La Merkel stronca Kurz: "Non è un esempio da seguire"

Angela Merkel commenta il voto austriaco: "La situazione in Austria non è tale da spingermi ad indicarla come esempio da seguire"

Angela Merkel si sofferma sul voto in Austria, che ha incoronato il giovane leader del Partito popolare, Sebastian Kurz. Dopo essersi congratulata con lui, la cancelliera tedesca si lascia andare ad alcune riflessioni non proprio positive. "Il risultato ha portato ai vertici l'Oevp (Partito popolare austriaco, ndr) ma l'esito elettorale non significa che i problemi siano già risolti". Poi pronuncia una frase ancora più dura, una stroncatura bella e buona: "La situazione in Austria non è tale da spingermi ad indicarla come esempio da seguire" per la Germania. La Merkel avverte così i tedeschi: stiamo attenti a pensare che l'Austria possa essere un esempio da imitare.

Merkel riflette anche sull'affermazione della formazione austriaca di ultradestra anti-immigrazione Fpö (Partito per la Libertà austriaca), osservando che rappresenta una "grande sfida" per gli altri partiti.

Chi invece festeggia senza alcuna esitazione il successo di Kurz è la destra ungherese, visto che con i risultati di domenica Vienna si avvicina al gruppo dei quattro Paesi Visegrad (V4): Ungheria, Polonia, Slovacchia, Repubblica Ceca. Il ministro degli Esteri ungherese, Peter Szijarto, si congratula per il successo a nome del governo ungherese: "Sono certo che vedremo più formati di cooperazione 'V4 plus Austria' nel futuro".

Berlusconi: con Kurz vincono forze del Ppe

"La vittoria in Austria del Partito Popolare guidato da Kurz - commenta Silvio Berlusconi - conferma la forza trascinante della linea moderata e responsabile delle forze legate al Partito Popolare Europeo e la netta sconfitta della sinistra. Dopo il voto in Germania - prosegue il leader di Forza Italia - con la conferma dei popolari di Angela Merkel e il buon risultato dei liberali anche le elezioni austriache riportano al centro della politica europea i temi della sicurezza, della difesa dei confini e dell'aiuto ai cittadini più deboli che sono tra i punti fermi del programma di governo di Forza Italia per le prossime elezioni".

Commenti
Ritratto di matteo844

matteo844

Lun, 16/10/2017 - 14:57

Mi auguro che ben presto nemmeno noi italiani saremo un esempio per lei,egregio cancelliere e sa perche'.Perche siamo l'unico paese a essere invaso senza essere ufficialmente in guerra,a causa di qualche invasato con idee folli sull'accoglienza,che abusivamente e con giochetti di palazzo si e' messo al governo del paese.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Lun, 16/10/2017 - 14:58

questa è più ottusa di un angolo di 270 gradi

grog

Lun, 16/10/2017 - 14:58

Kurz non è un esempio da seguire per la Kulona invece la Kulona è un esempio da seguire per verri e suini

greg

Lun, 16/10/2017 - 14:59

La donzella sta perdendo colpi oltre che voti, e quando una donna di potere come lei inizia ad offendere e demonizzare, vuol dire che è arrivata alla frutta. Il buon Trapattoni, se dovesse commentare queste dichiarazioni uscirebbe con la sua famosa definizione "strunz"

DIAPASON

Lun, 16/10/2017 - 15:02

e comunque esempio per il popolo sovrano austriaco che lo ha votato, in democrazia questo e confacente

sesterzio

Lun, 16/10/2017 - 15:03

Poveretta! Chissà come starà soffrendo.

19gig50

Lun, 16/10/2017 - 15:04

Almeno la culona ha avuto il coraggio di dire qualcosa, gli abusivi nostrani ed i preti non si sono ancora espressi. Il vento del cambiamento soffierà anche qui e spazzerà via tutti e tutte.

dredd

Lun, 16/10/2017 - 15:06

Brava non seguire l'esempio, continua così mi raccomando.

maxfan74

Lun, 16/10/2017 - 15:08

L'Italia ormai è di destra. Alle prossime elezioni si vedrà chiaramente. Qualunque cosa approvino verrà debellata, non si può non rispettare il reale volere del popolo, e far vincere la becera ideologia.

rebella123

Lun, 16/10/2017 - 15:11

Si vede che alla culona le legnate elettorali che ha preso non le an insegnato NULLA CONTINUI e le prossime votazioni nei paesi europei compreso l'Italia non fara altro che confermare questa tendenza fino a quando in U.E. di questo parere avra' solo il francese innamorato della nonna

onurb

Lun, 16/10/2017 - 15:12

Mi auguro che anche gli Italiani sappiano dare, quanto prima, un dispiacere alla Kanzlerin.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 16/10/2017 - 15:12

Ma per noi Italiani è eccome un esempio da seguire.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 16/10/2017 - 15:13

Noi camerati invece con chi stiamo ?

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 16/10/2017 - 15:14

Angela Dorothea Kasner (Merkel è il nome del suo ex marito) una che va in giro con un cognome non suo, cresciuta nella DDR (quindi gravi problemi psicologici), padre della gioventù Hitleriana, che faceva il pastore luterano, ma che intrallazzava coi russi tant'è che lui e famiglia facevano avanti e 'ndrè tra la West Germany e la RDT... premio Kalergi 2008 per la distruzione degli europei e della razza bianca... un profilo da psicopatica grave...

Una-mattina-mi-...

Lun, 16/10/2017 - 15:16

NON SAPEVO CHE LA MERKEL PARLASSE PER TUTTI E DECIDESSE DA SOLA QUALI SIANO GLI ESEMPI MIGLIORI. GIA' QUESTO NE FA UN ESEMPIO AUTORITARIO E POCO CREDIBILE

Renee59

Lun, 16/10/2017 - 15:17

NATURALMENTE DEMOCRATICA.

Ritratto di ateius

ateius

Lun, 16/10/2017 - 15:18

se l'Europa avesse a suo tempo alzato barriere e fermato l'invasione straniera..oggi sinistra e destra si confronterebbero su temi di politica economica, di europa, di politica sociale.. di organizzazione dello Stato e servizi ai Cittadini.- burocrati irresponsabili e sinistroidi hanno distrutto l'identità di interi paesi e del continente europeo portanfoci ad un punto di Non-ritorno.

cgf

Lun, 16/10/2017 - 15:20

e ora? farà come nonno Adolfo e si annette l'Austria?

agosvac

Lun, 16/10/2017 - 15:27

Francamente mi sarei meravigliato se la signora merkel avesse "approvato" le elezioni in Austria!!! Questa non riesce ancora a capire quel che sta succedendo in Europa!

petra

Lun, 16/10/2017 - 15:29

Non prendete alla lettera tutto quello che dice la cancelliera, perchè ogni sua parola ufficiale è calcolata al millesimo, sugli effetti che deve produrre. Non necessariamente quello che dice è anche quello che pensa. Teme che l'Austria possa essere un esempio per noi, con le conseguenze del caso, non proprio confacenti agli interessi tedeschi.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 16/10/2017 - 15:29

Cara signora Merkel, io non sono filo nazista, non mi reputo fascista, non sono comunista e tanto meno sono razzista, però noto che in zona UE il vento stia cambiando. Questo non vuol dire che chi si propone per una politica diversa da quella attuata dall'attuale UE (succube del potere bancario e dei massoni che vogliono destabilizzare le varie culture occidentali col fine del dominio globale) e vince sia un nazista, un fascista e tanto meno un comunista, ma semplicemente uno che vuole mettere paletti a difesa dei cittadini del proprio paese, Stato e Nazione la cui cultura e storia l'hanno portata alla libertà e alla democrazia. Quindi niente di scandaloso. I sinistroidi col cuore comunista se ne facciano una ragione...

ginobernard

Lun, 16/10/2017 - 15:29

mi chiedo quando passerà l'infatuazione dei tedeschi per questo individuo. Non ne fa giusta una. Bah ... contenti loro.

giannide

Lun, 16/10/2017 - 15:29

grog - AHAHAHAHAH...

rudyger

Lun, 16/10/2017 - 15:31

Ancora non ho capito i cosiddetti "democratici". quando Al Fatah ( partito non certamente democratico che faceva la guerra ad Israele) vinse le elezioni, la nostra sinistra l'acclamò dicendo che andava rispettata la volontà popolare che è sempre democratica. Ora che in Austria la volontà popolare ha premiato le destre, la nostra sinistra si straccia le vesti perchè questa volontà popolare costituisce un pericolo. Allora cos'è questa democrazia ?

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Lun, 16/10/2017 - 15:32

L'esito di queste elezioni dimostra che con quel poco di democrazia che è rimasta un'alternativa esiste ancora. Speriamo in un grande ritorno delle destre.

routier

Lun, 16/10/2017 - 15:36

Rileggendo la storia dell'ultimo secolo trascorso non mi pare che la Germania abbia fatto molte scelte giuste (due guerre iniziate ed entrambe perse). Continuerà nella tradizione?

Giorgio5819

Lun, 16/10/2017 - 15:38

@DIAPASON, esatto, suo commento da ripetere all'infinito !

roberto.morici

Lun, 16/10/2017 - 15:51

@marino.birocco. Un tempo i fascisti rossi erano adoratori di Oxa, Stalin, Pol pot, Mao e gentaglia simile. Adesso non saprei.

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 16/10/2017 - 15:54

Sei tu Merkel la fasulla da non imitare.

amicomuffo

Lun, 16/10/2017 - 15:56

non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire...vero Angela? Quando una fa un uscita così, vuol dire che ha paura!

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Lun, 16/10/2017 - 15:56

AHHH come godo quando vedo i sinistrati non capire che il vento cambia e che ....

Maver

Lun, 16/10/2017 - 15:57

La dott.sa Merkel non può non rendersi conto dell'evidenza: ossia che già solo sul piano anagrafico Sebastian Kurz rappresenta il nuovo. Della sua giovinezza austera e distinta beneficia proprio il Conservatorismo aperto alle sfide del quale è rappresentante amplificando il contrasto con il "vecchio progressismo" rappresentato dai dinosauri della "UE". Da Marion Le Pena a Kurz, sebbene con declinazioni politiche differenti il testimone dell'alternativa a questa UE passa fra mani giovani e determinate.

VittorioMar

Lun, 16/10/2017 - 15:59

..DIA TEMPO AL TEMPO ...SOLO IL TEMPO E' "GALANTUOMO"...INSIEME ALLA VERITA'!!

19gig50

Lun, 16/10/2017 - 15:59

Non credo che i tedeschi stiano a sentire le bischerate che dice questa mentre la vicina Austria si sta ripulendo dal marcio che i falsi buonisti hanno fatto entrare in europa. Questione di poco tempo ed il vento cambierà anche in Germania.

Popi46

Lun, 16/10/2017 - 16:03

E nemmeno tu sei un esempio per noi. Non fatti imbrogliare da quelli che momentaneamente ci governano

Ritratto di lordvader

lordvader

Lun, 16/10/2017 - 16:05

O si vota come vuole Junker or a kulona o son tutti fascisti. Maledetti. Sarebbe questa democrazia?

Libertà75

Lun, 16/10/2017 - 16:11

tranquilla Angelona, l'Austria non invaderà la Germania, nessuno vi vuole... manco i cugini intelligenti. Ciao!

Libertà75

Lun, 16/10/2017 - 16:12

@marino.birocco, se non lo sai tu che ti definisci camerata, chi lo deve sapere? Anche oggi solito commento di bassa qualità, hai rinnovato la tessera PD o ti arriva gratis a casa?

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 16/10/2017 - 16:12

La Merkel ha ragione: gli effetti del voto austriaco non saranno mai un esempio da seguire e imitare per la Germania. Lo saranno per il resto d'Europa.

donald2017

Lun, 16/10/2017 - 16:12

ma è più bella la Kulona o rosi bindi ? agli imbecilli di sinistra l'ardua sentenza

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 16/10/2017 - 16:13

Sei tu che non sei normale e non certo da imitare; fasulla sei.

terzino

Lun, 16/10/2017 - 16:17

Ecco un'altra cui importa poco il voto del popolo. Ma chi crede di essere.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 16/10/2017 - 16:18

Parla degli altri, intanto ieri in Bassa Sassonia ha preso anche Lei la sua BATOSTA!!! AMEN.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 16/10/2017 - 16:21

S'alza una voce stentorea : Anghelòòòòò ma chi se ne sbatte di quello che pensiiii!!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 16/10/2017 - 16:24

La donna (si fa per dire, naturalmente)è, con ogni evidenza, alla disperazione. La più cupa.

italopassano

Lun, 16/10/2017 - 16:25

Merkel chi? la culona?

Fiorello

Lun, 16/10/2017 - 16:25

Catalogna, Austria: sembra che non sia nel DNA della democrazia accettare il responso delle urne espresso da un popolo.

MarcoTor

Lun, 16/10/2017 - 16:26

..e sai chi se ne fotte! Gli Austriaci no di certo, e noi ci complimentiamo con loro!

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 16/10/2017 - 16:28

credo che la Merkel farebbe bene a preparare un piano per l' invasione dell' austria!

massmil

Lun, 16/10/2017 - 16:31

Vero non lo è solo per voi, lo dovrebbe essere per tutti. Ma non la capite proprio che la gente non ce la fa più a vederli arrivare a fiumi, mischiati a delinquenti o peggio terroristi, che prendono agevolazioni che i nostri ITALIANI si sognano, vedere sanità, sussidi ecc. E quel gran gentiloni vuole lo ius soli al più presto. Che pena

antonmessina

Lun, 16/10/2017 - 16:35

ehh non segue gli ordini dei massoni ?

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 16/10/2017 - 16:44

... il consiglio di una che ha rovinato l'Italia!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 16/10/2017 - 16:50

cara befana, prendi la scopa e vola via.

giac2

Lun, 16/10/2017 - 16:53

Non piace alla Merkel? Ma proprio per questo bisogna guardare all’Austria invece che a questa Europa fascio-Komunista voluta da lei e dei mercenari di Bruxelles.

Ritratto di emo

emo

Lun, 16/10/2017 - 16:55

E te pareva!!! Praticamente è cominciata la guerra dei santi europei contro il diavolo (piccolo) destrorso austriaco che mette in discussione la pazzia collettiva pro migranti dei paraculi europei, Italiani in primis. Forza Austria dimostra a questi lacchè che sebbene piccola hai le palle grosse.

VittorioMar

Lun, 16/10/2017 - 16:58

...NEIN ! NEIN ! NEIN !.....SI E' LEGGERMENTE INCA(ZZ.)...VOLATA!!!.POTREBBE NON GESTIRE L'UE COME VORREBBE...!!!

tsfulvio

Lun, 16/10/2017 - 17:01

Non so se Kurz non sia un esempio da seguire, la Merkel certamente non lo è

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 16/10/2017 - 17:03

Ti sei mai chiesta se tu sei un esempio per noi???????????????

poli

Lun, 16/10/2017 - 17:09

Merkel ,non e'un esempio da seguire per voi,ma per noi ITALIANI sarebbe un sogno averlo.

unz

Lun, 16/10/2017 - 17:14

Invece il Cancelliere Merkel è un esempio da seguire. Certamente l’avranno seguita al voto le 1000 donne oggetto di violenza a Colonia nella notte di capodanno che resterà storica. Siete tutti un esempio da seguire voi governanti scissi dalla volontà popolare

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 16/10/2017 - 17:14

Chiarisco quanto scritto precedentemente: .....e vince non un nazista, o un fascista e tanto meno un comunista, ma semplicemente uno che vuole mettere paletti a difesa dei cittadini del proprio paese, Stato e Nazione la cui cultura e storia l'hanno portata alla libertà e alla democrazia non vi sia niente di scandaloso .....

giovanni951

Lun, 16/10/2017 - 17:26

tranquilla....uno come il pavido gentiloni non lo seguirá, seguirá purtroppo te.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 16/10/2017 - 17:32

Sono iniziati gli alti lai.

Mauro23

Lun, 16/10/2017 - 17:37

NO invece dobbiamo seguire Kurz: DONT WELCOME REFUGEES STAY AWAY

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Lun, 16/10/2017 - 17:39

Quale esempio migliore di lei e della sua parte politica?

kallen1

Lun, 16/10/2017 - 17:42

Voi no!!! Ma noi siiiiiiiiiiiiiiiiii

Giorgio Mandozzi

Lun, 16/10/2017 - 17:50

Al contrario della Merkel spero proprio che possiamo seguirlo. Anzi anticiparlo! Prima di essere costretti tutti a lavorare per un soldo: quello che ci vuole rifilare la Merkel.

Celcap

Lun, 16/10/2017 - 17:52

E qual’é l’esempio da seguire il suo?? Sta tenendo al gioco tutta l’Europa e in speciale modo le nazioni più deboli senza avere pietà. E parla di non seguire altri esempi?? Ma mi faccia ridere !!

gneo58

Lun, 16/10/2017 - 18:03

che ti piaccia o no questa e' la strada e sara' sempre piu' cosi'. Colpa vostra.

krgferr

Lun, 16/10/2017 - 18:12

Prima la nasata per la Clinton ora per la Merkel; si tratta di evoluzione delle specie politiche in corso o di semplice invecchiamento degli esemplari alfa nel branco con conseguente banale sostituzione?; beh.. chi vivrà vedrà sperando per il meglio. Saluti. Piero

Popi46

Lun, 16/10/2017 - 18:14

E Kurz stroncherà lei

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 16/10/2017 - 18:17

Le parole della Merkel sono un'offesa non per Kurz ma per la volontà espressa dal voto dei cittadini austriaci e vanno anche considerate come l'esempio di quella che è l'UE: un carrozzone di "gerarchi" che, prendendo in giro i popoli, stanno tentando di imporre una logica s-fascista e contraria a identità, sviluppo e libertà degli autoctoni di questo continente. Merkel, Macron e Renzi siano messi da parte alle future libere elezioni nelle loro nazioni!

giancristi

Lun, 16/10/2017 - 18:18

Questa ormai è bollita! Non le è bastato perdere il 7% dei voti e 63 deputati per capire la lezione. Il 12% di voti dati alla Afd è colpa della sua politica pro-immigrati. Ma l'ostilità agli immigrati sta dilagando in Europa e trionferà anche in Italia. E non si venga a parlare di razzismo. Quando i numeri sono tali da stravolgere l'equilibrio etnico, sociale e culturale di un paese, la reazione diventa inevitabile. Le città italiane sono ormai una latrina a cielo aperto!

Ritratto di stufo

stufo

Lun, 16/10/2017 - 18:28

Povero Kurz. Finirà come Bonanno e Heider.

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Lun, 16/10/2017 - 18:31

Che vuole ora la kulona ? sembra che più legnate gli arrivano e più goda e in primavera tocca a noi darle una mazzata definitiva a lei ed ai suoi interessi europei.

Ritratto di Marcello.508

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 16/10/2017 - 18:47

se funziona con Kurz anche la Germania seguirà come l'Austria credo io.grog coglioncello ricordati che è al 4° mandato la regina Merkel.O sei più furbo tu di 80 milioni di tedeschi?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 16/10/2017 - 18:49

gpl benzinaio sempre a fare le battute stupide e non hai ancora capito che Germania e Austria sono 2 cxxi in un paio di braghe?.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Lun, 16/10/2017 - 19:09

Merkel chi? Chi fuor di Germania? Libertà o cara

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Lun, 16/10/2017 - 19:17

Gentile signor Raffaello, a noi sfugge il perché della preminenza che lei tributa alla Merkel! Ci risulta essere l'Austria un paese indipendente! È che la Germania abbia ereditato il detto breznieviano: sovranità limitata, e la applichi, quella sovranità limitata, nella Europa che mai fu sovietica? Senatore Monti ci supporti col suo giudizio! Libertà o cara

Ritratto di marystip

marystip

Lun, 16/10/2017 - 19:22

Dovremmo seguire lei, invece? ma ci faccia il piacere!!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 16/10/2017 - 19:35

Che risate questi bananas. Non hanno nemmeno capito che Merkel, Kurz e Berlusconi sono nello stesso partito: il PPE!

greg

Lun, 16/10/2017 - 19:53

STUFO - ora mando un avviso a Kurz, che si tocchi quello sinistro con l'indice destro, per scongiuro!!! Lei è un bel sfigatore!! Io penso che se dovesse succedere qualche cosa anche a lui, questa volta saranno gli austriaci ad invadere, non la Germania, ma Bruxelles, e a smantellare l'UE, palazzi compresi

cir

Lun, 16/10/2017 - 20:28

franco... stai attento !!! merkel : http://www.gazzettadellasera.com/angela-merkel-il-suo-vero-nome-rebbekah-dorothea-kasner-polacca-ebrea-serva-dei-banchieri/

cir

Lun, 16/10/2017 - 20:29

merkel ? no grazie. http://www.gazzettadellasera.com/angela-merkel-il-suo-vero-nome-rebbekah-dorothea-kasner-polacca-ebrea-serva-dei-banchieri/

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 16/10/2017 - 20:40

@marino biroccio - tu comunista e la culona state con Strunz, i lfamoso tedesco. Vi vedo bene insieme.

Ritratto di michageo

michageo

Lun, 16/10/2017 - 20:55

...Mio cugino, filo merkelista della Bassa Sassonia, cui avevo pronosticato sangue sudore e lacrime dopo le recenti elezioni generali che, hanno ridimensionato le cose in Germania, ed in maniera robusta in Bassa Sassonia/Niedersachsen, apprezzando la mia lungimiranza, mi ha detto che da qualche giorno si sentono notevoli scricchiolii( sapientemente attenuati dai media di regime) sulle certezze di una replica dei tempi d'oro finora presenti in Germania. Lui , mio cugino, ottimista guarda con una certa preoccupazione quel che evidentemente in Germania non hanno capito,: il vento è girato e non è più, neanche in prospettiva, in poppa.....Saluti da Hannover

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 16/10/2017 - 22:01

E chi sei tu da decider per noi se l'esempiodell'Austria è d aNON seguire ? pensa che iopenso il contrario '''e' un esempio da seguire!''QUINDI ? perchè la tua parola vale più della mia ?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di bettytudor

bettytudor

Lun, 16/10/2017 - 22:13

È la Germania l'esempio da non seguire, ancora una volta, purtroppo. Cari tedeschi, siete pieni di musulmani e i vostri prodotti industriali cominciano a scendere di qualità, così come son già scesi quelli olandesi. Continuate in questo modo per un'altra decina d'anni e addio grande Germania. Poveracci, che fine ingloriosa! Il popolo di Thor e Odino è diventata una colonia turca

clapas

Lun, 16/10/2017 - 22:24

Che gioia vedere la kaiserina arrabbiata, forse anche lei si sta accorgendo che in Europa il vento popolare sta cambiando..

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 16/10/2017 - 22:29

cir non sono razzista a me piace e ammiro chi sa governare il proprio popolo.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 16/10/2017 - 22:30

cgf speriamo.

magnum357

Lun, 16/10/2017 - 23:45

Giusto Angela, buttati pure dalla finestra !!!!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 17/10/2017 - 01:06

Avevo scritto un commento ma non lo vedo pubblicato: riprovo. Credo bene che l’esito politico austriaco non piaccia al trimassone Rebbekah Dorothea Kasner in Merkel. I “cugini” austriaci non ci stanno a farsi mettere sotto da una Germania che comanda a bacchetta nella Ue (e nessuno “osa” impedirglielo) per salvare la propria economia a discapito di paesi Ue, in particolare del sud Europa. Basta fare qualche piccola ricerca nel web scrivendo ad es. i cinque trucchi con cui la Merkel bara nel mondo dell’economia e si comprende subito che un paese come l’Austria, che politicamente va in tutt’altro senso, non possa essere additato ad esempio. Bisognerebbe avere il coraggio di non lasciarsi coartare da questo cancelliere che fa il suo comodo in Ue. Mi auguro che il prossimo governo italiano riesca quanto meno a riportare alla ragione questa piccola hitleriana che non conosce il significato di parole come solidarietà e sussidiarietà.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 17/10/2017 - 04:26

E sai cosa gliene frega a Kurz di quello che pensa Anghela...

teo44

Mar, 17/10/2017 - 07:57

gentile franco-DE i crucchi non sono certo stupidi l'hanno rivotata perchè favorendo in modo sfacciato i loro interessi li ha fatti guadagnare.....lascia solo che in germania ci sia un minimo d stallo dell'economia poi vedi come se ne liberano in fretta

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 17/10/2017 - 09:09

Atto dovuto, quello della merkel, anche se l'ingerenza [appena accennata a parole] può procurare un certo fastidio a chi è diretta (in questo caso Austria e austriaci). È proprio questo il punto : fino a quanto può spingersi l'INGERENZA della UE nella politica interna di ogni Stato sovrano, grazie alla PERDITA DI SOVRANITÀ CHE OGNI STATO MEMBRO HA DOVUTO CONCEDERE alla UE e AI SUOI BUROCRATI NON ELETTI DAL POPOLO. Per Fortuna, i popoli ancora coesi come "Stato sovrano" (come Austria e altri) sono ancora in grado di decidere, VOTANDO DEMOCRATICAMENTE, il proprio destino e decidere COSA È MEGLIO FARE NEGLI INTERESSI DEI PROPRI CITTADINI. PENSIAMOCI, prima di concedere ogni tipo di legittimità (più di quanto le è già stata conferita) alla "Unione Europea" che sembra più una prigione dei popoli, per come essa agisce.