La Merkel a gamba tesa: "Spiegate i fondi russi..."

La Merkel commenta la vicenda dei presunti fondi russi alla Lega e avvisa Mosca

Adesso Angela Merkel mette il governo e la Lega nel mirino. La Cancelliera tedesca entra a gamba tesa sul Russiagate e di fatto chiede spiegazioni all'Italia. In una conferenza stampa estiva, la cancelliera non usa giri di parole e così affonda il colpo su Roma: "Un chiarimento tocca all’Italia. Penso che il Parlamento italiano o altri chiederanno chiarezza sulla vicenda". Un colpo basso per il governo che nelle ultime ore ha sentito il suono dello scricchiolio sul fronte della stabilità. La Merkel non risparmia critiche al governo italiano su questa vicenda che di fatto sta logorando l'asse m5s-Lega.

Poi mette nel mirino direttamente Mosca: "Il metodo della Russia solleva questioni. Il fatto che i partiti populisti in Europa ricevano il sostegno della Russia è motivo di preoccupazione”. Dopo aver puntato il dito contro il Cremlino ha però moderato i toni cercando di ricucire con Putin: "Le relazioni con la Russia sono positive e ci impegniamo per mantenerle tali, ma la realtà non sempre è come uno si augura che sia...”.

Nella sua conferenza stampa con i giornalisti la Merkel ha poi parlato del suo stato di salute. Da qualche tempo diversi tremori la accompagnano durante le sue uscite pubbliche. Proprio i video arrivati sul web che la mostrano sofferente in pubblico, hanno immediatamente destato preoccupazione. Ma proprio la cancelliera ha voluto rassicurare i tedeschi sul suo futuro alla guida del Paese: "Sto bene e sono in grado di svolgere il mio lavoro. Posso fare il mio lavoro. Come essere umano più di ogni altra cosa mi interessa la mia salute. Il 2021 segna la fine della mia tappa politica. Spero di iniziare una nuova vita dopo questo".

Infine, nell'incontro con i cronisti, la Merkel ha anche affrontato il tema dei flussi migratori e dei salvataggi in mare, soprattutto quelli che avvengono in quel tratto di mare che separa la Libia dall'Italia: "I salvataggi in mare non sono solo un dovere, sono un imperativo umanitario. L’Europa deve essere in grado di agire". Insomma ancora una volta da Berlino arriva un due di picche per l'Italia. Tra le righe la Merkel conferma uno scenario già visto: i migranti restano in Italia e Bruxelles continua a ignorare il problema coprendosi con appelli vaghi come quello fatto dalla cancelliera.

Commenti

VittorioMar

Ven, 19/07/2019 - 15:26

...lei dovrebbe SPIEGARE : PERCHE' non ha mai RESTITUITO TUTTI I SOLDI RICEVUTI PER L'UNIFICAZIONE DELLE GERMANIE ??...tutti a pensare all'ITALIA..che HA AIUTATO GLI ALTRI ricevendo sempre un calcio nei denti !!!

SPADINO

Ven, 19/07/2019 - 15:26

SPERO CHE SI RITIRI IN FRETTA QUESTA SIGNORA

SPADINO

Ven, 19/07/2019 - 15:27

NON C'E' NIENTE DA SPIEGARE PERCHE' NON C'E' ALCUN RUBLO IN GIRO E' SOLO UNA INVENZIONE CHE ARRIVA FORSE "DALL'EUROPA"???

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 19/07/2019 - 15:31

Nel frattempo anche voi spiegate come avete fatto a salvare le banche.

Ritratto di Mona

Mona

Ven, 19/07/2019 - 15:35

Carissima Angela,perchè i finanziamenti della Open Society di Soros non le interessano pure? Forse perchè lei ne usufruisce? La sua politica immigratoria coincide perfettamente con la positione della fondazione,,,,,,,,,, strano o pure coincidenza?

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Ven, 19/07/2019 - 15:37

Si occupi di certe banche tedesche, piuttosto...

marc59

Ven, 19/07/2019 - 15:37

Certo a loro, eventualmente i rubli non servono, visto che con l'amico macron hanno affamato e vorrebbero ancora affamare gli Italiani come hanno fatto con i greci. Spiegassero loro il surplus che ogni anno ricavano con l'accordo fatto alla entrata dell'euro grazie a mortadella.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Ven, 19/07/2019 - 15:39

Tu invece dovresti spiegare i tuoi nazisti che hanno depredato tutta l'europa.

Bobbybear

Ven, 19/07/2019 - 15:40

la sinistra ora usa la Merkel per colpire il governo che non si piega agli interessi dei banchieri europei.

Ritratto di Artù007

Artù007

Ven, 19/07/2019 - 15:41

Ma come si permettono lei e Micron a ficcare il naso nelle ns. questioni. Ci hanno insegnato a non intrometterci nei loro affari o forse vale solo per loro??

fer 44

Ven, 19/07/2019 - 15:44

Pensa piuttosto alle tue Banche, "Culona" !

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 19/07/2019 - 15:46

Non ci sono più, in Italia, i lecchini di un tempo. E questo deve infastidirla parecchio.

albixo

Ven, 19/07/2019 - 15:55

Ci racconti lei invece di Deutsche Bank e della bomba atomica che c'è sotto il sistema finanziario europeo grazie a loro....

aswini

Ven, 19/07/2019 - 16:00

signora? angela, che di angela ha poso, appartiene all'altra parocchia a quando lerisatine come con sarko?spero quanto prima ci mancano tanto, vedere due imbelli che si divertono finchèpossono, ilsuo amichetto è già nelle mani della giustizia francese, faccia lei.

01Claude45

Ven, 19/07/2019 - 16:01

...lei dovrebbe SPIEGARE : PERCHE' non ha mai RESTITUITO TUTTI I SOLDI RICEVUTI PER L'UNIFICAZIONE DELLE GERMANIE ??...tutti a pensare all'ITALIA..che HA AIUTATO GLI ALTRI ricevendo sempre un calcio nei denti !!! NON solo. I soldi di prestito fornito da "Monti" alla Grecia per "rimborsare" i titoli di stato delle banche tedesche e francesi, dove sono? E lei non dovrebbe spiegare le sue belle manovre col North stream dalla Russia in danno dell'Italia? E del surplus tedesco che mi dice?

Ritratto di contdjbabi

contdjbabi

Ven, 19/07/2019 - 16:05

Ma la signora Merkel non ricorda di aver governato con un certo signor Schroeder, amico intimo di Putin, che non manca mai ad un suo compleanno, e che grazie a Putin medesimo occupa una posizione di rilievo nel business di gas e petrolio in Europa?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 19/07/2019 - 16:06

Lei spieghi come mai non fa fare gli stress test previsti dalla Ue alle "sue" banche regionali (che sono in profondo rosso), piuttosto. Questa povera donna ancora non ha compreso che in Italia esiste la suddivisione dei poteri e che in questa faccenda sta indagando la magistratura da mesi. Già Conte con la faccenda Rackete glielo aveva spiegato ma gnente: good vibrations è proprio dura sotto la pia madre.

leopard73

Ven, 19/07/2019 - 16:11

Che te frega rovina stati!!! KOMUNISTA......

contravento

Ven, 19/07/2019 - 16:16

COSA STIAMO A FARE IN EUROPA! NON SOLO DOBBIAMO SOPPORTARE UN GOVERNO NON GOVERNO, MA ANCHE CRITICHE E INSULTI DAI NEMICI EUROPEI, CON RELATIVE CONSEGUENZE PER LO SPREAD E QUOTAZIONI DI BORSA.

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 19/07/2019 - 16:26

Brava Merkel....ci spieghi anche come avete fatto a montare questo film russo....poveretti!

27Adriano

Ven, 19/07/2019 - 16:29

Frau merkel, la sua è una "sparata" o è l'effetto del tremolio?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 19/07/2019 - 16:29

è il classico ricatto tipico della sinistra, ma anche della lega nei confronti dei loro alleati (ovviamente non ci riferiamo a berlusconi) :-)

Alfa2020

Ven, 19/07/2019 - 16:31

Ce il pure il suo dito in menzo lei e una ex stasi ci sono pure i video con Onechers

disturbatore

Ven, 19/07/2019 - 16:32

Questo soggetto ha sulla coscienza migliaia di morti in Ucraina ma nessuno glielo rinfaccia . Senza il lavoro sistematico dei media in formazione guerra lampo , la crisi ucraina si sarebbe risolta in modo diverso ed invece ci sono migliaia di morti . Questa donna ha molte colpe e la coscienza gli si staß ribellando contro per questo che ha attacchi di tremore . E´la coscienza che viene a galla e quella non perdona . La cinica Angela deve fare presto per assicurarsi una vecchiaia tranquilla , deve posizionare pedine sicure per stare poi tranquilla .

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 19/07/2019 - 16:34

questa signora il parkinson ce l'ha tutto proprio tutto!

maurizio-macold

Ven, 19/07/2019 - 16:34

Ovviamente da parte dei forumisti legaioli le ingiurie alla Merkel si sprecano. Nessuno di loro pero' vuole da Salvini chiarezza su questa vicenda. Ai forumisti legaioli basta prendere soldi, poi sporchi o puliti non fa differenza. Sottolineo la dicitura "forumisti legaioli" perche' i legisti per fortuna non sono tutti cosi', ce ne sono anche di intellettualmente onesti.

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 19/07/2019 - 16:35

macché culona! almeno avesse quello!

Alfa2020

Ven, 19/07/2019 - 16:37

Lei vuole distrugere salvini non puo rializzare i suoi piani come lei vuole gia partire che lei vuole che i migranti devono entrare tutti in Italia con il solito gioco che poi le spedisce indietro

Ritratto di akamai66

akamai66

Ven, 19/07/2019 - 16:43

Penso che la matrona abbia ben altro a cui pensare.

roberto zanella

Ven, 19/07/2019 - 16:47

SPIEGHI LEI COSA FACEVA NELLA DDR

Teobaldo

Ven, 19/07/2019 - 16:49

...resterà un sogno ma io non vedo l'ora che ci sia un referendum ITALEXIT per poter votare SI!...SI!....SI!...VOGLIO USCIRE DALL'UNIONE EUROPEA...!!!!!!!!!

agosvac

Ven, 19/07/2019 - 16:56

La signora merkel farebbe bene a pensare di più al suo Paese e meno agli altri. Che ci dice di Deutsche bank, di Bundesbank e dei suoi bilanci un po' sui generis???

Seawolf1

Ven, 19/07/2019 - 16:56

e tu spiegaci che ci vieni a fare a Ischia. oppure perchè tremi

Stefan Alm

Ven, 19/07/2019 - 17:00

La nuova arroganza tedesca. Il tedesco cattivo non indossa più la divisa della Wehrmacht. Impartisce lezioni di morale a tutto il mondo.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 19/07/2019 - 17:05

salva i migranti e portali in Germania così sei contenta.

Pippo3

Ven, 19/07/2019 - 17:07

toh proprio Anghelona parla, quella che non ha ancora spiegato i suoi rapporti con la Stasi ed i misteri legati alla sua famiglia

Zizzigo

Ven, 19/07/2019 - 17:19

"Come essere umano più di ogni altra cosa mi interessa la mia salute"... come dire che la politica è un suo pensiero secondario... "Spero di iniziare una nuova vita dopo questo"... certo, speriamo nella metempsicosi...

apostrofo

Ven, 19/07/2019 - 17:28

Per l'Europa (e quindi anche per il PD) qualunque cosa contro Salvini fa brodo. Bei tempi, per i paesi europei quando l'Italia kamikaze si prendeva tutti i migranti che arrivavano anche con navi militari di paesi membri. Eravamo simpatici a tutti perché salvavamo loro faccia e coscienza nel grande settore umanitario delle migrazioni

alpino1946

Ven, 19/07/2019 - 17:28

Con quanti rubli della Stasi veniva pagata la frau per ogni dissidente che denunciava?

carlottacharlie

Ven, 19/07/2019 - 17:32

Ma va a ciapà i rat! mentecatta! Se vogliamo prendiamo soldi da chi ci pare e non tolleriamo una ex stasi a farci la morale. Invece di fare la maestrina dando pagelle, pensi a curarsi.

aldoroma

Ven, 19/07/2019 - 17:47

PENSI ALLA SUA BANCA

oracolodidelfo

Ven, 19/07/2019 - 17:48

Zitta valchiria! Angela Dorothea Kasner, in arte Angela Merkel....Volevi mettere a cuccia Putin ma non ci sei riuscita e non ci riuscirai mai! Putin ti conosce molto bene e sa i tuoi trascorsi. Fai attenzione perchè a cuccia potresti andare tu assieme a Ursula Gertrud Albrecht (in arte Ursula Von der Leyen) ed alla Carola Rackete (in arte Carriola Raccontapalle).....

Sarmat

Ven, 19/07/2019 - 19:10

Viva la santa madre Russia. Siamo tutti un po' Russi anche parchè la siberia è l'utero dei popoli la nostra patria ancestrale!

Sarmat

Ven, 19/07/2019 - 19:19

Viva la santa madre Russia madre dei popoli

Iacobellig

Ven, 19/07/2019 - 19:20

Merkel vergognati vi siete arricchiti nella UE con i paesi molto più disagiati è questo non è sopportabile. Rimettete in seno alla UE i maggiori introiti indebitamente acquisiti.

Ritratto di Walhall

Walhall

Ven, 19/07/2019 - 19:29

Senza scomodare la Stasi, Frau Merkel dovrebbe spiegare il perché ha fatto una alleanza esclusiva con Macron se si ritiene paladina della democrazia in UE; perché Deutsche Bank tiene in scacco tutt'oggi il potere d'acquisto dei Greci, non ha impedito il riciclaggio di ben 10 miliardi di dollari sporchi di provenienza russa; e cosa dire degli scandali della Siemens e di quelli dell'industria automobilistica? La Germania sta meglio dell'Italia per quanto concerne la shadow economy? Spieghi Frau, spieghi, spieghi perché la Deutschland dovrebbe essere über alles, quando in realtà non è superiore a nessuno per trasparenza.

baronemanfredri...

Ven, 19/07/2019 - 19:31

LE TUE BANCHE SONO MOLTO, MA MOLTO PIU' CONCRETE? VAI A CANTARE DIE FAHNE HOCK UN INNO CHE TI PIACE E TI E' PIACIUTO

Ritratto di pedralb

pedralb

Ven, 19/07/2019 - 19:31

STESSO GHIGNO .. STESSI TREMORI ...E STESSA FINE

disturbatore

Ven, 19/07/2019 - 19:32

Il ruolo della Cancelliera nella rivoluzione ucraina. E´ uno scheletro nell´armadio che non e´stato del tutto messo in chiaro .

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 19/07/2019 - 19:36

Dai che anche tu vai a fare compagnia a Camilleri.

disturbatore

Ven, 19/07/2019 - 19:45

Fra il 2008 e il 2010 ha regalato alle banche gia´fallite 500 miliardi , una parte naturalemnte sono andati anche all´industria , non si puo´mai sapere , i favori poi quelli li restituiscono . Nel 2011 ha pensato che bisognava fare qualcosa per non perdere gli investimenti finanziari in Grecia ed altrove ed allora ha imposto lo Spardiktat . Un fucile puntato alla schiena per costringere i Paesi debitori a restituire il denaro oppure a svendere il patrimonio . Nel 2008 le banche tedesche avevano perso miliardi negli Usa ma Merkel non ha imposto agli Usa di restituire il denaro perso , non ha avuto la stessa presunzione avuta contro la Grecia . Forte con i deboli e debole con i forti.Intanto per dimostrare di non essere codarda , sta´cercando di sfiancare Trump .

Ritratto di massacrato

massacrato

Ven, 19/07/2019 - 19:56

PUSSA VIA_!

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Ven, 19/07/2019 - 20:00

Fossi nelle vesti della KULONA non mi preoccuperei del NULLA della Lega ma penserei a prenotarmi un posto in paradiso. Meglio e più sicuro, per lei, un posto all'INFERNO.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 19/07/2019 - 20:02

Che il diavolo se la porti!

disturbatore

Ven, 19/07/2019 - 20:15

Perche´la Mafiosa di Berlino ce l´ha tanto con la Russia ? Perche´vuole la sua rivincita nei confronti degli occupanti e su questo tema trova il sostegno di molti tedeschi. La Germania vuole riscrivere la storia e la Merkel e´il personaggio adatto a raggiungere questo obbiettivo . Rappresenta fisicamente sia l´Ovest che l´Est , vuole stare sempre al centro della situazione per cui fa di tutto per creare gli estremi che servono a lei . La Russia deve avere il ruolo che gli vuole dare la Germania , ai margini dell´Unione perche´Berlino possa avere il suo campo di attrazione . Merkel segue questo obbiettivo ,fa´gli affari con la Russia ma non vuole che altri li facciano . Northstream 1 e 2 , ma poi vuole mantenere le sanzioni ad ogni costo . Se un Partito non riesce ad avere soldi in Europa e´costretto a provare altrove.

vinvince

Ven, 19/07/2019 - 20:37

Forse vuol sapere se c’è la sua parte !!!

Happy1937

Ven, 19/07/2019 - 20:45

Quella della Merkel e’ un’indebita ingerenza in fatti di altri Stati Sovrani . Deriva da Hitler l’incarico di Protettrice dell’invaso territorio italiano? Sono gia’ stabilite in Italia le SS?

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 19/07/2019 - 20:50

La Merkel semmai dovrebbe spiegare la sua appartenenza alla STASI la Polozia Segreta Comunista della DDR, sorella più giovane della GESTAPO.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 19/07/2019 - 20:51

Die Merkel soltte ihre STASI Angehörigkeit.

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Ven, 19/07/2019 - 21:08

La Merkel può entrare a gamba tesa in campo a patto che non sia sgonfiata e frenata prima da quel gran mare di flatulenze che sempre emette.

Destra Delusa

Ven, 19/07/2019 - 21:12

Finalmente un passo avanti. Non si nega più l'esistenza dei finanziamenti ma si cerca di leggittimarli. Per quelli che ancora dubitano, perchè mai la Russia non dovrebbe innaffiare la piantina Lega visto che è l'unico partito di governo di una nazione europea che appoggia quel gran paraculo di Putin. Tutto per favorire gli affari di quattro capannoni industriali del nord-est. Finalmente Salvini realizza il sogno che coltiva fin dai banchi di scuola e cioè "OCCUPARSI DI ECONOMIA" (ma visto che tecnicamente non ci capisce una mazza, non si occupa di numeri e si limita a dire fregnacce)

PRALBOINO

Ven, 19/07/2019 - 21:12

La Germania fa il cane che controlla il gregge europeo ma sarebbe ora che il gregge metta i canini al posto giusto per farsi rispettare. Perché gas e petrolio viene acquistato dalla Russia nonostante le sanzioni Mentre i prodotti Italiani devono sottostare ai diktat europei

Destra Delusa

Ven, 19/07/2019 - 22:19

Se l'Italia avesse un leader con le pale della Merkel noi saremmo la Germania. Ricca, potente, colta, civile, efficiente. Noi resteremo sempre dei peracottari, spaghetti e mandolino. Traditori che si vendono per qualche dollaro, nella speranza di poter elemosinare qualche caramella.

Destra Delusa

Ven, 19/07/2019 - 22:25

Finalmente un passo avanti. Non si nega più l'esistenza dei finanziamenti ma si cerca di legittimarli. Per quelli che ancora dubitano, perchè mai la Russia non dovrebbe innaffiare la piantina Lega visto che è l'unico partito di governo di una nazione europea che appoggia quel gran paraculo di Putin. Tutto per favorire gli affari di quattro capannoni industriali del nord-est. Finalmente Salvini realizza il sogno che coltiva fin dai banchi di scuola e cioè "OCCUPARSI DI ECONOMIA" (ma visto che tecnicamente non ci capisce una mazza, non si occupa di numeri e si limita a dire fregnacce)

Ritratto di alejob

alejob

Ven, 19/07/2019 - 22:34

Come mai Merkel chiedi i soldi a Salvini, perché non li chiedi al tuo amico Putin. lui dovrebbe chiarirti tutta la faccenda siete cresciuti assieme, quando abitavi nella Germania dell'EST.

GeoGio

Ven, 19/07/2019 - 22:38

Pensi alle sue bugie la culona

killkoms

Ven, 19/07/2019 - 23:03

parla proprio lei?

killkoms

Ven, 19/07/2019 - 23:04

ringraziamo gli i()ti grullini che hanno votato la sua scagnozza!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 19/07/2019 - 23:11

Signora Merkel vuole spiegare a tutti noi cittadini per quale motivo dobbiamo sobbarcarci tutti i clandestini coi nostri soldi,quando l'UE ,quindi anche voi,chiudete le frontiere e di quello che ci è stato promesso, finanziariamente, per sostenere questo flusso di clandestini irregolari;non avendo ricevuto i soldi al loro sostentamento che voi avete sottoscritto,ci avete messo in grosse difficoltà finanziarie. Un chiarimento ci è dovuto...così possiamo anche rapportarci con lei e il resto dell'UE come vi meritate.

eddie02

Ven, 19/07/2019 - 23:34

SPADINO@ E lei come lo sa?

eddie02

Ven, 19/07/2019 - 23:37

Elvissso@ 1) Cosa c'entra la Merkel con il nazismo? 2) I fascisti italiani non hanno certo fatto meglio di loro. Il fatto che in Grecia ci abbiano preso a pedate nel didietro non è perché eravamo più buoni, ma solo perché la nostra politica criminale non era sostenuta da un esercito efficiente e avevamo un dittatore che era sanguinario ma scarso.

eddie02

Ven, 19/07/2019 - 23:40

leopard73@ La Merkel comunista? Questa poi

simonemoro

Sab, 20/07/2019 - 00:21

Ma che pensi alla sua salute e si ritiri che è lì tremolante al punto di fare pietà.

dredd

Sab, 20/07/2019 - 06:25

Ma che vuole quesa qui?

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 20/07/2019 - 07:06

Spieghi lei piuttosto, le foto con Putin con cui parlava in russo, il secondo gasdotto dalla Russia alla Germania ed altro ancora. E viene a dare lezioni a noi!

oracolodidelfo

Sab, 20/07/2019 - 07:29

eddie02 23,37 - per quanto non fossero migliori, i fascisti italiani non hanno sulla coscienza la morte di 6 milioni di ebrei! Chiaro? Mistificatore da strapazzo!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 20/07/2019 - 07:51

Certo che quando era con Honecker aveva molta più voce in capitolo.

cgf

Sab, 20/07/2019 - 12:45

i fondi russi sono talmente in fondo che non li ha visti nessuno mentre i commerci russo-germanici in barba all'embargo sono sotto gli occhi di tutti, è quella la vera ragione che fa arrabbiare Trump sul commercio, non [solo] le automobili. Vogliamo aggiungere una serie infinita di prodotti fatti in Cina, arrivati in "tedeschia", cambiata l'etichetta e venduti a 10 volte come made in Germany? tutto vero