Migranti, nuovo allarme in Libia: ​"Sos da barca con 120 a bordo"

Mentre prosegue lo stallo della Sea Watch 3 al largo di Lampedusa, davanti al porto di Zuara ci sarebbe un altro barcone in difficoltà

"Urge salvataggio immediato!". Mentre al largo di Lampedusa è ancora in stallo la Sea Watch 3 con a bordo 43 immigrati, Alarm Phone lancia su Twitter un altro sos dalle coste libiche. Secondo il call center volontario, che raccoglie le richieste di soccorso in tutto il Mar Mediterraneo, ci sarebbe una barcone in difficoltà davanti al porto di Zuara. A bordo ci sarebbero circa 120 persone, "incluse quindici donne e sei bambini".

La stagione degli sbarchi è iniziata. Complice il bel tempo e il mare piatto, dai porti della Libia i barconi hanno ripreso a puntare verso le coste italiane. Oggi pomeriggio Alarm Phone ha segnalato altre 120 persone partite la notte scorsa che, a poche miglia dalla Libia, sarebbero "in difficoltà". Su Twitter, Alarm Phone scrive di essere stato contattato dall'imbarcazione, partita la scorsa notte. "Il motore è in avaria e varie persone stanno male - twitta il call center - urge salvataggio immediato!". In un altro tweet, poi, i volontari fanno sapere di aver subito informato le autoritá italiane e la Guardia costiera Libica, dato che "l'Europa ha constantemente fallito nel rispondere a situazioni di pericolo in questa zona del Mediterraneo".

Come già in altre occasione Alarm Phone è entrata apertamente in polemica con la Guardia costiera libica accusandola di non farsi sentire dalle prime ore del pomeriggio. "L'unica persona che siamo riusciti a contattare della guardia costiera libica ha rilasciato false informazioni sostenendo che la barca fosse già stata soccorsa", scrive il call center su Twitter. "Abbiamo contattato l'imbarcazione dopo il suo presunto soccorso - si legge in un altro tweet -. Le persone a bordo ci hanno detto che non hanno visto alcuna imbarcazione nelle vicinanze. Sono ancora a mare! La cosiddetta guardia costiera libica è completamente disfunzionale".

Commenti
Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 20/06/2019 - 18:55

Se partono dalla libia come fanno a dire che non è un porto sicuro????

rawlivic

Gio, 20/06/2019 - 18:59

davanti al porto di Zuara...appunto. lasciatela alla deriva che cosi rientra in Libia ed affair loro.

rawlivic

Gio, 20/06/2019 - 19:00

questi stanno sempre male e con il motore in avaria...poi non possono mancare bambini e donne gravide...roba che avanza in Africa...

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 20/06/2019 - 19:02

Perché sono partiti se sanno che Sea Watch non può soccorrerli? Ma non è che questi, ONG o non ONG, partono lo stesso? Come hanno fatto i 45 arrivati ieri a Lampedusa? Comunque ora Salvini sistema tutto. Chiama i libici, si mette daccordo sul prezzo e vedi che qualche vedetta da Tripoli parte di sicuro per riacciuffarli. Ma un'altra cosa che non capisco sono questi di Allarm Phone ... cioè fai parte di tutta un'associazione a delinquere finalizzata a fare arrivare quante più risorse sboldriniane in Italia e pagaa da Soros, e che fai nel momento in cui hai notizia di un barcone in mare? Chiami i libici per dirgli dove trovarli? Ma che senso ha?

Ritratto di RindoGo

RindoGo

Gio, 20/06/2019 - 19:04

Alarm Phone telefoni pure ad ElPresidente per ricevere soccorso, vista la rispettiva attendibilità e credibilità dei due soggetti. Permettetemi questo piccolo ghigno di ironia.

Trinky

Gio, 20/06/2019 - 19:05

Marocco o Tunisia......dai loro fratelli musulmani!

salvofranco

Gio, 20/06/2019 - 19:06

Davvero? Sebastian K (15mt a vela bandiera tedesca) ha riacceso transponder a nord di Tripoli ieri 19/6 alle 15:54. Ha navigato in direzione SW percorrendo circa 60mn e ricongiungendosi con la Matteo S circa 50mn a nord del porto di Zuara. Quindi è rimasta in zona dalle 11:44 alle 13:47 di oggi (per me ha fatto il carico..), per fare poi rotta dritta su Lampedusa. In questo momento si trova a circa 60 mn dal confine delle nostre acque e naviga a circa 7 nodi. 90mn a N è in aria l’elicottero italiano SAR111247103 (170nodi). Mezz’ora di volo. Per verifica dati esposti consultare “Vesselfinder”.

pinosala

Gio, 20/06/2019 - 19:09

"L'Europa ha constantemente fallito nel rispondere a situazioni di pericolo in questa zona del Mediterraneo". Mi spieghino cosa c'entra l'Europa se degli Africani si mettono in barca in Africa e gironzolano davanti a coste africane?

jaguar

Gio, 20/06/2019 - 19:09

Se sono davanti al porto di Zuara, intervenga la marina libica, ma c'è da scommetterci che non lo farà.

Royfree

Gio, 20/06/2019 - 19:12

Chiamassero i Francesi. O i Tedeschi. Oppure gli Olandesi, gli Spagnoli o tutta l'Europa insieme. Grazie all'unico Ministro che fa i fatti, unico da 70 anni, la pacchia è finita.

VittorioMar

Gio, 20/06/2019 - 19:13

..dopo aver selezionato con cura i "TURISTI" UOMINI...DONNE INCINTE...BAMBINI li hanno imbarcati verso destinazione ..IGNOTA....poi hanno telefonato ai PIRATI e NEGRIERI e il GIOCO E' FATTO !!!..chi INTERVERRA' ??

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 20/06/2019 - 19:13

allegria, tutto calcolato alcune donne e bambini come ostaggio e giusto alibi, avaria programmata, tutto nella norma secondo codice SOROS , mercante di carne umana, quando agire con fermezza ???????????????

bernardo47

Gio, 20/06/2019 - 19:13

Chi paga tutta questa gente che sta nel mediterranei a rompere le scatole? Gatta ci cova!

marrone

Gio, 20/06/2019 - 19:15

Evvaiiiiiii.....e io pago...

bernardo47

Gio, 20/06/2019 - 19:16

La dico grossa, ma la dico e sono pure credente e praticante!hanno provato a telefonare al papa affinché mandi lui a sue spese una nave per portarli direttamente in Argentina? Salvini fa solo immani casini in economia e nei rapporti internazionali, ma proseguire su linea minniti per immigrazione, è giusto! Questo governo,indovina solo questa!sul resto invece buio pesto e catastrofe alle porte!

Cheyenne

Gio, 20/06/2019 - 19:20

CHE CI PENSINO I LIBICI

DRAGONI

Gio, 20/06/2019 - 19:20

TENERE DURO E NON MOLLARE!

Ritratto di scappato

scappato

Gio, 20/06/2019 - 19:23

Ho lavorato per 21 anni, prima di decidere di emigrare. Ebbene, la pensione e' di circa un terzo di quello che prendono chi arriva con un barcone. Mi verrebbe la voglia di imbarcarmi e vederla automaticamente triplicata.

Freedom...

Gio, 20/06/2019 - 19:23

Più ONG più faranno soldi gli scafisti. Si è dimostrato che arrivano da Paesi che non sono in guerra.

billyjane

Gio, 20/06/2019 - 19:25

Insistono proprio che noi ci si debba prendere carico di queste genti che nulla hanno a che fare con la nostra civiltà. Che si organizzino meglio queste navi di nazionalità diversa dalla nostra e che la smettano di rompere i cabasisi. Non se ne può più.

Celcap

Gio, 20/06/2019 - 19:25

Tutti questi buonisti e ong e sfruttatori di esseri umani continuano a lamentarsi dell’Italia poi contattano solo l’Italia e nel messaggio finiscono con : “dato che "l'Europa ha constantemente fallito nel rispondere a situazioni di pericolo in questa zona del Mediterraneo". Ma allora delle due l’una, o l’Italia è l’anti tutto oppure è l’Europa che se ne frega dei clandestini e che si arrangino. Poi non dovrebbe nemmeno esserci discussione se sono a pochi metri dalla riva libica che si fermino e aspettino le autorità libiche che di solito vanno a riprenderli sempre. Ah già ma qualcuno deve creare il “caso” per cui coinvolge l’Italia.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 20/06/2019 - 19:26

Il problema da risolvere e come ZITTIRE ALARM PHONE!!! Se quelli che li fanno partire sapessero che chiamando ALARM PHONE non gli risponde nessuno ,non li fanno partire e poi come fanno quelli di ALARM PHONE che secondo quanto affermano li avvistano con l'aeroplanino a saper quanti ce ne sono a bordo, quante donne,quanti minori ecc. Se non sono gli scafisti stessi a comunicarglielo!! Quelli di ALARM PHONE quindi sono in contatto e in combutta con gli scafisti che li fanno partire e quindi anche loro investigabili per immigrazione clandestina!!! FORZA Comandante attiva qualche reparto speciale!!! AMEN.

Italiano_medio

Gio, 20/06/2019 - 19:29

Che tornino a nuoto in libia.

salvofranco

Gio, 20/06/2019 - 19:34

El Presidente "che fai nel momento in cui hai notizia di un barcone in mare? Chiami i libici..?" No, chiami altre barche tedesche a vela come Josefa, Matteo S, oppure Sebastian K che fanno il carico fuori Zuara, per esempio e poi dirigono verso di noi. Ho dato conto sul' edit di Scarano di quest'ultima barca che oggi credo proprio abbia fatto "il pieno". Ora è a poche ore dalle acqur di Lampedusa. E' tutto documentato,tracciati compresi. Ed a disposizione, naturalmente.Io mi firmo in chiaro e sono rintracciabile, caro il mio anonimo mascherato.

COSIMODEBARI

Gio, 20/06/2019 - 19:37

Un qualsiasi call center ha dei costi, quello in questione ne avrà decisamente di più. E sulla faccia della terra call center gestiti da volontari, quindi a titolo gratuito, forse non ne esiste neppure uno. Ma questi volontari del call center saranno arrivati da Marte poichè si rivolgono all'Italia, una Nazione dell'Europa, ma che per loro non è in Europa, poiché scrivono che lo fanno perchè "l'Europa ha costantemente fallito nel rispondere ....."

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 20/06/2019 - 19:38

Inviare sul posto un sommergibile. Sa fare il 'lavoro sporco' anche senza farsi notare...

Ritratto di ateius

ateius

Gio, 20/06/2019 - 19:38

il popolo Italiano ha già dato. e dato tanto. troppo.- Porti CHIUSI. grz. Salvini avanti così.

19gig50

Gio, 20/06/2019 - 19:44

Bombardate Alarm Phone e cacciate quel prete che lo gestisce. Quel ca@@o di barcone è in avaria davanti alla Libia allora che aspettino la Guiardia Costiera Libica.. e se una nave di mefr@a delle ong dovesse avvicinarsi che venga affondata. Ma noi non ce li abbiamo i droni??

pastello

Gio, 20/06/2019 - 19:44

Lasciateli lì e miracolosamente il motore riprenderà a funzionare

Una-mattina-mi-...

Gio, 20/06/2019 - 19:44

GLI AVVENTURIERI-VACANZIERI, ASPIRANTI VITELLONI PASCIUTI DA MANTENERE AD UFO PER ANNI, CON PARTENZA TEMPORIZZATA METEOROLOGICAMENTE, DEVONO TORNARE AL PAESELLO, E CONTRIBUIRE A RENDERLO PIU' ACCOGLIENTE, COSI' LA PROSSIMA VOLTA SAREMO NOI AD ANDARE IN VACANZA DA LORO

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 20/06/2019 - 19:44

Ritornassero da dove sono partiti

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 20/06/2019 - 19:45

Centoventipersone con quindici donne e sei bambini. Ovvero dalle terribili guerre e torture scappano CENTO UOMINI e quindici donne. O gli africani sono tra i popoli più vigliacchi della Terra, o non ci sono terribili guerre e torture ma solo voglia di mantenimento, e i più forti scavalcano i più deboli per essere mantenuti per primi.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 20/06/2019 - 19:47

@bernardo47 Nella linea Minniti chi riusciva a scappare alle vedette libiche, regalate e pagate dagli italiani, non veniva lasciato in mare. Quanto alla fede cristiana ... una vignetta che mi ha molto divertito vedeva Gesù e Salvini fianco a fianco su una spiaggia che guardano verso un barcone stracarico in lontananza, mezzo affondato e qualche neretto già in acqua che annaspa e Gesù che indica la barca e Salvini, bardato di croci e rosari che gli balbetta un po' dei suoi slogan tipo "prima gli italiani", "pacchia finita!"... Nella striscia successiva compare solo Gesù con accanto un mucchietto di cenere fumante ... Brutta bestia la fede, non ammette sfumature di grigio ...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 20/06/2019 - 19:49

@El Presidente - comunista invasato, invece di tante chiaxcxhere inutili (alrto non sapete fare) perchè non l iporti a casa tua e risolviamo il problema?Perchè pretendi che siano gl ialrti a fare elemosina e mantenere tutti? Perchè pretendi che l'Italia venga invasa da ogni sorta di clandestino? Conosci le conseguenze? No, se tu fossi normale, non dico intelligente perchè non è possibile e non possiamo recuperarti, dovresti capirlo da solo. Parlare con te è come dare la caramella all'asino: inutile. Ma vattene a casa. e lavora invece di scrivere tutto i lgiorno, pelandrone comunista.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 20/06/2019 - 19:50

Ma che cosa aspettano i nostri 007 ad hackerare quella ciofeca di Alarm Phone UNA VOLTA PER TUTTE???

lawless

Gio, 20/06/2019 - 19:52

stop a questi fasulli salvataggi, basta con la prepotenza e la pretesa di essere mantenuti. Questi sono veri e propri suicidi di massa generati da vigliacchi senza scrupoli che frastornano la mente di questa gente come ong, preti, cattocomunisti, fasulli personaggi amministratori di leggi, giornalistoidi ideologizzati e politicanti d'assalto. In un paese già alla fame aumentare gli affamati significa far collassare la nazione, aumentare la violenza e accendere i fuochi della guerra civile.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 20/06/2019 - 19:58

E' nella Sar libica? Se ne occupino i libici, con buona pace di Alarm phone e del pregiudicato Don .. Barcone!

Giorgio5819

Gio, 20/06/2019 - 20:01

Ma chissenestrafrega di questi deficienti, hanno deciso di prendere mare ? Cxxxi loro !!

dot-benito

Gio, 20/06/2019 - 20:03

PER QUELLO CHE ME NE FREGA A ME POSSONO ANCHE AFFONDARE

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 20/06/2019 - 20:03

@salvofranco, il "rintracciabile", eppure hanno chiamato proprio i libici e lo fanno sempre peraltro, come se la spiega questa cosa caro Franco o Salvo ? Scarano poi non ho neanche idea di chi sia immagino sia una cosa di voi patrioti ...

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 20/06/2019 - 20:05

@Leonida55 Sapere che stai schiumando rabbia mi procura molto piacere

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 20/06/2019 - 20:10

Se sono davanti al porto di Zuara non vedo che problema ci sia:un tuffo in acqua e 4 bracciate e sono in salvo. Senza rompere le pxlle agli altri.

Ritratto di hardcock

hardcock

Gio, 20/06/2019 - 20:12

Davanti al porto di Zuara? Che tornino a nuoto. Mao Li Ce Linyi Shandong China

Reip

Gio, 20/06/2019 - 20:20

Siamo sull’orlo di un baratro! Se non interviene l’ONU in Libia, e con l’impiego massiccio di tutte le forze armate europee congiunte non si creano delle zone franche, delle aree di sicurezza in quel territorio, bloccando inoltre le partenze sul nascere, in Italia si rischiera’ una guerra civile. Ci sono milioni di disperati pronti a salpare! Con o senza la partecipazione pirata delle ONG, la tratta degli esseri umani continuera’ inesorabile! Arriveranno a centinaia di migliaia! Moltissimi moriranno per mare e altrettanti sbarcheranno in Italia! Donne, bambini, uomini, profughi finti o veri, tutti esseri umani affamati! Tra questi sara’ inevitabile la presenza di tagliagole e stupratori, galeotti, mercenari e terroristi. Lo Stato Italiano isolato in Europa NON e’ in grado di fronteggiare un’emergenza del genere! Le Forze Armate e gli organi di sicurezza interni NON sono in grado di garantire l’integrita’ dei confini e la sicurezza dei cittadini italiani!

Ritratto di akamai66

akamai66

Gio, 20/06/2019 - 20:23

"l'Europa ha constantemente fallito nel rispondere a situazioni di pericolo in questa zona del Mediterraneo".......Dove ha fallito? Dove sta scritto che ci si debba fare carico di TUTTI i flussi migratori africani? Sono i tipi come voi che, come minimo,creano false illusioni, laddove, piuttosto, non si ravvisi anche l'aspetto criminoso se non sovversivo!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 20/06/2019 - 20:25

Salviamoli, e presto!!!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 20/06/2019 - 20:25

Eh Quando non c'erano le ONG...«Siamo amareggiati e distrutti. Ogni giorno troviamo cadaveri nelle nostre reti insieme al pescato». Fabio Micalizzi è il presidente dell’Associazione pescatori marittimi professionali della Sicilia (Apmp). Uno che esce nel mare di fronte alle coste siciliane ogni giorno. Un mare in cui prima si trovavano solo i pesci. Oggi i pescatori trovano nelle reti i cadaveri dei numerosi profughi e immigrati, vittime dei continui naufragi nelle acque del Mediterraneo. Oltre 1.500 dall’inizio del 2015. «La maggior parte dei pescatori quando trova un cadavere ormai non lo segnala più ufficialmente per non avere grattacapi giudiziari», racconta Micalizzi. Segnalarlo, per un pescatore, significherebbe essere interrogato e fermato in porto per molti giorni. * PS e ieri come oggi con barchini arrivano in piccole spiagge e annegano senza che nessuno li veda...almeno con le ONG arrivano controllati. PS gli annegati li mangiano i pesci e i pesci NOI!!!

mimmo1960

Gio, 20/06/2019 - 20:28

A cosa serve stare nell'europa monetaria e comunitaria quando non collabora??? ma!!!

STEOXXX

Gio, 20/06/2019 - 20:30

Date un po' di soldi ai libici per affondarli..quelli per i quattrini farebbero qualunque cosa....d'altronde non c'è forse la guerra da quelle parti?

jekill

Gio, 20/06/2019 - 20:32

Lasciateli crepare...impareranno a non fare i cxxxxxxi

Giuseppe45

Gio, 20/06/2019 - 20:33

Dai Paesi centrafricani si fanno trasportare, pagando fior di quattrini, in Libia con la certezza di salpare dalle sue coste "sicuramente" alla volta dell'Italia. Come mai non sono ritenuti più porti sicuri per il loro approdo di ritorno? Buonisti del piffero, che ne dite?

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 20/06/2019 - 20:35

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN , non Trastevere)) dice : Vedi , vedi , vedi !!!!!!! STOP Se Sea Watch avesse già sbarcato , a quest'ora poteva prendere questi altri fratelli neri !!!!!! STOP E Salvini che fa ? , non ci pensa a queste evenienze ? STOP A questo non ci pensa , a quell'altro neanche : a posto siamo !!!!!! STOP Fratelli neri , resistete !!!!!!!!!!!!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh .

fft

Gio, 20/06/2019 - 20:35

Rawlivic non proprio . L altro giorno mentre la sea watch con 43 stava in stallo a lampedusa, un barcone con una cinquantina di persone ha raggiunto ed e sta accolta in una spiaggia nei paraggi

cir

Gio, 20/06/2019 - 20:37

Reip ...mi sa che non hai capito... queste migrazioni forzate sono decise da strette "confraternite" Elaborate nei salotti "privati" espresse a DAVOS ,accettate dai partecipanti della scampagnata, imposte ai governi ... cosa centra l' ONU , che e' come una bocciofila di paese ??

mozzafiato

Gio, 20/06/2019 - 20:49

EL PRESIDENTE, ALIAS ELKID (alias ELPIRL) Spero che non sia di turno il censore tuo amico che mi taglia sistematicamente tutto quello che ho da dirti. Io credo che soltanto una mente disturbata non abbia capito che questa sporca faccenda del trio "PIRATI ONG, TRAFFICANTI, MISERABILI CLANDESTINI) Sta da un anno assumendo un aspetto ESCLUSIVAMENTE POLITICO finalizzato a screditare l'operato di Salvini. Ma il risultato di questa ignobile manovra, unitamente ai commenti scellerati come quello del pattume rosso cui tu appartieni a pieno titolo , E'SOLTANTO QUELLO DI FAR AUMENTARE I CONSENSI NEI CONFRONTI DI SALVINI CHE AUMENTANO AD UN RITMO COME MINIMO VERTIGINOSO. Rassegnati kompagno ... ma, mi raccomando, continua con le tue sciocchezze !

mozzafiato

Gio, 20/06/2019 - 20:52

BERNARDO 47 ahime' amico mio, non ti resta che migrare a cuba ! Non come clandestino pero' : LI SPARANO A VISTA !!!!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 20/06/2019 - 20:53

Salvini, manda i cacciabombardieri!

ziobeppe1951

Gio, 20/06/2019 - 21:02

staminchia...20.25...sono sempre stati “salvi”...sono in crociera..mangiare e bere a uffo..sdraio e ombrelloni per il relax accarezzati dalla brezza marina

Una-mattina-mi-...

Gio, 20/06/2019 - 21:08

IL TAXI DEL MARE E' A UNO SPUTO DALLA RIVA PIU' SICURA, I TRANSUMANTI POSSONO TORNARE A PIEDI, E ANDARE A LAVORARE, CHE IN AFRICA C'E' TANTO DA FARE. QUI LA VACANZA E' FINITA

mozzafiato

Gio, 20/06/2019 - 21:08

DEMETRA, mentre i tuoi kompagni rimettono bava da ogni orifizio corporeo a causa dei trionfi di Salvini che si reiterano elezione dopo elezione e non riescono a nasconderlo qui reiterando stupidaggini imbevute di bava rabbiosa verde (vedi EL PRESIDENTE ALIAS EL PRESIDENTE alias ELPIRL) tu ti mantieni sul tranquillo ed il celeste poetico: come vedi, c'e' modo e modo di scrivere scemenze qui ...

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 20/06/2019 - 21:08

se ne occupi l'onu, basta che non sia coinvolta l'Italia, non siamo la fogna del mediterraneo!!!

ziobeppe1951

Gio, 20/06/2019 - 21:09

el presidente..de che?....finiscila di inquinare la pagina..dai il bacetto della buonanotte al badante senegalese...e via a nanna

bernardo47

Gio, 20/06/2019 - 21:10

bene proseguire la linea ninniti su immigrazione, ma in economia, governo da cacciare e che ci affonda! VERGOGNA!

mozzafiato

Gio, 20/06/2019 - 21:11

Un ringraziamento particolare al nuovo censore il quale non ha amicizie presso il centro sociale "STALIN PER SEMPRE" di cui e'socio fondatore il kompagno EL PRESIDENTE ALIAS ELKID (DETTO ELPIRL)

Ritratto di equitaly

equitaly

Gio, 20/06/2019 - 21:13

speriamo in un santosiluro......e che non se ne salvi nessuno!

Ritratto di equitaly

equitaly

Gio, 20/06/2019 - 21:20

El presidente.......se godi tanto per quello di Leonida 55.....mi sa che sei proprio RICCHIUNI....

mozzafiato

Gio, 20/06/2019 - 21:21

STAMI...CHIA (20,25) il tuo post e'brevissimo, eppure anche quello mi fa pensare intensamente al legame che accomuna la tua testa al tuo nick ... cosa sara'?

Maura S.

Gio, 20/06/2019 - 21:22

DemetraAtenaAngerona da quando i pesci nel mediterraneo mangiano degli umani, a me pare che sia l'inverso, tra l'altro a forza di pescarli ( parlo dei pesci) cominciano pure a mancare. Non sapete più che inventare per aiutare i nuovi negrieri nel distruggere quel poco di ITALIANO che resta nel nostro paese!!!!!!!

cesare caini

Gio, 20/06/2019 - 21:32

Le barche che salvano questi finti naufraghi vanno sequestrate ed affrontate . Fate la legge !

mozzafiato

Gio, 20/06/2019 - 21:33

LEONIDA 55 caro amico, ma come ? ancora non sai che il vecchio caro kompagno ELKID (MEGLIO NOTO COME ELPIRL) si e'riciclato qui con il nick di EL PRESIDENTE ? Sa... si e'dovuto eclissare per un poco da qui, perche'lo avevano smascherato: l'assessore che da degli sbirri ai poliziotti: nel suo comune dell' hinterland milanese E'SUCCESSO UN GRAN CASINO ! Pero'il kompagno ora si crede tranquillo sotto la copertura di EL PRESIDENTE: lasciamolo lavorare in pace

Tommy40

Gio, 20/06/2019 - 21:33

Ma rompete tutti i barconi così non partono più.

killkoms

Gio, 20/06/2019 - 21:35

@sto min ky one,il classico si ku lo benestante che se ne strafrega dei suoi conterranei!

killkoms

Gio, 20/06/2019 - 21:37

@elpi rlesente,ma i telefoni satellitari ai profughi chi glie li da?

carlottacharlie

Gio, 20/06/2019 - 21:53

Sono decenni che dobbiamo sorbirci l'idiozia altrui e si è stufi di barconi, e poi, chissenefrega! Se non vogliono annegare che non partano. Non siamo uno Stato nato per salvare il mondo; ognuno per sè, Dio per tutti. Personalmente non mi interessano i naufragi, chi si procura danno da solo ne paga le conseguenze. Amen

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 20/06/2019 - 22:03

Forza staminchia 20e25, salpa sul tuo Yate a salvarli, cosa aspetti!!!!jajajajaja

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 20/06/2019 - 22:06

Forza staminchia 20e25, salpa col tuo YATE a salvarli, cosa aspetti!!!!!jajajajajaja

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 20/06/2019 - 22:10

Bene ...sicuramnte la gurdia costiera libica si attiverà per salvarli....ANCHE PERCHE' NON SO SE AVETE CAPITO IN ITALIA NON SI PUO' SBARCARE PERCHE' CON IL DECRETO SICUREZZA BIS SE IL MINISTRO DEGLI INTERNI ( E QUALCHE MILIONE DI ITALIANI ) NON ACCETTA LO SBARCO QUESTI CLANDESTINI SE NE DEVONO ANDARE DA UN'ALTRA PARTE !

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 20/06/2019 - 22:11

SCOMMETTO CHE DALL'ALTO VEDONO ANCHE CHEL'ETA' DEI BAMBINI E IL MESE DI GAVIDANZA DELLE DONNE....HANNO GIA' INVENTATO L'ECOGRAFIA TRIDIMENSIONALE AEREA!

gabriel maria

Gio, 20/06/2019 - 22:13

ragazzi compagni ci cova....bisognerebbe affondare il Pd con a bordo tutti i magistrati loro compagni di merende non questi poveri cristi...ancora più cxxxxxxi sono quelli che nel 2019 votano per crapapelada Zingaretti!!!Per non parlare di quelli fuori di melone che danno il voto alla mummia!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 20/06/2019 - 22:16

Ma come caro kilkoms 21e35, non l'avevi ancora capito!! Gli stessi "torturatori" Libici, che gli forniscono anche l'immancabile IPHONE con il quale sbarcano da anni regolarmente in Italia!!! Saludos

nino49

Gio, 20/06/2019 - 22:16

Prendiamo atto di una cosa: L'ITALIA È SOLA!!! Abbiamo perso la nostra sovranità e siamo costretti a subire quotidianamente i dictat e le direttive da Bruxelles, Onu, Ong ecc ecc. All'Europa non gliene frega un bel niente del problema migratorio italiano pertanto dobbiamo rassegnarci a FARE DA SOLI E CON OGNI MEZZO! Occorre fregarsene dei continui richiami e contestazioni internazionali e fare di testa nostra!!!. Altro grave problema è che purtroppo una folta schiera di nemici ce l'abbiamo in casa, rappresentata da vaticano, clero, magistratura politicizzata e partiti politici (PD in testa ma anche FI) che, per bramosia di potere, remano e gufano contro questo governo e contro Salvini e non danno alcun sostegno alla causa comune. Tutto questo purtroppo porterà alla rovina la nostra povera Italia.

Teobaldo

Gio, 20/06/2019 - 22:16

..bravo Stamicchia mi piace l'autoritratto che ti sei fatto...denota senso critico...BRAVO!

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Gio, 20/06/2019 - 22:25

Ma possibile che non ci sia una barca, che sia una, che non faccia naufragio dopo poche miglia? Salite su barche migliori se volete arrivare ad una destinazione posta a un centinaio di miglia. O forse è tutto calcolato?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 20/06/2019 - 22:27

@maura...Immigrati, orrore in mare Ho visto i miei compagni mangiati dai pesci LAMPEDUSA - «I pesci ci aggredivano da tutte le parti. Erano piccoli ma ci mordevano e ci strappavano pelle e carne. Non solo a noi cinque che eravamo ancora vivi, ma mordevano anche i cadaveri, i corpi degli otto bambini annegati con tutti gli altri. Una scena da incubo, terribile. Quei pesci giravano intorno ai morti ed ai vivi...». È il racconto di Murath, 24 anni, uno dei cinque sopravvissuti alla strage del mare...cmq signora mai sentito parlare dei pesci spazzini...sono quelli che mangiano di tutto...a questi ho letto appartengono anche il branzino e la spigola...notte!!!

ziobeppe1951

Gio, 20/06/2019 - 22:38

DEMENTE....cos’è..vivi in un acquario?...sono vegano...notte

Reip

Gio, 20/06/2019 - 22:43

@Cir.. L’ONU lo finanzia anche Lei con le sue tasse! Definirla una “bocciofila di paese” e’ sbagliato. Gia’ dal 2008 l’ONU opera in 20 operazioni dirette dal Dipart. delle Nazioni Unite per le Operaz di Pace (DPKO) che impegna oltre 107.000 persone in quattro continenti dove 119 paesi hanno partecipato alle operazioni di peacekeeping fornendo personale militare e forze di polizia. E’ stato istituito anche il “Depart. of Field Support” (DFS), che fornisce sostegno in loco a piu’ di 18 missioni speciali, dirette dal Dipart. per gli Affari Politici, con finalità politiche o di mantenimento della pace, e a numerosi uffici ONU dipendenti a livello amministrativo e logistico dal Quartier Generale ONU. Non possedendo una forza militare propria, l’ONU si avvale di personale fornito dagli Stati Membri. Volendo l’ONU potrebbe supportore una operazione di peacekeeping, in piccola parte del territorio libico, anche per contenere i flussi migratori verso l’Europa.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Gio, 20/06/2019 - 22:50

@demetra ecc. 22:27 - ti rendo noto che branzino e spigola sono due dei numerosi nomi per lo stesso pesce che vive per lo più lungo le coste in acque salmastre. Le invenzioni della signora che tu dici probabilmente si riferivano ai piranha, che probabilmente abbondano dalle sue parti.

Ritratto di Lissa

Lissa

Gio, 20/06/2019 - 23:02

TUTTI IN PIAZZA A SOSTENERE LA POLITICA DEI PORTI CHIUSI.

killkoms

Gio, 20/06/2019 - 23:04

@demetraecc,avevamo i piranha nel mediterraneo e non lo sapevamo?ma non ha null'altro da fare che ascoltare frottole?

killkoms

Gio, 20/06/2019 - 23:08

@pumpernickel,ben arrivato!

apostrofo

Gio, 20/06/2019 - 23:21

Si rende sempre più inevitabile il BLOCCO NAVALE, se vogliamo sopravvivere

Marcolux

Gio, 20/06/2019 - 23:22

Basta fermare le partenze e non muore più nessuno. Semplice! Ha ragione Salvini, come sempre.

Ritratto di akamai66

akamai66

Gio, 20/06/2019 - 23:25

Perbacco ma c'è bisogno di insegnare al gatto a prendere i topi? Sveglia! Reparto di guerra elettronica in regolare esercitazione con libici e Alarm Phone non lo sente più nessuno!Sveglia, altrimenti non la finiscono più!

apostrofo

Gio, 20/06/2019 - 23:29

Dopo 5 anni di governo di sinistra, e di varie gloriose firme di Dublino, siamo diventati il ventre molle dell' occidente e moltissimi, sia in Italia che all'estero sono tuttora convinti che in Italia si può fare tutto, ma proprio tutto. E' qui la grandissima fatica di Salvini & co per ridare un minimo di statura al paese

Ritratto di ateius

ateius

Ven, 21/06/2019 - 00:38

DemetraAtena.. ohh che incubo. spero che i pesci spazzino riescano FINALMENTE a far capire agli africani che il Paradiso che gli avete raccontato non esiste.-anzi. oltre il Mare c'è la MORTE e non la bella vita per cui sono partiti.- vitto alloggio assistenza benessere svaghi...è questo che gli avete promesso...? dovranno capire che gli avete regalato un sogno che li porterà a Morire.

salvofranco

Ven, 21/06/2019 - 01:16

El Presidente 20:03, chi è Scarano? Stano che non conosca chi pubblica gli editoriali su cui dispensi le tue “pillole di saggezza” (ben tre ieri). Come sempre non rispondi nel merito di ciò che gli altri scrivono, al massimo ti scappa la battutina infantile. A proposito, prova a rispondere a Leonida 55, sempre che tu ce la faccia ad andare oltre quello che ho letto. E poi visto che stai parlando con uno che si firma in chiaro, suvvia un po’ di coraggio ed educazione, togliti quella maschera e dimmi chi sei, se non hai problemi.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 21/06/2019 - 06:34

Reip - Secondo me il problema è sempre il Niger. In quello stato "convergono" - CON LE BUONE O CON LE CATTIVE - gran parte di disperati africani convinti a pagare il "pizzo" a delinquenti di ogni risma per cercare una vita migliore in Europa (illusi). Si sa che il Niger è colonizzato dai francesi che vogliono forzare la mano all'Italia (dopo la "fregatura Sarkozy" hanno il dente avvelenato con noi), per cui credere che la Ue si imbarchi in un'operazione militare per "disciplinare" queste migrazioni forzate da note elite non sarà possibile. Le NU men che meno con i loro principi di libera muratoria. Resta solo da sperare in un blocco navale autonomo italiano se la Ue continua a dormire in questa faccenda. Non vedo altre soluzioni oltre che mollare questa Ue franco-germanizzata.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 21/06/2019 - 07:09

@ziobeppe1951 Vegano? Del pianeta Vega? O vegano terrestre? Se terrestre non sfugge ai pesci ah ah ah. TRA I CONCIMI ORGANICI USATI COME CERTILIZZANTI c'e' ad esempio il Guano che ha origine dagli escrementi di uccelli, sopratutto marini e residui di PESCE PESCE PESCE La sua composizione è molto variabile, ma prevede azoto organico, fosforo e piccole quantità di potassio. PS non mi dira' mica che e' vegano del pianeta Vega? Non le crederebbe nessuno. UNA SOLA TERRA UNA SOLA UMANITA' a cui anche lei appartiene!

01Claude45

Ven, 21/06/2019 - 08:03

"Il motore è in avaria e varie persone stanno male - twitta il call center - urge salvataggio immediato!". In un altro tweet, poi, i volontari fanno sapere di aver subito informato le autoritá italiane e la Guardia costiera Libica, dato che "l'Europa ha constantemente fallito nel rispondere a situazioni di pericolo in questa zona del Mediterraneo". Ecco, INFORMATE le autorità libiche COMPETENTI per territorio SAR.

pushlooop

Ven, 21/06/2019 - 08:08

Sono sempre donne e bambini...ma poi si vedono solo giovani africani palestrati col berrettino e lo smartphone, c'è qualcosa che non torna

ricktheram

Ven, 21/06/2019 - 09:38

perchè non si fanno avanti gli altri paesi europei? tanti bravi a parole quanto poco nei fatti. perchè non si fanno avanti gli americani, loro che hanno di fratelli? perchè non si fanno avanti i paesi limitrofi (marocco, tunisia, egitto) come vorrebbe la semplice geografia? perchè tutti e solo qui? è la solita storia, dove tocca...attacca.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 21/06/2019 - 10:02

@atenius? promesso? MA PERCHE' EMIGRANO A RISCHIO DELLA VITA? Nel 2018, il numero di persone in fuga da guerre, persecuzioni e conflitti ha superato i 70 milioni. Si tratta del livello più alto registrato dall’Unhcr, l’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati, in quasi 70 anni di attività. I dati raccolti nel rapporto annuale dell’Unhcr Global Trends, pubblicato oggi, mostrano come attualmente siano quasi 70,8 milioni le persone in fuga. Per coglierne la portata, tale cifra corrisponde al doppio di quella di 20 anni fa, con 2,3 milioni di persone in più rispetto a un anno fa, e a una popolazione di dimensione compresa fra quelle di Thailandia e Turchia....E SOPRA SI poteva LEGGERE ieri INSIDE OVER YEMEN....MORTE E DISTRUZIONE E VENDITA DI ARMI...da noi arrivano per lo piu' gli economici? Se e' sufficiente l'economia per fare rischiare la vita e' segno che il mondo e' troppo diseguale. DeAtAn

Ritratto di ateius

ateius

Ven, 21/06/2019 - 10:45

..fuga da guerre e persecuzioni.. pestilenze e carestie. ma che du palloni.- ma bastaa. il Popolo italiano ha già dato. Porti CHIUSI. punto. due punti. massì...

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 21/06/2019 - 11:26

Si si, lo sappiamo, affondano, sono malati, stanno per partorire, sono affamati, disidratati, affogano ....la solita scarica di balle.

isolalta

Ven, 21/06/2019 - 11:28

TUTTI IN PIAZZA A SOSTENERE LA POLITICA DEI PORTI CHIUSI.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 21/06/2019 - 11:54

@ateius se mi commenta non si fermi alle prime righe, ho anche scritto...da noi arrivano per lo piu' gli economici? Se e' sufficiente l'economia per fare rischiare la vita e' segno che il mondo e' troppo diseguale. DeAtAn

Reip

Ven, 21/06/2019 - 11:54

@Marcello58.. Lei ha ragione sul Niger, e sulla politica del governo francese assolutamente anti italiana. Tuttavia mi dispiace deludere le sue aspettative ma che l’Italia da sola operi un qualinque tipo di blocco navale anche parziale nell’area mediterranea mi sembra IMPOSSIBILE. A parte la scarsita’ di mezzi e di capitali e l’impossibilita’ pratica e militare a effettuare cose di questo genere la sinistra macchina giudiziara italiana, la sinistra, il vaticano le mafie e qualunque altro centro di interesse pubblico o privato che specula da anni sull’immigrazione clandestina si opporrebbe con tutti i mezzi! Di fatto una solizione reale, non esiste!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 21/06/2019 - 13:43

Reip - 11:54 In effetti non abbiamo una marina molto ben dotata, però va comiunque cercata una soluzione per frenare questo traffico di "carne umana". Chissà che, uscendo dalla Ue, le possibilità di vedere disperati in casa nostra non diminuisca. L'Italia, nella maggior parte dei casi viene usata come porta girevole da questi poveracci in cerca di una sistemazione decorosa. In casa nostra questa loro speranza è ridotta al lumicino: potrebbe per lo più incrementare la criminalità.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 21/06/2019 - 14:09

Quante ATENE ecc ecc ci saranno in Italia!!! Ecco perche non riuscirete MAI a liberarvi dall'INVASIONE!!!!jajajajajajaja.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 21/06/2019 - 15:54

@hetnando45 almeno io in Italia sono restata a fare numero e a divulgare e ad affermare la nostra bella cultura umanista italiana.

killkoms

Ven, 21/06/2019 - 18:32

@demetraecc.,cos' renderanno ancora più diseguali anche noi,poiché verranno sempre prima dei nostri poveri!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 21/06/2019 - 21:10

@pumpernickel e @killkoms @maura ecc I PESCI DI MARE MANGIANO GLI UOMINI E A DIMOSTRARLO (anche se non era necessario) C'È' UN ESPERIMENTO/VIDEO: Immergono un maiale morto nell'oceano: ecco cosa accade in pochi giorni. Si tratta di un esperimento per studiare la decomposizione di un corpo in mare. L'esperimento è stato effettuato con un maiale deceduto con lo scopo di analizzare gli effetti che possono esserci anche su un corpo umano in acqua. Un'enorme quantità di pesci si è subito avventata sul corpo e in soli 8 giorni l'ha completamente divorato. Esiste video Maiale morto immerso nell'oceano...BUONA SETATA E APPET....