L'ultimo attacco di Obama: "Verso nuove sanzioni a Putin"

L'amministrazione Obama sta per annunciare, entro questa settimana, una serie di misure per punire la Russia per la sua ingerenza nelle elezioni presidenziali Usa dell'8 novembre 2016, e tra queste misure ci sono sanzioni economiche e censura diplomatica

L'amministrazione Obama sta per annunciare, entro questa settimana, una serie di misure per punire la Russia per la sua ingerenza nelle elezioni presidenziali Usa dell'8 novembre 2016, e tra queste misure ci sono sanzioni economiche e censura diplomatica. È quanto riporta il Washington Post, citando fonti ufficiali Usa secondo cui il piano, di cui si stanno mettendo a punto i dettagli, prevedrebbe anche operazioni informatiche sotto copertura.

La decisione delle sanzioni giunge dopo settimane di dibattito alla Casa Bianca su come rivedere un ordine esecutivo del 2015, che mirava a dare al presidente l'autorità per rispondere ai cyber-attacchi oltreoceano ma non copriva i casi di tentativo di influenza sul sistema elettorale. L'amministrazione sta provando a fare in modo da adattare questo al caso della Russia. Sempre secondo le fonti, le autorità vorrebbero anche rendere più difficile per il presidente eletto Usa Donald Trump ridimensionare le azioni che verranno intraprese.

Se gli Stati Uniti intraprenderanno nuovi passi ostili contro la Russia, riceveranno una risposta. È quanto afferma il ministero degli Esteri russo, secondo quanto riporta l'agenzia di stampa Interfax. La risposta di Mosca, fa sapere ancora il ministero degli Esteri russo, riguarderebbe ogni tipo di azione contro missioni diplomatiche russe.

Commenti

venco

Mer, 28/12/2016 - 18:19

A quando un bel calcio in cu...

darthfener

Mer, 28/12/2016 - 18:24

Obama è la dimostrazione, ce ne fosse ancora bisogno, che gli africani è bene facciano danni a casa loro

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mer, 28/12/2016 - 18:27

Il Massone mostra la sua indole proprio quando sta finendo; se ne vada e non si faccia più rivedere dalle Nostre parti. Terroristi palestinesi e Obama sono a braccetto e non meritano il bacetto. Shalòm.

dot-benito

Mer, 28/12/2016 - 18:29

anche in america la sinistra non sa e non vuole perdere come in italia

venco

Mer, 28/12/2016 - 18:34

Se i presidente americano è un pazzo fa rovine in tutto il modo.

Renee59

Mer, 28/12/2016 - 18:36

E' proprio un vero premio Ignobel.

nordest

Mer, 28/12/2016 - 18:37

Obama fermati mi pare che danni ne hai fatto fin troppi ; sei proprio poveraccio e miserabile nero dovresti andare a scuola serale da Putin.

Libero1

Mer, 28/12/2016 - 18:43

L'ultimo colpo di coda dello spennacchiato corvo americano prima che se ne vada dalle ..... Vuole creare solo zizzania.

Ritratto di marmolada

marmolada

Mer, 28/12/2016 - 18:54

Obama è un vero MISERABILE!!!

ziobeppe1951

Mer, 28/12/2016 - 19:22

Prima se ne torna a raccogliere il cotone, meglio è per tutti

GMfederal

Mer, 28/12/2016 - 19:36

lo zoo ti aspetta...

sesterzio

Mer, 28/12/2016 - 19:41

Non penso possa prendere certe decisioni nel momento in cui sta passando la mano al nuovo Presidente.Bella l'idea di andare a scuola serale da Putin.Si merita tutti gli epiteti che ho letto su di lui.Obama dimostra un livello di bassezza impossibile da superare.

lambi65

Mer, 28/12/2016 - 20:23

Ritirategli il nobel datogli in anticipo sulla fiducia, le sue mani come quelle della Clinton grondano di sangue! Grande Putin!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 28/12/2016 - 20:25

Dura ma giusta la risposta russa "l'attuale amministrazione USA spera di avere ancora tempo per danneggiare le relazioni con la Russia". ...non si potevano trovare parole più taglienti e giuste.

loi

Mer, 28/12/2016 - 20:27

Ad abundantiam, Obama manifesta continuamente di non aver meritato il preventivo Nobel x la pace. Chissà se in un sussulto di dignità glielo revocheranno!

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Mer, 28/12/2016 - 20:58

Abramo Lincoln si rivolterà nella tomba agitato dai rimorsi....

roberto zanella

Mer, 28/12/2016 - 22:27

SUl Daily Mail UK hanno scoperto l'haker delle Clinton's mail ed è un elettore di Bernie Sanders che ha fatto hakeraggio contro la Clinton e la sua Fondazione considerata uno scandalo di corruzione.

greg

Mer, 28/12/2016 - 22:34

Fino all'ultimo istante sta tentando di demolire il mondo occidentale, da mussulmano com'è. E pensare che su queste pagine contunuaro a scrivere dei cialtroni che inneggiano ad Obama come ad un grande statista, che non ha alcuna congnizione cosa sia uno Vero Stato Sovrano.

manente

Mer, 28/12/2016 - 22:51

La ennesima conferma della estrema pericolosità di Obama e della Clinton, come ha ben compreso il popolo americano votando in massa per Trump !

danny50

Mer, 28/12/2016 - 22:56

Torna in kenia, là ti vogliono bene... Raccontaci anche della tua famiglia e di tuo fratello Malik Obama, che sosteneva Trump in campagna... Ma quanti fratelli hai, in totale..

vottorio

Mer, 28/12/2016 - 23:07

Obama da perfetto "radical chic" di una sinistra che non è capace di perdere, dovrebbe almeno rispettare la volontà popolare che ha eletto democraticamente Trump e limitarsi all'ordinaria amministrazione in attesa che il nuovo eletto riceva le consegne per consentire un passaggio corretto nell'interesse del Paese.

Ritratto di -geronimo-

-geronimo-

Mer, 28/12/2016 - 23:38

Anche fosse, proprio gli USA si lamentano di ingerenze sulla politica di altri paesi?

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 29/12/2016 - 00:00

Obama farebbe meglio a darsi una calmata e mettersi l'animo in pace. Ormai è finito.

graffias

Gio, 29/12/2016 - 00:23

A suo tempo furono fatte indagini sul livello medio di QI degli studenti americani . Saltò fuori che gli studenti afroamericani erano mediamente ad un livello molto più basso dei loro colleghi bianchi. Molti commentatori a fronte di questo risultato han fatto diverse ipotesi, altri hanno affermato che indagini del genere non vogliono dire niente. Sarà anche vero ma una ragione ci deve pur essere.

Ritratto di scappato

scappato

Gio, 29/12/2016 - 06:11

@gbbyron2007: Lincoln non era del Partito Democratico, come Obama, Clinton, Carter. De Gasperi non ha nessuna colpa per Monti, Letta, renzi e Gentiloni.

Popi46

Gio, 29/12/2016 - 06:13

Certo, è difficile in questo forum leggere commenti così unanimamente simili (ai quali mi associo)! Pure "riflessiva", noto bastian contrario, è rimasta per ora senza parole...

routier

Gio, 29/12/2016 - 07:46

Obama si rassegni, gli USA non sono più l'unica potenza mondiale. Sia a livello economico sia a livello militare ci sono altre realtà che si affacciano sulla scena del pianeta. Il coloured se ne faccia una ragione.

tatoscky

Gio, 29/12/2016 - 08:35

Ecco perché in Africa sono messi così male, se Obama è il loro massimo rappresentante, AIUTOOOO.

TonyGiampy

Gio, 29/12/2016 - 08:40

L'abbronzato non riesce ancora a mandare giu'la sconfitta. Nessuno l'ha influenzata.Gli americani erano solo stufi di chi ama le chiacchiere e non i fatti.Speriamo succeda la stessa cosa anche in Italia.

Albius50

Gio, 29/12/2016 - 09:10

Speriamo che sia l'ultima FATWA di questo presidente che si sta dimostrando sempre + MUSSULMANO che Cristiano

steacanessa

Gio, 29/12/2016 - 09:12

Piace ai sinistri nonostante non sia nero, ma meticcio. A loro piace definirlo nero anche se non lo è. Il sinistrume si nutre di belinate nate politicamente scorrette e gode a ripeterle. Se ciò che stanne facendo, nel periodo di transizione, l'abbronzato e il suo mascelluto segretario di stato (che campa grazie alla salsa della moglie) fosse stato fatto da un repubblicano sarebbe venuto giù l'intero universo giornalistico. Aita, aita la democrazia negli usa è finita! E dalle aurate volte l'impietosita eco rispose.

lavieenrose

Gio, 29/12/2016 - 09:15

come cambia il mondo: se trentanni fa mi avessero detto che dovevo sperare nella Russia per risolvere i problemi del mondo mi sarei scompisciato dalle risate e invece eccomi quà. Non è però problema di bianco o nero di carnagione, ma è problema di cervello: o lo hai o non ce l'hai e purtroppo obama è acefalo.

vittoriomazzucato

Gio, 29/12/2016 - 09:25

Sono Luca. Obama hai perso e ha perso il tuo partito che come candidato ha presentato la Hillary Clinton. Io penso che se i Repubblicani avessero candidato anche un deficiente, gli Americani pur di non avere come Presidente la Hillary lo avrebbero eletto. Chi ha orecchie per intendere intenda. GRAZIE.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Gio, 29/12/2016 - 10:07

A quando una bella intervista con Fazio, aha aha...

MarcoTor

Gio, 29/12/2016 - 10:14

Fra qualche giorno ti levi dai piedi, meno male. Peggior presidente USA di sempre, o giù di lì.

clod

Gio, 29/12/2016 - 10:51

Obama chi? quello che pretendeva di dirci come votare al referendum?

DuralexItalia

Gio, 29/12/2016 - 10:59

E' inutile, i "democratici" stanno dimostrando sino all'ultimo di cosa sarebbero stati capaci di fare se avessero vinto. Israele, Russia, Ucraina, Siria ed altro sono solo l'ennesima dimostrazione delle capacità di creare caos, del premio nobel per la "pace" obama barack. Arriverà il 20 gennaio 2017 lo stesso, anche se non vorrebbero i "democratici"...

buri