Migranti, l'Olanda alla Ue: "Fuori l'Italia da Schengen"

Il governo olandese vorrebbe creare un'area comprendente Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Germania e Austria per controllare meglio i flussi di richiedenti asilo. La Commissione frena: "Non è in discussione"

Un area Schengen ristretta ai soli paesi del Benelux più Francia, Austria e Germania. Una sorta di mini-Schengen che esclude, almeno in via temporanea, l'Italia, la Grecia, la Spagna e i Paesi dell’Est. Fuori, insomma, tutti quei Paesi attraverso cui arrivano gli immigrati. Secondo quanto riferisce il quotidiano britannico Daily Mail, la proposta sarebbe stata avanzata da alcuni Paesi in vista del Consiglio Affari Interni in programma per domani a Bruxelles.

La portavoce della Commissione Ue, Natasha Berthaud, ha escluso che proposte simili siano in discussione. Durante la riunione preparatoria al vertice di domani, il tema non sarebbe stato messo sul tavolo dai rappresentanti diplomatici dei Ventotto. Si sta, invece, mettendo a punto una bozza di conclusioni, ribadendo la necessità di intensificare i controlli ai confini esterni dell’area Schengen. In realtà, l'ipotesi di creare una "mini area Schengen" sarebbe valutata dal governo dei Paesi Bassi che vorrebbe creare un'area comprendente Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Germania e Austria per controllare meglio i flussi di richiedenti asilo.

Commenti

ziobeppe1951

Gio, 19/11/2015 - 14:45

Eh eh, bello fare i froci con il kulo degli altri

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Gio, 19/11/2015 - 14:48

Che furbacchioni, questa è l'Europa. Ma che aspettiamo ad uscirne.

Ritratto di Attila51

Attila51

Gio, 19/11/2015 - 14:50

Glieli facciamo arrivare via Germania e paesi nordici.

giovanni951

Gio, 19/11/2015 - 14:51

risposta idiota cari olandesi perché anche voi come la germania vi svegliate ora, troppo comodo......adoperatevi semnai per far rinsavire ed obbligare renzino nostro a smettere di andare a prendere clandestini in mare. E non mandate neppure le vostre cosí eviterete di portarli qui. Che poi scappano e magari arrivano da voi.

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Gio, 19/11/2015 - 14:52

....MA ANCHE FUORI DALL'EUROPA NON SAREBBE MALE !! !

timba

Gio, 19/11/2015 - 14:54

E brava Olanda. In mezzo al crocevia di tutti i traffici commerciali e di terroristi assieme al Belgio, ci viene a dire che dovremmo stare fuori dalla "mini area". Strano, perché si tratta di una nazione i cui responsabili della giustizia hanno assolto tutte le bestie (con il rispetto per gli animali) che hanno devastato Roma in occasione di una partita di calcio, quindi a senso civico sono ridotti come noi..

Giorgio Mandozzi

Gio, 19/11/2015 - 14:55

La domanda sorge spontanea: perché non far fuori l'Olanda e quelli che l'appoggiano? Ed, infine, perché non far fuori l'Europa visto che non serve a niente se non ai banchieri, ai finanzieri per sentire "pirla" come questi della proposta olandese? Poi qualcuno con cui stare insieme lo troveremo, sicuramente. Magari nella parte mediterranea dell'Africa e del medio-oriente!

Ritratto di lettore57

lettore57

Gio, 19/11/2015 - 14:57

Io credo che qualunque soluzione venga presa a noi andrà bene o meglio il pentolaio di Firenze dirà SI

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Gio, 19/11/2015 - 14:58

fuori dalla ue!!!non solo da Schengen. solo che dovevamo farlo tanti anni fa!!!!

Ritratto di thunder

thunder

Gio, 19/11/2015 - 14:59

HANNO RAGIONE!!!CON PAESI DEFICIENTI NON HAI ALTERNATIVE.

acam

Gio, 19/11/2015 - 15:01

ricordando i fatti di roma anche gli olandesi non sono meglio

Ritratto di acroby

acroby

Gio, 19/11/2015 - 15:08

Come dargli torto, siamo un ricettacolo di feccia umana

wotan58

Gio, 19/11/2015 - 15:12

Non riesco a dar torto agli olandesi. L'Italia è un paese comunista, ventre molle dell'Europa da tutti i punti i vista, a partire da quello economico, ed in cui notoriamente entrano cani e porci. Una buona parte della popolazione mitteleuropea ci vede come parassiti e ci vorrebbe fuori dalle scatole.

marco.olt

Gio, 19/11/2015 - 15:14

Ottima idea. Per ora da noi i terroristi non colpiscono perchè gli fanno entrare e uscire a piacimento, gli danno la casa, un lauto sussidio, assistenza sanitaria gratuita, libertà di propaganda islamo-estremista, ecc. ecc.. Grazie a Renzi e Alfano riescono anche a far arrivare molti amichetti.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Gio, 19/11/2015 - 15:21

Chacun pour soi, Dieu pour tous! A me sta anche bene, ma sia per ogni cosa. Siamo il ventre molle dell'Europa? Rompano gli indugi e ci caccino, sai che dispiacere. Sekhmet.

istituto

Gio, 19/11/2015 - 15:21

Una sorta di mini Schengen....Che esclude Italia,Grecia,Spagna..... ovvero i paesi colabrodo. Un giorno ,Benelux,Germania,Olanda,Austria,arriveranno anche all'idea di blindare le frontiere (come i paesi dell'Est che hanno già ACCOLTO MIGLIAIA di PROFUGHI SIRIANI CRISTIANI...)ma quando sarà troppo tardi..

canaletto

Gio, 19/11/2015 - 15:24

GIA LA UE SI BLINDA E LA DISCARICA DELLA RUMENTA SIAMO NOI. USCIRE DALLA UE, DA SCHENGEN E DAL QUEL KAZZO DI EURO, COSA ASPETTIAMO???? VIA RENZI E LA SUA RUMENTA

FabioFaenza

Gio, 19/11/2015 - 15:25

In Belgio ci sono i covi dei terroristi, in Francia gli attentati, se si fanno la loro mini Schengen, può anche essere che i terroristi rimangano chiusi là dentro e non vengano a creare danno da noi. Si critica tanto l'Italia, ma mi risulta che alcuni dei terroristi siano stati fermati dalle polizie di questi stati furbacchioni e siano stati lasciati poi liberi di fare ciò che hanno fatto. Non mi sembra che Belgio e Francia abbiano brillato per sicurezza negli ultimi anni. E non certo a causa nostra.

berserker2

Gio, 19/11/2015 - 15:25

facciamo ridere tutti.....

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 19/11/2015 - 15:26

Respingimento in mare,anche corn armamento di "dissuazione", esospensione del trattato di Schengen,ovvero del controllo delle merci e quant'altro,ovvero il controllo di ogni singolo documento di identità,ovvero di ogni singola bolla di merce.Se Schengen è sospesoverso l'esterno dell'Italia lo dovrà necessariamente essere verso l'interno.Tutto.E questa volta decideremo NOI i modi ed i tempi di QUANDO ripristinarlo.Uscire dall'euro dovrebbe essere una nostra priorità ,con il RITORNO della NUOVA LIRA venderemmo luppolo ai tedeschi.

berserker2

Gio, 19/11/2015 - 15:27

E dalli cò sti "migranti".......clandestini, SONO clandestini!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 19/11/2015 - 15:27

#italiafuoridalleuro

cabass

Gio, 19/11/2015 - 15:30

Sì, sono d'accordo. I vari terroristi che ultimamente hanno riempito le prime pagine dei giornali, i fratelli Kouachi, Culibalì, Ababbaoud e compagnia brutta, erano tutti cittadini francesi o belgi... CHIUDERE SUBITO LE FRONTIERE CON QUESTE FUCINE DI TERRORISTI!!!

antipifferaio

Gio, 19/11/2015 - 15:31

Si sta delineando sempre più un Europa A e un Europa B. Esattamente come previsto da qualcuno anni fa quando si fece sempre più chiaro che l'euro non funzionava per tutti e di fatto non ha funzionato. Ora prendono la palla al balzo per staccarsi dal "meridione" considerato orami una discarica...di terroristi.......

marcomasiero

Gio, 19/11/2015 - 15:32

siamo noi che raccattiamo ogni criminale islamico e lo lasciamo pure libero di esprimersi !

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 19/11/2015 - 15:35

e cosa dobbiamo pretendere. Siamo un Paese di furbi, speculatori, corruttori e corrotti.Il Paese più sporco che c'è in Europa. Il Paese di incompetenti, intelligenti parolai questo sì, che fanno del loro lessico un 'arma. Chi è vittima non riesce ad agire e rimane vittima.

moshe

Gio, 19/11/2015 - 16:00

Il nostro "governo", darà una risposta dura e ferma alla presa di posizione dell'Olanda, sì, una statua di gesso !!!

Blueray

Gio, 19/11/2015 - 16:06

Prove di sfascio dell'Ue. Schengen cadrà per forza! E' solo questione di tempo. E vedrete che torneremo alla CEE!

Rossana Rossi

Gio, 19/11/2015 - 16:11

Speriamo che ci caccino da questa europa almeno ci farebbero un piacere........

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Gio, 19/11/2015 - 16:12

NON C'E' AFFATTO DA MERAVIGLIARSI. E' DA SEMPRE CHE L' ITALIA NON E' ALTRO CHE UNA "PULCINELLA" ALLA MERCE' DI CHI VUOLE. TUTTO QUESTO GRAZIE AI NOSTRI POLITICANTI E CAPI DI GOVERNO CHE DAL 2011 HANNO RIDOTTO L'ITALIA IN UN IMMONDEZZAIO PERICOLOSO OVE IL POPOLO ITALIANO E' COSTRETTO A SOGGIACERE E SOPRATTUTTO PAGARE.PROPRIO PER QUESTO L'ITALIA E' SCHIFATA DA TUTTI

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 19/11/2015 - 16:16

Italia ventre molle dell'Europa. Ci rendiamo ridicoli di fronte ai nostri partners. UNA VERA DEBACLE.Che vergogna.

venco

Gio, 19/11/2015 - 16:17

Ci vogliono buttar fuori perché vogliamo diventare pieni di immigrati come l'Olanda e gli altri paesi citati.

ben39

Gio, 19/11/2015 - 16:20

I governi olandesi dagli anni 90 in poi si sono sempre opposti all'entrata dell'Italia in Europa ma alla fine sono stati costretti ad accettarla. Sono due culture diverse nonostante siano europee e per esperienza so che i due popoli si possono tollerare ma difficilmente possono convivere.

Giampaolo Ferrari

Gio, 19/11/2015 - 16:38

Fuori dall'erupa sarebbe meglio,con un governo con le palle,copiare da Canada e Australia

wotan58

Gio, 19/11/2015 - 16:39

@si Acam, con non trascurabile differenza che gli alcoolizzati olandesi hanno potuto mettere a ferro e fuoco la città senza che nessuna opposizione da parte della polizia del cocco di Alfano, Gabrielli, mentre a ruoli invertititi i tifosi italiani in Olanda sono stati portati fuori città e perquisiti fin dentro le mutande. Giustamente, ed ovviamente non è successo nulla.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 19/11/2015 - 16:47

Subito fuori dalla UE ! Avete finito di prenderci per il c..o?

unz

Gio, 19/11/2015 - 16:56

ci fanno un favore

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 19/11/2015 - 17:22

Grazie governanti rincoglioniti. Questo è quanto sapete fare ed ottenere a difesa degli italiani. Vergognatevi.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Gio, 19/11/2015 - 17:25

In pratica L'oOlanda ci dice: "che cosa spettate a chiudere le frontiere del Vostro Paese?"; ma c'è chi lucra sui clandestini e vorrebbe gadagnare anche sui morti. Non ci sono scusanti per i grillini, sellini e piddini e quelli che hanno votato per l'abolizione del reato di clandestinità. Shalòm e Forza Italia.

Tupelo

Gio, 19/11/2015 - 17:48

Ma se il Belgio è gia per il 40% mussulmano !

arkanobis

Gio, 19/11/2015 - 17:59

sarebbe una porcata, ma è pur vero che gli immigrati che si fermano in Italia sono in percentuale pochi rispetto a quelli che poi lasciamo fuggire verso il centro europa. Detto questo, crucchi e olandesi dovrebbero mandarci un po' di militari per pattugliare le coste, non chiudere le frontiere, altrimenti addio Europa e tanti saluti

onurb

Gio, 19/11/2015 - 18:06

Bene. Mi sembra che ci stiamo avviando, piano piano, alla chiusura della UE e del baraccone che ci tocca finanziare a suon di miliardi di tasse.

vince50_19

Gio, 19/11/2015 - 18:20

Alla fine, "caro" Renzinho, ci stanno facendo il servizietto, anche se la Ue si affretta a dire che tutto è ancora in discussione. Altro che i tuoi inutili bla bla secondo cui la Ue deve cambiare, che c'è un piano di ripartizione di migranti, rifugiati, profughi in Ue etc. Balle: ti sei allineato ai dettami di sora Merkel, cacchio cacchio tomo tomo! Le cose sono due: o fai il finto tonto (mentendo sapendo di mentire), oppure stai calando le braghe con certi poteri d'oltre Atlantico per soddisfare tue particolari desiderata. Sarà vero questo? - http://www.pressnewsweb.it/2015/03/renzi-dalla-massoneria-toscana-alla.html

vincar

Gio, 19/11/2015 - 18:22

Hai ragione ziobeppe1951, la storiella si ripete sempre, quando in ballo c'è il culo. Agli olandesi e a tutti gli altri filo immigrati dico: continuate su questa strada e ne vedremo delle belle. Ma a quel punto, non si potrà più tornare indietro.

mariolino50

Gio, 19/11/2015 - 18:23

Vorrei vedere cosa farebbero loro se fossero davanti all'africa, invece del mare del nord, oppure con delle isole a 20 km dalla Turchia come la Grecia, perchè quelli che prendono non se li portano a casa invece che in Sicilia.

buri

Gio, 19/11/2015 - 18:27

kayak65

Gio, 19/11/2015 - 18:44

esplicito complimento a Renzi e Alfano per la loro politica

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 19/11/2015 - 18:54

furbi questi! loro chiudono e noi costretti a importare negri e arabi schifosi e mantenerli. chia sia maledetta l'Europa e chi l'ha inventata

lamwolf

Gio, 19/11/2015 - 19:00

Gli Olandesi popolo incivile, si è bastato vedere cosa hanno combinato per una partita di calcio a Roma. Vergognatevi e non avete nemmeno chiesto scusa. Ma quando usciamo da questo carrozzone senza senso chiamato UE, che ha saputo soltanto impoverirci e crearci un sacco di guai senza una che una cosa positiva!

Klotz1960

Gio, 19/11/2015 - 19:01

Magari! Sarebbe un grosso passo per poi uscire dall'Euro. Grazie per L'aiuto, Olanda!

Cheyenne

Gio, 19/11/2015 - 19:02

Ottimo Schengen è una porcata purchè gli sgovernanti blindino le frontiere

venco

Gio, 19/11/2015 - 19:04

Queste sono le risorse dell'accoglienza, tanto predicata dai nostri sinistri

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 19/11/2015 - 19:12

Hanno detto apartheid?

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 19/11/2015 - 19:14

Gli Olandesi sono dei gran "paraculi" prima insieme a molti Paesi dell'U.E. hanno imposto all'Italia i "clandestini" perchè respingerli o rimpatriarli non era "Umanitario" ora gli "Ipocriti" pensano di poter chiedere le frontiere e lasciarci nella "M.....". Ecco perchè sempre più Cittadini vogliono un Europa diversa.

Furgo76

Gio, 19/11/2015 - 23:41

A questo punto fuori l'Italia dalla UE e che se la vedano poi da soli.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 20/11/2015 - 00:16

Questa non è l'Europa voluta e fondata da De Gasperi. È diventata un'accozzaglia informe di nazioni guidate da una banda di stolti burocrati. IL SOGNO DI DE GASPERI E DEI SUOI FONDATORI È NAUFRAGATO IN UNA MISEREVOLE FARSA DI INTERESSI NAZIONALI.

Alessiodiprima

Ven, 20/11/2015 - 00:33

L'europa è un totale fallimento, dalla politica monetaria a quella sull'immigrazione. bisogna uscirne e basta!

apostrofo

Ven, 20/11/2015 - 01:05

Gli olandesi ... ma in che albergo stanno ?

mila

Ven, 20/11/2015 - 07:43

Gli Olandesi sono all'avanguardia in tutto. Ora stanno anche mettendo a disposizione dei propri cittadini over 70 delle pillole per poter provvedere autonomamente alla propria eutanasia. Forse hanno gia' cosi' tanti immigrati che devono eliminare un po' di loro anziani per fare posto.

routier

Ven, 20/11/2015 - 18:48

Prendere la palla al balzo e uscire dalla U.E. Sarebbe come vincere un terno al lotto!