"Meglio morire del rimpatrio": due profughi si danno fuoco a Idomeni

Tragedia nel campo profughi al confine tra Grecia e Macedonia

"Meglio morire che tornare indietro". Così due profughi siriani si sono dati fuoco oggi nel campo greco di Idomeni, al confine con la Macedonia, in segno di protesta per la chiusura della rotta balcanica.

"Siamo disposti a morire qui piuttosto che tornare indietro", avrebbero detto i due migranti prima di darsi fuoco. Subito soccorsi, i due sono stati portati in un ospedale della zona. A Idomeni sono in corso oggi varie proteste da parte delle migliaia di migranti e profughi bloccati da settimane dopo la chiusura delle frontiere lungo tutta la rotta balcanica.

In un video diffuso sui social network, si vedono i due che si cospargono di liquido infiammabile e si danno fuoco. Nella concitaizone del momento, però, chi gli sta attorno riesce a buttar loro addosso delle coperte e a portarli verso le ambulanze.

Annunci
Commenti

Lucky52

Mar, 22/03/2016 - 16:37

Niente paura se chiudono la rotta balcanica quella italiana è sempre spalancata dato che abbiamo un governo di incapaci pusillanimi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 22/03/2016 - 17:05

Siamo alle solite FARSE, questa gente era tutta in Turchia nei campi profughi dell UNHCR da anni, dove ovviamente il trattamento ricevuto non era dei migliori ma da campo profughi, poi qualcuno ha iniziato a vedere e sapere che in Italia PRIMA ed in Germania POI, se riuscivi ad arrivarci (non importa come) ti mettevano negli Hotel con tutti i comfort, ed ecco che si è SCATENATA la corsa, non per niente tutti gli intervistati di IDOMENI hanno detto la stessa cosa. Voglio andare in Germania, in Svezia, dove c'è gia mio cugino,mio zio,mia moglie ecc. Se non fosse iniziata la STUPIDATA di Mare Nostrum prima ed il conseguente STUPIDO annuncio della MERKEL poi, questa gente se ne sarebbe rimasta nei CAMPI PROFUGHI ed a fine guerra sarebbe rientrata al suo paese. Cosi invece anche quando la guerra sarà finita (e non manca molto) questi continueranno a rimanere in Italia e/o Germania ecc a FARSI MANTENERE!!! Se vedum.

veromario

Mar, 22/03/2016 - 17:21

bella sceneggiata,se volevano darsi veramente fuoco non lo facevano immesso a tutti, PRIMA si chiama l'ambulanza e dopo cinque minuti si prendono le pastiglie.

Ritratto di Giandorico

Giandorico

Mar, 22/03/2016 - 17:22

Salvati dai loro "colleghi di profuganza" che gli stavano intorno. I Greci certo se ne sarebbero disinteressati: da morti li avrebbero seppelliti lì ed evitato quindi di spendere soldi per rimpatriarli.

Ritratto di mavi5247

mavi5247

Mar, 22/03/2016 - 17:29

ma che siete venuti a fare?? dovete essere aiutati nei paesi vostri....

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 22/03/2016 - 17:48

chi paga le spese mediche??i greci??

epc

Mar, 22/03/2016 - 18:11

Questi due TRUFFATORI hanno trovato modo di farsi mantenere e curare a sbafo nell'Unione Europea..... TRUFFATORI loro e PAGLIACCI coloro che li curano.....

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 22/03/2016 - 18:48

Attendiamo commenti addolorati della boldrinova.

oldstyle

Mar, 22/03/2016 - 18:54

Propongo una colletta per comprare qualche bidone di benzina per chi intendesse emularli...

Carlo_Martello

Mar, 22/03/2016 - 19:16

Ma perche non se ne vanno nei loro paesi fratelli invece di venire a rompere i cxxxxxxi in Occidente?

Linucs

Mar, 22/03/2016 - 19:27

Se ti dai fuoco mica crepi, al massimo ti piazzano in ospedale con la faccia distrutta insieme a tutto il resto. Ci mancavano solo altri due sxxxxxi martiri. La prossima volta sparatevi in testa.

jeanlage

Mar, 22/03/2016 - 19:51

Soccorritori dispettosi: una volta tanto accontentatevi. Se vogliono morire. Magari danno anche il buon esempio

opinione-critica

Mar, 22/03/2016 - 20:10

Sarebbe stato più onorevole morire combattendo contro i loro nemici.

Alessio2012

Mer, 23/03/2016 - 00:44

Non scappavano per paura di morire? E poi vogliono uccidersi?

umberto nordio

Mer, 23/03/2016 - 07:26

Perchè non dargli una mano?Così si risparmia sul trasporto.

cla_928

Mer, 23/03/2016 - 08:04

DAI SU SPERO CHE QUESTI GESTI CREINO EMULAZIONE PER TUTTI. MA SE STAVATE A CASA VOSTRA A DARVI FUOCO,NON ERA MEGLIO?

lento

Mer, 23/03/2016 - 08:08

Questi cani islamici ,sono tutti pronti per il martirio !Rimandarli nelle loro terre a fare i soldati e no disertori !