Nell'ovile una sfera caduta dallo spazio: indagano le autorità

Il ritrovamento nei dintorni di Madrid. Le autorità, dopo aver escluso che fosse di derivazione aliena, pensano sia il serbatoio di una stazione spaziale

Un "oggetto non identificato", ma non un Ufo nel senso cinematografico del termine, è stato trovato da due pastori della Murcia, la regione agricola della Spagna orientale. Vicino alle loro pecore hanno trovato una palla nera con la circonferenza di circa 2 metri. Era caduta da poco dallo spazio.

Juan e Francisco Espin, due fratelli, hanno avvertito un distaccamento di militari accampato nei dintorni, che a loro volta hanno chiamato la Guardia Civil. A quel punto sono arrivati prima gli aritificieri, che hanno escluso potesse esplodere. e poi gli scienziati dell'Unità Nucleare, Radiologica, Batterologica e Chimica della Guardia Civil. La quale ha escluso ci fosse rischio di contaminazione.

Secondo ulteriori ricerche, poi, l'oggetto sarebbe stato fabbricato da tecnologia spaziale umana. Niente alieni quindi. L'oggetto pesa 12 chili ed è fatto da una "lega metallica ricoperta di un materiale molto resistente al fuoco" come ha riferito il direttore del Centro Ricerche Chimiche di Cartagena Juan Antonio Madrid, citato da El Pais.

L'ipotesi più accreditata è che la palla sia il serbatoio di una stazione spaziale o di una astronave. Il "miracolo" è che il contatto con la terra non lo abbia disintegrato.

Commenti

Blueray

Mer, 11/11/2015 - 15:59

Qualcosa non quadra. Ammesso che non si sia disintegrata durante la discesa e l'attraversamento dell'atmosfera, l'impatto con la superficie terrestre ad una velocità stimabile in circa 180 km/h in caduta libera avrebbe dovuto far si che la sfera diventi un cartoccio. Se è rimasta una sfera è stata portata lì per fare uno scherzo!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 11/11/2015 - 16:08

se vibrasse potrebbe essere di interesse per nichi

Ritratto di OKprezzogiusto

OKprezzogiusto

Mer, 11/11/2015 - 17:46

Con un volume di circa 0,14 mc ed una massa di 12 kg , se è di metallo è sicuramente cava, quindi l'osservazione di Blueray è pertinente. A meno che non si tratti di una lega particolarmente elastica...

elena34

Mer, 11/11/2015 - 19:59

Si potrebbe inserire qualche essere e rispedirlo nello spazio, magari qualche risorsa

magoslo

Mer, 11/11/2015 - 22:07

Se la foto ritrae la sfera descritta nell'articolo, visto che ha un diametro di 2 metri, l'essere in tuta gialla è un alieno alto circa 8 metri!!!!

filippolutazzi

Gio, 12/11/2015 - 00:08

uhm, in Spagna... sarà mica un BISCOTTONE Galattico! :-)

Ritratto di OKprezzogiusto

OKprezzogiusto

Gio, 12/11/2015 - 01:06

Magoslo, attento: i due metri sono di circonferenza, cioè circa 64 cm di diametro.