Mondo

Melania Trump e la "diplomazia dei panda"

Melania Trump e la "diplomazia dei panda"

Mentre il presidente Trump ha raggiunto il Vietnam, proseguendo il proprio tour asiatico, la first lady Melania è rimasta in Cina. A Pechino ha incontrato i panda Meng'er e GU GU, inquilini dello zoo cittadino, prima di dirigersi in funivia verso la "scalata" della Grande Muraglia. Dall'alto di una torre di guardia la moglie del presidente è rimasta estasiata dalla vista che si può ammirare e ha definito la muraglia qualcosa di "incredibile".

Nella simpatica visita allo zoo Melania è stata accolta da un gruppo di scolari che, sventolando bandierine cinesi e americane, hanno cantato per lei una canzone popolare cinese, l'hanno accompagnata nel recinto dei panda. Qui la moglie del presidente, firmando il registro degli ospiti, ha scritto: "Grazie allo zoo di Pechino! Meraviglioso incontrare GU GU! Melania Trump".

Più tardi la first lady ha avuto un "incontro privato" dietro le quinte con i panda, come ha riferito ai giornalisti il direttore dello Zoo, Li Xiaoguang, che ha descritto il panda GU GU, nato nel 1999, come un animale "sano e di bell'aspetto, con una memoria robusta", qualità che lo aiutano nel suo ruolo di "ambasciatore di buona volontà dello zoo".

Pechino ha sempre amato coltivare la fascinazione per i Panda come parte della propria diplomazia, tanto che invia questi animali nei giardini zoologici di molti paesi stranieri dove riscuotono grande popolarità.

Melania Trump allo zoo con i panda, lapresse

Commenti