Da Merkel un segnale all'Italia: "Dobbiamo parlare direttamente"

La Canceliiera contro insinuazioni e congetture

La cancelliera tedesca, Angela Merkel, vuole dialogo con il governo italiano. Nel corso dell'Europaforum 2018 di Wdr, Merkel ha detto che sarebbe meglio parlare gli uni con gli altri anziché gli uni degli altri. "Germania e Italia dovrebbero parlare gli uni con gli altri, invece di parlare gli uni degli altri, e non iniziare la comunicazione in modo indiretto con insinuazioni e congetture", ha dichiarato la Merkel. Che poi ha invitato tutti a trattare con moderazione il governo italiano ricordando però che l'Europa si basa su "regole certe e cooperazione".

L'emittente Zdf riporta che, dopo aver sottolineato che l'Italia è un paese importante in Europa, la cancelliera a proposito della politica sull'immigrazione ha detto che l'Italia negli ultimi anni forse si è sentita lasciata sola.

Intanto, il presidente francese Emmanuel Macron incontrerà i leader di Gran Bretagna, Germania e Italia prima del vertice, nell'ottica di un approccio comune a fronte del presidente Usa Donald Trump. Macron, la premier britannica Theresa May, la cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente del Consiglio Giuseppe Conte si incontreranno alle 10:30 ora locale (le 16:30 in Italia), poco prima che il summit a La Malbaie abbia formalmente inizio. All'incontro saranno presenti anche il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker e il presidente del consiglio europeo Donald Tusk.

Commenti

Una-mattina-mi-...

Gio, 07/06/2018 - 20:34

MA TALE "MERKEL" E' QUELLA CHE SAPEVA CHE LA GERMANIA PRENDEVA BUSTARELLE PER REGOLARIZZARE VITELLONI PASCIUTI CLANDESTINI? SE E' LEI, E' ANCORA A PIEDE LIBERO? E COME MAI?

Divoll

Gio, 07/06/2018 - 20:40

Dopo le parole e le vignette gratuitamente offensive di giornali e politici tedeschi, dovrebbe prima chiedere scusa agli italiani!

nunavut

Gio, 07/06/2018 - 20:54

Certo jawohl!!,certamente ha scordato certi sorrisini con il mezza cartuccia francese??? I titoli dei giornali tedeschi contro il popolo italiano ? ed ora chiede a noi italiani di essere educati e cortesi nei suoi confronti e del suo popolo ?Forse é un pò tardi non le sembra Frau Merkel?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 07/06/2018 - 20:54

svegliati Salvini la Merkel parla chiaro..non è italiana ti sistema lei..

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 07/06/2018 - 20:55

svegliati Salvini la Merkel parla chiaro..non è italiana ti sistema lei..lei pensa che vi atteniate ai regolamenti europei comunitari ma non sa che siete dei pirati....

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 07/06/2018 - 20:55

il volto è lo specchio dell'anima. guardatela bene....

Ritratto di filospinato

filospinato

Gio, 07/06/2018 - 21:43

Salvini falla godere e la conquisterai. La Germania non ha mai goduto dei piaceri della vita.

lappola

Gio, 07/06/2018 - 21:57

Io risponderei che se vuole parlare, si metta in nota e quando tutti saranno tornati a casa, muova tacchi e chiappette per venire a Roma. Sarà ospitata e se dirà cose buone anche ascoltata.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 07/06/2018 - 23:22

Franchino da Crotone a Trier, ma smettila di fare il tedesco babbeo... I tedeschi son quelli che truccavano i gas di scarico, si attengono ai regolamenti europei sta cippa..

oracolodidelfo

Gio, 07/06/2018 - 23:29

Se non ci fossero la Merkel e la sua Germania nella UE...la UE funzionerebbe a meraviglia! Cosa si aspetta a buttare fuori questa attaccabrighe, impostora, immorale, arrogante e visibilmente contro i principi fondanti europei? Konrad Adenauer si rivolta nella tomba!

oracolodidelfo

Gio, 07/06/2018 - 23:36

Illustre Angela Dorothea Kasner (in arte Merkel) se vuoi parlare, chiedi udienza, mettiti in lista ed aspetta pazientemente il tuo turno! Condizione essenziale perchè ti venga concessa: le tue scuse ufficiali al popolo italiano per le vignette e gli articoli offensivi dei tuoi giornali! Luogo dell'eventuale incontro: Roma, presso il Ministero dell'interno e con la partecipazione del Ministro delle politiche europee Prof. Paolo Savona......

oracolodidelfo

Gio, 07/06/2018 - 23:42

filospinato 21,43 - affiderei l'esecuzione di questo difficile compito a.......Berlusconi (sperando che accetti, magari chiudendo gli occhi, turandosi il naso e spegnendo la luce, cercando di dimenticarsi come è fatta)

Ritratto di vraie55

vraie55

Ven, 08/06/2018 - 00:20

.. NO! .. LASCIAMOCI COSì, SENZA RANCORE

Ritratto di filatelico

filatelico

Ven, 08/06/2018 - 07:17

E perchè dovrebbe parlare con una Kulona OBESA quando può parlare con Trump, Putin, Elisabetta II, leader MONDIALI o con le Regine Rania di Giordania, Maxima di Olanda, Letizia di Spagna, donne molto belle??? NO CRANDE CERMANIA !!

VittorioMar

Ven, 08/06/2018 - 08:28

..spero che SALVINI sappia restituire con interessi i Maliziosi e Miserabili Sorrisetti Umilianti della MERKEL e del Pagliaccio Francese..mi basterebbe questo !!..per le "basse" insinuazioni ne parliamo in altro momento !!

Ritratto di Opera13

Opera13

Ven, 08/06/2018 - 10:58

What a lovely she. New look dopo 4 mandati sion .