La Mecca, gru cede e si schianta: tragedia alla Grande Moschea

I morti sarebbero almeno 65, mentre i feriti 154. Le operazioni di soccorso proseguono e il bilancio è destinato ad aggravarsi per le condizioni di molti feriti

Sarebbero 65 i morti e 154 i feriti in seguito alla caduta (causata da un forte vento) di una gru nella Grande Moschea della Mecca, in Arabia Saudita. Lo rende noto l’emittente al-Arabiya. L'alto numero di morti e feriti è dovuto al fatto che la Grande Moschea della Mecca era molto affollata oggi, per via del pellegrinaggio annuale che porta anche tre milioni di persone nella città santa durante questo periodo dell’anno.

Secondo le prime informazioni, e le immagini trasmesse dalle tv, la gru che si trovava all’esterno della Grande Moschea è crollata su una parte del tetto del luogo sacro abbattendosi in un settore della sala di preghiera dove si trovavano decine di pellegrini. Le operazioni di soccorso proseguono e il bilancio è destinato ad aggravarsi per le condizioni di molti feriti. L’incidente è avvenuto nel 14/mo anniversario dell’11/9 e a circa 10 giorni dalla festività del Sacrificio (Id al Adha) la principale festa del calendario islamico.

Commenti

Reference

Ven, 11/09/2015 - 19:52

Allah akbar

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Ven, 11/09/2015 - 19:52

Ma allora allah esiste...allah akbar!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 11/09/2015 - 20:00

Carissimi REFERENCE e LEGIO, mi avete letto nel pensiero. Saludos cordiales dal Nicaragua FELIX

moltoschifato

Ven, 11/09/2015 - 20:06

Devo ammettere che stavo perdendo la fede...dopo visto questo devo ricredermi...... Allahu Akbar

Charlemagne

Ven, 11/09/2015 - 20:24

Decisamente colpa di Salvini!!!!

Villanaccio

Ven, 11/09/2015 - 20:36

Quando quelli dell'ISIS buttarono giù dal 5 piano un po' di persone, una voce in sottofondo, dopo ogni "tonfo" diceva : "Allah Akbar"....cosa dobbiamo pensare di questi disgraziati? Pace all'anima loro ma non troveranno le loro belle vergini........

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 11/09/2015 - 21:16

I musulmani dicono che Allah è grande.....e hanno ragione.....

lupo1963

Ven, 11/09/2015 - 21:52

Vento ?11 settembre...Guarda che coincidenze...Saro' complottista???

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Ven, 11/09/2015 - 22:47

L'11 settembre del 2001, di fronte alle riprese che mostravano le due torri americane squarciate, il fuoco che esplodeva insieme alla gente, i corpi che volavano dalle finestre,il mondo islamico era in tripudio. Io non provo pena per chi disprezza tanto la vita.

ziobeppe1951

Ven, 11/09/2015 - 22:50

La prima cosa che si impara da uno straniero sono le parolacce ...allah Akbar

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 11/09/2015 - 22:55

Era una gru fatta col mecca-no?

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Ven, 11/09/2015 - 23:09

Ironia della sorte che sia accaduto proprio l'11 settembre???? O forse il Padre Eterno sta iniziando a scocciarsi - In 1 certo senso è stata vendicata la barbara mattanza di tante povere creature innocenti.........dato che ora anche i comunisti comaschi godono nel vedere le loro strade invase dal sangue

no_balls

Ven, 11/09/2015 - 23:09

Dai commenti precedenti si evince che loro non possono accogliere non perché non ci sono le possibilità ma semplicemente per puro razzismo Si evince che non sono neanche buoni cristiani...esultano per la morte di uomini . Si evince che sono anche monti stupidi ...da questo momento qualunque cosa scrivano con i loro nick verrà presa come pensiero partorito da idioti puri... chissà a chi votano nelle elezioni politiche. ...io un'idea l'avrei. Povera Italia...... le grandi guerre nascono a causa di questi idioti.....

Ritratto di MissPiggot.

MissPiggot.

Ven, 11/09/2015 - 23:26

allah akbar

mau57

Ven, 11/09/2015 - 23:29

allah misericordioso....pan per focaccia anche se troppo pochi...ricordate la data

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 11/09/2015 - 23:30

W le gru!!! Vai Eolo!!!

Nonlisopporto

Sab, 12/09/2015 - 00:13

che bella notizia! 87 bestiacce morte o speriamo di piu adorare una pietra mah! e un porco assassino

Grix

Sab, 12/09/2015 - 00:49

Finalmente una bella notizia!

Italianoinpanama

Sab, 12/09/2015 - 01:21

alla e grande!!

FRANCO1

Sab, 12/09/2015 - 02:20

Era una grù dell'isis comprata dai cinesi.

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Sab, 12/09/2015 - 04:39

Nemesi

rossini

Sab, 12/09/2015 - 07:19

E se noi Occidentali dicessimo più semplicemente: DEO GRATIAS?

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 12/09/2015 - 07:31

Ne sarà dispiaciuta la PRESIDENTA.

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Sab, 12/09/2015 - 07:37

bela lì!

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Sab, 12/09/2015 - 07:52

Un paio di anni fa ero in vacanza a Sharm-el-Sheik e ho visto, nella città vecchia la costruzione di una nuova moschea: ponteggi ad altezze vertiginose fin sopra la cupola, fatti con assi di legno legate con le corde. Non chiediamoci perché capitano certe cose. E qui Allah c'entra poco.

mariod6

Sab, 12/09/2015 - 08:16

Che sia colpa di Berlusconi??

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 12/09/2015 - 08:18

È strano che sia successo dopo 14 anni e l`11 settembre. Comunque questo è un segno che il padreeterno e allah sopra stanno discutendo. INTERPRETANDO, IL 13 PORTA SFORTUNA, IL 14 È 13+1, CIOÈ I MORTI SONO DECEDUTI A CASA LORO!!! QUESTA È LA PRIMA DELLE SETTE PIAGHE. PROPRIO COME DICE LA BIBBIA SU Mosè. Però i cristiani, non devono gioire, perchè, prima che arrivi la settima piaga, di acqua, ne passera molta sotto i ponti e ci saranno pure alluvioni !!! " Allah Akbar ".

pastiglia

Sab, 12/09/2015 - 08:22

Erano infedeli.

Berna

Sab, 12/09/2015 - 08:34

Uuuuuuuuuhhh per allah che cozzo!!!

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Sab, 12/09/2015 - 08:42

avanti gru di tutto il mondo!!! alla riscossa!

roberto.morici

Sab, 12/09/2015 - 08:43

Un complotto cristano-sionista o Allah era distratto e occupato a distribuire Uri ai suoi martiri?

fergo

Sab, 12/09/2015 - 09:10

allah akbar

Ritratto di Situation

Situation

Sab, 12/09/2015 - 09:42

Allah "c'é" come la Cēres..................... una notizia del genere al giorno ti leva il medico di torno e sempre restando in attesa che succeda un qualcosa di analogo anche in Piazza San Pietro e poi campo fino a 117 anni !!!!

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Sab, 12/09/2015 - 12:08

allah (con la minuscola) ha capito finalmente, ed era ora, da che parte stare...capito alzaculi?

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Sab, 12/09/2015 - 12:28

@Situation: e' vero, sono notizie, come quelle dei naufragi, che ti risollevano un po' il morale

Ritratto di stock47

stock47

Sab, 12/09/2015 - 13:53

Chissà chi ha montato e costruito quella gru? Un ingegnere islamico c'è poco da fidarsi sulle sue competeneze tecniche, badano di più ad avere il Corano in tasca che le nozioni tecniche in testa. L'avranno tirata su con lo sputo, è bastato un pò di vento e il patrac è servito per la gloria di Allah. Se è stato un ingegnere occidentale, in vena di vendicare l'11 settembre, spero che se la sia squagliata in tempo se no gli fanno la "festa"! E' fortemente simbolico non solo il fatto della data, 11 settembre, ma il fatto che gli sia caduto proprio sull'edificio della Mecca, il luogo più sacro dell'islam. Chissà come gli roderà da quelle parti.

Degas

Sab, 12/09/2015 - 14:22

Lo spirito che anima quei commentatori che giubilano di fronte a questa tragedia umana è lo stesso che anima i taglia gole dell'Isis. Sono la stessa cosa, i due versi della stessa medaglia, l'aspetto bestiale dell'odio che si autogiustifica con la scusa di difendersi dal nemico. Se parlassero con qualche esponente dell'Isis si accorgerebbero che anche lui parla di difendere la propria fede, la propria idea di società e quant'altro. Per questo dico che sono la stessa cosa.

korovev

Sab, 12/09/2015 - 14:55

degas, con la piccola differenza,che loro, un organizzazione formata da mussulmani di tutto il mondo, le persone le ammazzano davvero, anzi, si prendono pure il gusto di inventarsi qualche modo creativo per uccidere in modo più doloroso e "divertente" gli infedeli, mentre in Italia,a casa nostra, che io sappia alle risorse non è stato torto un capello. vorresti venirmi a dire che se non è così è perchè gli italiani sono dei "vigliacchi"? anche noi abbiamo prescrizioni barbariche come lapidazione e impiccagione nell' antico testamento. com'è che loro ancora le tagliano le mani ai ladri e noi le adultere non le lapidiamo?

Degas

Sab, 12/09/2015 - 18:10

Korovev, non si tratta soltanto di parole, le parole possono diventare azioni. Pensi alla propaganda antisemita di Hitler. Sembrava negli anni '20 frutto di un esaltato e guarda poi che che cosa è successo. Si pensi alla ex Jugoslavia, gente che prima conviveva pacificamente e che poi sgozzava, stuprava, musulmani bosniaci i nome della cristianità. Tutto frutto di una cultura dell'odio, della ricerca del nemico a tutti i costi, a cui attribuire la responsabilità delle nostre difficoltà. Le parole sono importanti, bisogna imparare ad usarle bene anziché a sproposito.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Dom, 13/09/2015 - 19:19

La residenza, la nazionalità, la cittadinanza non devono essere regalate. I migranti che la vogliono devono dimostrare di avere gli attributi. Devono tutti, dai 18 ai 45 anni, essere presi ed inquadrati in battaglioni d’ assalto da impiegare in nordafrica contro l’ ISIS nei rispettivi paesi d’origine affinché combattano la loro guerra per la loro Patria. A coloro che, essendosi offerti volontari, ritornano vittoriosi può essere concessa l’honesta missio, ossia la cittadinanza italiana. Sono sicuro che numerosi islamici e siriani si presenteranno volontari per dimostrare il proprio valore.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 24/09/2015 - 12:58

@legioXgemina: l'honesta missio la dovrebbero ottenere certi nostri parlamentari che combattono per arrivare al vitalizio e tessono intrallazzi a spese del cittadino elettore contribuente, dimostrati dai risultati di gestione della "res publica" tramutata in "res privata" a danno della stessa "res publica". Ossequi.