Sea Watch attacca l'Italia: "Il vostro confine è disumano"

L'ong non accetta il divieto imposto dal Viminale: "Sempre più forte l'insofferenza a bordo della nave". Ancora braccio di ferro

Sea Watch adesso mette nel mirino l'Italia. Dopo la sentenza del Tar che di fatto ha respinto il ricorso contro il divieto di ingresso nelle acque terriotriali italiane disposto dal Viminale, di fatto l'ong con un duro comunicato attacca il governo: "Sono trascorsi 8 giorni dal soccorso, la Sea Watch si trova ancora in acque internazionali dove il nuovo decreto legge impedisce l’ingresso nelle acque italiane e al comandante di esercitare il diritto sacrosanto di entrare in un porto per uno stato di necessità determinato da una situazione di emergenza sanitaria a bordo", spiega l'ong tedesca. Poi arriva nuovamente la richiesta di un porto sicuro per lo sbarco: "È automatico - prosegue Sea Watch - che la presenza di naufraghi a bordo presenta tutti i caratteri dell’emergenza e normalmente darebbe tutti il diritto a un comandante di entrare in porto e essere assistito. Il comandante sta assumendo un atteggiamento cauto di resistenza, e tuttavia è sempre più forte l’insofferenza sua, dell’equipaggio e delle persone a bordo. La nave si muove si muove di continuo, la permanenza è debilitante".

A questo punto Sea Watch rivendica la scelta di rifiutare lo sbarco in Libia attaccando anche le istituzioni europee: "Ci sono storie di violenza condivise con il nostro equipaggio, detenuti per mesi anche un dodicenne, una persona ha visto uccidere un familiare sotto i suoi occhi in detenzione, un altro è stato costretto a seppellire i corpi per rendere la prigione presentabile in attesa di visite esterne. Sono storie di orrore - prosegue Sea Watch - sufficienti non riportare queste persone in Libia come ci viene indicato a seguito di questa indicazione con disumana, cinica e illegale, sarebbe reato di respingimento collettivo perchè la Libia non Paese sicuro perchè in guerra, non abbiamo ricevuto altre indicazioni dalle autorità europee". Infine arriva l'affondo, duro, contro il nostro Paese: "Intrappolati tra responsabilità del comandante sulla vita di questa persone e l’attacco e la criminalizzazione che ci aspetterebbe se varcassimo questa linea immaginaria, tra umanità e disumanità. Questo è diventato il confine italiano". Lo scontro è ancora aperto e di fatto non finirà presto...

Commenti

Trinky

Gio, 20/06/2019 - 14:57

Noi siamo disumani e razzisti quindi andatevene nello stato di cui battete bandiera oppure da quelli che bramano accogliervi!

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 20/06/2019 - 14:58

"Sempre piu' forte l'insofferenza a bordo"...se aveste rotto meno i cxxxxxxi a quest'ora sareste gia' in Spagna, Francia, Germania e Olanda da giorni. Smammate bastardi schifosi.

27Adriano

Gio, 20/06/2019 - 15:00

Quelli della sea watch sono imboccati dalla sinistra italiana. Dato che è una loro scelta, lasciamoli al sole...prima o poi essicheranno come il pesce...

cesare caini

Gio, 20/06/2019 - 15:01

Con la Vostra testardaggine porterete gli Italiani all'esasperazione!

venco

Gio, 20/06/2019 - 15:01

Dagli invasori illegali si puo accettare qualsiasi insulto.

Ritratto di pensionato.stufo

pensionato.stufo

Gio, 20/06/2019 - 15:02

Andate a lavorare, pelandroni.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 20/06/2019 - 15:02

Il vostro non esiste neppure. Tutti a casa vostra? Balordi.

Ritratto di .macCatTagirone

.macCatTagirone

Gio, 20/06/2019 - 15:02

cio che è disumano è il traffico di africani a scopo di lucro

fenix1655

Gio, 20/06/2019 - 15:03

A questa gente non interessa nulla dei migranti. Interessa solo l'aspetto politico della questione. Interessati esclusivamente alla prova di forza con il governo italiano!!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 20/06/2019 - 15:03

Col tempo trascorso tra una una recriminazione e l'altra, l'astutissima capitana, a quest'ora, sarebbe all'altezza di qualche fiordo norvegese... Che vadano affan....!

anfo

Gio, 20/06/2019 - 15:05

Intrappolati su una nave tedesca, confini ........?

diesonne

Gio, 20/06/2019 - 15:06

diesonne il comandante della naven delira e necessita di unn n ricovero in un reparto psichiatrico

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 20/06/2019 - 15:07

Se il nostro e' un confine disumano, ALLORA STATENE ALLA LARGA!! E NON AGGIUNGO ALTRO. ANDATE A PORTARE IL VOSTRO CARICO A CHI ANCORA VI CREDE, O, MEGLIO ANCORA AI VOSTRI "SPONSOR". NOI ASPETTIAMO SOLO UN VOSTRO ERRORE PER ARRESTARVI ED AFFONDARE LA VOSTRA BAGNAROLA PIRATA.

Kucio

Gio, 20/06/2019 - 15:07

Si sapeva...al prossimo giro.... tanto tra poco ne arriverà un altro

albertosilvano

Gio, 20/06/2019 - 15:07

Benedetta Sea Wathc ! Vai a Malta, no ? O, forse, anche in quell'isola ti risponderebbero di no ? Perchè il nostro no DEVE essere diverso da quello degli altri ? Con tutte le miglia che hai percorso fin ora, saresti potuta arrivare in Spagna, Francia, Grecia !Ma queste nazioni, si sa, non possono essere disturbate! Vai, ordunque, vai e buona navigazione. albertosilvano

Jon

Gio, 20/06/2019 - 15:07

..E trovatevi un confine piu' umano..!! P.es. DEUTSCHLAND..!!!!

Tommy40

Gio, 20/06/2019 - 15:07

Questa deve ricevere la sua bustarelle, altrimenti non riporta i migranti indietro. La grande Europa assente, pensa solo a mettere austerità e seminare miseria.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 20/06/2019 - 15:08

Entrate, entrate! CHE VI ACCOGLIAMO A CANNONATE!!

Ritratto di alichino

alichino

Gio, 20/06/2019 - 15:08

Insultano e piagnucolano allo stesso tempo. Fine della pakkia neh?

stopbuonismopeloso

Gio, 20/06/2019 - 15:09

a quest'ora sarebbero già in germania od in olanda da un pezzo, ed invece usano i clandestini in maniera disumana, come ostaggi, per i loro ricatti politici ad uno stato sovrano

Ritratto di elio2

elio2

Gio, 20/06/2019 - 15:09

Speriamo affondi, così avrà finito di rompere.

Ritratto di akamai66

akamai66

Gio, 20/06/2019 - 15:10

La vostra, in un mondo normale, si chiama SOVVERSIONE, sono i sovversivi, da soli o col sostegno di complici, che tentano di sovvertire le leggi di uno Stato: i traghettati si sono messi per mare PAGANDO, voi NONOSTANTE TUTTO li avete caricati ed ora parlate di EMERGENZA sanitaria?

Ritratto di alichino

alichino

Gio, 20/06/2019 - 15:11

Ma in Libia ci sono andati spontaneamente e non sono stati rastrellati dai presunti carcerierii

Rixga

Gio, 20/06/2019 - 15:11

Carissima Sea Watch, L'Italia non è un porto sicuro per quelli come voi: In poco tempo potete arrivare in Francia o in Spagna. Se la vostra rotta fosse stata quella da subito sareste già arrivati Perché insistete in Italia? ho un brutto pensiero: Non vi pagano se non portate qui i migranti?

agosvac

Gio, 20/06/2019 - 15:12

Se invece di fermarsi di fronte a Lampedusa fossero andati in Tunisia oppure in Spagna o in Francia, porti certamente sicuri, oggi l'avvenente capitana non avrebbe alcun problema. La domanda è: perché solo in Italia quando nel Mediterraneo ci sono un'infinità di porti sicuri??? A me e non solo a me, sorge il sospetto che ci sia la volontà della capitana e dei suoi padroni, siano i vari soros oppure il Governo tedesco, di creare disordini in Italia. Se poi la capitana avvenente ha a cuore la salute di chi ha trasbordato nella sua nave, di sicuro non erano naufraghi visto le condizioni di bel tempo , allora affronti il giudizio dell'Italia, entri nelle nostre acque territoriali e paghi la grossa multa e si veda confiscare la sua nave. Cos'è una nave rispetto alla vita dei suoi amici???

Seawolf1

Gio, 20/06/2019 - 15:12

ci vorrebbe l'aiuto dell'Iran...siluro in più siluro in meno...

audace

Gio, 20/06/2019 - 15:12

Ottimo. Motivo in più per non andare in Italia.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 20/06/2019 - 15:13

premesso che la capitana della carretta straniera non ha nessun diritto di entrare in un porto Italiano,se non ha il permesso,perché con i suoi clandestini non se ne va a casetta sua in cruccolandia e la smette di scassarci i cabassisi???a quest'ora era già arrivata dalla chiattona!!

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 20/06/2019 - 15:13

Ci stanno provando in tutti i modi. Facciamola entrare e confischiamola.

Franco40

Gio, 20/06/2019 - 15:13

Suggerire al Comandante di salpare subito verso il suo porto di attracco. Egli dovrebbe sapere che i noti "Denti di Cane" consumano la chiglia della nave stessa e potrebbero recare gravi danni alla barca. Quindi occorre pulirla; non potrà così dare la colpa agli italiani.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 20/06/2019 - 15:14

Siete voi disumani che tente segregati delle persoen su una bagnarola che non ta neanche in piedi....andate dalla merkel che vi distribuisce i cioccolati e i giocattoli come fece con i migranti siriani ....nessuno vi obbliga a stare fermi li...scio '!

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 20/06/2019 - 15:16

Vi state preoccupando perchè state facendo i conti di quanti soldoni state perdendo stando fermi davanti allo Stato Sovrano Italiano....vi brucia eh? SALVINI NON MOLLARE!

oracolodidelfo

Gio, 20/06/2019 - 15:16

Illustre Rackete (da tennis) cominci a temere la rivolta dei clandestini che hai sottratto all'altrui soccorso? Temi che ti vogliono percuotere per la falsa promessa della Sea Watch che l'approdo in Italia era garantito? Illustre Rackete (da tennis), perchè non ti rivolgi ai Reali d'Olanda o alla Cancelliera Merkel? Se anche uno solo dei clandestini a bordo subirà qualche danno sarà esclusivamente colpa tua illustre Rackete (da tennis) e non di Salvini, Toninelli, Trenta. Chiaro, Racchetta da tennis? Raus! Non sfidare oltre il popolo italiano!

Stefan Alm

Gio, 20/06/2019 - 15:16

Le zecche teutoniche hanno dichiarato guerra al governo e al popolo italiano. Si sentono forti perchè appoggiati dal governo crauto ormai completamente in mano alla sinistra e dal 99% di stampa e radiotelevisione tedesca nonchè finanziati da sponsor del calibro della chiesa germanica e da molte, moltissime imprese sempre naturalmente esclusivamente crucche.

roberto zanella

Gio, 20/06/2019 - 15:17

trascinate sta nave in acque vicino alle acque tunisine...li i porti sono sicuri....

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Gio, 20/06/2019 - 15:18

E' ora che la finiscano di rompere il creapopoli. Riportateli dove li avete presi

pinosala

Gio, 20/06/2019 - 15:19

Sui social ho chiesto tante volte a queste ONG e ai loro fiancheggiatori di darmi le coordinate Google Earth di almeno uno di questi terribili campi di tortura libici, così, per darci un'occhiata dal'alto ... qualcuno ha mai visto una risposta? Io no!

Happy1937

Gio, 20/06/2019 - 15:21

Se il capitano della nave tedesca, invece dI stare a rompere le scatole davanti a casa nostra, avesse subito fatto doverosamente rotta verso casa sua, tutti ora sarebbero gia’ felicemente sbarcati nel sicurissimo porto di Amburgo.

ginobernard

Gio, 20/06/2019 - 15:23

provate in Spagna o Francia ... ci siamo mica solo noi come discarica

honhil

Gio, 20/06/2019 - 15:24

Se questi pirati, poiché nei fatti tali sono, invece di stare 8 giorni a fare manfrina in quel tratto di mare, per potere poi continuare a recitare, come da copione, che hanno “una situazione di emergenza sanitaria a bordo", avessero fatto rotta da subito verso uno porto tedesco o olandese, avendo la sede a Berlino ed essendo una nave battente bandiera dei Paesi Bassi, adesso le persone, che fino ad ora hanno tenuto e tengono sotto sequestro, sarebbero in buone mani. Di disumano, in questa situazione creta ad arte, c’è soltanto il loro comportamento canagliesco. Che non può che essere condannato e sul piano della morale e sul piano penale.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 20/06/2019 - 15:24

Hanno avuto tutto il tempo per inventare storie da far digerire ai buonoidi politicamente corretti, leggete pure l'articolo. Dai che ci impietosiamo anche stavolta e scarichiamo la consueta fornitura di giganti africani con smartphone.

oracolodidelfo

Gio, 20/06/2019 - 15:24

Illustre Rackete, ho il presentimento che se questa situazione si protrae, saranno i clandesttini a prendere il comando della Sea Watch 3 e butteranno a mare te e tutto l'equipaggio!

inventocolori

Gio, 20/06/2019 - 15:24

sarebbe già arrivata a sbarcarli in Germania anzi poteva tornare a riempire il suo barcone e sbarcarli in germania di nuovo

Aleramo

Gio, 20/06/2019 - 15:25

Non c'è bisogno che restino fermi a far crescere la loro rabbia, possono fin da adesso andare a Marsiglia, Barcellona o Amburgo. Anche Tunisi andrebbe bene...

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 20/06/2019 - 15:25

avete rotto le ball*; non ci INTERESSA NULLA delle persone che "salvate" andandole a prendere praticamente a RIVA ......... PS nemmeno di VOI non ci interessa NULLA !!!! Mi auguro che vi affondino la barca e che vi arrestino TUTTI. Ho la Bottiglia in FRESCA !!!!!

Carlopi

Gio, 20/06/2019 - 15:25

Condannare ed incarcerare questa saputella presuntuosa di comandante tedesca.

Carcharodon

Gio, 20/06/2019 - 15:26

La situazione l' hanno creata loro. Se li prenda una nave tedesca nella acque internazionali e li trasferisca in Germania per poi provvedere, salvo gli eventuali aventi diritto, al rimpatrio. Venga tolta la licenza (o come si dice tecnicamente) di navigazione a questa nave e impedito alla capitana di comandare anche su un patino da balneazione.

Celcap

Gio, 20/06/2019 - 15:27

Se non la si pensa come loro e soprattutto non riescono più a fare 7i loro affari si diventa disumani. Avevano non uno ma diversi porti dove portare queste emergenze sanitarie e loro cosa hanno fatto?? Per poter avere lo scontro vogliono portarle in italia, più comodo no??

Loher77

Gio, 20/06/2019 - 15:28

Questi devono essere processati e messi in galera per sequestro di persona. La loro testardaggine di voler per forza di cose entrare in Italia sta tenendo ostaggio questi clandestini in mezzo al mare. Possono sbraitare quanto vogliono ma la colpa è solo loro. Ci sono altri porti, Malta, Albania, Francia, Spagna o Portogallo per non dire Olanda o Germania dove sarebbero già arrivati se avessero colto che qui non sono benvenuti. Andatevene da un'altra parte!!!

Ritratto di danutaki

danutaki

Gio, 20/06/2019 - 15:30

Cara Signora Comandante Rackete ed equipaggio......in Italia applichiamo semplicemente un antico detto .....Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere.....!!

leococojane2

Gio, 20/06/2019 - 15:32

Ho l'impressione che si stiano arrampicando sugli specchi. Sanno bene che non li accetteranno in nessun porto ( Malta-Francia-Germania-ecc.) e quindi, visto che il giochino gli è già riuscito in Italia per 2 volte, ci riprovano per la terza volta.

Hapax15

Gio, 20/06/2019 - 15:33

Se il confine è disumano, non sussiste al suo periglioso interno, nel suo sanguinoso entrame costiero, verun porto che possa dirsi onninamente vel parzialmente tuto. E dunque avete irrimediabilmente perduto 7 giorni a ciondolare fastidiosamente dinanzi a porti insicuri! Con accigliato sguardo già vi conspice il buon Durante, che solea dicere: "Se tu segui tua stella, non puoi fallire a glorioso porto, se ben m'accorsi ne la vita bella."

Cornagro

Gio, 20/06/2019 - 15:34

Stop immigrazione incontrollata e clandestina, senza se e senza ma.

Ritratto di Risorgeremo

Risorgeremo

Gio, 20/06/2019 - 15:37

Visto che gli piace l'aria di mare, ripristinare il carcere duro all'isola di Pianosa.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 20/06/2019 - 15:38

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(Japan)) dice : Sbarcate immediatamente !!!!!! STOP Fottetevene di tutto e tutti , e sbarcate immediatamente !!!!!!! STOP Non sono problemi vostri i problemi italiani !!!!! STOP Perciò , sbarcate !!!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Loher77

Gio, 20/06/2019 - 15:38

Avete rotto con le vs. lagne. Nessuno vi obbliga a sostare davanti all'Italia. Andate da un'altra parte dove ci sono confini più accoglienti...Forse vi pagano di più se scaricate questi clandestini qui in Italia? Dovreste essere condannati per sequestro di persona!!!

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 20/06/2019 - 15:41

Cara signora Rachet, se uno solo dei 43 migranti si dovesse far male la responsabilità è la vostra e lì il popolo italiano vi farà vedere di cosa è capace....non ci sfidare oltre....gira la prua e vai altrove ...qui non sei ben accetta.......noi non trattiamo chi prende in giro le nostre leggi ....CHIARO ?

pushlooop

Gio, 20/06/2019 - 15:42

Se i passeggeri ti pagano non è soccorso ma servizio taxi, i giovani palestrati africani potrebbero prendere l'aereo ma se lo facessero perderebbero i vantaggi dello status di "rifugiato"

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 20/06/2019 - 15:46

perche' insistono con l'Italia? perche' da noi ci sono i "basisti" e sono in Vaticano nella sinistra e...nelle,alte istituzioni...sanno di poter insistere

Falcon20

Gio, 20/06/2019 - 15:48

Perché non li portate in Germania? invece di stare li ad orbitare per giorni; a quest'ora eravate arrivati

Mauritzss

Gio, 20/06/2019 - 15:48

"Il vostro confine è disumano" . . . . Ci sono altri confini, molti altri, si guardi intorno . . .

BALDONIUS

Gio, 20/06/2019 - 15:50

Sapessero invece quanta insofferenza c'è da noi qui a terra ...

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 20/06/2019 - 15:50

l'europa grida dobbiamo accogliere, abbiamo il dovere...ma com'è che nessun altro porto di un altro stato si offre??????????ah già quando l'europa dice dobbiamo intende l'italia deve

VittorioMar

Gio, 20/06/2019 - 15:52

..MEGLIO ESSERE CONSIDERATI "DISUMANI" CHE "FESSI" !!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 20/06/2019 - 15:53

I nostri confini sono SACRI non disumani, quindi chissenefrega cosa pensa Sea Watch...

Just_Kate

Gio, 20/06/2019 - 15:53

Loro inscenano questa pietosa (finto) commedia strappalacrime e intanto le donazioni a favore delle Ong si impennano

Ritratto di Risorgeremo

Risorgeremo

Gio, 20/06/2019 - 15:54

Gli italiani ne hanno così piene le scatole di questi prepotenti sinistri nautico muniti che ogni volta che entrano in scena con i loro imbarcaderi pieni di aspiranti risorse provocano una valanga di voti per la Lega. Una cento mille "Sea Watch"!

titina

Gio, 20/06/2019 - 15:54

L'ong tedesca, visto che ha i soldi, prenda i migranti con l'aereo e li porti in Germania.

paolone67

Gio, 20/06/2019 - 15:55

Non vi piace la nostra umanità? E chissenefrega. Portate i rifugiati in Germania o in Olanda. Noi siamo disumani.

Una-mattina-mi-...

Gio, 20/06/2019 - 15:56

I RICATTATORI DEVONO ANDARE IN GALERA, GLI OSTAGGI AFRICANI LIBERATI E RIMANDATI A CASA

Nicola1957

Gio, 20/06/2019 - 15:59

"Sempre piu' forte l'insofferenza a bordo" Scoppiasse una rivolta a bordo confermerebbe che qualcuno ha fatto promesse che non può mantenere

Ritratto di MiSunChi

MiSunChi

Gio, 20/06/2019 - 16:00

Che un'imbarcazione si muova di continuo non è una grande novità, e ogni comandante dovrebbe saperlo. Che attendano pure "altre indicazioni dalle autorità europee.

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Gio, 20/06/2019 - 16:01

e poi, i poveri detenuti martoriati: arrivano qua con le cuffiette, lo smartphone e i muscoli! ma a chi volete darla a bere? e pure noi seppelliamo i nostri morti, anzi, a suon di soldoni.

Redfrank

Gio, 20/06/2019 - 16:03

che la proprietà tedesca cospiri nel silenzio in maniera irresponsabile perchè le conviene è ormai noto e confermato, ma questi criminali negrieri della sea whatch sono gentaglia della peggiore specie che lucrano sulla pelle dei poveracci che trattano solo come merce da sfruttare.......

ziobeppe1951

Gio, 20/06/2019 - 16:05

Dai su non farla lunga, non piangere..togli le ancore e fuori dalle palle

Popi46

Gio, 20/06/2019 - 16:05

Sapessero quanta insofferenza ho io nei confronti di una Giustizia che mai è stata tale!.....

Ritratto di ilmax

ilmax

Gio, 20/06/2019 - 16:09

ONG con comandante 21enne che continua a minacciare uno stato sovrano. Se i nostri confini sono disumani, considerateci da oggi, porto non scuro. Ariaaa

timba

Gio, 20/06/2019 - 16:10

Ecco perfetto. Ora è acclarato. Siamo disumani, razzisti e quindi in Italia non possono esserci porti sicuri. Seguendo la loro logica, ne consegue che si leva un coro e tutti insieme diciamo "fora di ball!!!". Avete porti tunisini a portata di mano. Virate a sx a voi tanto cara e sempre dritto. Oppure, visto che avete così tanto tempo da stare attraccati davanti alle coste italiane, utilizzatelo per proseguire per Marsiglia o Barcellona o Creta o La Valletta. Come vedete è pieno di porti sicuri, umani, equi e solidali. Andate dove volete ma non fatevi più vedere in Italia.

FRANGIUS

Gio, 20/06/2019 - 16:12

DELIQUENTI COMUNI CHE GIOCANO SULLE VITE UMANE:COSA ASPETTA L'INETTA ONU A PRENDER PROVVEDIMENTI CONTRO QUESTI ESSERI IGNOBILI? E LA CORTE PER I DIRITTI UMANI? FANNO SOLDI SUI CLANDESTINI E LA UE SE NE FREGA E LA NAVE NATURALMENTE DEI TEDESCHI.ED E' TUTO DETTO.

oracolodidelfo

Gio, 20/06/2019 - 16:12

Sempre più forte l'insofferenza a bordo della nave? Prometto che se i clandestini prendono il comando della Sea Watch prendo la prima ciucca della mia vita! Illustre Rackete (da tennis) non t'azzardare ad addossare al popolo italiano colpe che sono solo tue! E fai attenzione a rivolgere ulteriori insulti al popollo italiano o dovrai rispondere anche di questo! Chiaro, Caro-la Rackete (da tennis)...?

flgio

Gio, 20/06/2019 - 16:13

Intanto Sky parla di invecchiamento degli italiani e di risorse anagrafiche africane. Nel video di apertura di tg24 in bella mostra tre africani seduti a consultare gli smartphone. Alla faccia della risorsa anagrafica. Complimenti alla regia, immagini più eloquenti delle parole........ Ma ci fanno o ci sono...

ginobernard

Gio, 20/06/2019 - 16:13

non si può affondare sta bagnarola di mxxxa ? e sbattere il galera la ciurma ?

roberto67

Gio, 20/06/2019 - 16:13

"Sempre più forte l'insofferenza". Già, se li portate a spasso per il Mediterraneo anziché sbarcarli subito in Tunisia la colpa è di noi Italiani.

Ritratto di bobirons

bobirons

Gio, 20/06/2019 - 16:14

NO, NO, si deve far attraccare la nave, si prendono tutti quelli a bordo, equipaggio e passeggeri, si portano ad un aereoporto e si mandano tutti in germania. E se si ribellano, opportunamente sedati. Poi voglio vedere se i krukki hanno delle obbiezioni.

mozzafiato

Gio, 20/06/2019 - 16:15

credo che realisticamente un comportamento cosi' palesemente delinquenziale, sia unico nella storia del dopoguerra italiano ! Questi criminali, nella pratica delle cose, hanno sequestrato un gruppo di clandestini ED ORA LI STANNO TORTURANDO perche' sono determinati a vincere la loro guerra politica privata contro la legalita' che Salvini intende far rispettare. Ma e'pazzesco osservare come L'OLANDA E LA GERMANIA, TACCIANO DI FRONTE A QUESTO SCHIFO !ADESSO LORO SONO I COMPLICI DEI BUCANIERI trafficanti ! TUTTA QUESTA ACCOZZAGLIA DI MISERABILI VERMI (assieme ai vertici UE) STANNO ASPETTANDO CHE QUALCHE CLANDESTINO SI AMMALI A CAUSA DEI TEMPI LUNGHI DEL SEQUESTRO; il tutto per far mollare Salvini ! E tutto continua a tacere da quelle parti ! Miserabili squallidi mascalzoni che fanno gli interessi di una associazione di criminali trafficanti di uomini oltre che luridi politicanti komunisti ! ALLA GARROTA ... e a frustate !

Ritratto di Ninco Nanco

Ninco Nanco

Gio, 20/06/2019 - 16:17

E perché vogliono attraccare per forza nel porto di uno stato con confini disumani? Dalle mie parti si dice: "la sai lunga, ma non la sai raccontare".

Divoll

Gio, 20/06/2019 - 16:19

Fate caso, non se la prende con il ministro tedesco che non vuole i migranti, non se la prende con la Francia, la Spagna, Malta, no, solo con l'Italia! E' ovvio che questo braccio di ferro non ha niente a che fare con l'umanita' e tutto con il progetto di caricarci di immigrati fino al nostro affondamento. SALVINI, RESISTI!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 20/06/2019 - 16:19

Fatevi un bel giretto, andate in un porto in Germania e non rompete più i santissimi all'Italia e agli italiani; vedrete come la Merkel sarà felicissima di accogliere i clandestini!

jekill

Gio, 20/06/2019 - 16:19

Il gioco è esclusivamente politico, cercare di far cadere Salvini mediante qualche PM antiitaliano

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 20/06/2019 - 16:20

@ohm Il popolo italiano? il 34 e spiccioli percento non è il popolo italiano, 1 su 3 è al massimo il "po", direi che fa molto più "popolo" il rimanente 63 abbondante percento. E comunque non sei molto credibile come difensore dei diritti e della salute dei migranti e ti svelo un segreto. Se a bordo della Sea Watch qualcuno si fa male temo che i sonni li perderà più il nostro felpato ministro dell'Interno che la Capitana della Sea Watch. Opinione? No fatto. I 10 più a rischio tra bambini, donne incinte e malati il ministro si è prodigato a farli scendere in fretta e furia e se pensi che sia stato per sensibilità l'hai capita veramente male. Ad uno ad uno scenderanno tutti perché magicamente spariranno le "ragioni di ordine e sicurezza". Cambia la durata degli atti mica il copione della sceneggiata

ginobernard

Gio, 20/06/2019 - 16:21

"... se i clandestini prendono il comando della Sea Watch ..." io li lascerei fare ... sperando che se la prendano con la ciurma. Sarebbe un ottima cosa.

rawlivic

Gio, 20/06/2019 - 16:21

che si fottano!

Ritratto di Risorgeremo

Risorgeremo

Gio, 20/06/2019 - 16:21

Sempre più forte l'insofferenza a bordo dell'Italia.

Divoll

Gio, 20/06/2019 - 16:23

Di questo passo, la Lega arrivera' al 60%.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Gio, 20/06/2019 - 16:25

...Oh cheppalle.....

NonMolliamo

Gio, 20/06/2019 - 16:26

Continuo a non capire perchè la Sea Watch non vada a Malta, Tunisia o addiritura a casa sua in Germania. Altri dicono no e noi perchè dobbiamo dire sì? Il nostro no è diverso da altri? Questa ONG sta facendo solo politica. Degli immigrati non gliene frega nulla. Può anche restare al largo a vita....Imbarazzante la UE che non dica nulla...

Ritratto di EXAKK76

EXAKK76

Gio, 20/06/2019 - 16:26

Mi piacerebbe sapere in base a quale legge umana o divina,questi pirati pretendono di scaricare la loro MONEZZA solo in Italia ?????

MarioNanni

Gio, 20/06/2019 - 16:27

è pericolosissimo. state alla larga e andate altrove.

mozzafiato

Gio, 20/06/2019 - 16:28

e'veramente vergognoso il silenzio assordante di GERMANIA ED OLANDA su questa vicenda ! Straordinario prendere atto di come e quanto queste 2 SQUALLIDI GOVERNI si siano schierati dalla parte della associazione per delinquere "PIRATI, TRAFFICANTI, CLANDESTINI", DETERMINATI A VIOLARE LE NOSTRE LEGGI ! E questa sarebbe la UE che fa l'esclusivo interesse delle nazioni ? Schifosi luridi vermi ! A questo punto il pallino e'nelle mani dei governi delle citate sciagurate nazioni, soprattutto quello di cui la nave pirata BATTE BANDIERA ! La nave pirata E'TERRITORIO DI QUELLA NAZIONE ED IL SUO GOVERNO AVREBBE GIA' DA TEMPO DOVUTO PRENDERE I NECESSARI PROVVEDIMENTI NEI CONFRONTI DELLA "CAPITANA " arrestandola ed incriminandola per sequestro di persona oltre che vilipendio nei confronti di uno stato sovrano ! Stramaledettissima UE assieme a tutti coloro che sbavano per la sua grandezza ed utilita'

Scocciato

Gio, 20/06/2019 - 16:28

Io ho scritto questo alla capitana nella loro pagina FB: Capitano Carola, vuoi mostrare al mondo intero che sei una persona di sani princìpi e di essere un grande capitano? Salta il blocco e dirigiti subito nel porto di Lampedusa, fai vedere che te ne freghi se ti sequestrano/confiscano quella bagnarola, credo che il benessere di quelle persone valga molto più del valore di quella tinozza. Avrai tutta la mia stima, anche se è poco. Se così non fosse, mi spiace allora è vero, sono giochi politici e altro (€). NESSUNA RISPOSTA

sorciccio

Gio, 20/06/2019 - 16:29

finalmente avete capito che i nostri porti non sono sicuri .

Ritratto di Light_Yagami

Light_Yagami

Gio, 20/06/2019 - 16:33

Se il nostro confine è disumano siete liberi di cercerne un'altro. Salvini non arretrare, non dargliela vinta o lo rifaranno per l'eternità. Sosteniamo tutti il nostro Capitano!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Gio, 20/06/2019 - 16:35

e 3 - È ammirevole la cocciutaggine con cui questi trafficanti perseguono lo scopo di sbarcare in Italia la loro merce. Neanche l'Italia fosse il solo paese ad affacciarsi sul mediterraneo. Nel frattempo, hanno sequestrato 43 persone e li tengono prigionieri a bordo per usarli come arma di ricatto. Ora c'è il rollio, la disidratazione, la preoccupazione dei clandestini per il loro futuro. Aspettando che ne muoia qualcuno.

steluc

Gio, 20/06/2019 - 16:35

Occhio che questi, pur dinonmollare i loro sporchi traffici,aspettano che ci scappi il morto. Moavero sveglia!!! Convocare ambasciatore D e Nl , e fargli il mazzo! Per il resto, arrestarli tutti, finti marinai e finti profughi, e smantellare la nave, come farebbe uno stato serio. Appunto.

dredd

Gio, 20/06/2019 - 16:36

Fuori dalle scatole una volta per tutte, lazzaroni

oracolodidelfo

Gio, 20/06/2019 - 16:38

mozzafiato 16,15 - esatto! Ormai il loro gioco politico è chiaro ed è venuto a galla! Questi sono delinquenti stanno adoperando il metodo ISIS. Infingardi, per raggiungere i vostri obiettivi usate i clandestini come scudi umani, trattenendoli in ostaggio su una bagnarola. Perchè questo state facendo: state sequestrando delle persone ed in questo momento che siano clandestini, non è rilevante!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 20/06/2019 - 16:39

Rispondo agli infami mercanti di carne umana di Sea Watch con le parole di Voltaire che scriveva "Il est triste que souvent pour être bon patriote on soit l'ennemi du reste des hommes"

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 20/06/2019 - 16:39

E ormai chiaro a TUTTI, che si tratta di una SFIDA POLITICA!! Una sfida ad un rappresentante degli Italiani, appena RIconfermato con 9 milioni di voti. Chi puo avere interesse a cio!! INDOVINATE!!!!jajajajajaja.

Hoffman

Gio, 20/06/2019 - 16:41

le balle di questa gente , stanno ormai a zero. Gente non fatevi impietosire le loro storie sono semplicemente inventate per far impietosire L'ITALIOTACATTOCOMUNISTA

killkoms

Gio, 20/06/2019 - 16:43

andate in deutschland!

pinuzzo48

Gio, 20/06/2019 - 16:45

in vece di fare i prepotenti ha volere entrare in'italia in 8 giorni quanti porti avresti raggiunti invece di rompere i cabasisi

omaha

Gio, 20/06/2019 - 16:46

Fa ridere Ma io non ho capito La Germania ha un surplus finanziario di oltre 100 miliardi di euro La Francia è super ospitale e dobbiamo tenerceli noi? Già abbiamo capito che sbarcano anche con i barchini e vorrei capire, perchè Salvini ce lo tiene nascosto Anche perchè dai numeri, risulta che ormai sono oltre 2.000 gli sbarchi da inizio anno e quindi nemmeno pochi, a fronte di un numero di rimpatri, che probabilmente nemmeno pareggiamo Sono già troppi, troppi

Hoffman

Gio, 20/06/2019 - 16:47

LE LORO AFFERMAZIONI DI: TORTURE UCCISIONI SONO DELLE COLOSSALI BALLE. SANNO BENISSIMO CHE QUI TROVANO DEGLI IMBECILLI CHE ABBOCCANO, PERCHE NON VANNO IN SPAGNA FRANCIA OLANDA A RACCONTARE STE BALLE?

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Gio, 20/06/2019 - 16:48

Cara racket, ammesso e non concesso che siamo "disumani", io direi meglio "esasperati", prendi consapevolezza del nostro difetto e smamma con la tua nave e tutto il suo carico.

oracolodidelfo

Gio, 20/06/2019 - 16:48

Da Marinetraffic: credo che la Sea Watch stia varcando il confine delle acque territoriali. Qualcuno ha autorizzato o stanno forzando il divieto?

aldoroma

Gio, 20/06/2019 - 16:48

Visto che siamo disumani e razziti.... Andate a casa vostra

Antibuonisti

Gio, 20/06/2019 - 16:49

Se fossero dei veri salvatori li avrebbero già' portati altrove al sicuro.

fgerna

Gio, 20/06/2019 - 16:49

Ancora! SIETE STRANIERI, andate a fare i prepotenti a casa vostra. In Italia non vi vogliamo, siete di coccio

Ritratto di Lissa

Lissa

Gio, 20/06/2019 - 16:49

Cara compagna Rakete, l'Italia è una Nazione Fascista e razzista. Pertanto è inutile che gironzoli nei pressi di Lampedusa, metti la barra dritta e via verso la grande madre tedesca.

aswini

Gio, 20/06/2019 - 16:50

siamo cattivi, fascisti e anche nazisti, abbiamo la mafia la ndrangheta la sacra corona unita e ora la mafia nigeriana, dunque non siamo un porto sicuro, questo il vosto cervdellino ve lo conferma? INVECE DITECI CHI VI DA ORDINI E VI PAGA PER PORTARE SOLO IN ITALIA FALSI MIGRANTI CHE SCAPPANO DALLA GUERRA

paco51

Gio, 20/06/2019 - 16:54

la comandante può andar a fare ... ( autocensura sessista)una passeggiata fino a berlino!! p.s.. avvisateli che non ci sono più i sinistri al governo,

oracolodidelfo

Gio, 20/06/2019 - 16:55

scocciato 16,28 - quello che ha fatto è importantissimo. Per cortesia, ci tenga informati su una eventuale risposta della signora Carola. Grazie.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 20/06/2019 - 16:56

@Scocciato Magari se aggiungevi: "credo talmente tanto nella tua lotta che mi imbarcherò con te e al tuo fianco sfiderò le conseguenze" ti prendeva anche in considerazione, probabilmente ti ha scambiato per uno squallido provocatore mentre tu invece sei sinceramente interessato alla sua causa. Senti a me prova a scrivergli come ti ho suggerito e vedrai che ti risponde ...

francoilfranco

Gio, 20/06/2019 - 16:57

Disumano e vergognoso e' chi per perseguire i propri turpi scopi e' disposto a sacrificare vite umane essendo l'unico carnefice che poi vigliaccamente e falsamente cerca di far ricadere le colpe su chi non sta al loro gioco. Speculatori senza scrupoli e senza amor proprio meritereste di fare la stessa fine di quei disgraziati.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 20/06/2019 - 17:01

egr.sig.comandante della barchetta sinistra,come diceva il grande albertone nazionale:te cianno mai mannato a quelpese.....

Ritratto di Walhall

Walhall

Gio, 20/06/2019 - 17:02

Quando si chiude una porta se ne apre un'altra. Basta bussare in Spagna, Francia, Germania, Olanda ecc... Una ciurma di sbandati anarchici  usciti dai centri sociali avvezzi a cannabis, sfasciare vetrine e a tutto ciò che riporta l'umanità alla clava, non può dettare legge a casa nostra. Il problema lo hanno generato loro, si arrangino. Nessuna pietà contro questi terroristi della sovranità e della democrazia.

momomomo

Gio, 20/06/2019 - 17:03

Per un naufrago, uno vero (!), un porto sicuro è il primo pezzo di terraferma dove può metter piede per non rischiare l'annegamento. Pensate che le vittime di tanti naufragi nel Mar del Giappone per esempio, avrebbero avuto qualcosa da obiettare fossero stati tratti in salvo da una nave battente bandiera nord coreana e portati in un porto della Corea del Nord invece di essere portati in un porto della Corea del Sud ???

Luca66

Gio, 20/06/2019 - 17:05

Chi è disumano? Colui che cerca di evitare la "nuova tratta degli schiavi" facendo uso di mezzi legali (ci sono anche altri sistemi per far sparire una nave negriera) o quelli come voi che, al soldo di non si sa bene chi, si prodigano nel lavoro di novelli negrieri come lo fecero i portoghesi a suo tempo? Ai posteri l'ardua sentenza ...

FrancoM

Gio, 20/06/2019 - 17:09

Erano vicini alla Libia, Tunisia, Malta e sono vanuti in Italia a fare il pianto greco. Ma vadano a fondo!

Hapax15

Gio, 20/06/2019 - 17:11

Attenzione eziandio alle strane manovre dell'intera ciurmaglia Sea Watch nel suo complesso... i famigerati navigli Sebastan K. e Matteo S. è da stamane che stanno appaiati come non mai a fare manovre da regata velica nel tratto di mare dinanzi alla frontiera libico-tunisina, più o meno ubi giorni fa stava ciondolando la malfamata Josefa, la quale a sua volta si è recentemente spostata ben più a nord dell'usitato, non lontanissimo da Lampedusa... e Sea Watch 3 da poco si è piazzata a meno di un miglio dal limite delle acque territoriali italiane di Lampedusa (più vicina di quanto sia mai stata in questa settimana di molesto ronzamento marittimo degno dei peggiori tafani), mostrando per il momento le impudiche terga poppiere all'isola... ma basta che viri di prua come ha fatto 427 volte in quest'ultima settimana ed è già lì a ridosso........ qualcosa bolle nel nauseabondo e massificante pentolone globalista...

SeverinoCicerchia

Gio, 20/06/2019 - 17:19

questo è un falso ideologico.. non si tratta di gente che fugge dalla libia in guerra, ma di gente che decide deliberatamente di attraversare la libia in guerra per entrar illegalmente in italia. se ne assumano i rischi, caspita.è una loro decisione questo fa una certa differenza se io attraversassi la siria per entrar illegalmente in israele mi ricaccerebbero a calci in cxxo, mica mi accolgono perchè arrivo dalla siria in guerra ma stiamo scherzando?

agosvac

Gio, 20/06/2019 - 17:22

Egregio el presidente, la Sea Watch è territorio tedesco, o non lo sa?, pertanto è la Germania responsabile di ciò che avviene al suo interno. Semmai, visto che ha bandiera olandese, in secondo luogo è l'Olanda che risponde delle malefatte della nave! Di sicuro l'Italia non c'entra un bel niente.

Blueray

Gio, 20/06/2019 - 17:23

Sono troppo giovani, spavaldi e presuntuosi per ricordare l'abbordaggio della Katër i Radës con 120 albanesi ad opera della corvetta Sibilla, il 28 marzo 1997 nel canale d'Otranto, quando la sinistra mise in campo un blocco navale ben più rigido di quello odierno. Vedere l'articolo di De Lorenzo su ilGiornale.it "Quando la sinistra chiuse i porti (e Repubblica batteva le mani)". L'Onu si mosse immediatamente e mandò 6500 soldati in Albania per arginare i flussi clandestini. Per non parlare dei 20.000 della Vlora del 1991, ma l'equipaggio di Sea Watch non era neanche nato!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 20/06/2019 - 17:24

(1) Se ci si rammarica, ci si duole della presunta disumanità di qualcuno o qualcosa, ciò avviene anche perché si ha la presunzione di conoscere che cosa sia l'umanità e, peggio ancora, ambire ad essere, sempre di essa, privilegiata, onorata espressione e, nel caso specifico di questi pirati, indefessi sostenitori ma perversi utilizzatori dei suoi parventi effetti col fine meschino di abbindolare l'altrui buona fede e tentare, in questo ambiguo modo, di delegittimare i concreti, leciti interessi nazionali. Tra i quali certamente non rientra l’accettare passivamente l’invasione di orde barbariche.

Lucmar

Gio, 20/06/2019 - 17:25

Il nostro confine è quello che è. Siete voi i citrulli, ad aver scelto quello più ostile, più difficile più balordo di tutti.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 20/06/2019 - 17:25

(2) Come a voler dire che l'invocazione a che gli altri si comportino da umani remissivi costituisce l'ultimo rifugio di quelli senza dignità: di coloro i quali, arrogantemente partiti per 'mangiare il mondo', han dovuto poi calare la testa e per questo ora non sanno più a che cosa aggrapparsi per sostenere la loro proverbiale, originaria malafede. In poche parole: all'inizio i pirati presuntuosamente se ne sono fregati delle disposizioni loro impartite, ma ora sono costretti a cambiare tattica. Visto che, col loro atteggiamento ribellistico, finora non hanno ottenuto nulla, adesso preferiscono perdere la dignità per tramutarsi in agnellini che si appellano a che gli altri dimostrino un po' di umanità. Ma sempre disonestà e ipocrisia trasuda dai loro subdoli intenti! Comunque, alla fine, il loro agire maldestro è ampiamente spiegato e finanche giustificato dalla Legge Suprema.

Hapax15

Gio, 20/06/2019 - 17:27

Roride stille d'inesausto ploro mi solcano come impetuoso fluvio le madide gote, ed un erumnoso mugolìo d'esulcerante tribolazione, dai dirupati precordi dell'almo spirto, dal santificato abato dell'entragno sanguigno, dal diafano vacuolo etico-assiologico della glaucopide coscienza boopide, assurge asintoticamente all'empireo e corrusco claristorio serafico del firmamento primo mobile, all'iperuranico regno dei fini. O atomo opaco del male e del mare, che forastici maramaldi che siamo!

newman

Gio, 20/06/2019 - 17:28

Siamo arrivati, in assenza di un pensiero logico e chiaro, alla guerra delle retoriche. E' l'ultimo mezzo di pressione dei disperati dell'illegalitá. La mafia potrebbe argomentare che la pressione esercitata su di lei dalla polizia e dai servizi segreti é disumana e potrebbe rivolgersi all'alta corte dei diritti umani, facendo causa allo stato italiano per danni morali e materiali e richiedendo il rimborso delle ingenti spese legali da lei sostenute per difendersi dall'attacco disumano dello Stato.

ekat

Gio, 20/06/2019 - 17:30

Insisto, sono morti a decine nel Mar Egeo e la Sea Watch non ha mosso un dito per andare a soccorrere i naufraghi al largo delle coste della Turchia. Paese pagato dall'UE per chiudere la rotta dei migranti diretti in Germania, peraltro. E’ quindi evidente che la loro è una sfida tutta politica al Governo italiano, ma è una sfida illegittima perché la Ong tedesca, battente bandiera olandese, non ha nessun titolo per contrapporsi politicamente al governo di una Paese democratico. Queste sfide rappresentano un problema serio perché mettono in pericolo il sacrosanto diritto all'autodeterminazione dei popoli.

opinione-critica

Gio, 20/06/2019 - 17:30

Il nostro confine è disumano quindi andate in un confine umano. Non fateci il dispetto di farvi saltare in aria per protesta. Non vorremo mangiare i pesci che faranno festa.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 20/06/2019 - 17:30

Un bel bagno ristoratore farà passare i bollenti spiriti ad esagitati della sea watch. Coraggio ragazzi.. Però fate attenzione che non vi sia qualche "malu pisci" in zona.. Dopo di che la Tunisia sarà lieta di ospitarvi.. Al limite si può fare un trasbordo aereo da Lampedusa verso l'Olanda o la Germania. Mezzi e spese a carico di quest'ultime.

newman

Gio, 20/06/2019 - 17:32

Ultima (fake) news: un "corso elementare di diritto per principianti" da offrirsi ai buonisti, dem e bergogliosi in erba, ed ai capitani di navi specializzate per il trasporto di clandestini in Italia, sotto il patronato del Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella.

ilcapitano1954

Gio, 20/06/2019 - 17:36

In Mediterraneo vi sono navi militari della missione Sofia, della stessa bandiera della ong, potete trasbordarli sulla quelle navi militari.

[_Raphaël_]

Gio, 20/06/2019 - 17:37

Siamo al paradosso. Lo Stato Italiano dovrebbe coinvolgere le Autorità straniere per un caso che potrebbe portare ad un indidente diplomatico. Uno straniero che forza il confine di un altro Stato può costituire, se il suo Stato, chiamato in causa, non interviene in modo proprio, un atto di guerra. Esiste la Sovranità degli Stati, se non viene fatta rispettare cessa il riconosciuto diritto all'autodeterminazione dei Popoli (principio di diritto internazionale). Se i tedeschi ritengono che, per il loro diritto nazionale, ci siano delle aperture, provvedano allora, per esempio, ad un ponte aereo e non sia più, a causa di loro cittadini, una voce di costo per l'Italia; ovvero sia evitato ogni ulteriore impiego di mezzi e uomini che potrebbero così concentrarsi per assolvere altri compiti.

maurizio50

Gio, 20/06/2019 - 17:38

Ancora qui?? Venti città germaniche vogliono i vostri profughi. E voi vi intestardite a voler sbarcare in Italia. Andate nel grande Reich. L'Italia ha già dato fin troppo!!!!

newman

Gio, 20/06/2019 - 17:40

"L'ong non accetta il divieto imposto dal Viminale": in altri termini, la legge vale solo se accettata dai delinquenti e solo se non provoca "insofferenza" tra gli stessi. Un altro tassello dell' "absurdistan" in cui ci si trova ad operare. Nervi saldi, Salvini! Lasciali sbraitare e pestare i piedini a terra come bimbi capricciosi e saccenti. Facciano una buona volta nella loro vita l'esperienza che lo Stato non si lascia ricattare dai loro strilli.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 20/06/2019 - 17:43

@El Presidente - neppure tu col 20 % rappresenti ancor meno il popolo italiano. Quindi secondo i ltuo marcio ragionamento oltre a star muto dovremmo anche menarti? A quanto dici e straparli lo meriteresti.

Una-mattina-mi-...

Gio, 20/06/2019 - 17:46

I MENESTRELLI NAVIGANTI DI STORIE NE INVENTANO DI CONTINUO... BEATI LORO CHE NON LAVORANO

Giorgio5819

Gio, 20/06/2019 - 17:52

Iniziamo a sparare su questi spocchiosi criminali, é ora, vanno affondati.

rrxxrr

Gio, 20/06/2019 - 17:59

Tempo fà un imprenditore Cinese voleva venire in Italia per: 1. acquistare due elicotteri Agusta-Westland 2. acquistare una azienda agricola 3. firmare un contratto di esclusiva per l'importazione in Cina di una nota acqua minerale. Finmeccanica (quindi lo Stato Italiano) ed il produttore di acqua minerale avevano già fissato (per iscritto) un incontro; il valore di vendita dell'azienda agricola era stato trattato ed accettato! Gli è stato negato il visto ("non ha fornito sufficienti ragioni per un viaggio in Italia"). Gli ho proposto di andare in Libia ed imbarcarsi su un gommone...mi ha mandato a quel paese :(((

isolalta

Gio, 20/06/2019 - 18:00

Credo che quando la corda si rompe....... tenete presente la Rivoluzione Francese a distanza di moltissimi anni non ha perso il suo valore storico si sono ricordati di tutti non hanno dimenticato nessuno

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 20/06/2019 - 18:01

Speriamo che si ammazzino tra di loro. Clandestini che aggrediscono l'equipaggio per averli messi in quella situazione per soli fini di lucro.

kennedy99

Gio, 20/06/2019 - 18:03

no cara sea wacth il vostro confine è disumano collaborando con i trafficanti. i porti sicuri stanno nella nazione di cui batti bandiera. quando smetterete di traghettare finti profughi anche questi problemi finiranno.

NoMoreBllsht

Gio, 20/06/2019 - 18:03

Vedo spesso nei TG i filmati di questi CLANDESTINI/CRIMINALI a bordo della SW: o la guerra e la tortura sono cambiate, o qualcosa non mi torna. La maggior parte è in ottima forma, quando non addirittura in sovrappeso, hanno facce rilassate e degli sguardi di persone che sicuramente non hanno subito violenze inaudite. Dopo una settimana a lavorare 12 ore al giorno, sembro molto più rifugiato io (quasi ci faccio un pensiero: mantenuto a spese dello stato con un tetto gratis sopra la testa e 3 pasti caldi, senza muovere un dito)

claudioarmc

Gio, 20/06/2019 - 18:12

ESATTO! QUINDI RAUS!

Scocciato

Gio, 20/06/2019 - 18:14

@El Presidente, cominciamo a dire che la mia è una provocazione, secondo, sei poco bravo con la matematica, o comunque ti arroghi il diritto di parlare per il diritto di sapere quello che pensa il resto dell'elettorato che non ha votato lega, esempio forza italia o fratelli d'italia. ripassa la matematica o comunque le tue convinzioni.

trasparente

Gio, 20/06/2019 - 18:14

Queste navi buoniste sono come i cavalli di Txxxa, nascondono e portano male.

jaguar

Gio, 20/06/2019 - 18:14

Quelli di Sea Watch usano paroloni di cui non conoscono nemmeno il significato, e poi in questo caso meglio essere "disumani" che fessi.

lappola

Gio, 20/06/2019 - 18:19

Se il nostro confine è disumano, stai lontano dal nostro confine.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 20/06/2019 - 18:20

sai che bile per qualche toga..nave NON sequestrabile in quanto in acque internazioali..il giochetto del finto sequestro è finito!!

apostrofo

Gio, 20/06/2019 - 18:33

Disumano è esporre i migranti a sofferenze del genere, sapendo in anticipo che non saranno accolti, semplicemente perché non possiamo accogliere tutto il mondo. Esistono ancora paesi nazioni confini e non possiamo distruggere un popolo per salvarne un altro. Ma questo ai "salvatori" non interessa, ma soprattutto conoscono solo l'Italia

enzolitti

Gio, 20/06/2019 - 18:36

Mentre quello di Ausstria, Polonia, Danimarca! Quelli sì che sono umani!

carpa1

Gio, 20/06/2019 - 18:40

E voi che siete così umani piantatela di tenere gente in mezzo al mare per giorni e giorni solo per fare un dispetto a Salvini e per i vostri sporchi interessi. IPOCRITI!!!!!! La vostra fortuna è quella di aver avuto fino ad ora dalla vostra parte una magistratura rossa, altrettanto ipocrita, che utilizza il suo potere per osteggiare un governo di tendenza opposta alla loro. Ma la tanto declamata costituzione parla chiaro: il potere è del popolo (l'esito delle elezioni vi suggerisce niente?), le leggi le fa il parlamento eletto e la magistratura è tenuta a rispettarle.

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 20/06/2019 - 18:43

Benissimo, vuole dire che.......colpiti e affondati, la prossima volta invece di andare a prendere clandestini si dedicassero alla pesca degli sgombri da regalare a tanti italiani che non possono permetterselo, cialtroni da 100 e lode

oracolodidelfo

Gio, 20/06/2019 - 18:47

18,41 - da Marinetraffic: Sea Watch appena fuori dal limite delle acque territoriali. Nei dintorni ma dentro le acque territoriali italiane si trovano i seguenti navigli: DESIDERIO 231° 5' fa - COLOMBA 224° sento - VALERIA SECONDO 114° spento da 9,30 - LAVVENIRE 14° 5' fa - AURORA 127° 3' fa - STEFANO C 96° 3' fa- cosa si sta studiano mademoiselle Rackete (da tennis) ?????

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 20/06/2019 - 18:52

questa barca di parassiti perché non si fa una crociera nel mar Baltico?

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 20/06/2019 - 18:52

@agosvac Ovverosia Agostino il re delle vaccate quindi se capisco bene il suo ragionamento se una nave tedesca battente bandiera olandese trovasse dei naufraghi mentre incrocia a largo della Nuova Guinea dovrebbe cambiar rotta per riportarli o ad Amsterdam o ad Amburgo? Ho il suo permesso di raccontarla in giro 'sta minchiata? No, la convenzione proprio di Amburgo OBBLIGA, non suggerisce ma obbliga a portarli nel più vicino POS (Place of Safety). Ora un POS, per essere tale deve garantire l'incolumità fisica di chi è sbarcato, la possibilità di avere esaminata la richiesta di asilo nel caso di migranti e la garanzia del riaccompagno a destinazione finale (il paese di provenienza). Purtroppo la Libia non garantisce nulla di tutto ciò motivo per cui neanche Salvini si azzarda a rimandare qualcuno là e tolta la Libia il punto più vicino era, ahimé Lampedusa

salvofranco

Gio, 20/06/2019 - 18:52

Sebastian K (15mt a vela bandiera tedesca) ha riacceso transponder a nord di Tripoli ieri 19/6 alle 15:54. Ha navigato in direzione SW percorrendo circa 60mn e ricongiungendosi con la Matteo S circa 50mn a nord del porto di Zuara. Quindi è rimasta in zona dalle 11:44 alle 13:47 di oggi (e per me ha fatto il carico..), per fare poi rotta dritta su Lampedusa. In questo momento è 60mn dal confine delle nostre acque; naviga a 7 nodi. 90mn a N è in aria l’elicottero italiano SAR111247103 (170nodi). Per verifica dati esposti: “Vesselfinder”. Se Scarano passa parola a chi di dovere… molte grazie!

sparviero51

Gio, 20/06/2019 - 19:01

ANDATEVENEAFFANXULOACASAVOSTRA !!!!!!!!

Ritratto di asfodelo13

asfodelo13

Gio, 20/06/2019 - 19:12

SONO UN EX MARITTIMO.IL TERMINE MIGRANTE NON ESISTE NEL CASO DELLA LEGGE DEL MARE.HO VISSUTO IN PASSATO TRE CASI DI CLANDESTINI INTRUFOLATI A BORDO DELLE NAVI IN CUI ERO IMBARCATO CON BANDIERA ITALIANA.IL CLANDESTINO O NAUFRAGO E COME SE SI TROVASSE IN TERRITORIO ITALIANO.IL COMANDANTE PUO' RICHIEDERE AL PRIMO STATO DI ATTRACCO DELLA NAVE DI FARSI CARICO DELLA PERSONA ,IN CASO DI REITERATI RIFIUTI, LO SI DEVE SBARCARE IN ITALIA.DEI TRE CASI IN CUI SONO STATO COINVOLTO SOLO PER UNO LO SI è DOVUTO TRASBORDARE IN ITALIA.TUTTO CIO' COME REGOLA GENERALE E DIRITTO INTERNAZIONALE .NEL CASO DEI MIGRANTI NOSTRANI O PER MEGLIO DIRE CLANDESTINI, VALE LA STESSA REGOLA.BANDIERA OLANDESE,STATO OLANDESE,CHE SE LI PRENDA L'OLANDA.E POICHE' è BEN DIMOSTRATO CHE IL TUTTO è UN BUSINESS ANCHE LA ONG ITALIANA DEVE ESSERE BLOCCATA E SEQUESTRATA ED IL COMANDANTE MESSO SOTTO PROCESSO PER TRAFFICO ILLECITO DI ESSERI UMANI.

Freedom...

Gio, 20/06/2019 - 19:12

Vadano da un’altra parte.

salvofranco

Gio, 20/06/2019 - 19:17

oops.. guarda che coincidenza... http://www.ilgiornale.it/news/mondo/migranti-nuovo-allarme-libia-sos-barca-120-bordo-1714305.html?update=1 Allora quest'elicottero che fa avanti e andrè da più di un'ora tra Linosa e Lampedusa (ad quid, poi?!)in meno di mezz'ora può essere sopra la Sebastian K. Devo credere davvero che nessuno s'è accorto di quella vela tedesca (peraltro già nota!). No, eh..!!!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 20/06/2019 - 19:32

@hernando45 No aspetti, lei è convinto che a qualunque congolese o nigeriano o ivoriano, anche assolutamente perbene, a cui passi per la testa di venire in Italia o ovunque in Europa basti andare in ambasciata e farsi rilasciare il visto? Per usare parole sue "Solo i BABBEI potrebbero pensarlo". Temo sia il visto il problema non il passaporto, quegli stati fanno festa se riescono a mandarci qua qualcuno dato che per loro sono ricchezza sotto forme di rimesse, ci sono stati africani che ci campano con le rimesse dall'estero (e infatti non se li riprendono). Altro che uno, dieci gliene fanno di passaporti! Non possono prendere l'aereo come dice lei perchè NOI non rilasciamo il visto. Per cui non possono che provare ad entrare clandestinamente per altra via. Faccia questa prova, provi ad entrare in Canada o negli Stati Uniti o in qualunque paese dove è richiesto senza avere il visto ... se non la dovessi risentire saprò che l'esperimento non è andato a buon fine.

killkoms

Gio, 20/06/2019 - 21:30

@elpi rlesente,la legge vale per tutti!io vorrei andare a vivere a monaco (il principato) ma non è possibile!il visto usa e canada lo danno!ti fanno due p()e ma lo danno!

killkoms

Gio, 20/06/2019 - 22:37

@asfodelo13,ben detto!se la sea w/c batte bandiera olandese,in questo momento i sedicenti pro/fughi-finti nau fraghi sono in territorio olandese!e giacché la nave si muove proprio per ciò,se ne faccia carico l'olanda!