Il massacro di cristiani in Libia tra decapitazioni e fucilazioni: il video della carneficina di Isis

L'Isis torna a minacciare i cristiani e mostra l’uccisione di cristiani etiopi rapiti in Libia con colpi di pistola e decapitazioni. Sostieni il reportage

La terra della Libia si macchia del sangue dei cristiani. Decapitazioni e fucilazioni in tutto il Paese per mano dei miliziani dello Stato islamico vanno avanti da giorni. Un nuovo video, diffuso in rete sui canali jihadisti, mostra le brutali esecuzioni di svariate decine di cristiani etiopi rapiti in Libia.

Il video, un macabro resoconto della brutalità islamista dello Stato islamico, dura 29 minuti ed è una minaccia all'Occidente e ai cristiani che vivono nelle terre africane infestate dai miliziani fedeli al califfo Abu Bakr al Baghdadi. Il filmato mostra, infatti, l'esecuzione di due gruppi di etiopi cristiani, uno dei due era finito nelle mani degli affiliati dello Stato islamico che infestano la Libia dell'est mentre l'altro era stato rapito dai jihadisti che operano nel sud del Paese. Come fa sapere Site, il sito americano di monitoraggio dell’estremismo islamico sul web, gli africani giustiziati sono tutti cristiani etiopi anche se non è ancora chiara l'identità di tutti i rapiti.

"Diciamo ai cristiani che vi troveremo ovunque - minaccia un jihadista - anche se sarete protetti in roccaforti fortificate". Poi il montaggio del filmato lascia spazio alle macabre e sanguinarie immagini che mostrano la fucilazione, a colpi di pistola, di un nutrito gruppo di rapiti e la decapitazione dell'altro gruppo in una spiaggia. Nel video, che presenta il logo ufficiale del media del Califfato, al Furqan, e assomiglia ad altri video prodotti dal gruppo jihadista, si vedono immagini di chiese e simboli cristiani distrutti e compare anche un foto di papa Benedetto XVI.

Commenti

moshe

Dom, 19/04/2015 - 14:08

La sinistra, il vaticano, le coop rosse e le onlus sono talmente impegnati per i clandestini naufragati, che di questi fatti "non gliè po' fregà de meno" !!!

Holmert

Dom, 19/04/2015 - 14:12

Cari cristiani, armatevi e difendetevi. Non esiste che uno stia a farsi giustiziare senza avere prima tentato di difendersi. E' vero nessun dio dovrebbe indulgere alla violenza ma nessuno dio penso che dia ordine di lasciarsi decapitare .Cristiani armatevi, difendetevi, sgozzate anche voi satana. La storia insegna. Gli ebrei dopo l'ecatombe nazista ora si difendono e rispondono a chi li assale o tenta di ucciderli. E mi pare che quel modo di agire, paga. Basta di credere alle fandonie che vi raccontano Cecco Beppe e le sue palandrane. Il bene su questa terra non ha mai vinto il male, al quale bisogna rispondere. Amor con amor si paga, mal con mal si paga.

roberto.morici

Dom, 19/04/2015 - 15:20

Tranquillizzate l'ex Alta Dignitaria dell'ONU, la Granda Presidenta Boldrini. Si tratta di un fotomontaggio. In realtà i personaggi sono rappresentati a parti invertite.

alby118

Dom, 19/04/2015 - 15:24

Quanta dignità e fierezza su quei volti scoperti che si preparano a morire, e quanta vergogna su quei volti coperti da stracci, volti nascosti di vigliacchi che definire capre barbute è forse esagerato, non sono così coraggiosi, meglio quello di pecore barbute,capaci solo di giustiziare persone inermi, indifese !!! Bastardi !!

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 19/04/2015 - 15:25

I macellai islamici assetati di sangue si uccidono anche fra di loro quando non hanno altre vittime da sacrificare. Vedi l'attentato di oggi in Afganistan ad opera di terroristi dello stato islamico. Perfino i talebani sono sconcertati...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 19/04/2015 - 15:26

Altri martiri da piangere e grandi sfarzi in piazza S Pietro per le commemorazioni.

opinione-critica

Dom, 19/04/2015 - 15:34

Sarà opportuno che anche i cristiani in Italia pensino alla loro difesa. L'Isis ha già informato che colpirà. Tra un cxxxxxo in vaticano con la veste bianca, che non osa dire ai cristiani che devono difendersi, un ixxxxxxxe in medio oriente con la veste nera che ordina di convertirsi, pena decapitazione, con dei politici alla Boldrini che negano l'evidenza, siamo ben messi. Se gli islamici italiani attendono ordini sul che fare e i cristiani italiani non sanno che fare, significa che una nuova civiltà islamica sorgerà sulla penisola

killkoms

Dom, 19/04/2015 - 15:39

e ora il papa che dice?

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Dom, 19/04/2015 - 16:44

La bóldrini o boldriní ha detto di non strumentalizzare queste carneficine, non tutti dell'isis sono assassini,con loro ci vuole più dialogo, più scambi multiculturali, più tavole rotonte multietniche per affrontare meglio i problemi sul tappeto. Cara bóldrini o boldriní questi non verranno mai alle tue tavole rotonde per non essere uccisi all'istante dalla NOIA e dal deficientismo italico

Ritratto di Joyforall

Joyforall

Dom, 19/04/2015 - 17:10

io credo che intorno all'IS ci sia molto propaganda e dietro ci sia l'oligarghia mondiale resonsabile di tutti gli eventi dell'ultimo decennio. Conviene a qualcuno, gli USA in primis; loro che per debellare l'ultimo comunista in EU, nel 1999 bombardano il kosovo con la scusa di intervenire per cause umanitarie. Penso che Renzi voleva intervenire ma subito bloccato. Non difendo "Mr. Beans" ma c'è una realtà di fatto che non può passare inoservata.

mila

Dom, 19/04/2015 - 17:28

@ opinione critica -L'Italia, anzi l'Europa finira' come descritto da tempo nel romanzo La Mosquee' Notre-Dame de Paris (autrice russa, ma tradotto in francese)

FRANZJOSEFF

Dom, 19/04/2015 - 17:38

DON PEREGO CHE DICI SIA FATTA LA VOLONTA' DI DIO?

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Dom, 19/04/2015 - 17:41

dignità e fierezza? io direi di terrore e rasegnazione altro che fierezza.killkoms il papa direbbe quello che direbbe un italiano se dicessero che gli italiani sono tutti assassini mafiosi.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Dom, 19/04/2015 - 17:42

dignità e fierezza? io direi di terrore e rasegnazione altro che fierezza.killkoms il papa direbbe quello che direbbe un italiano se dicessero che gli italiani sono tutti assassini mafiosi.Tutti gli italiani sono assassini e mafiosi? tutti i musulmani sono assassini? io direi di no musulmani tranquilli e onesti che vivono per la loro famiglia o tutti gli italiani sono brigatisti rossi?

Ritratto di makisenefrega

makisenefrega

Dom, 19/04/2015 - 17:54

Tanto i cristianofobici nostrani (tutti a sinistra) non diranno pio, anzi, rideranno sotto i baffi.

freud1970

Dom, 19/04/2015 - 17:54

Purtroppo il giornalismo non e' piu' informazione, ma spettacolo (macabro)

Ciro81

Dom, 19/04/2015 - 18:05

Vorrei dire a che se la prende col Papa che non fanno commenti intelligenti: se incitasse alla violenza sarebbe un islamico, non un papa cristiano. Se mai sono i politici che divrebbero agire, e utilizzare le forze militari, per combattere e annientare questi stupidi islamici!

little hawks

Dom, 19/04/2015 - 18:33

E adesso presidenta? Non si vergogna ancora di quel che ha fatto contro gli italiani per favorire i tagliagole ed aiutarli a venire da noi?

@ollel63

Dom, 19/04/2015 - 18:35

il popolo dei comunisti italiani acconsente e tace: capre senza testa e senza paxxe!

terminverpier

Dom, 19/04/2015 - 20:18

gas nervino per tutti questi macellai e la chiudiamo in tre giorni...o qualche ordigno al vaiolo e la chiudiamo in trenta giorni...meglio il primo !

eternoamore

Dom, 19/04/2015 - 20:35

MA COSA ASPETTA IL MONDO INTERO PER DISTRUGGERE QUESTI ASSASSINI E COLORO I QUALI LI SOSTENGONO

Ritratto di frank60

frank60

Dom, 19/04/2015 - 20:43

Dialogo ci vuole il dialogo!

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Dom, 19/04/2015 - 21:45

Qualcuno faccia sapere a questa mandria di imbecilli che Ratzinger non comanda più

Libertà75