L'Oregon introduce il terzo sesso nei documenti d'identità

Questo cambiamento segue la decisione di un giudice statale che ha permesso a Jamie Shupe, un reduce di guerra, a identificarsi con un terzo genere

L'Oregon diventa il primo Stato americano a permettere ai suoi residenti che non si identificano come maschio o femmina a scegliere una terza opzione di genere. A cominciare dal mese prossimo, i cittadini dello Stato della costa occidentale statunitense potranno selezionare una delle lettere M, F o X sulle loro carte d'identità o sulle patenti di guida. Questo cambiamento segue la decisione di un giudice statale che ha permesso a Jamie Shupe, un reduce di guerra, a identificarsi con un terzo genere.

Jamie Shupe, un cittadino cinquantaduenne di Portland, Oregon, è la prima persona che negli Stati Uniti ha visto legalmente riconosciuto il suo diritto a non definirsi né uomo né donna.

Un giudice dell’Oregon ha infatti acconsentito alla richiesta di Shupe – un ex sergente dell’esercito – di considerarsi esonerato dalla classica classificazione binaria di genere, dopo essere stato
identificato come maschio alla nascita ma indicato come donna nei documenti di pensionamento dall’esercito.

Quella decisione fu forse la prima del suo genere negli Stati Uniti. Per giungere a questa conclusione, sono stati raccolti commenti dalla popolazione. In pochissimi si sono schierati contro una misura che a inizio anno è stata adottata anche dalla provincia canadese dell'Ontario. Il mese scorso il Senato della California ha aggiunto una terza opzione di genere per le sue carte di identità.

Commenti

Fjr

Sab, 17/06/2017 - 11:55

Vivo morto X

momomomo

Sab, 17/06/2017 - 12:09

..."... L'Oregon introduce il terzo sesso nei documenti d'identità ..."... Dove lo introduce l'abbiamo capito ma il sesso di chi lo introduce!?

ANTONIO1956

Sab, 17/06/2017 - 12:10

La cosa è semplicemente ridicola e vergognosa e la dice lunga sul degrado morale a qui è giunta la civiltà occidentale illuminata. Tanto con o senza la X questo tizio resta del sesso con il quale è nato. E' questo vero progresso ??

ANTONIO1956

Sab, 17/06/2017 - 12:12

Vedo già i primi problemi: nei bagni pubblici questo idiota avrà diritto ad entrare in entrambi? e in ospedale in caso di ricovero si farà ricoverare nel reparto donne o uomini? cosa diranno le donne nel caso ?? Sono solo esempi di mille situazioni insostenibili il cui unico risultato sarà di rendere le persone più arrabbiate e più estremiste.

frabelli1

Sab, 17/06/2017 - 12:42

Solo una cosa; è contro natura. Il terzo sesso se lo sono inventati perché non hanno nulla da fare.

Silvio B Parodi

Sab, 17/06/2017 - 12:43

ci sarebbe anche una quarta opzione :: I Cxxxxxi!!

cgf

Sab, 17/06/2017 - 13:02

QUINDI quando ci si riferisce a 'loro' anziché He o She dovremo usare It. KESQUALLIDO!!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Sab, 17/06/2017 - 13:08

si prosegue con la demenza al potere. e se io mi proclamo ambasciatore di una civiltà extraterrestre con cui sono in contatto telepatico che fanno? mi concedono l'immunità diplomatica???

Ritratto di Quasar

Quasar

Sab, 17/06/2017 - 13:20

L'Oregon e' uno stato arretrato in una nazione (USA) preistorica abitata da americoidi subumani. NOI ALIENI CHE CI RIPRODUCIAMO SDOPPIANDOCI apparteniamo al quarto sesso.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 17/06/2017 - 13:27

in queste cose si gli USA sono più avanti degli altri ma in difesa militaro no.

Ritratto di ateius

ateius

Sab, 17/06/2017 - 13:40

quante Parole.. se una persona ritiene in modo Naturale di non riconoscersi fisicamente e psicologicamente nei due stati biologici che attualmente sono riconosciuti, se ne prenda atto. mai andare contro natura..! e se la Natura propone altre caratteristiche rispetto a quelle finora considerate. se ne prenda atto.. e si taccia.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Sab, 17/06/2017 - 13:54

Dovranno inventarsi altre sigle, che non riesco a immaginare. Potrebbe essere G, come gay, oppure F, come fr .... Ma anche C, come c.. Chi vivrà, vedrà.

cgf

Sab, 17/06/2017 - 14:07

yestarday I met IT, IT was fine and IT said IT will go away Tomorrow. Where? Call IT.

agosvac

Sab, 17/06/2017 - 14:36

Credo non si era mai visto al mondo un magistrato che, facendo le veci della Natura, introducesse un genere diverso da quelli già esistenti!!!!! Certo che se questi americani vogliono guidare il mondo come guidano la loro stessa Nazione, allora siamo in grossi, grossissimi guai!!!

alox

Sab, 17/06/2017 - 14:58

Forse nell'Oregon c'e' stata una predominante immigrazione di Ceceni o Brasiliani transgender....

Ritratto di stufo

stufo

Sab, 17/06/2017 - 15:33

Da ora in poi potremo chiamarlo Orekion.

manfredog

Sab, 17/06/2017 - 15:36

..Mister X..!! ..perché solo tre allora..!?..qualcuno potrebbe sentirsi discriminato..!! mg.

manfredog

Sab, 17/06/2017 - 15:52

Egregio Signor 'stufo', col suo carinissimo umorismo Lei non stuferà mai; complimenti. mg.

Raoul Pontalti

Sab, 17/06/2017 - 18:06

E allora io voglio per me il riconoscimento del Quarto Sesso, il mio, visto che sono lesbico...

carlottacharlie

Dom, 18/06/2017 - 16:16

Grazie ai lettori di alcuni commenti, ho riso.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 19/06/2017 - 01:25

NWO. Ossia satana