L'Ungheria di Orban approva legge che vieta alle ong di aiutare i clandestini

Il Parlamento ungherese approva la legge "Stop Soros" che vieta alle ong di aiutare gli immigrati irregolari a entrare in Ungheria. E adesso Orban preme per riformare la Costituzione in chiave identitaria

Viktor Orban, il popolare premier ungherese simbolo del sovranismo, non ferma la sua lotta contro le ong che supportano l'immigrazione clandestina.

Nella serata di ieri, è passata una nuova legge la cosiddetta "Stop Soros", che punisce come reato penale tutte le organizzazioni non governative che forniscono qualsiasi tipo di aiuto agli immigrati irregolari. Un'offensiva a tutto campo che è stata possibile anche alla maggioranza assoluta detenuta in Parlamento dal partito Fidesz di cui il leader è appunto il primo ministro.

La legge è molto restrittiva e punisce tutti i privati cittadini e tutte le organizzazione e associazioni che agevolano l'ingresso di immigrati irregolari in Ungheria e che li supportano nella loro permanenza in territorio ungherese. Ma non solo, un'altra legge, sempre della maggioranza parlamentare, afferma la necessità di una riforma costituzionale che preveda il divieto a far entrare e aiutare a far entrare e installare in Ungheria ogni "popolazione aliena".

Si stringe dunque la morsa di Orban sull'immigrazione clandestina e sulla rotta dei migranti provenienti da Paesi lontani dalla cultura europea e magiara. "Abbiamo bisogno di un piano d'azione per difendere l'Ungheria”, si legge nel testo della legge. E non sembra che né il premier né il Parlamento siano disposti a un passo indietro. Le leggi che stanno colpendo le ong, a cominciare dalla Open Society di George Soros, e che hanno costretto questa stessa società ad andarsene dal Paese, sono il simbolo della ferrea volontà di Budapest di proseguire sul cammino tracciato dalle elezioni.

Immediatamente sono arrivate le reazioni durissime da parte dell'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr). L'agenzia Onu ha chiesto a Orban di fermare immediatamente queste leggi che“toglieranno ogni diritto a chi fugge da guerre e rischio di morte e al tempo stesso infiammeranno un dibattito politico già caratterizzato da forti pesanti toni xenofobi”.

Commenti

manson

Mer, 30/05/2018 - 11:00

Unhcr dove per anni ha lavorato (si fa per dire) la lauretta che ci ha fatto infestare? Bravo lo vorrei io in Italia uno così invece dei servi della gleba che ci hanno fatto invadere e continueranno a farci invadere da orde di impestati parassiti delinquenti

paolo b

Mer, 30/05/2018 - 11:22

queste leggi...magari le avessimo in italia, puniscono solo chi vuol essere clandestino e non fugge da nulla, i veri rifugiati otterranno assistenza e asilo se veramente profughi ma sono poche migliaia la grande maggioranza sono persone che vogliono sfruttare le nostre leggi di assistenza senza averne i diritti. conosco molti extra comunitari che lavorano e sono perfettamente integrati ma nel contempo ne vedo moltissimi che pretendono con arroganza di essere mantenuti e nulla fanno per cambiare atteggiamento

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 30/05/2018 - 11:33

Ottima legge. Il solito sempliciotto: "Ma è liberticida"! Per questo è ottima. Davanti alle grandi masse del mondo, che spingono perché hanno fame e sono disperate, non ci sono principii idealistici o norme giuridiche - meri temperini spuntati - che siano in grado di fermare questa possente primordialità che avanza. Bisogna entrare nell'idea che si è in guerra e che è necessario adeguarsi al nemico e combattere esso anche con le sue stesse armi. Prima arma, fra tutte, l'uso della 'forza' che, come diceva il timorato di Dio, Blaise Pascal, è la vera Regina del mondo attraverso la quale, in maniera pratica e naturale, si decidono da sempre le sorti dell'umanità. In conclusione: grande Orban.

Ritratto di Turzo

Turzo

Mer, 30/05/2018 - 11:41

GRANDISSIMO, VIENI IN ITALIA, CI SERVE UN PRESIDENTE COME TE E NON UNO CO LE PILE SCARICHE A FORZA DI BATTERE I PIATTINI AI POTERI FORTI!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 30/05/2018 - 11:46

Qualcuno con gli attributi esiste ancora.

19gig50

Mer, 30/05/2018 - 12:04

Questo si che è un Presidente con le palle che non si lascia intimidire da nessuno.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 30/05/2018 - 12:05

Ma noi un Orban non l'abbiamo?

VittorioMar

Mer, 30/05/2018 - 12:08

...NOI ITALIANI NON POSSIAMO ESULTARE MA...PER VOI UNGHERESI : W ORBAN !!

lisanna

Mer, 30/05/2018 - 12:29

Non e' solo bloccare l'immigrazione selvaggia e di selvaggi , v. come siamo messi in Italia, e' il far west senza sceriffi. E' preservare, anzi risvegliare la coscienza e l'orgoglio di essere europei,di avere radici cristiane, di avere una civilta' alle spalle insuperabile per cio' che ha prodotto. i Soros ci vogliono decerebrati consumatori lavoratori: questo e' il loro modello di societa'.

ziobeppe1951

Mer, 30/05/2018 - 12:29

Seee...figurati se Orban ascolta questi nazistelli rossi delle ONG

MOSTARDELLIS

Mer, 30/05/2018 - 12:34

Mi sembra il minimo che possa fare un paese civile. In questo tema purtroppo l'Italia e l'Europa sono arretrati di secoli, per questo ci troviamo in questo enorme disastro sull'immigrazione.

Ritratto di elio2

elio2

Mer, 30/05/2018 - 13:16

Quanto vorrei avere un premier come Orban, e un Parlamento che rispetti la volontà popolare invece di fare gli interessi degli abusivi compagni che, insieme all'Imam d'oltre Tevere, continuano a spendere cifre folli, prima, per andarli a prendere, e poi per mantenere, ogni rifiuto dell'umanità che voglia venire a farsi le vacanze con i soldi delle tasse pagate dagli Italiani.

Ritratto di elio2

elio2

Mer, 30/05/2018 - 13:22

Sai quanto gliene importa a Orban di ciò che dice e pensa l'Unhcr, inutile baraccone di parassiti mangiasoldi dell'Onu, dove, non per caso ci aveva pasteggiato per diversi anni, anche la nostra, mai rimpianta lauretta nazionale.

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 30/05/2018 - 14:02

Loro hanno un PRESIDENTE, noi abbiamo un FANTOCCIO !!!

ESILIATO

Mer, 30/05/2018 - 14:03

Un Presidente che rispetta e difende il proprio popolo.

nopolcorrect

Mer, 30/05/2018 - 15:20

Grande Orban, complimenti.

27Adriano

Mer, 30/05/2018 - 16:46

Complimenti vivissimi agli Ungheresi. Loro hanno un Presidente che tiene alla Nazione e un Uomo con gli Attributi. In Italia abbiamo una marionetta senza idee e senza spina dorsale. Come siamo ridotti!

mila

Mer, 30/05/2018 - 17:14

@ elio -Ma magari l'ONU fara' applicare delle sanzioni all'Ungheria

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 30/05/2018 - 17:14

dubito che in Italia, "promesse" comprese ci sia gente cosi integra...fanno tutti i furbetti...politici..

mariod6

Mer, 30/05/2018 - 17:20

Ma perché non ne abbiamo uno così in Italia, al posto della pletora di raccattatori di migranti accolti solo per ingrassare le loro coop e per il falso convincimento (visto il risultato delle recenti elezioni) di raccattare qualche voto in più ??? Speravo che Salvini si svegliasse ed invece siamo di nuovo alla frutta !!!!

routier

Mer, 30/05/2018 - 18:03

Li invidio. Gli ungheresi hanno un capo con la schiena dritta, altri, in Europa, dei molluschi.

Ritratto di BM1883

BM1883

Mer, 30/05/2018 - 18:40

mila, scusa, a parte che non sarebbe un problema, le sanzioni intendo, ma secondo te perseguire penalmente chi favorisce l'immigrazione clandestina non é corretto? Qui non si parla di aiutare o no chi fugge dalle guerre, ma gli altri, circa l'85% dei vari migranti, senza documenti ne visti. Quando entri a casa mia devo sapere chi sei, che vuoi e perchè sei qui. Prova chiedere ai paesi dell'ex blocco sovietico se fanno entrare tutti...tipo Bielorussia, Ucraina, Moldavia, Georgia....pure per noi italiani ci vuole il visto. Saluti

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 30/05/2018 - 20:07

C'è chi ha Orban e chi ha Mattarella però la speranza è l'ultima a morire!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 30/05/2018 - 20:08

@stenos-Mer, 30/05/2018 - 12:05. No, noi più che un Orban abbiamo un ORBO!

Ritratto di MariannaE

MariannaE

Mer, 30/05/2018 - 20:08

Orban da anni combatte contro la migrazione illegale, 2 anni fa ha vinto anche un Referendum sulla questione. Ha costruito la sua ultima campagna elettorale su questo problema, ottenendo la maggioranza. Appena ha fatto il suo Nuovo Governo, come promesso HA MANTENUTO LA SUA PAROLA e ha fatto passare la LEGGE "STOP SOROS" con la sua maggioranza 2/3 senza problemi. A voi italiani vi auguro di trovare un UOMO POLITICO cosi !

Ritratto di elio2

elio2

Gio, 31/05/2018 - 11:32

"mila", scommettiamo che l'onu non farà niente oltre le solite dichiarazioni di facciata? In fin dei conti Orban sta solo attuando il programma per il quale ha chiesto il voto agli elettori, la stessa cosa ha fatto Trump, giusta o sbagliata che possa essere, solo i comunisti, ne sono contrariati e non mantengono mai l'impegno preso, forti del fatto che i loro elettori, mancando della capacità di intendere e volere, li avrebbero rivotati comunque. La democrazia, che non è quella del pensiero unico, vince chi prende più voti, escluso da noi, dove un P.d.R. abusivo, eletto da un parlamento che lui stesso da giudice dell'alta corte aveva sentenziato essere abusivo e incostituzionale ha messo il veto su un ministro, che non la pensava come voleva lui, scavalcando i poteri datagli dalla costituzione e il volere di quasi 20 milioni di Italiani.