Mondo

L'Isis sgozza un cristiano. "È una lezione per gli altri"

Si fa sempre maggiore la presenza deglu uomini del Califfo Al Baghdadi in Bangladesh. Un convertito al Cristianesimo è stato sgozzato per dare un insegnamento alle popolazioni locali

L'Isis sgozza un cristiano. "È una lezione per gli altri"

"Una lezione per gli altri". Questo è il messaggio con cui l'Isis ha rivendicato l'uccisione di un cristiano in Bangladesh. A riferirlo è il gruppo di monitoraggio delle attività estremiste Site Intelligence Group.

La rivendicazione fa riferimento all'accoltellamento di Hussein Ali Sarkar, un 68enne convertitosi dall'Islam al Cristianesimo nel 1999, nella città di Kurigram, a nord della capitale Dacca. Sul proprio profilo Twitter, Site ha spiegato che "un distaccamento di sicurezza" ha ucciso il "predicatore" per dare "una lezione agli altri". Secondo la polizia, l'uomo ucciso non era un predicatore.

Il capo della polizia del distretto di Kurigram, Tobarek Ullah, ha spiegato che tre assalitori hanno accoltellato la vittima martedì, durante la sua solita passeggiata mattutina. Gli aggressori "hanno lasciato la scena del delitto lanciando bombe incendiarie allo scopo di creare il panico". "Abbiamo avviato un'indagine sull'omicidio.

Finora non abbiamo trovato alcun collegamento con gruppi militanti", ha aggiunto Ullah, affermando che cinque uomini sono stati fermati per essere interrogati.

Commenti