Messico, precipita aereo con 101 persone a bordo

Il velivolo di linea era appena decollato da Durango: si è schiantato a 10 chilometri dalla pista. Autorità: "Nessun morto"

Un aereo di Aeromexico è precipitato - forse a causa di una forte grandinata - poco dopo il decollo dall'aeroporto "Guadalupe Victoria" di Durango, in Messico, a 900 chilometri a nord dalla capitale del Paese.

A bordo del velivolo, un Embraer 190 diretto a Città del Messico, c'erano 101 persone (di cui 97 passeggeri e 4 membri dell'equipaggio. Il pilota avrebbe tentato un atterraggio d'emergenza a circa 10 chilometri dalla pista. Alcuni sopravvissuti si sarebbero incamminati a piedi per chiedere aiuto lungo l'autostrada

Molti i feriti trasportati in ospedale, ma secondo il governatore dello stato di Durango, Josè Aispur, non ci sarebbero morti. "Ho chiesto ai dipartimenti di sicurezza e di emergenza di occuparsi allo sfortunato incidente", ha aggiunto invece il governatore di Tabasco, José Rosas Jaispuro Torre, "Ufficialmente non ci sono cifre di feriti o deceduti. I dettagli delle azioni di supporto saranno annunciati a breve",

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Martinico

Mer, 01/08/2018 - 07:04

Grazie a Dio. Una delle pochissime sciagure aeree senza nessuna vittima. Speriamo sia così anche per i prossimi aggiornamenti.

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Mer, 01/08/2018 - 07:57

Un altro fulgido esempio di giornalismo provinciale. Dov'è la notizia? Sono tutti sani e salvi. Gli stessi giornali messicani relegano l'accaduto in sesta posizione perché, appunto, non è successo nulla se non un grande spavento per i passeggeri. Domanda: quando ci occuperemo di cose serie?

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 01/08/2018 - 14:18

Sembra incredibile.