno imponendo - o, per lo meno ci provano - dictat propri della massoneria e cioè il potere temporale e spirituale urbi et orbi come obbiettivo da oltre 200 anni di questi "illuminati"? Proprio in questo periodo, lo ha ben spiegato il prof. Sapelli a La Gabbia ieri sera, che anche in Francia c'è un'offensiva dei Rothschild (massoni) che vogliono al potere un loro figlioccio ben avviato da un massone della Trhee Eyes, tal Jaq?

Marcello.508

Gio, 27/04/2017 - 08:28

.. In chiusura al mio precedente commento di qualche minuto fa, la chiosa era riferita al "creatore" di Macron, cioè il massone della Three Eyes Jaques Attali che mira a mantenere in Francia stabile il potere della massoneria dopo Hollande, un altro di quella bella congrega.

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Gio, 27/04/2017 - 09:33

"...sono tua, fai di me cio'che vuoi..."

Tobi

Gio, 27/04/2017 - 11:39

dopo che Trump ha fatto la giravolta in favore delle guerre criminali contro la Siria ed altre nazioni, ecco che il giornalista Sacchelli che durante la campagna elettorale si sperticava in lodi verso la Clinton tutto d'un tratto si ritrova ad elogiare Trump e famiglia. Sono potenti le lobby delle armi e pennivendoli al seguito.

Tobi

Gio, 27/04/2017 - 11:47

Sacchelli, lo dica che gli USA (a prescindere da chi sia il presidente, Bush, Barack Obama Hussein o Trump), stanno mettendo a disposizione il loro arsenale militare per favorire gli interessi criminali di Arabia Saudita ed Israele (ormai la loro partneship è anche ufficiale) in medioriente e mediante genocidi contro inermi popolazioni. Lo dica se ha coraggio.

ex d.c.

Gio, 27/04/2017 - 13:09

Il fatto che la figlia abbia quel ruolo è la dimostrazione che Trump ha fiducia nelle donne

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 27/04/2017 - 17:26

@Mannik - guardi bene , fanno schifo anche nell'aspetto interiore. Perchè non controlla mai bene lei e il suo amico m-alox?

Bisekur1960

Ven, 28/04/2017 - 00:33

Ziobeppe 1951. Sei un mito hai tutto il mio apprezzamento e la mia stima. Sono talmente pieni di se che non sanno nemmeno sorridere. Vivono nel grigiore più assoluto.

ziobeppe1951

Ven, 28/04/2017 - 12:44

Bisekur1960...Ven 28/4/2017...00.33.. sono una massa informe destinata alla disperazione. Un saluto