Mondo

McCain attacca Trump: "Ha evitato il Vietnam solo grazie ai suoi soldi"

Il senatore attacca il presidente americano: "Il sistema era così ingiusto che alcuni americani potevano aggirare la responsabilità di servire il Paese"

McCain attacca Trump: "Ha evitato il Vietnam solo grazie ai suoi soldi"

È di nuovo scontro tra il presidente americano e John McCain. Durante la campagna elettorale, Trump aveva detto che il senatore era un eroe solamente perché era stato catturato duranta la guerra in Vietnam e aveva aggiunto: "A me piacciono quelli che non si sono fatti catturare". Ora McCain torna all'attacco: "Non è tanto che io lo possa considerare un 'imboscato', quanto il fatto che il sistema era così ingiusto che alcuni americani potevano aggirare la responsabilità di servire il Paese".

Il presidente americano avrebbe infatti evitato la guerra grazie a una lieve malformazione ai talloni (e a ottime conoscenze politiche): "Uno degli aspetti della guerra del Vietnam, che io non potrò mai accettare, è che noi abbiamo mandato al fronte i più poveri, mentre chi aveva un reddito alto trovava un dottore che diceva che aveva gli speroni ossei".

Commenti