Mozione Ue contro la Russia: "Putin come i terroristi islamici"

Mozione choc dell'Europarlamento: "Putin finanzia i partiti anti Ue". E lo paragona alle sigle del terrore islamista

L'ultima follia del Parlamento europeo passa tra le righe deliranti di una mozione che accomuna la Russia di Vladimir Putin alle sigle del terrore islamista. Il testo, presentato dal presidente della sotto commissione Sicurezza e difesa di Strasburgo Anna Fotyga, è stato approvato con 304 voti a favore, 179 contrari e 208 astensioni. "Sta aumentando la pressione della propaganda della Russia e delle organizzazione islamiche nell'Unione europea", si legge nel testo che impegna Bruxelles a contrastare attivamente sia il Cremlino sia i jihadisti.

"La risoluzione del Parlamento europeo sulle attività dei media russi dimostra il fatto che la percezione della democrazia dei paesi occidentali è in uno stato degradante". Davanti all'ennesima provocazione di Strasburgo, Putin non sta certo zitto e condanna duramente la risoluzione approvata oggi dall'Europarlamento che accusa la Russia di perseguire una propaganda mediatica anti europea. "Se hanno preso questa decisione - spiega Putin ai giornalisti - significa che stiamo assistendo al degrado politico delle idee democratiche nella società occidentale". Nella risoluzione l'Europarlamento accusa, infatti, il Cremlino di finanziare una propaganda che "distorce la verità, crea paura, provoca dubbi e divide l'Unione europea". Una accusa pesantissima che, anziché riavvicinare la Russia al Vecchio Continente, non fa altro che allontanarlo.

Nella risoluzione gli eurodeputati sottolineano che "il governo russo sta impiegando un'ampia gamma di strumenti, come i think tanks, le emittenti televisive in più lingue (ad esempio Russia Today), pseudo agenzie di stampa e servizi multimediali (come Sputnik), social media e i troll sul web, per sfidare i valori democratici, dividere l'Europa, raccogliere sostegno interno e creare la percezione del fallimenti degli stati nel vicinato orientale dell'Ue". E lo accusano di "finanziare forze anti-europeiste", come i partiti di estrema destra e le formazioni populiste. Non solo. Il testo arriva addirittura a paragonare la Russia ad "attori non statali" come lo Stato islamico, al Qaeda e altri gruppi jihadisti.

Commenti
Ritratto di bergat

bergat

Mer, 23/11/2016 - 16:19

Mi auguro che l'Italia abbia votato contro questa scellerata mozione.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 23/11/2016 - 16:20

Parlamento europeo??? congrega di deficienti cronici!

Ritratto di bergat

bergat

Mer, 23/11/2016 - 16:20

Mi auguro che l'Italia abbia votato contro tale scellerata mozione.

Ritratto di ALEX FORTY

ALEX FORTY

Mer, 23/11/2016 - 16:21

Cosa dice un saggio proverbio ???? ""LA MADRE DEI DEFICIENTI E' SEMPRE INCINTA"" !!!

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 23/11/2016 - 16:21

Putin è vittima di questi attacchi strumentali soltanto perchè di fatto è un grande uomo di stato. Fino a ieri l'unico; oggi, speriamo, ci dovrebbe essere anche Trump. L'Europa e l'Europarlamento sono soltanto fuffa...

Ritratto di venividi

venividi

Mer, 23/11/2016 - 16:23

vogliono fare i maggiori danni possibili prima mche Trump prenda il potere.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 23/11/2016 - 16:23

Chi ha votato questa ennesima follia avrà, nazione per nazione, pure un nome...ed un cognome. Non vorrei che tra loro spiccasse qualche "sincero democratico" de noantri.

Maura S.

Mer, 23/11/2016 - 16:24

Mi chiedo quando l'America si riavvicinerà alla Russsia e probabilmente toglierà le truppe dai suoi confini, quale sarà la reazione della UE

Una-mattina-mi-...

Mer, 23/11/2016 - 16:24

Nel magico autoreferenziale mondo di Strasburgo ormai si DELIRA

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 23/11/2016 - 16:24

Sarebbe interessante caro direttore sapere chi sono gli ASTENSIONISTI e chi ha votato CONTRO Grazie.

Ritratto di italiota

italiota

Mer, 23/11/2016 - 16:25

un bel referendum : USCIAMO DALL'EUROPA !!!!

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mer, 23/11/2016 - 16:27

Quando si instauro' il parlamento europeo ci fu la corsa per accaparrarsi posti. Poi col passar del tempo si comincio' ad attuare la politica del" Ti mando al parlamento europeo cosi' non rompi le palle qui da noi. Dopo anni ed anni il suddetto parlamento si é riempito di una massa di imbecilli, scansafatiche, incapaci,dediti a succhiare enormi stipendi. . Questi personaggi passano il loro tempo a discutere della lunghezza delle banane, del diametro delle cipolle ed altre cose importantissim, da cui dipendono i destini dei paesi rappresentati. Ovvio che quando sono chiamati a dirimere una semplice questione come i rapporti con la Russia, non abbiano tempo da perdere. Una mozione e via, liquidata la faccenda. La lunghezza degli asparagi aspetta !

Nonmimandanessuno

Mer, 23/11/2016 - 16:28

Per carità, fatela occupare di curvatura delle banane e diametro dei piselli. meglio, espelleteta dal Parlamento.

Mizar00

Mer, 23/11/2016 - 16:30

Deliranti pazzi. Fuori da questa accozzaglia di ueue!!

giuliano25

Mer, 23/11/2016 - 16:36

non in mio nome, ciao

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 23/11/2016 - 16:36

Si devono fare i controlli per droga ed alcol!!Non è possibile che chi decide per la ue sia sempre alterato da queste croniche assunzioni

Gaeta Agostino

Mer, 23/11/2016 - 16:37

Ma come si fa a far parte di quest'Europa così masochista. Accogliamo milioni di parassiti e delinquenti in nome di una democrazia accogliente e poi ci inimichiamo gli amici con delle cretinate così macroscopiche. Veramente siamo diretti da persone che non sanno cosa significa governare e dirigere un paese. Prima sfasciamo questo obbrobrio e prima ci salviamo. Fuori dall'euro e dall'Europa subito. E non sono filorusso, tanto per intenderci.

Giapeto

Mer, 23/11/2016 - 16:37

Come vedete i "fedeli" deputati di Soros votano a pieno regime.

Angelo664

Mer, 23/11/2016 - 16:42

Brava UE ! Gli ultimi colpi di questa UE, man mano che spariranno i governi centrali buonisti e ben pensanti sparirà anche questa UE.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 23/11/2016 - 16:45

Dunque : 30% astenuti. Bisognerebbe interdire il voto "astenuto". Ognuno si prenda le sue responsabilità e dichiari se è d'accordo o non è d'accordo. Gli italiani come hanno votato ??? - Ciò detto, questa UE è specializzata nello sfornare ca22ate; dovrebbe adottare come emblema quello delle 50 Lire con l'omino che si martella le sue proprie sfere.

MOSTARDELLIS

Mer, 23/11/2016 - 16:46

Ma questi sono matti da legare. Ma ci rendiamo conto in mano a chi stiamo? Ogni giorno che passa ci si rende conto che stiamo in mano a dei pazzi scatenati, sicuramente pagati da qualcuno o che hanno obiettivi di destabilizzazione mondiale per dare poi giustificazione ad un eventuale follia di attacco della NATO. Siamo messi proprio male, cavolo!!!! Si spera che il Governo italiano prenda le distanze da questa risoluzione scellerata. Ma figurati...

Finalmente

Mer, 23/11/2016 - 16:47

ma chi l'ha scritta la mozione la kyenge ?

Angelo664

Mer, 23/11/2016 - 16:49

Trump ! Arriva presto in Europa a fare un bel discorsetto.. Poi non ti preoccupare, alle elezione europee questi pistola verranno mandati a casa e riapriremo i commerci e tutto il resto. Io mi sento molto più vicino ad un russo come mentalità e altro che non a questi beduini che stiamo importando a go go dalle nostre parti. Senza contare le femmine che i russi hanno .. mai visto nulla di simile in giro paragonabile a quel che ho visto in giro per Mosca una volta che ci sono andato !!! Che ci invadano e colonizzino !!! Questi si !

Aam31

Mer, 23/11/2016 - 16:50

Ma sono pazzi? E' incredibile cosa inventano questi sciagurati.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 23/11/2016 - 16:51

Mi piacerebbe sapere cosa farebbe la Anna Sfygata assieme ai suoi pasciuti compari di merende se solo Putin facesse Bau Bau.

glasnost

Mer, 23/11/2016 - 16:51

Dobbiamo andarcene prima possibile (alla faccia del PD) da questa europa che sembra comandata da Soros. E forse lo è visto che questo signore l'ha presa in quel posto in USA.

Massimo Bocci

Mer, 23/11/2016 - 16:53

La vera faccia,,FECCIA UE,......CRICCA, SERVA,CORROTTA,METICCIA,ISLAMISTA, di MISERABILI,RINNEGATI, CORROTTI SERVI al soldo della SPETTRE CRIMINALE della Finanza e finanzieri (Soros e terrorismo Jihadista, i Meticci) , la nostra unica e ULTIMA, speranza. per i cittadini e popoli ancora per poco LIBERI!!! E democratici, cioè non completamente CORROTTI, INFETTATI, dal GUANO (Soros) per questo saranno DECISIVE le prossime elezioni e forse ultime, sempre che ne usciamo vincitori (al saldo dei loro BROGLI e TRUFFE!!!) perché che se prevalesse il INFAME,REGIME IMPERIALE METICCIO,.....Segue......

Massimo Bocci

Mer, 23/11/2016 - 16:54

Segue......queste saranno le ultime per gli ex stati nazionali Europei, LIBERI!!!! Democratici e autoctoni prima che una nuova FECCIA CRIMINALE, come lo sono stati Nazismo e Bolscevismo, ci porti tutti all'olocausto, quindi solo il salvifico DEMOCRATICO, POPULISMO ci potrà salvare dal loro IMPERO,CRIMINALE, IV REICH METICCIO, cioè la fine dell'Occidente libero e della democrazia Occidentale, è per chiudere come negli USA questa indegna PARASSITARIA!!! MISERABILE,CORROTTA CRICCA di SERVI METICCI!!!! UE, il male assoluto!!! VOTARE NO!!!

Ritratto di MLF

MLF

Mer, 23/11/2016 - 16:55

Il Parlamento EU e' andato completamente nel pallone.

Romolo48

Mer, 23/11/2016 - 16:58

La tribù dei cervelli piatti ha partorito un'altra perla!

orso bruno

Mer, 23/11/2016 - 16:59

Non c'è speranza per chi rimane con questi mentecatti !

giuseppebono

Mer, 23/11/2016 - 16:59

spero proprio che arrivi veramente una nuova e fresca classe dirigente prima in italia dopo in francia e per finire in germania, questi non hanno capito che l'elezione di trump cambia gli assetti geopolitici mondiali e noi non possiamo che prediligere un rapporto con la Russia, POVERI IMBECILLI, chi abbiamo eletto al Parlamento Europeo

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 23/11/2016 - 17:00

votare no al referendum, calci nel culo ai nostrani pidioti e uscire da questa ue che ci vuole ammazzare in favore degli africani

Ritratto di elio2

elio2

Mer, 23/11/2016 - 17:00

Bisogna uscire al più presto e con ogni mezzo da questa delirante europa di deficienti, ubriaconi e criminali, questi ci vogliono portare alla terza guerra mondiale. Evviva il presidente PUTIN, evviva la RUSSIA.

nonnoaldo

Mer, 23/11/2016 - 17:01

Paròamento europeo: per qualificarlo basti dire che hanno eletto come loro presidente tale Schultz, un nome tutto un programma!

conviene

Mer, 23/11/2016 - 17:01

Io so solo che la mozione è stata presentata dalla deputata Anna Fotyga del gruppo misto conservatori e riformisti europei. I voti a favore 304, contrari179 astenuti208. Come hanno votato nessuno per ora lo dice. Peccato questa mancanza palese di informazione. Comunque la risoluzione non dice Russia come jiadisti ma Russia e jadisti contro Europa. Una non piccola differenza credo

Luigi Farinelli

Mer, 23/11/2016 - 17:06

Anche per chi sia abituato a toccare con mano la mortifera realtà di un'istituzione chiaramente antidemocratica (il Parlamento Europeo non serve a niente e non decide niente che possa attaccare gli interessi del vero potere non eletto che lo mantiene, vedi Commissione Europea autoeletta) è difficile da capire un tale livello di scempiaggine, degna della propaganda comunista attraverso Radio Praga, che cercava di propalare la fola che in URSS vivessero tutti liberi, felici e ricchi. Questi stolti hanno fiutato che il vento è cambiato e stanno cercando pateticamente di rimediare contrattaccando maldestramente. Lo facessero almeno in maniera intelligente, ossia credibile! In questa maniera si alieneranno l'appoggio anche dei suoi ultimi, più stolidi, sostenitori.

Ritratto di T1000

T1000

Mer, 23/11/2016 - 17:06

Ormai il parlamento UE è un accozzaglia di sinistri presi dallo spauracchio degli effetti post Brexit, Trum ed il futuro referendum italico, icluse le presidenziali in Austria.

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Mer, 23/11/2016 - 17:06

Usciamo dall'Europa, formiamo un comitato per uscire dall'Europa, che nasca qui.

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 23/11/2016 - 17:08

Che la smettano di paragonare Putin all`Isis, """IL VERO PERICOLO, SONO I PARLAMENTARI A BRUSSEL E LE SETTE CHE LORO COMPONGONO, DI CUI LA MASSONERIA È LA PIÙ PERICOLOSA"""!!! PIÙ PRESTO CI ALLONTANIAMO DA QUESTA INFAME UNIONE, PIÙ PROFITTO TRARREMO E LA SICUREZZA PER LA POPOLAZIONE L`AVREMO SOLAMENTE QUANDO QUEI MASSONI CHE SI SONO IMPADRONITI DEL PAESE, SARANNO MESSI IN GALERA E I LORO BENI CONFISCATI!!!

Tuthankamon

Mer, 23/11/2016 - 17:08

Evidentemente i potenti della UE non hanno compreso l'aria che tira! ....

Pigi

Mer, 23/11/2016 - 17:08

Purtroppo per i burocrati europei la gente non guarda solo la TV di stato, e non legge solo i giornali asserviti, come vorrebbero. Come possono paragonare un paio di siti web e una emittente televisiva russa con un'armata di decine di giornali e tutte le TV di stato? L'elezione di Trump li ha sconvolti: ma come, tutti i giornali e le televisioni erano per Clinton, ed è stata battuta; allora la gente non ci dà retta; anzi pensa che spariamo balle. In effetti è proprio così.

Ritratto di orione1950

orione1950

Mer, 23/11/2016 - 17:10

Soros comanda e questi pecoroni eseguono. Da quando non prendono più soldi dall'urss sono diventati nemici della Russia. Questo é masochismo allo stato puro. Chi sono i 208 che si sono astenuti?

carpa1

Mer, 23/11/2016 - 17:10

Attuale parlamento UE = feccia dell'europa. E' talmente alta la considerazione per questi idioti che pure Erdogan può permettersi di asserire che una eventuale decisione per la sospensione delle trattative per l'ingresso della Turchia in europa non avrebbe alcun valore. Pensiamoci bene, perchè questi idioti sono capaci di bandire la Russia e tirar dentro in europa la Turchia a guida Erdogan, testa di ponte dell'islam, senza neppure indire un referendum come si è fatto in passato annettendo impunemente paesi che hanno contribuito gravemente alla rovina dell'idea di europa.

ludovik

Mer, 23/11/2016 - 17:11

certo che vedere tanti lettori comunisti che incensano putin su qsto giornale fa ribrezzo. ma come si può andare dietro al comunismo in qsto modo?? nn vi bastano i milioni di morti che ha fatto? Un dittatore del genere poi ex KGB ma cambiate giornale almeno scrivete sulla pravda

lambi65

Mer, 23/11/2016 - 17:13

Il fallimento della politica EU è dei politici della EU, però è più comodo dare la colpa a Putin, semmai la Russia ha solo evidenziato le contraddizioni e gli errori della EU. I popoli europei svoltano a destra in piena libertà! Adesso ho capito l'ultima visita di OBAMA.

unosolo

Mer, 23/11/2016 - 17:14

mo basta , le nostre imprese sono le uniche che perdono esportazioni e rasentano il fallimento , le nostre produzioni sono invidiate e amate dai Russi , la UE mira esportazioni in altri Paesi , stiamo attenti a non perdere esportazioni e la UE ci deve lasciare fuori dalle beghe che loro hanno , noi amici della pace e di tutti.,

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Mer, 23/11/2016 - 17:14

PAZZIA PURA. Ci spingono ad uscire dalla C.E. Complimenti.

unosolo

Mer, 23/11/2016 - 17:16

non avere un governo con attributi ma sempre sottomesso sin dal primo insediamento con il paltò abbottonato con sbalzo del bottone , proprio da comica , bella entrata e ne paghiamo le conseguenze ,

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 23/11/2016 - 17:17

MI AUGURO CHE PUTIN CHIUDA I RUBINETTI DEL GAS VERSO QUESTA EUROPA GESTITA DA DEI DEFICIENTI.

giulio29

Mer, 23/11/2016 - 17:18

dai putin chiudi il gas e poi ridiamo quando verranno in ginocchio da te.

ccappai

Mer, 23/11/2016 - 17:18

Niente di nuovo direi. per fortuna qualcuno si è finalmente svegliato ed ha rotto gli indugi.

FRANGIUS

Mer, 23/11/2016 - 17:18

W L'ITALEXIT ! E' ORA DI FARLA FINITA CON STA EUROPA DIRETTA DAL FUHRER CULONA.I NS / IMPRENDITORI AGRICOLI E NON, ROVINATI DALL'EMBARGO DEI PRODOTTI ITALIANI E IL NS/ GOVERNO DI PAGLIACCI CHE S'INCHINA(PER NON DIR PEGGIO) AL DICTAT NAZISTA.PUTIN SEI TROPPO TOLLERANTE:CHIUDI IL GAS A QUESTA EUROPA DI CIALTRONI..FORSE AL FREDDO RAGIONAN MEGLIO

lavieenrose

Mer, 23/11/2016 - 17:19

Pazzi da legare. E' un favore fatto ad Obama e alla Clinton tagliandosi però le pelotas.

galerius

Mer, 23/11/2016 - 17:19

Gli astenuti saranno mica i famosi "moderati"...?

potaffo

Mer, 23/11/2016 - 17:20

E quindi? Fanno la mozione e poi ci si puliscono il c***o? Ma ci rendiamo conto che paghiamo questa gentaglia qui per fare mozioni idiote senza senso? Poi da quando essere anti-europeista è reato? Provateci a farlo diventare! Soros finanzia islamici, zingari, gay e compagnia cantante e i russofili non possono avere un patrono? UE nazista e razzista. Votiamo NO e poi molliamo questa gabbia di matti!

VittorioMar

Mer, 23/11/2016 - 17:20

..è evidente che hanno capito quello che serpeggia nelle intenzioni degli EUROPEI e che stanno perdendo "CREDIBILITA'" ..STIMA E "CARISMA POLITICO"!!!..e se dopo le elezioni in altri Paesi Europei dovesse vincere :LA DESTRA in FRANCIA ...la Destra in ITALIA.. se la Germania dell'EST volesse tornare a casa...ecc..non è verosimile certo ma poniamo il caso :COSA NE RIMARREBBE DELLA UE??...dopo TRUMP quale sarebbe la strategia POLITICA UE??

abocca55

Mer, 23/11/2016 - 17:20

Occorre essere cauti. Il singolo cittadino non ha a sua disposizione un servizio segreto per giudicare sui fatti. Io sono per Putin, ma sarei contro se dovessi verificare con fatti certi, se queste denunce dovessero essere vere. Un fatto però è certo, che tutti lavorano per boicottare l'UE. una Europa coesa e unita sarebbe pericolosa per molti, ma alla fine i maggiori nemici dell'Europa sono gli stessi politici europei, che con il loro egoismo sono divisi su tutto. Comunque PRUDENZA, prima di fare commenti alla cieca. Socrate: nessuno sa più di chi sa che niente sa!!!

marcodifabbrica

Mer, 23/11/2016 - 17:23

Evviva Sputnik!!!

Ritratto di Riky65

Riky65

Mer, 23/11/2016 - 17:23

Ultima scemenza di una europa con profonda crisi di identità e anche un po' schizofrenica !

Ritratto di babbone

babbone

Mer, 23/11/2016 - 17:24

Fuori immediatamente da questa europa di dementi.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 23/11/2016 - 17:25

Spero che Putin gli risponda a tono: PPPPRRRRRRRRR!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 23/11/2016 - 17:25

il fatto che solo dei babbei come salvini e pentastellati abbiano abboccato all'amo avvelenato del kgb è sintomatico. sicuramente quella di putin è un'operazione studiata a tavolino per attrarre le menti deboli.

Happy1937

Mer, 23/11/2016 - 17:25

Povera Europa, in mano a forsennati imbecilli.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 23/11/2016 - 17:26

Questa mozione, uscita da quello sterquilinio maleodorante che è il parlamento europeo, è l'inconsapevole attestazione che Vladimir Putin è un grande politico e un meritevole uomo giusto. E' l'ufficializzazione assoluta che Vladimir Putin è uno dei grandi statisti della Storia. Spero che lui, Trump, il presidente cinese e tutti i governanti di buona e sensata volontà si mettano d'accordo per fare, degli attuali debosciati e politici vari europei, rigorosamente progressisti, carne da macello da gettare nelle cloache più sperdute del sistema solare.

conviene

Mer, 23/11/2016 - 17:26

riprovo. La mozione l'ha presentata Anna Fotyga del gruppo conservatori europei. Sarebbe interessante saper echi ha votato a favore chi contro echi sono gli astenuti . Nell'ordine304,179,208. Finalmente soddisfatto? Metta in funzione in cervello non il suo odio prima di esprimersi o almeno si informi

ccappai

Mer, 23/11/2016 - 17:27

Quotidiani come questo, Putin ed altri... stanno tentando, attraverso la via del populismo, della propagzione dell'odio razziale, xenofobo e dell'intolleranza ai disperati del mondo, di costituire una forza anti-democratica e di supremazia del potere governativo sull'uomo. Tentano di convincerci della necessità di azzerare e ridurre al silenzio le istanze ed i bisogni universali di diritto alla salute, alla dignità e al benessere. Stanno tentando di costruire un futuro cupo e per pochi fortunati.

obiettore

Mer, 23/11/2016 - 17:28

Un tempo i sinistri europei erano al soldo dell'URSS, adesso sono al soldo di Soros.

Ritratto di bassfox

bassfox

Mer, 23/11/2016 - 17:29

avete ragione, non si può vivere in un mondo così: emigrate in USA o Russia, lì sì che si vive bene...

polonio210

Mer, 23/11/2016 - 17:30

Questi sono veramente fuori di testa.Stanno facendo il gioco dei terroristi islamici.Non è la Russia che instilla nei cittadini europei il fallimento dell'Europa:è proprio l'Europa stessa che è fallita miseramente perché gestita da burocrati mai eletti da nessuno.Noi non siamo d'accordo con questi traditori che ci vogliono consegnare all'islam.La Russia di Putin è nemica dei terroristi islamici;i burocrati europei condannano la Russia ergo i burocrati europei sono vicini ai terroristi islamici e quindi sono terroristi essi stessi.L'europarlamento non mi rappresenta.Questa Europa non mi rappresenta.Non accetto questa risoluzione.NON IN MIO NOME!Ribelliamoci:inondiamo il parlamento europeo di mail cartoline messaggi per dissociarci da questi criminali.

brob67

Mer, 23/11/2016 - 17:31

Più insistono con questi atteggiamenti e più convincono la gente che i pazzi sono solo loro. ancora qualche mese e se tutto va bene ci libereremo della Ue dell'euro e soprattutto di questi inutili idioti burocrati burattini in mano alle varie lobbies finanziarie bancarie. a quel punto se tutto andrà come deve, spero proprio che inizi la caccia a questi deficienti per sottoporli a giusto processo.

tormalinaner

Mer, 23/11/2016 - 17:31

Basta con questa unione europea sono dei pagliacci oppure ubriaconi come Juker. Chiediamo l'annessione alla Russia, staremmo meglio.

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 23/11/2016 - 17:32

Questa disgraziata UE ci sta portando sempre più verso una guerra, senza avere ancora capito chi è il nostro vero nemico ed il nostro disgraziato governo, capeggiato da un ciarlatano, si prostra sempre alle decisioni che gli vengono imposte.

tatoscky

Mer, 23/11/2016 - 17:32

Questi piccolissimi omuncoli, del parlamento europeo, nullafacenti in preda ai fumi dell'alcol, che fanno cose scellerate, NON rappresentano le persone Europee.

Ritratto di Civis

Civis

Mer, 23/11/2016 - 17:33

Sergio Rame, riesce a trovare i nomi dei parlamentari italiani in Europa che hanno votato a favore di questa delirante mozione?

manente

Mer, 23/11/2016 - 17:34

Il voto di questa "mozione" altro non è che la autocertificazione rilasciata dalla Troika sulla propria totale servitù nei confronti degli Usa, delle tirannie del Golfo Persico e di Israello, nonché la dichiarazione asseverata che il "terrorismo islamico" è lo strumento di cui si servono le tecnocrazie euro-sioniste per tenere sotto scacco le popolazioni europee.

SAMING

Mer, 23/11/2016 - 17:34

Premesso che il parlamento europeo conta quanto il due di spade con briscola di denari, premesso anche che solo dei deficienti, quali in effetti sono, pretendono di dare dei voti a dei giganti, come Putin,che ha la capacità di contrastare l'ìslam,il vero nemico dell'occidente, tutto ciò premesso, quall'ubriacone di Junker, quel krukko di Schultz e quella deficiente della Mogherini, che dicono? Approvano?

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 23/11/2016 - 17:34

----------Finalmente------caro finalmente---non è stata la kyenge la latrice della proposta ma si tratta paradossalmente di una tua amica destricola e conservatrice---fattene una ragione---hasta

carpa1

Mer, 23/11/2016 - 17:36

Quello che, con disprezzo, continuate a definire "populismo" altro non è che la reazione al comportamento di un'accozzaglia di cerebrolesi che pretendono di governare l'europa in modo da creare un danno incommensurabile alla maggioranza dei cittadini onesti e lavoratori contro i quali agire impunemente. Non solo create danni economici dovuti ad una innata incapacità di far fronte ai problemi della globalizzazione e ad una immigrazione clandestina di proporzioni epocali che voi stessi state incentivando, ma soprattutto avete abbandonato (se mai l'abbiate sostenuta) la difesa di valori che sono stati il fondamento e la storia dei popoli europei; valori che andate cianciando e di cui neppure sapete di che si parla. In conclusione: non addossate ad altri, Putin, ciò che per antonomasia è opera vostra.

Ritratto di apasque

apasque

Mer, 23/11/2016 - 17:36

Ai regimi decadenti (e la UE lo è) storicamente accade di avvitarsi nei meandri delle proprie sindromi maniacali. Nella UE sono diventati pazzi: tutti, a partire da Junker e Schultz. Gli stessi che hanno subito bofonchiato gratuitamente contro Trump. Invece di cercare una strada politica di riavvicinamento alla Russia, si stanno accodando alle malsane iniziative di Obama e della NATO. Qualcuno continua a volere la guerra con la Russia (il solito Soros?)

conviene

Mer, 23/11/2016 - 17:40

scusate grazie pubblicato

Ritratto di WiseIntelligent

WiseIntelligent

Mer, 23/11/2016 - 17:40

Mozione ottima e necessaria.

kallen1

Mer, 23/11/2016 - 17:41

Parlamento europeo? Accozzaglia di trombati delle istituzioni dei vari Stati nullafacenti o meglio, come in tanti casi, capaci di fare solo danni e, purtroppo, troppo pagati.

polonio210

Mer, 23/11/2016 - 17:42

Qualcuno mi può dire come richiedere la cittadinanza russa?Vendo tutto e mi trasferisco in un paese serio non da operetta come l'Italia con i suoi guitti toscani che si credono grandi statisti.

Poldo51

Mer, 23/11/2016 - 17:44

W l'italexit!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 23/11/2016 - 17:47

Russia cristiana.

Imperior

Mer, 23/11/2016 - 17:47

Voglio uscire dall'europa come la gran bretagna altrimenti affonderemo con loro

abocca55

Mer, 23/11/2016 - 17:47

Bisognerebbe conoscere effettivamente la propaganda dei giornali: think tanks, la tv multilingua "Russia Today",le pseudo-agenzie di stampa come Sputnik, e vari social media sul web, con una eventuale propaganda atta a dividere l'Europa. E' inutile fare dei commenti senza possedere la conoscenza delle fonti. E' inutile un bla blà facile, tanto per scrivere qualcosa, senza la finalità di apportare un contributo critico serie all'informazione.

Eraitalia

Mer, 23/11/2016 - 17:48

Come al solito non ci sono parole....solo parolacce

paràpadano

Mer, 23/11/2016 - 17:48

Tante volte mi domando cosa ci facciamo in Europa comandati da una manica di babbei che nessuno sa chi sono , fanfaroni parassiti che impongono la lunghezza delle zucchine il diametro delle vongole e via con altre cavolate senza senso e mettono sanzioni contro la Russia . Penso che questi cialtroni messi tutti assieme non valgano un solo Putin.

petra

Mer, 23/11/2016 - 17:50

La Russia sarebbe colpevole di propaganda anti-europea. Solo illazioni, come quelle di Obama sugli hacker contro il voto di Hillary Clinton, finiti poi nel nulla. Ha ragione Putin a dire "l'approccio migliore è una discussione aperta, in cui dovrebbero essere presentati argomenti chiari e solidi a sostegno del proprio punto di vista". Sono questi atteggiamenti dell'Europa invece a far sì che i cittadini europei si allontanino sempre di piu' dall'Europa, non Putin.

Jimisong007

Mer, 23/11/2016 - 17:51

l'Europa conoglio ruggisce

petra

Mer, 23/11/2016 - 17:51

Lega Nord, Movimento 5 Stelle e l'Altra Europa hanno votato compatti contro, il Nuovo Centrodestra si è espresso a favore mentre Pd e Forza Italia si sono divisi sul testo, con una chiara predominanza per l'astensione. Solo tre membri del partito di Renzi (Simona Bonafé, Silvia Costa e Pina Picierno) hanno appoggiato la risoluzione, mentre il resto si è astenuto.

Ritratto di Svevus

Svevus

Mer, 23/11/2016 - 17:56

Il cosiddetto parlamento europeo non rappresenta più i popoli delle nazioni europee. E' un opificio politically correct di persone che dagli ossequi globalisti traggono benefici economici, pensionistici e di carriera per loro stessi, per parenti e amici. I cosiddetti rappresentanti in malafede tacciono e non hanno il coraggio di prendere posizione contro le dottrine imperiali dell' Unione Sovietica Americana.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 23/11/2016 - 17:56

Comunque è soltanto una MOZIONE che in politica NON serve a niente e non deve essere rispettata è solo un PARERE, però se i Deputati Europei hanno tempo da perdere per votare una STUPIDATA come questa, fa bene Matteo (il nostro) a NON andarci!!!! AMEN.

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Mer, 23/11/2016 - 17:59

Questa che non sia per caso parente del defunto Giovanni Paolo II? Quanto a chi presiede il parlamento EU razza di monaco dei tempi della inquisizione.

ted

Mer, 23/11/2016 - 17:59

Sembra quasi che questi scellerati ,accodati ai compari di oltreoceano, stiano tentando i tutti modi di "risvegliare" la "bestia" che giace sopita nel cuore d'Europa!Tutto ciò è molto pericoloso!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mer, 23/11/2016 - 17:59

E' fin troppo evidente che le mozioni UE contro la Russia sono promosse da una perversa lobby politica europea estranea alla volontà dei popoli.

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 23/11/2016 - 18:01

fatemi capire, la Ue (praticamente cruckialand) proprio ora che obamino fa le valigie vota sta caxxxxta? cioè cruckialand che ha praticamente tutti i più grossi paesi, germania in testa copiosi rapporti commerciali con la russia..vota una demenza del genere?? ma sono schizzofrenici, imbecilli, sadomasochisti, o schiavi? di qualcuno?

Opaline67

Mer, 23/11/2016 - 18:01

VAI PUTIN !! VAI che vai bene così !! finanzia più che puoi ! ammazzali tutti questi bastardi di Bruxelles !

perseveranza

Mer, 23/11/2016 - 18:01

La Commissione Europea, di un parlamento europeo a maggioranza composta da partiti di sinistra e di ispirazione cattolica ha perso la bussola da tempo. Sono ancora sotto shock per la sconfitta della loro beniamina Clinton e cominciano a sentire la terra che manca sotto i piedi. Siamo alle reazioni isteriche che porteranno all'inevitabile (e speriamo rapida) fine di una Unione che ha perso ogni contatto con i cittadini ed i popoli europei. Amen.

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 23/11/2016 - 18:03

con una Ue governata da gente come shultz e una falsa destra con merkel, abbiamo praticamente la Ue piena di comunisti, che se ne fregano dei rapporti commerciali ma hanno paura delle destre, e di chi potrebbe rompergli il businnes dei clandestini, e obama che fa le valigie gongola!!

Ritratto di Svevus

Svevus

Mer, 23/11/2016 - 18:04

Invito i cittadini italiani a leggere il Discorso di Valdai del Presidente Putin. Personalmente lo sottoscrivo dalla prima all' ultima parola ed esprimo profondo disprezzo per coloro che hanno osato votare a favore di questa scempiaggine nel cosiddetto parlatorio europeo.

tonixx

Mer, 23/11/2016 - 18:05

Cose' e' l'Europa se non la tr... degli USA ?

tonixx

Mer, 23/11/2016 - 18:05

Cos'e' e' l'Europa se non la tr... degli USA ?

Ritratto di orione1950

orione1950

Mer, 23/11/2016 - 18:06

@ccappai; tu dici che Putin sta seguendo le orme di lenin e stalin vostri mentori?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 23/11/2016 - 18:10

sì sì la Mozione Magica.

Ritratto di orione1950

Anonimo (non verificato)

lavieenrose

Mer, 23/11/2016 - 18:18

mA SE LA GERMANIA ESORTA IN RUSSIA IN BARBA A TUTTE LE SANZIONI1111111111111111111111111111111111111111111111111111

macommmestiamo

Mer, 23/11/2016 - 18:24

ma quando fuori dall'europa....

Ritratto di gianniverde

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Civis

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

Anonimo (non verificato)

trademark

Mer, 23/11/2016 - 18:28

E adesso aspettiamo il "cretinetti" di Pontassieve/Rignano che per raccattare qualche SI in più, ci dirà che lui non è daccordo (e vorrei ben vedere se così non fosse).

rino biricchino

Mer, 23/11/2016 - 18:29

È documentato che la Russia finanzi il Front National, la lega Nord, ed abbia finanziato anche l'Ukip e Syriza!

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 23/11/2016 - 18:30

ccappai, smettila di respirare per 20 minuti, almeno farai una cosa utile alla società: diminuzione del CO2!

Ritratto di ContessaCV

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 23/11/2016 - 18:34

-----polonio---la russia non è quella che fanno vedere in tv---mosca o san pietroburgo o dove va a fare lo scemo il salvini di turno---la russia è ben altro---quindi prima di trasferirti armi e bagagli ti consiglio di farti una giretto da turista con tragitti non da turista--per vedere se ti piace---non vorrei rimanessi scioccato e nel contempo deluso---hasta

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 23/11/2016 - 18:38

UED: Unione Europea DEFICIENTI. Meglio Putin di Merkel@Co. Come ha votato la rappresentanza italiana? Certamente molti dei votanti a favore sono stati eletti nel bel paese, sinistramente schierati contro Tramp e Putin, mentre magari vanno a braccetto con gli islamici.

Pinozzo

Mer, 23/11/2016 - 18:39

parole sacrosante, putin e' un dittatore megalomane e squilibrato.

Ritratto di onollov35

onollov35

Mer, 23/11/2016 - 18:39

Voglio sperare che nessuno creda a questa eccezionale bugia. L'Europa non serve a niente. Usciamo al più presto. Il Presidente Putin sta portando lentamente la Russia verso la democrazia.

Fjr

Mer, 23/11/2016 - 18:43

Massa di imbecilli strapagati ,siete inutili anzi siete più dannosi delle mozioni che proponete,ma quale Europa!!a far danni siamo bravissimi anche da soli, rinnovo come già scritto da altri che almeno questa porcata non sia stata votata dal nostro paese

Ritratto di kardec

kardec

Mer, 23/11/2016 - 18:44

Questi sono completamente pazzi. Bisogna votare e far votare NO. Fare cadere il governo e andare a nuove elezioni. Nominare un nuovo governo che ci faccia uscire da questa UE di cialtroni criminali !.

angelo1951

Mer, 23/11/2016 - 18:45

Fateci sapere se tra i dementi che hanno votato questa fanatica idiozia contro la Russia ci sono pure degli itaglioni e chi sono, grazie.

Ritratto di elkid

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

forbot

Mer, 23/11/2016 - 18:52

Penso, anche solo titolare un articolo paragonando il Presidente Putin ai terroristi dell'Islam , sia un evidente segno di cattivo gusto! Ci sono un altra infinità di modi per dire certe cose, se proprio si deve.

nopolcorrect

Mer, 23/11/2016 - 18:53

Russia Today è un'ottima emittente che svela molte verità tenute nascoste dai nostri media asserviti ai governi. O, se volete, Putin ha un'emittente che lavora a favore della Russia mentre noi abbiamo emittenti governative che lavorano a favore dei nostri governi e contro i nostri popoli, specialmente in tema di immigrazione.

Ritratto di Leonida55

Anonimo (non verificato)

Ritratto di orione1950

orione1950

Mer, 23/11/2016 - 18:55

@elkid; saranno pure di destra ma sono qualificati "atlantisti" nel senso che essi sostengono la politica estera degli USA. Ecco spiegato l'arcano. Anche a destra, come a sinistra, ci sono dei c.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 23/11/2016 - 18:57

@ricciolino - appunto, quindi tu hai abboccato subito, fai parte delle tue citate menti deboli. Non c'era bisogno di esporti, lo sapevamo già.

zen39

Mer, 23/11/2016 - 19:00

Sta a vedere che mentre in USA riusciranno a sganciarsi dal NWO in UE faranno di tutto per mantenerlo. E' chiaro che questa "spectre" nata da decine di anni non intende affatto mollare e quindi per ora ha spostato i suoi interessi sull' UE quale strumento per andare addosso a Putin. Così mentre gli USA continueranno a fare affari con i Russi l'UE peggiorerà la sua situazione. Ma sai che paura fa a Putin l'UE ! Ma il motivo è semplice, peggio va l'economia reale meglio va quella virtuale. Quattro famiglie che governano di fatto quasi tutto il mondo ad eccezione proprio di Russia e Cina e pochi altri più piccoli. Ma che venga la rivoluzione dei popoli quella che un tempo portò alle democrazie. Sarà un ritorno alla libertà vera non quella fasulla creata ad arte da questi manipolatori dell'informazione e della finanza. A loro spetterà la ghigliottina.

maxfan74

Mer, 23/11/2016 - 19:07

Ma chi la vuole più questa Europa, tenetevela, fa pena.

Ritratto di vraie55

vraie55

Mer, 23/11/2016 - 19:10

Per decisioni così importanti prevedere una maggioranza semplice che non tiene conto degli astenuti (i Pavidi) è molto eloquente

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 23/11/2016 - 19:10

----nopolcorrect-----intanto questo giornale non mi fa dire nulla sulla "fabbrica di troll" di San Pietroburgo---come te lo spieghi??

dave_d

Mer, 23/11/2016 - 19:14

Inutilmente, per i fanatici di Putin: Stavropol, 26 gennaio Interfax - Il presidente russo Vladimir Putin ha detto che gli piacono ancora le idee del comunismo e che non ha abbandonato la sua carta d'identità di partito. "Mi piacevano molto, e ancora fare, le idee comuniste e socialiste. Il Codice proclama idee molto buone: uguaglianza, la fratellanza, la felicità." Ecco il riferimento: http://www.interfax-religion.com/?act=news&div=12690. Sempre inutile ricordare Litvinenko, Politcovskaia per farsi un'idea di chi è in realtà questo grande "statista". Un altra cosa strana è che Berlusconi, che chiamava il comunismo "l'ideologia della morte", è uno dei migliori amici di questo squalido assassino.

ennio78

Mer, 23/11/2016 - 19:17

Mozione contro degli strumenti di informazione. Mi sembra molto "democratico". Si e'visto fare solo alle dittature. Almeno leggendo le notizie di RT ad esempio si puo' avere la notizia da un punto di vista diverso e lascerei al lettore di farsi un'opinione. Se l'UE continua in questa direzione mi dispiace ma ha i giorni contati.

wrights

Mer, 23/11/2016 - 19:21

Esiste una sola verità, quella della UE e dei suoi organi di stampa. La UE può fare propaganda a se stessa tramite spot televisivi, a spese nostre ed è tutto legittimo.

sparviero51

Mer, 23/11/2016 - 19:26

QUESTI SONO GLI EFFETTI PROCURATI DAL CONSUMO DI BANANE DRIZZATE A BRUXELLES INVECE DI QUELLE CURVE. EVIDENTEMENTE LA BANANA RADDRIZZATA HA UNA MUTAZIONE CHIMICA CHE GENERA ALLUCINAZIONI E STATI DI ONNIPOTENZA !!!

Ritratto di thunder

thunder

Mer, 23/11/2016 - 19:34

Le zecche di soros in azione.

soter66

Mer, 23/11/2016 - 19:34

Nel parlamento europea ormai la maggioranza è in mano a omosessuali e lesbiche

leopard73

Mer, 23/11/2016 - 19:57

i danni li fa alle nostre ditte a Bruxelles sono solo burocrati che non capiscono nulla sono solo dei buffoni

Tuvok

Mer, 23/11/2016 - 20:05

La U(E)RSS, Unione Europea Repubbliche Socialiste Sinistrate, non finirà mai di STUPIRCI con EFFETTI SPECIALI.

swiller

Mer, 23/11/2016 - 20:25

Il parlamento europeo è un parlamento criminale cacciate la polacca ealtri paesi del est europa che vivono a sbaffo paesi criminali.

Linucs

Mer, 23/11/2016 - 20:43

Mica come la Clinton.

edo1969

Mer, 23/11/2016 - 20:53

Putin stia tranquillo, questi della UE non rappresentano più nessuno e i cittadini Europei sono amici dei Russi

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 23/11/2016 - 21:11

quoto \quoto MENTRE INVECE QUELLO CHE FANNO ED HANNNO FATTO SOROS, CLINTON E COMPAGNIA BELLA VA BENE, NO? LORO NO, LORO NON DESTABILIZZANO! Altra gente MARCIA da iscrivere nella lista dei conti in sospeso! Attenti belli, che il pogrom si avvicina!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 23/11/2016 - 21:24

vomitevoli individui

tmarco

Mer, 23/11/2016 - 21:34

Beh noi continuiamo a guardare Russia Today e Sputnik Italia, a cui questa risoluzione UE sta facendo pubblicità gratuita.

Trinky

Mer, 23/11/2016 - 22:19

elkid.........ma il tuo compagno palmiro e la sua compagnia nilde mica la pensavano come te sulla russia......

gattofilo

Mer, 23/11/2016 - 23:35

La Russia fa paura a questa Europa che affoga nel buonismo politicamentecorretto perché, paradossalmente, è adesso il paese meno lontano dai valori tradizionali occidentali. Paradossalmente perché proprio l'Unione Sovietica ha contribuito, con i suoi agenti e gli "utili idioti", a minare questi valori. Il comunismo, nella sua mostruosità, era comunque figlio della tradizione occidentale-cristiana (per quanto rinnegata) e ha prodotto meno danni morali di quanto stiano facendo adesso la religione politicamentecorretta, il buonismo e l'ecotalebanesimo nei paesi ad ovest della ex- cortina.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Gio, 24/11/2016 - 08:20

Come Cittadino Europeo non sono d'accordo con il Parlamento Europeo . Anzi lo considero responsabile di gravissima negligenza ed incapacità per non essere riuscito a trovare una forma di pacifica intesa e collaborazione con la Russia.Evidentemente sono una manica di incapaci impigriti dalla ricchezza e dagli agi.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 24/11/2016 - 10:57

Più se ne tratta e più sento Putin come amico e la Ue come nemica.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 25/11/2016 - 00:40

Se questo è il risultato di aver partecipato alla formazione di ciò che viene chiamato Unione Europea. La nostra permanenza in UE appare sempre di più come complicità in una associazione per delinquere.