Mondo

Musulmana protesta in silenzio: Trump la fa cacciare dal comizio

L'islamica con indosso il velo tradizionale ha sfidato Trump: "Vengo in pace". Ma il miliardario l'ha fatta cacciare dal comizio

Musulmana protesta in silenzio: Trump la fa cacciare dal comizio

La donna indossa un abito tradizionale verde. E a coprirle il capo il velo islamico. Si è alzata mentre Donald Trump stava parlando è ha inscenato una protesta silenziosa nel corso di un evento elettorale in South Carolina per la nomination repubblicana nella corsa alla Casa Bianca. Non appena si è alzata in piedi, però, è stata scortata all'uscita dagli agenti di polizia del servizio di sicurezza.

Durante il discorso a Rock Hill Trump stava denunciando che tra i profughi siriani che scappano dalla guerra e si rifugiano in Europa ci sono numerosi terroristi affiliati allo Stato islamico. A quel punto, come racconta la Cnn (guarda il video) Rose Hamid si è alzata in piedi. Dal momento che la 56enne era seduta proprio dietro al candidato repubblicano, le telecamere hanno subito puntato su di lei. E, nonostante sia rimasta in silenzio, i sostenitori di Trump hanno rapidamente iniziato a indicarla e a scandire il nome del multimiliardario, secondo le istruzioni in caso di proteste ricevute dallo staff dello stesso Trump prima dell'inizio dell'evento. E mentre la donna veniva scortata fuori, diverse persone le hanno urlato contro "Cacciateli!". E il comizio si è riempito di fischi contro la donna.

"Hamid - ha confermato l maggiore Steven Thompson della polizia di Rock Hill - è stata espulsa perchéè i responsabili della campagna di Trump avevano chiesto che chiunque avesse disturbato in qualsiasi modo doveva essere cacciato".

Commenti