Migranti, ora l'Ungheria sfida l'Onu: "Gli illegali non entreranno mai"

Peter Szijjarto, ministro degli Esteri dell'Ungheria ha accusato l'Onu di "diffondere bugie" sulla politica migratoria del suo paese ma ha assicurato: "Non faremo entrare alcun immigrato illegale"

"L'Ungheria non sarà mai un paese di migranti, proteggeremo sempre la sicurezza del popolo ungherese". A dirlo al Consiglio Onu per i diritti umani a Ginevra è Peter Szijjarto, ministro degli Esteri ungherese che ha anche accusato le Nazioni Unite di "diffondere bugie" sulla politica migratoria del suo paese.

"E' ovvio che i funzionari Onu, che diffondono bugie sull'Ungheria, sono funzionari di parte, pro-migrazione", ha detto il ministro degli Esteri ungherese ribadendo che Budapest"non permetterà mai ad un singolo immigrato illegale di entrare nel paese". Intanto Pal Volner, segretario di Stato del ministero della Giustizia, ha confermato all'agenzia di stampa Mti che la legge che punisce chiunque aiuti i migranti non sarà ritirata. "Difende il nostro paese e l'Europa", ha sostenuto. La Commissione europea ha aperto un procedimento per infrazione contro il pacchetto di leggi che prevede fino a un anno di carcere per aiuto all'immigrazione clandestina, anche fornito attraverso l'ospitalità in casa. L'obiettivo del Parlamento ungherese, che, poi, ha approvato una legge che introduce una tassa straordinaria del 25% alle ong che "appoggiano l'immigrazione illegale", è quello di impedire che la composizione etnica della popolazione sia modificata "attraverso una volontà esterna".

Mercoledì scorso il Parlamento europeo aveva votato l'attivazione dell'articolo 7 del Trattato di Lisbona contro l'Ungheria in quanto Paese ritenuto irrispettoso degli standard comunitari. Sarà il prossimo Consiglio europeo a decidere se e che tipo di sanzioni comminare a Budapest, in un meccanismo di voto che prevede l'unanimità.

Commenti

timoty martin

Mer, 19/09/2018 - 17:36

Ministro Ungherese capace e lungimirante. Complimenti!

Ritratto di gian td5

gian td5

Mer, 19/09/2018 - 17:58

Ecco un altro ente (ONU), che, oltre a costare un patrimonio, non serve a nulla e se ne frega della volontà popolare. Un applauso all'Ungheria che dà un ottimo esempio.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 19/09/2018 - 18:00

Onu, parrucconi sinistri che per molti denari cercano di distruggere il mondo intero. Ma si ritorceranno anche contro di loro queste nefaste politiche che vogliono imporre in modo dittatoriale a tutti gli stati membri.

giovanni235

Mer, 19/09/2018 - 18:07

ONU=Organizzazione Nessuna Utilità.Orban e Ungheria:mi spellerei volentieri le mani se potessi applaudirli direttamente!!!

DonCamillo50

Mer, 19/09/2018 - 18:11

All'ONU non sanno più cosa fare per rompere i marroni agli stati che non vogliono clandestini, sarebbe meglio sciogliere tanto non conta nulla, serve solo a prendere soldi per mantenersi agiatamente.

peter46

Mer, 19/09/2018 - 19:37

Curridori...bravo(e molto più della sig.Redazione),sanzioni SE...Se il consiglio riunito le voterà all'unanimità.Con Polonia,Repubblica ceca e Slovacchia che hanno già votato NO al 'documento' dell'altro giorno,mercoledì,vero?E senza che uno di loro non 'ponga' il veto come prevedono i trattati.Scordiamocelo,vah!

Ritratto di RedNet

RedNet

Mer, 19/09/2018 - 19:37

Peter Szijjarto, ministro degli Esteri dell'Ungheria ha accusato l'Onu, e HAI FATTO BENE. l'ONU e' un altra UE cose che serve a una vera nazione. Fuori dal UE e ONU che hanno il controllano della DROGA, PROSTITUZIONE, ARMI, IMMIGRATI, E TANTO ALTRO MA NIENTE DI BUONO.

Cheyenne

Mer, 19/09/2018 - 19:41

BENISSIMO BASTA AFRICANI E FINTI PROFUGHI

casalvento

Mer, 19/09/2018 - 19:41

Ancora una volta l'Europa sarà salvata dai suoi paesi dell'est, come a Vienna alla fine del seicento. Che vergogna le istituzioni europee e internazionali, che operano per la distruzione della legalità. Una pagina nera dell'Occidente.

dare 54

Mer, 19/09/2018 - 19:49

E' casa loro. E decidono loro!

venco

Mer, 19/09/2018 - 20:15

Tutti gli Stati devono fare come l'Ungheria, quello che fa è semplice legalità, si legalità da far rispettare.

stopbuonismopeloso

Mer, 19/09/2018 - 20:22

bravi! tenete duro contro questa marmaglia radical chic globalista, che a breve scomparirà

tosco1

Mer, 19/09/2018 - 20:31

L'onu non ha fatto la guerra all'Isis, la fara' ora all'Ungheria?

Ritratto di elio2

elio2

Mer, 19/09/2018 - 20:38

L'Onu è solo un baraccone inutile di trombati della politica, sopratutto di sinistra, di parassiti e buoni a nulla, prima lo sciolgono e meglio staremo tutti, meno loro, si intende.

scorpione2

Mer, 19/09/2018 - 20:51

gli ungheresi hanno scelto loro di entrare nell'ue oppure sono stati costretti?, se lo hanno scelto loro possono benissimamente uscirne, ma prima devono restituire i miliardi che hanno preso dalla ue, se sono stati costretti lo dicano, restituiscono i miliardi ed escono dalla ue.

scorpione2

Mer, 19/09/2018 - 20:55

ricordatevi, la grande guerra del 1914 di cui ci furono 9 milioni di soldati morti e 7 milioni di civili morti. tra i partecipanti ci furono italia,austria e ungheria, quarda caso le stesse di oggi. ma si assistiamo alla terza guerra mondiale che poi ci sara' piu' lavoro per tutti. auguri

Gianni11

Mer, 19/09/2018 - 21:39

Forza Ungheria! Facciamo lo stesso anche da noi. E in tutte le nazioni. E' semplicemente la legge. Abusivamente non entra nessuno. Chi non e' d'accordo puo' andare all'inferno, cominciando con l'onu.

Una-mattina-mi-...

Mer, 19/09/2018 - 21:44

NON HO CAPITO: CHI FERMA GLI ILLEGALI, SFIDEDERRE DUNQUE L'ONU? INSOMMA, L'ONU, VUOLE IMPORRE ILLEGALITA', CRIMINE IMPUNITO E VITELLONI PASCIUTI DA MANTENERE AD UFO PER ANNI? E' SUCCESSO DUNQUE, CHE I MALVIVENTI HANNO PRESO IL POTERE? INTERESSANTE, MOLTO INTERESSANTE...

SignorNilson

Mer, 19/09/2018 - 21:45

Grandi! Vi invidio..

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 19/09/2018 - 22:16

@scorpione2 - vai tu ad obbligarl ia scucire i soldi, eroe senza OO? Secondo, vai tu eroe ad obbligarli di lasciare aperti i confini ed essere invasi di tutto punto? Signorina, pensi ad altro che è meglio. S vengo a casa tua, ti caccio fuori e dico che devi stare zitto, ch fai? Dici che va bene perchè sono comunista? Ma sei stordito?

peter46

Mer, 19/09/2018 - 22:57

scorpione2...(20:51)datti na calmata quando parli di loro che, oltre che x 20 anni hanno dovuto sopportare,e subire,il comunismo sovietico,come appartenenza politica stanno pur sempre nel partito che in questo momento conta(esclusa Fi come sempre)in europa.E poi...chiedilo alla merkell se a lei conviene che l'Ungheria se ne esca dall'Europa e se gli conviene 'smantellare' le industrie, automobilistiche soprattutto,'parcheggiate' in quel paese,e nei confinanti solidali con la stessa Ungheria,al costo più o meno dello stesso pil di quella nazione o vederseli 'pignorati'. Morirebbero di fame forse gli ungheresi?Perchè giapponesi,coreani ,cinesi non farebbero carte false pur d'impiantare le stesse loro industrie 'Dentro L'Europa'?O la Russia non più...comunista?NB:Di quella guerra non ci ricordiamo...che non cci'abbiamo proprio l'età'...per ricordarcene,ma qualora...l'ungheria,idem austria, parteciperebbe per accollarsi poi tutte le etnie che abbiamo importato?

27Adriano

Gio, 20/09/2018 - 07:40

Questi sono Signori.

CALISESI MAURO

Gio, 20/09/2018 - 08:28

red net, ha ragione, e' tutto vero!

maurizio50

Gio, 20/09/2018 - 08:34

Ha perfettamente ragione. D'altronde l'ONU è il più grande e dispendioso degli Enti Inutili. Serve solo a far fare la bella vita ai funzionari dei paesi Africani e Arabi che per motivi religiosi o economici in casa loro tirano la cinghia!!!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 20/09/2018 - 10:00

Parole sante.