La madre di Tsipras: "Mio figlio non mangia e non dorme più"

Stretto fra la scure dei creditori e la rivolta dei deputati di Syriza, il premier greco non dorme sonni tranquilli

Il premier greco, Alexis Tsipras, ultimamente mangia poco, dorme a stento e quasi non riesce a vedere i figli: lo ha raccontato la madre, la 73enne Aristi Tsipras, intervistata da un tabloid locale. Stretto fra la scure dei creditori e la rivolta dei deputati di Syriza, è credibile che il premier greco non dorma sonni tranquilli. La madre rincara la dose: "Ormai non lo vedo quasi più. Va diretto dall’aeroporto in Parlamento. Non ha tempo di vedere i suoi figli, come può vedere me?", racconta comprensiva. "Quando parliamo, io gli dico di cercar di fare il meglio per il Paese e di aver cura di sè. Mi risponde di non preoccuparmi e che tutto andrà bene".

La scorsa settimana, il 40enne aitante leader della sinistra radicale greca ha dovuto accettare il doloroso piano di riforme imposto dai creditori in cambio del nuovo piano di aiuti per Atene; e al suo ritorno in patria, ha dovuto ingoiare le defezioni dei deputati del suo partito, oltre 30 ammutinati, che non hanno sostenuto il suo primo pacchetto di riforme, costringendolo a un frettoloso rimpasto di governo.

Commenti
Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 18/07/2015 - 17:38

Schaeuble ha ragione a offrire alla Grecia un'uscita controllata dall'euro... ma gli USA non lo vogliono. E per questo hanno mandato il loro ministro delle finanza Lew a rimbrottare Schaeuble... e un tedesco a un Lew non può dire di no.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 18/07/2015 - 17:42

Tsipras disgustoso servo, servo tra servi. Venduto. Schiavo del mondialismo.

Ritratto di gian td5

gian td5

Sab, 18/07/2015 - 20:58

Anche i greci non mangiano a causa della povertà e non dormono oppressi dalle fosche previsioni circa il loro futuro, perché Tsipras dovrebbe avere una sorte diversa? In fondo è stato lui a dire: "votatemi che sistemo tutto io" , praticamente un Renzi ellenico, unica differenza è che quest'ultimo non lo ha votato nessuno.

alox

Dom, 19/07/2015 - 22:35

Il Comunismo porta fame e porveta': la mamma lo deve spiegare ai figli!

alox

Dom, 19/07/2015 - 22:39

Signora Tsipras ai figli va' insegnato che il Comunismo porta solo a fame poverta'!