Migranti, ora la Aquarius cambia nome. ​Ma Salvini: "Non sbarcherà in Italia"

La ong cambia nome alla nave e torna davanti alle coste libiche per imbarcare altri clandestini. Il muro di Salvini. E la Le Pen promette: "Con noi non si avvicinerà più alla Francia"

Dopo 19 giorni di sosta forzata, in attesa di una nuova immatricolazione ufficiale, dopo essere stata privata da Gibilterra della propria bandiera, l'Aquarius ha lasciato ieri il porto di Marsiglia. Destinazione: il Mar Mediterraneo centrale. Qui riprenderà le operazioni di soccorso degli immigrati che partono dal Nord Africa alla volta del Vecchio Continente. La nave, che nelle scorse settimane era finita al centro di una lunga contesa diplomatica con l'Italia per lo sbarco degli stranieri, adesso si chiamerà "Aquarius 2" e batterà bandiera panamensema sarà sempre gestita dalle ong Sos Mediterranee e a Medici senza frontiere che per anni ci hanno riversato migliaia di clandestini sulle nostre coste.

Il nuovo nome non aiuterà certo l'equipaggio della Aquarius. I porti italiani resteranno comunque chiusi. A metterlo ben in chiaro è stato proprio Matteo Salvini. "La nave Ong 'Aquarius 2' questa mattina in navigazione a Sud della Sardegna, verso il Canale di Sicilia - ha scritto su Twitter il ministro dell'Intero - ha cambiato nome (aggiungendo un '2') e bandiera, ma non cambierà destinazione finale: non in Italia". La strategia ei "porti chiusi" trova sponda anche in Forza Italia dove Francesco Giro dà apertamente ragione al leader leghista: "Basta con queste navi ong di imbroglioni patentati, Aquarius 1, 2, 3 ... basta! Scaricano gli immigrati clandestini sulle coste siciliane e scappano. E chi li paga per far questo?".

La Aquarius rischia di trovare un muro anche in Francia. Il presidente Emmanuel Macron è ai minimi storici e le prossime elezioni potrebbero dare un nuovo colore politico al Paese. Mentre ieri sera la nave di Sos Mediterranee lasciava il porto di Marsiglia, diretta verso le acque della Libia, Marine Le Pen, leader del partito di estrema destra Rassemblement national, ha detto in un discorso a Frejus che, in caso di vittoria alla prossima tornata elettorale la ong "non si avvicinerà più alle coste francesi".

Commenti
Ritratto di ElanRoigli

ElanRoigli

Lun, 17/09/2018 - 12:24

Chiunque abbia mai avuto un'imbarcazione, anche una semplice barchetta, sa che porta una sfortuna terribile cambiargli nome!

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Lun, 17/09/2018 - 12:26

Il piatto piange... Lo dicevo in un altro commento... se non salpa qualche altra nave, si potrà parlare solo di economia e quindi sarebbe opportuno trovare un diversivo... Ed ecco pronta la barchetta di turno e il commento del prode Salvini pronto e celere come non mai. Meno male, erano terrorizzati se avrebbero dovuto spiegare e parlare di programmazione economica e di finanza...

agosvac

Lun, 17/09/2018 - 12:29

Queste ong hanno davvero la testa dura!!!

amedeov

Lun, 17/09/2018 - 12:34

AFFONDATELA

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Lun, 17/09/2018 - 12:36

Anche le ong come i komunisti italiani, stanno alla canna del gas.

ginobernard

Lun, 17/09/2018 - 12:39

qui si gioca più che la credibilità del paese ... il futuro nostro e dei nostri figli .... speriamo che porti Salvini al 40%

clod46

Lun, 17/09/2018 - 12:42

E' troppo grande la zuppa che questi avventurieri guadagnano sul traffico di esseri umani, per potervi rinunciare facilmente. Mi meraviglio della gran massa di idioti che ancora avallano l'operato di questi delinquenti facendosi convincere che lo fanno a scopo umanitario, se ciò fosse vero, invece che di fronte alla Libia in attesa di imbarcare africani da accollare poi a noi, dovrebbero andare nei paesi da dove partono questi poveri illusi, e spendere li aiutando quei governi le ingenti somme che invece utilizzano per navigare nel mediterraneo, ma si sa cosi non potrebbero guadagnare la marea di soldi che invece incassano dai trafficanti e da Soros.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 17/09/2018 - 12:43

SECONDO ME IL COMANDANTE DI QUESTA CARRETTA DI MARE HA UNA ROTELLA FUORI POSTO.....Comunque ha ragione ElanRoigli ....cmbiare nome ad una imbarcazione PORTASFORTUNA.......ah!ah!ah!ah!....ancora tanti auguri! Ah!ah!ah!ah!

jenab

Lun, 17/09/2018 - 12:44

evidentemente il guadagno giustifica il rischio, come spiegare questo atteggiamento folle delle ong?

Ritratto di ElanRoigli

ElanRoigli

Lun, 17/09/2018 - 12:45

Atomix de sta ciufola, lo scorso anno di questi tempi eravamo a quota 100.000 clandestini invasori sbarcati con la vostra collaborazione e da voi chiamati comicamente "migranti". Oggi siamo a 20.000 clandestini invasori sbarcati, con in più il chiaro e forte segnale (e a voi da fastidio per via dell'industria del migrante che avevate messo in piedi): "La pacchia è finita e, qualora non fosse ancora finita, lo sarà a breve"...

Cantor

Lun, 17/09/2018 - 12:51

"E chi li paga per far questo?" Semplice: se Marine Le Pen promette che con il suo partito l'Aquarius non si avvicinerà più alla Francia, è chiaro che chi attualmente le consente di attraccare a Marsiglia è Macron.

Una-mattina-mi-...

Lun, 17/09/2018 - 12:52

LE CRICCHE SI DANNO UNA RIPULITA: CAMBIANO I NOMI ALLE BARCHE, AI PARTITI... MA LA PUZZA E' SEMPRE QUELLA

clod46

Lun, 17/09/2018 - 12:53

@Atomix49- Deve avere qualche serio problema! Evidentemente soffre di salvinite acuta cosi grave da non fargli capire la gravità del problema dell'immigrazione. Evidentemente non ha la più pallida idea di cosa sia l'Africa e di quante persone ci vivono, e poiché secondo lui non si devono fermare, immagino che abbia qualche soluzione per sistemare due miliardi di africani nella nostra piccola Europa.

fifaus

Lun, 17/09/2018 - 12:54

Andava affondata o sequestrata. come si faceva con le navi negriere

Giggig

Lun, 17/09/2018 - 12:54

Atomix49 mi sa che tu invece sei terrorizzato dalla grammatica italiana... vattene in Africa, magari lì ti potresti trovarti meglio, no?

manson

Lun, 17/09/2018 - 12:55

cosa vogliono raccattare altra feccia e portarcela? naturalmente dietro lauto compenso. Non deve neanche avvicinarsi alle nostre coste, vogliono solo provocare. Poi non capisco ma chiunque può mettersi in mare e fare ciò che vuole? gli scafisti non dovrebbero essere arrestati e processati e il mezzo sequestrato? e allora cosa aspettano a requisire la nave ora che è vuota e non stracolma di scheletrini delinquenti impestati?

SpellStone

Lun, 17/09/2018 - 12:56

essendo ormai palese, che senza le ong ci sono molti meno morti. come possono giustificare ora la loro presenza?

pier1960

Lun, 17/09/2018 - 13:00

atomix 49 scusa ma potresti controllare la tavola degli elementi?....secondo me c'è un errore dovresti chiamarti atomix 38

Ritratto di tangarone

tangarone

Lun, 17/09/2018 - 13:02

OTTIMA NOTIZIA La nuova Acquarius: 1) non renderà conveniente partire col barcone 2) non verrà in italia visto che i barconi al momento non li ffermiamo, speriamo bene.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Lun, 17/09/2018 - 13:02

fate pure sbarcare il gregge di risorse, ma poi affondate la nave e mettete agli arresti l'equipaggio, in stile marò, per il processo se ne riparla fra cinque anni.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Lun, 17/09/2018 - 13:03

@ElanRoigli... Voi chi scusa tanto' Mi aggreghi a cosa? ai Kompagni? Hai toppato bamba, toppato di brutto. Hai fatto tutta la filippica con tanto di numeretti... ma che a me non me sbatte una mazza non ce lo metti? A parte che i numeretti che porti avanti sono tutti contestabilissimi, ma a me non me ne frega una mazza. A me interessa l'atteggiamento ti un bamba che si vanta sul lavoro fatto da altri e sta li a menarla come che avesse fatto tutto lui... Staremo a vedere... Per intanto gli sbarchi continuano e come se continuano, alla faccia tua e del pirlini.

Garganella

Lun, 17/09/2018 - 13:04

Atomix: wc ibero, approfittane!

nonnoaldo

Lun, 17/09/2018 - 13:04

Atomix49, nel suo caso è la coniugazione dei verbi che piange... per non ridere.

Janka

Lun, 17/09/2018 - 13:04

Atomix49 Buon giorno, lei ha bisogno di ripassare il "condizionale"

FrancoCOSTANTINI

Lun, 17/09/2018 - 13:06

Premesso che non sono un esperto di diritto della navigazione e quindi potrei anche dire delle sciocchezze, mi pare che obbligo di soccorso significhi: "raccolgo un SOS di una nave in difficoltà e mi precipito per salvare i naufraghi". Qui sembra invece che le ong vadano di proposito alla ricerca e quindi il tutto sembra configurarsi come un vero e proprio business. Gradirei pertanto una precisazione da parte di qualche lettore più esperto. Grazie

Dauno

Lun, 17/09/2018 - 13:13

Atomix49.... se AVESSERO suona molto meglio.... e comunque considerati i reiterati attacchi, quotidiani e su tutti i fronti, non sembra affatto che l'attenzione del governo sia focalizzata sui migranti.

timoty martin

Lun, 17/09/2018 - 13:18

Bene cambiategli pure nome e la sfiga continuerà

Happy1937

Lun, 17/09/2018 - 13:22

Hanno considerato quelli della ONG che cambiare nome a una nave porta sventura? Comunque con qualsivoglia nome e bandiera nei porti italiani non dovrà mai poter entrare.

pensionataincavolata

Lun, 17/09/2018 - 13:24

1- mettete immediatamente la Diciotto in secca compreso il commandante 2- blocco navale con cannoni pronti a sparare 3- non perdere tempo con Malta che si sa come finisce 4- tirare a vista. 5- affondare.

CATTIVIPENSIERI

Lun, 17/09/2018 - 13:24

@Atomix49, prima che a correre si impara a camminare. Torni alle elementari, copi un poco di meno e studi meglio congiuntivi e condizionali e vedrà che forse, tra molti anni, riuscirà a formulare pensieri quasi intelligenti. Cito testualmente la Sua perla:"Se avrebbero dovuto spiegare"... solo un sessantottino decerebrato si esprime così

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Lun, 17/09/2018 - 13:28

Noiosi, è tutto un problema di euro, tenere ferma una nave costa un occhio della testa, riprendendo le rotte cercano di riattivare i "finanziamenti" di intuibile provenienza.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 17/09/2018 - 13:29

Intanto avvisate Salvini che una quindicina di tunisini che dovevano essere rimpatriati via charter (quelli che doveva rendere piú efficienti) sono arrivati in aeroporto, hanno trovato l'aereo guasto e sono stati rimessi in libertà ma con foglio di via che li "obbliga" a lasciare l'Italia entro 7 gg ... quindi stiamo tutti sereni!

carlottacharlie

Lun, 17/09/2018 - 13:32

Che bello affondarla!! Letteralmente, affondarla.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 17/09/2018 - 13:35

#Atomix49 Se fossi saputo non avrei venuto...Ma prenditi la grammatica delle "alimentari" e studia!

Scirocco

Lun, 17/09/2018 - 13:38

Il Viminale deve ordinare il blocco navale. Fuori dalle nostre acque territoriali le nostre navi militari e per le ONG che cercano di entrare cannonate. Stessa cosa per i barchini con 40 immigrati a botta che stanno arrivando lemme lemme sulle nostre coste in questi giorni. O girano la prua indietro o vengono affondati ma senza recupero.

Malacappa

Lun, 17/09/2018 - 13:38

Ha la bandiera di panama bene li porti la cosi conoscono il canale tieni duro Matteo i veri italiani sono con te

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Lun, 17/09/2018 - 13:43

Atomix... "se avrebbero"? Che fa batti lei? Voi di sinistra siete fantastici visti da fuori, peccato non sia un film perché vi dobbiamo pure sopportare nella vita.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Lun, 17/09/2018 - 13:44

complimenti per l'italiano Atomix, adesso scendo il cane che lo piscio... ma chi era la sua insegnante alle elementari la Fedeli?

carpa1

Lun, 17/09/2018 - 14:16

- 12.26 - Oltretutto è pure ignorante!!!!! Se io avrei, se tu avresti, se egli avrebbe,... ma bravo, 7+ in italiano!! Che sia, nonostante quello che vuol far credere ai gonzi, un infiltrato da chissà dove? E continua a sproloquiare!!!

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Lun, 17/09/2018 - 14:17

@Janka, volentieri egregio, ma te quello che dovevi capire lo hai capito stanne certo. Condizionale: SE mio nonno aveva 5 palle lo si SAREBBE chiamato Nonno flipper... Va bene così prof? L asaluto e grazie per avermi letto. Continui pure così.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 17/09/2018 - 14:20

Mi dispiace dirlo, ma sono molto pessimista. Salvini è isolato e la cerchia dei possibili "Brutus" pronti ad eliminarlo al prossimo passo falso si stringe sempre più. Gli stessi 5stelle, come era facile immaginare, sono ormai insofferenti della sua presenza che chiama troppa attenzione ed è scarsamente in sintonia con i loro propositi che viaggiano su tutt'altra direzione. Durerà poco, e tutte le Acquarius del mondo ritorneranno presto a sbarcare migliaia e migliaia di africani sul nostro suolo.

CATTIVIPENSIERI

Lun, 17/09/2018 - 14:20

@FrancoCOSTANTINI Secondo me quello che Lei propone è un quesito che si basa su presupposti sbagliati. Chi si metta per mare con una imbarcazione in regola con le leggi nautiche, e con quelle della normale intelligenza, e poi si trovi in difficoltà è un naufrago. Chi invece parta con zattere o gommoni che non potranno MAI consentirgli di percorrere più di qualche miglio, o è un idiota assoluto o, più facilmente, già sa che arriverà una ONG a prelevarlo. Non chiamiamo "naufraghi" questa gente.

sibieski

Lun, 17/09/2018 - 14:55

bisogna restituire ai tunisini anche il loro connazionale Atomix49

JoBanana

Lun, 17/09/2018 - 14:59

@Atomix49 anche i troll e altri idioti che fanno caso di quel poco che sanno si renderanno conto delle promesse fasulle fatte da Salvini and Co. Pazienza, sperando che i danni siano minimi.

Albius50

Lun, 17/09/2018 - 14:59

Le navi NEGRIERE hanno fatto dei contratti con gli SCHIAVISTI, e quindi devono cercare di onorarli.

Crive73

Lun, 17/09/2018 - 14:59

Atomix49: tutto ma non "se avrebbero", cribbio l'italiano!!!!

Trefebbraio

Lun, 17/09/2018 - 15:02

Tipica mentalità di sinistra, basta cambiare nome e si ricomincia tutto daccapo. È poi dicono che non è vero che sono sciocchi quelli che li votano.

JoBanana

Lun, 17/09/2018 - 15:06

Il Sgr Salvini anche con 100% dei voti non sarà al di sopra delle leggi. Sarebbe profittabile a tutti che lui e i suoi SS Seguitori salvinisti) ne siano consapevoli. Vedremo cosa la legge dirà sulla "violazione dell’articolo 33 della convenzione di Ginevra sui rifugiati del 1951 e dell’articolo 4 del quarto protocollo della Convenzione europea dei diritti umani, quello che vieta i respingimenti."

JoBanana

Lun, 17/09/2018 - 15:11

@Raperonzolo Giallo ah, il secondo che ragiona in questo blog di cani latranti. Auguri

JoBanana

Lun, 17/09/2018 - 15:14

@CATTIVIPENSIERI e li annunci già i cattivi pensieri. Dai prova a immaginare una terza possibilità tra i tuoi o e o... Rifletti. Puoi farcela. Togliti i tuoi occhiali da SS (seguitore salvinista).

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Lun, 17/09/2018 - 15:14

Ci sono altri puristi della italica lingua e della sua grammatica che si sentono danneggiati dai miei innegabili errori? Molto bene. a loro chiedo scusa.

Maura S.

Lun, 17/09/2018 - 15:17

JoBanana, un nominativo che gli si addice

JoBanana

Lun, 17/09/2018 - 15:27

@FrancoCOSTANTINI tentiamo: ipotesi 1. C'è nel mondo gente disperata pronta a atti disperati per una vita migliore o semplicemente per sopravvivere. Ipotizziamo (2) che l'occidente sia anche così disperato da provocare guerre o di fomentarle per poter accedere alle risorse varie di cui ha bisogno per la sopravvivenza della sua "way of life". Supponiamo ora che la ragione del più forte sia la migliore. Ma che il più forte non è sempre lostesso nella storia. Domandina: Quanto tempo per vérificare che ci sarà presto il rischio che la situazione s'inverta?

JoBanana

Lun, 17/09/2018 - 15:29

@Albius50 Caspita, sei bene informato. Qualche prova? Ah, solo fumo.

Ritratto di IlMerovingio

IlMerovingio

Lun, 17/09/2018 - 15:30

atomix49 & elkid:due neuroni solitari separati dalla nascita (?)

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 17/09/2018 - 15:37

clod46 12:53 scrive : "@Atomix49- Deve avere qualche serio problema! . . . immagino che abbia qualche soluzione per sistemare due miliardi di africani nella nostra piccola Europa" - - - 1) Che atomix49 abbia un problema, non c'è ombra di dubbio. Finanche il signore raffigurato nella sua icona gli indica che ha battuto la testa. – 2) Che abbia soluzioni è impensabile per sua stessa ammissione. In un commento del 3 settembre aveva dichiarato "faccio notare che il sottoscritto si limita alle critiche, non fornisce soluzioni". Più insulso di così, impossibile.

JoBanana

Lun, 17/09/2018 - 15:37

@Maura S. Sono d'accordo ma spiegami il perchè. E argomenta. Grazie

anfo

Lun, 17/09/2018 - 15:37

Bella atomix49 anche oggi hai preso 10!

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Lun, 17/09/2018 - 15:38

Dai sù, ha scritto male, è solo un piccolo errore di "ortopedia".

GioZ

Lun, 17/09/2018 - 15:42

Se ha cambiato nome e bandiera è proprio perché precedentemente non era proprio in regola. Se sono così umanitari e trasparenti, che pubblichino l'elenco dell'equipaggio, dell'armatore, e la provenienza dei soldi che gli permettono di andare in mare. Carburante, attrezzature, manutenzione, impianto satellitare, stipendi equipaggio, cibo, acqua...ma da dove vengono i quattrini per pagare tutto questo? se siete onesti, diteci chi siete e quanto prendete.

JoBanana

Lun, 17/09/2018 - 15:44

La lingua italiana è stata imposta. Io sono sovranista siciliano e mando la Padania a quel paese. E sostengo che il napolitano è la più bella lingua al mondo. D'altronde sono contro le razze pure (ma come ciascuno sa le razze non esistono) perchè conducono al cretinismo (cretinismo” patologia causata dalla considerevole carenza di ormoni tiroidei) provocata spesso dalla consanguinità. A proposito qualcuno si preoccupa della tiroide dei ministri?

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Lun, 17/09/2018 - 15:47

@anfo... Grazie compà. E che ci vuoi fare. ogni tanto sfugge la H davanti ada cune voci del verbo avere... ma ti assicuro che se non hanno altro a cui attaccarsi vuol dire che il dito medio ben teso ha colpito ancora. Presente, passato e passato prossimo, condizionale etc. Oremuse e capimuse. oppure parlemo parlemo ma non ce capiscemo... Sono tutti nostri fratelli italici... L'importante è capirsi. Se poi abbiamo uno che odia i congiuntivi al governo, figurati un povero commentatore de Il Giornale...

Ritratto di ElanRoigli

ElanRoigli

Lun, 17/09/2018 - 15:50

Atominchiamix49 qui se c'è un bamba quello sei proprio tu. I numeri sono contestabilissimi? E contestali no? Stai qui tutto il giorno a rompere le palle con "felpini" e stupidaggini varie, ma tu cosa fai di concreto nella vita oltre a starnazzare e criticare tutto ciò che non proviene da sinistra? Sei pensionato? Ecco allora vattene al parco a tiorare i sassi nel laghetto, vai a contare le papere, mettiti a bordo strada a controllare i lavori, ma piantala di fare il buffone che sei vecchio. Pirlun!!!

JoBanana

Lun, 17/09/2018 - 15:56

Accidenti ! Salvini chiude i porti anche agli investitori? "Prosegue l'uscita degli investitori stranieri dai titoli di Stato italiani." "A luglio il debito delle Amministrazioni pubbliche è aumentato di 18,4 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 2.341,7 miliardi." Ah, i sbarchi diminuiscono e i debiti aumentano !! Dobbiamo dunque aumentare i sbarchi per diminuire il debito. No?

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 17/09/2018 - 16:18

Durante la prima guerra mondiale, le azioni dei mezzi d'assalto e dei corpi speciali hanno affondato MOLTO PIU`TONNELLAGGIO del resto della Regia Marina... Santo Stefano, Viribus Unitis e MOLTE ALTRE. Lo stesso dicasi nella seconda guerra, con le azioni ad Alessandria...

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 17/09/2018 - 16:24

JoBanana 15:27 – Lei ha citato 2 ipotesi, ma ne ha tralasciate almeno altre 2 : 3) Che molti governanti africani distribuisco la ricchezza del paese in modo alquanto tribale, famigliare e affettuoso. – 4) Supponiamo (ma è una realtà) che le da lei citate risorse a cui accede l'occidente sia frutto di autorizzazioni e accordi con i rispettivi governi di paesi liberi, indipendenti e sovrani da una sessantina di anni. - A questo merito, le racconto un aneddoto. In Costa d'Avorio c'è stata una guerra civile durata circa un decennio. L'allora Presidente della Repubblica (socialista-tropicalizzato, ora ospite gratis da 7 anni dell'Hotel 10 stelle C.P.I. all'Aia per crimini contro l'umanità) sbraitava un giorno sì e l'altro pure contro la Francia che deteneva il contratto distribuzione acqua e elettricità firmati dal precedente governo. Tale contratto venne scadenza. Provi a indovinare con chi aveva firmato il nuovo contratto. Glielo dico io : con la Francia.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 17/09/2018 - 16:27

Fingono di essere tutti volontari, ma stranamente incassano tutti tanti soldi. Odiano Salvini perchè ha di fatto ha annullato i loro enormi guadagni (più che la droga). Ora vorrebbero riprendere il businness, da falsi buonisti, alla faccia di tutti quelli che sgobbano, pagano le tasse, mantengono loro e tutta la gente che ci scaricano sul groppone. Fossero davvero volontari sinistri e buonisti li porterebbero a casa loro. Col fischio. Inattendibili.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 17/09/2018 - 16:27

...operazioni di soccorso dei CLANDESTINI...Ma quali operazioni di soccorso! Vanno a raccattare la feccia nera per sbarcarla dalla boldrini!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 17/09/2018 - 16:29

@JoBanana - un nome azzeccato, da perfetto comunsita patatone. Non ti ho sentito urlare così negli ultimi 7 anni di governi abusivi, dove il debito aumentava a dismisura. Come mai? Faziosità comunista? Siete prorpio beceri e puerili, negate l'evidenza anche a voi stessi.

COSIMODEBARI

Lun, 17/09/2018 - 16:29

Se Panama è ancora un paradiso fiscale per le navi mercantili e non, tutto l'equipaggio, comandante in testa di questa falsa ambulanza del mare, c'è la quasi certezza che prendano mensilità da capogiro, e tutte in nero.

JoBanana

Lun, 17/09/2018 - 16:30

@ElanRoigli Che disprezzo per gli anziani.!! Hai un problema con tuo padre? Un complesso oedipiano mal gestito? Calma ragazzo. Che anche Salvini invecchia.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 17/09/2018 - 16:52

@El Presidente 14:29-Questo grazie alla tua beneamata "magistratura", non è colpa di Salvini se abbiamo dei "magistrati" mononeuronici di sinistra.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Lun, 17/09/2018 - 16:57

@JoBanana.... Egregio lascialo ragliare l'asino tanto il suo dire nel vano tentativo di offendere, lo qualifica anzi che no. Lui crede che con la verve tipica del suo idolo felpini cava un ragno dal buco. E' solo un giovane (carne da macello) che con poco di sinapsi che si ritrova è destinato ad essere la preda preferita di quelli che lui tanto ama. Se ha problemi di incesto con il padre sono affari suoi. Per quanto mi riguarda sono serenamente un pensionato e auguro a lui e ai fessi come lui di arrivarci.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 17/09/2018 - 16:58

Atomix: A me paresse che lei non saprebbe la lingua itagliana, bisognasse che studiassse di più. E' più serio imparare la grammatica e la sintassi, che postare castronerie sui blog. A proposito, non è che a 18 anni l'hanno cacciata dalla 3° elementare per anzianità di servizio?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 17/09/2018 - 17:01

Aquarius 2 per di più rifinanziata dal noto ungherese? Farà la fine del suo "predecessore". Senza se e senza ma. Però se porta migranti in Spagna/Francia chissà, potrebbe pure farcela.

Ritratto di ElanRoigli

ElanRoigli

Lun, 17/09/2018 - 17:04

JoBanana quello che ho scritto ad Atominchiamix vale anche per te. Noleggiate un pullmann ed andate a funghi... tanto non servite ad una minc... a nulla.

Zizzigo

Lun, 17/09/2018 - 17:21

Il lupo perde il pelo, ma non il vizio. Questo lupo è ingordo di clandestini, che ingurgita dove gli capita. Poi, come tutti gli animali smodati, non li digerisce e li rigurgita qua e là. Speriamo più là che qua.

JoBanana

Lun, 17/09/2018 - 17:24

@Leonida55 "Non ti ho sentito urlare così negli ultimi 7 anni" Lavati le orecchie perchè ne ho dette parecchie. E non sono comunista. E se no? Alcun argomento? Grazie

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Lun, 17/09/2018 - 17:43

@tomari... benvenuto anche a te nel club dei giovani leprotti, quelli che non temono nei i lampi ne i botti. Al di la degli errori grammaticali di cui chiedo venia, vedo che anche te come argomenti, oltre che questo sei messo maluccio. Come a Felpini, se gli levi le barchette, gli rimane ben poco su cui ringhiare. benone, vedrò di fare qualche oretta di doposcuola, Ma vedo che anche a te il mio dito medio ha prodotto sconquassi la sotto... Anche a te consiglio una buona dose di preparato H da spalmare con dovizia di tempo... Ciao cocco bill e salutami quello che di Italiano ne sa parecchio più di me. ah ah ah ah.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Lun, 17/09/2018 - 17:55

Certo è che questo traffico deve necessariamente rendere, altrimenti si sarebbero già dileguate,SALVINI tieni duro altrimenti ci rifilano un altro milione di migranti.Però mi sorge un dubbio,non è per caso che sono gli stessi che vengono rimpatriati a fare avanti e indietro?

JoBanana

Lun, 17/09/2018 - 18:00

@Leonida55 e altri troll salvinisti. Dunque uno che non sta con voi è Komunista, sinistroso, ecc...Questo è fascismo !! Nessuna altra alternativa ? Pesateci. Dai cercate si uscire dal cerchio SS (seguitori salvinisti). Immaginate un altro mondo. Salvini non potrà tenere le promesse fatte !! All'infuori dei migranti e all'infuori della sua abilità a bisticciare con tutti, non ha nessuna via per il futuro. Ci metterà nei guai.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 17/09/2018 - 18:11

Tantoloro basta appoggiarsi al porto, poi partirà il magistrato che cercherà di farli scendere altrimenti ci sarà un'altra denuncia per sequestro di persona.

JoBanana

Lun, 17/09/2018 - 18:13

@jonny$xx "questo traffico deve necessariamente rendere" pensiero viziato. Anche tu fai un sacco di cose senza chiedere soldi. Perchè lo fai? Pensaci.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 17/09/2018 - 18:17

Ricostruiamo i MAS.

Rotohorsy

Lun, 17/09/2018 - 19:00

Ci vuole il blocco navale come in Australia altrimenti continueranno ad entrare in acque territoriali italiane e questo non deve succedere, è evidente.

Ritratto di RedNet

RedNet

Lun, 17/09/2018 - 19:05

e le altre navi che fine fanno?

stopbuonismopeloso

Lun, 17/09/2018 - 19:16

questi sciacalli del finto profugo, non vogliono farsi rompere il giocattolo super remunerativo da salvini, e adesso che hanno un complice conclamato nel patronaggio agrigentino e in md, pensano di potere sfondare tutte le porte, resisti salvini, l'italia è con te sino alle estreme conseguenze

sparviero51

Lun, 17/09/2018 - 19:20

QUESTI FINTI SAMARITANI HANNO ROTTO I "00". PROVASSERO A LAVORARE !!!