Ma Londra frena sull'accoglienza: "Da noi soltanto 15mila migranti"

La Gran Bretagna dice "no" al piano: "Li prenderemo dai campi ai confini siriani". E Cameron vuole i caccia contro l'Isis

Un treno austriaco carico di migranti arriva in Germania

Lo avevano già fatto capire e non hanno fatto che ribadire la loro posizione. La Gran Bretagna non accetterà il piano europeo per la ridistribuzione di migranti sulla base delle quote, molto criticato anche dai Paesi dell'Est. E non accoglierà più di 15mila persone, andandosele a prendere nei campi sulle frontiere siriane.

Una posizione molto chiara, che si accompagna alla considerazione che il problema vada risolto alla radice, ragion per cui a Londra intendono iniziare entro ottobre una campagna di attacchi aerei contro obiettivi del sedicente Stato islamico in Siria e agire in maniera più decisa contro i trafficanti, schierando le risorse dell'intelligence.

Se in Iraq gli inglesi già partecipano ai bombardamenti della coalizione guidata dagli Stati Uniti, all'inizio del prossimo mese - scrive il Sunday Times - Cameron chiederà ai Comuni di votare per allargare l'operazione anche al territorio siriano.

Aerei in volo sulla Siria, dunque, ma pure un'azione di contrasto forte a chi controllo il traffico di barconi dalle coste africane. Un contingente della National Crime Agency sarà dislocato nel Mediterraneo e lo spionaggio elettronico di Sua Maestà avrà l'incarico di individuare i capi delle organizzazione, per poi smantellarle.

L'opzione degli attacchi aerei in Siria non viene valutata soltanto al numero 10 di Downing Street. Secondo il quotidiano francese Le Monde, che cita fonti anonime "di alto profilo", se ne sta parlando anche a Parigi. La Francia, come la Gran Bretagna, partecipa alle operazioni in Iraq, ma non in Siria.

Sono intanto già ottomila i profughi in arrivo dall'Ungheria che hanno raggiunto la Germania da quando il Paese ha aperto le sue frontiere, dopo che per giorni sono stati bloccati a Budapest tra la stazione e i campi. Il cancelliere Merkel ha chiesto "una prova comune di solidarietà" agli altri Paesi dell'Unione Europea.

Commenti
Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 06/09/2015 - 08:27

E dopo che avranno accolto 15 mila "migranti" cosa avranno risolto, si sentiranno con la coscienza a posto? Incredibile.

james baker

Dom, 06/09/2015 - 08:36

Dove é finito l'articolo della Merkel e tutti i suoi commenti ? -james baker-.

giovaneitalia

Dom, 06/09/2015 - 08:40

Mentre negli USA il candidato alla Presidenza Donald Trump dice apertamente che in caso di vittoria caccerà più di 1 milione di immigrati clandestini, l´Europa inverte la tendenza e che fa??? Se li va a prendere addirittura alla fonte. Brava Europa islamica...a breve...tra poco, ma davvero tra molto poco tempo, le nostre radici saranno annientate, vedrete.

freud1970

Dom, 06/09/2015 - 08:53

Cosi' si fa.

rossini

Dom, 06/09/2015 - 08:53

Gli Inglesi, come al solito, ci danno lezioni di realismo. Si sono resi conto che non si può dare tutto a tutti. Che l'accoglienza non può essere illimitata. Che la beneficienza, la solidarietà e l'altruismo devono avere necessariamente un limite. Di qui il limite ai migranti da accogliere. Eppure, per il loro passato colonialista, ne hanno di torti da farsi perdonare da Africa, Asia, Medioriente. E noi? Noi accogliamo tutti senza limiti, senza se e senza ma. Anche a costo di togliere il pane di bocca ai nostri connazionali.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Dom, 06/09/2015 - 09:01

solo??? manco uno dovreste accoglierne!!!!!! cacciamoli via tutti!! non lo avete ancora capito che ci stanno invadendo per conquistare l'europa??? stolti!!

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 06/09/2015 - 09:03

Se Londra la pensa in questo modo, """DOBBIAMO BOICOTTARLA E CHIUDERLA IN UN ISOLAMENTO TOTALE""". SONO GLI INGLESI LA CAUSA DI QUESTO SCOMBUSSOLAMENTO, CHE CON LA LORO MANIA DI COLONIZZARE, HANNO DEPREDATO LE LORO COLONIE E LASCIATO LA POPOLAZIONE NELLA MISERIA E NELL`IGNORANZA. STRANO, CHE LA MAGGIOR PARTE DI QUESTE """EX COLONIE INGLESI""", LASCIANO LA PROPRIA POPOLAZIONE INVADERE L`EUROPA ??? """È QUESTA PURA COMBINAZIONE, OPPURE, INGHILTERRA E BANCHE STANNO TRAMANDO QUALCOSA DI MOLTO GROSSO ???

elio2

Dom, 06/09/2015 - 09:07

Cameron ora si dice pronto ad accogliere 15.000 profughi e la Merkel ha fatto finta di aprire le porte della Germania, riuscite a trovare un punto di convergenza in comune a queste "azioni umanitarie" di due Paesi che fino a pochissimo di profughi non volevano neppure sentir parlare? Vogliono entrambi SOLO ed esclusivamente i SIRIANI, e non è un caso, per due buoni motivi; Sono gli unici che PROVENGONO EFFETTIVAMENTE da una zona di guerra, e a differenza degli altri, altro fatto non proprio secondario, sono quasi tutti ben ISTRUITI. Provate a pensare da chi andranno tutti gli altri che non hanno diritto di asilo, perché il loro Paese non è in guerra, con un'istruzione nulla o quasi? …..........indovinato, bravi.

vince50_19

Dom, 06/09/2015 - 09:12

L'Inghilterra ha 8 milioni di stranieri (ma non sono tutti musulmani: direi di no) ..

VittorioMar

Dom, 06/09/2015 - 09:14

...qui c'è più di qualcuno che incomincia a dare i numeri,e non sono da giocare al Lotto,ma sono nel marasma totale!!

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Dom, 06/09/2015 - 09:22

Mr Prime Minister, make sure your friends overseas are on the same page as you re ISIS, as they don't seem too keen in fighting them (the opposite, if any). As per these hoboes please reconsider or else we might find them in Park Lane pickpocketing people... (i.e. you buy, we pay).

Fradi

Dom, 06/09/2015 - 09:41

Profughi, migranti, clandestini, vogliamo fare un po' d'ordine? Basta confrontare questa foto con quelle di coloro che sbarcano in Italia per capire che il problema è complesso.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 06/09/2015 - 09:45

il brutto non è tanto le centinaia di migliaia di clandestini, ma quei pochi che riusciranno entrare in lista dei partiti ed essere eletti. Una volta che avranno avuto la maggioranza dai milioni di clandestini, che saranno stati tutti indistintamente classificati cittadini italiani o europei a tutti gli effetti, con diritto di voto, sarà la catastrofe per noi italiani ed europei. Ma non lo capiscono i nostri politici, sono peggio del pilota dell'aereo che si è voluto schiantare con tutti i viaggiatori, contro la montagna.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 06/09/2015 - 09:49

Ormai è chiaro. La sinistra ha come obiettivo quello di distruggere la religione cristiana e il sistema europeo, facendo entrare i clandestini arabi, islamici soprattutto, e se ne fregano di noi italiani ed europei! La cosa buffa è che la sinistra difendeva il muro di berlino, quando si trattava di difendere il socialismo comunista! Ora vogliono abbattere i muri.... coerenza? :-)

venco

Dom, 06/09/2015 - 09:53

Ma che scelgano almeno i veri perseguitati di quella guerra islamica, che sono i NON islamici.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 06/09/2015 - 09:54

Fanno i loro interessi, come dovrebbe essere per uno stato e un governo normale. E poi si prendono i Siriani, magari laureati, la feccia africana parassita la lasciano a noi.

petra

Dom, 06/09/2015 - 09:54

Caspita questi Siriani! Tutti li vogliono e fanno a gara chi arriva prima! Anche l'Islanda si è detta disponibile ad ospitarne 12000.

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 06/09/2015 - 10:00

Cameron e` un passerotto (mi ricorda Veltroni) che tenta di mostrarsi un falco sapendo di non esserlo. L'altro giorno vi eravate esaltati perche' aveva DETTO (bla bla) che lui non prendeva nessuno, ora ha DETTO (bla bla) 15000, e continuate ad esaltarvi...Aspettiamo cosa DIRA` (bla bla) la settimana prossima (in questo mi ricorda Berlusconi che cambia idea ogni giorno). Comunque, The Guardian oggi apre con un'intervista al vostro avversario preferito, Prodi, il quale con una certa lungimiranza nota come la posizione "intransigente" di Cameron, avra` ripercussioni negative sulla sua trattativa per la rinegoziazione del trattato Europeo. Spero non dover spiegare le conseguenze di cio` agli astuti lettori.

acam

Dom, 06/09/2015 - 10:08

ho letto una seri di commenti +/- oculati che mi fa pensare a silsilvio che nonostante la sua megalomane tendanza di dare consigli a tutti succede passata una certa età l'unico che ha investito di tasca propria in consiglieri capaci di iperscrutare la realtà politica moderna. La grave michiata sarko Obama camerun di ostaggiare geddafi e di mettere la cifrocchia negli affari interni arbo africani, ha messo tutti in ginoccio. il problema qui non é kalergi come paventato Il problema é che la situazione dopo gli interventi libico siriani é sfuggita a tutti di mano, e i vari cervelloni politici compreso Francesco non sanno piu a chi santo votarsi. i tagli di capoccie Hanno fatto impressione a tutti e continuano a fala. unica soluzione boots on libia and siria per mostrare che non ci stiamo ad essere vessati e se non basta africa e dichiarare passi del corano crimine contro l'umanità

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 06/09/2015 - 10:14

Insomma il resto d'Europa si ingegna in qualche modo ad accogliere veri profughi, cioè famigliole con bambini che fuggono veramente dalla guerra, e il valletto del papa, il piccolo alfano, ci riempie di giovani maschi africani che sono clandestini o, se fuggono dalla guerra, disertori. Ottimo lavoro ragazzo, vai avanti così e poi vedrai come finirai.

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 06/09/2015 - 10:15

giovaneitalia - Lei ridefinisce il concetto di "ironia" (o dovrei chiamarla "confusione mentale"). Con un nick ripreso dall'organizzazione politica di un esule che trovo` ospitalita` in terra Britannica, condanna l'ospitalita` della stessa Nazione verso gli esuli di oggi.

acam

Dom, 06/09/2015 - 10:24

Sniper Dom, 06/09/2015 - 10:00 dopo questo post sarebbe gradito spere la tua impressione(bla blaresca) su te stesso, per lo meno camerun,con i suoi provvedimenti, purtroppo senza autocritica, dimostra di aver capito le minchiate che ha fatto

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 06/09/2015 - 10:38

mandateli a combattere questi vigliacchi e codardi. Sono giovani, belli, grossi e tutti prepotenti con i poliziotti che cercano di fermarli perchè sanno che non possono sparargli. Vadano a fare i prepotenti contro gli isis piuttosto. Hanno capito che qui c'è la pappa pronta senza fare niente. In Turkia non stavano bene? Non erano trattati con i guanti?

swiller

Dom, 06/09/2015 - 11:13

Gli inglesi ne vogliono pochi e Siriani i tedeschi vogliono Siriani e gli africani chi li prende....

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 06/09/2015 - 11:14

acam: CamerOn, non dimostra e non ha capito un bel nulla. Cameron, e` una banderuola, sospinta dalle correnti interne al suo partito. Cameron non e` un leader, solo una facciata presentabile. Cameron non ha idee originali. Cameron era un ex-PR, press relations, scriveva veline tanto per intenderci, oggi le veline le legge soltanto. Cameron prova a spararle grosse, perche' non sono profonde. Insomma, lui brancola nel buio, e non solo su questo argomento, anche se questo e` quello su cui e` meno preparato, perche' a Eton non insegnavano "Migrazioni di massa" (Eton e` la scuola piu` prestigiosa del Paese, da cui usci` anche il Sindaco Boris Johnson, e dei cui ex-allievi Cameron si e` attorniato al governo). Alla sua domanda rispondo che scrivo con una certa cognizione, poiche' vivo qui, mentre gli articoli del Giornale sono sempre parziali e reticenti e danno l'informazione sbagliata, o dopata, sapendo che i lettori si fidano ciecamente. Saluti

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Dom, 06/09/2015 - 11:37

I confino vanno difesi con le mitragliatrici, come fecero i nostri nonni sul Piave. MORTE all'invasore!!

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Dom, 06/09/2015 - 12:48

Cammeron si è commosso, ma fesso non è. Manda a prendere un po' di veri profughi e lascia in mano alla Merkel una bella patata bollente. In Germania arriverà di tutto e voglio vedere come farà la Merkel a rispedire al loro paese quelli che profughi non sono. Probabilmente sarà tentata di mandarli in Italia, oramai considerata una specie di cloaca, ma a quel punto saremmo davvero fessi alla decima potenza a non ribellarci.

Ritratto di Scassa

Scassa

Dom, 06/09/2015 - 13:19

scassa domenica 6 settembre 2015 Decima legione gemina la penso come lei e,aggiungo,gas...esilarante ...sulla casa biancastra ,fonte del caos attuale e futuro ,temo !!!!!!!scassa.

Blueray

Dom, 06/09/2015 - 14:46

Le quote se le fa da solo così dopo potrà dire no a qualunque altra proposta di accoglienza. Li va a prendere nei campi al confine con la Siria perché li seleziona per religione, età, capacità lavorative, titoli di studio ecc, dica pure che fa loro anche un test attitudinale così ce la racconta tutta! Certo che non vuole nullafacenti che stanno al sole con la panza all'aria come da noi!