La Merkel smentisce Bergoglio: "Io arrabbiata? Non ricordo..."

La Merkel avrebbe telefonato al Papa dopo l'intervento al Parlamento di Strasburgo. Bergoglio: "Era arrabbiata". Ma lei: "Non me lo ricordo"

Angela Merkel smentisce papa Francesco. Quella telefonata piccata e nervosa fatta dopo l'intervento al Parlamento di Strasburgo non se la ricorda proprio nel novembre del 2014. "Non mi ricordo di essermi arrabbiata", avrebbe detto oggi la cancelliera tedesca dopo che il Corriere della Sera ha pubblicato il contenuto di quella telefonata.

In un incontro a Casa Santa Marta raccontato dal Corriere della Sera in apertura e nelle prime due pagine del quotidiano, papa Francesco ha raccontato un piccolo retroscena sulla Merkel rivelando il centenuto di una telefonata di fuoco avvenuta subito dopo l'intervento all'Europarlamento di Strasburgo. "Era un po' arrabbiata perché avevo paragonato l'Europa a una donna sterile, incapace di fare figli - ha detto Bergoglio - ma in realtà l'Europa deve e può cambiare. Deve e può riformarsi". "Si è rotto un sistema educativo - ha continuato - quello che trasmetteva i valori dai nonni ai nipoti, dai genitori ai figli". Occorre "ricostruirlo". Soprattutto, l'Europa "è come Sara (la moglie di Abramo, ndr), che prima si spaventa ma poi sorride di nascosto". Con la speranza che "sorrida di nascosto" agli immigrati.

Annunci
Commenti

venco

Mar, 09/02/2016 - 18:07

Bergoglio che strana persona, e lo han fatto pure papa, de che.

vince50_19

Mar, 09/02/2016 - 18:11

Dire non ricordo non è smentire, su.. E' un modo alquanto "diplomatico" per non dir niente, per non sput.....si sua sponte.

Tuthankamon

Mar, 09/02/2016 - 18:14

Come sempre la verità fa male ... a qualcuno!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 09/02/2016 - 18:26

Beh forse il ragazzo non aveva avuto la dose giornaliera e ricorda vagamente. Il buffoncello non sempre è in palla ed alle volte straparla.

Anonimo (non verificato)

milope.47

Mar, 09/02/2016 - 19:03

Ma questo è stato eletto papa? Io non ricordo!

Ritratto di Arlecchino_86

Arlecchino_86

Mar, 09/02/2016 - 19:09

Il Papa disse cosa troppo personale e toccante sul vivo? Non fa niente, Merkel già ha qualche milione dei figli. Ma tutti sono neri e barbuti.

Ritratto di bandog

Anonimo (non verificato)

ziobeppe1951

Mar, 09/02/2016 - 19:39

Questi due hanno la faccia come il c...

kayak65

Mar, 09/02/2016 - 20:08

lite tra buffoni nel circo europa

Anonimo (non verificato)

vianprimerano

Mar, 09/02/2016 - 22:23

Qualcuno defini' la Merkel una culona. Quel qualcuno fu troppo buono: la Merkel e' una criminale: e' responsabile di gasare il popolo tedesco (e tutti gli altri residenti in Germania) con le scie chimiche per far piacere agli americani e in particolare a certe multinazionali come la Monsanto e alle 300 persone piu' ricche e influenti del pianeta che stanno usando ogni mezzo per ridurre la popolazione mondiale a poche centinaia di milioni di abitanti. Tutto cio' supera ogni fantasia ed esistono prove evidenti di tali crimini. Questi psicopatici giocano sul fatto che la gente ritiene gruppi di ricercatori indipendenti che hanno raccolto tutta una serie di prove su questi misfatti come dei complottisti da deridere o da sottoporre al TSO (come direbbe Renzi). E il tutto con la complicita' dei giornalisti che taciono su tutto cio' e censurano commenti del genere (come sicuramente faranno anche questa volta): date almeno un'occhiata a questo articolo: http://www.stampalibera.com/?a=31341

Ritratto di Situation

Situation

Mer, 10/02/2016 - 06:12

Angelona falsa e ipocrita come quando era alle dipendenze di Honnecker in DDR e "l'altro" uno scarso piazzista sulla terra di un qualcosa chiamato dio della cui esistenza non v'é prova, ovvero l'apoteosi della catto-☭ da una parte e dall'altra il principino gaucho campione mondiale del doppiogiochismo e opportunismo.

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 10/02/2016 - 08:35

Im Erika

Funky Gallo

Mer, 10/02/2016 - 09:03

@vianprimerano....stamattina non hai preso le pillole? Oppure il caffè era un po troppo corretto?

un_infiltrato

Mer, 10/02/2016 - 09:06

Infatti Merkel, sul viale del tramonto anche anagrafico, dimentica. Proprio, come capita ai vecchi. Un fatto normale, fisiologico.

giovauriem

Mer, 10/02/2016 - 09:06

è ovvio che la tedescona è inc.zzata , quando elessero Ratzinger , la chiatta esclamò: wir haben den papst ,ora si ritrova con il suo papa in cantina e con un abusivo in vaticano ,lei gli ordini li prende solo dal nero e nel ventre molle dell'europa , decide lei chi deve governare .

cgf

Mer, 10/02/2016 - 11:58

non si ricorda perché è sempre ink quando parla e... VUOLE PARLARE SOLO LEI

Tamagorà