Mondo

Messico, precipita aereo con 101 persone a bordo

Il velivolo di linea era appena decollato da Durango: si è schiantato a 10 chilometri dalla pista. Autorità: "Nessun morto"

Messico, precipita aereo con 101 persone a bordo

Un aereo di Aeromexico è precipitato - forse a causa di una forte grandinata - poco dopo il decollo dall'aeroporto "Guadalupe Victoria" di Durango, in Messico, a 900 chilometri a nord dalla capitale del Paese.

A bordo del velivolo, un Embraer 190 diretto a Città del Messico, c'erano 101 persone (di cui 97 passeggeri e 4 membri dell'equipaggio. Il pilota avrebbe tentato un atterraggio d'emergenza a circa 10 chilometri dalla pista. Alcuni sopravvissuti si sarebbero incamminati a piedi per chiedere aiuto lungo l'autostrada

Molti i feriti trasportati in ospedale, ma secondo il governatore dello stato di Durango, Josè Aispur, non ci sarebbero morti.

"Ho chiesto ai dipartimenti di sicurezza e di emergenza di occuparsi allo sfortunato incidente", ha aggiunto invece il governatore di Tabasco, José Rosas Jaispuro Torre, "Ufficialmente non ci sono cifre di feriti o deceduti. I dettagli delle azioni di supporto saranno annunciati a breve",

Commenti