Mondo

Nell'ovile una sfera caduta dallo spazio: indagano le autorità

Il ritrovamento nei dintorni di Madrid. Le autorità, dopo aver escluso che fosse di derivazione aliena, pensano sia il serbatoio di una stazione spaziale

Nell'ovile una sfera caduta dallo spazio: indagano le autorità

Un "oggetto non identificato", ma non un Ufo nel senso cinematografico del termine, è stato trovato da due pastori della Murcia, la regione agricola della Spagna orientale. Vicino alle loro pecore hanno trovato una palla nera con la circonferenza di circa 2 metri. Era caduta da poco dallo spazio.

Juan e Francisco Espin, due fratelli, hanno avvertito un distaccamento di militari accampato nei dintorni, che a loro volta hanno chiamato la Guardia Civil. A quel punto sono arrivati prima gli aritificieri, che hanno escluso potesse esplodere. e poi gli scienziati dell'Unità Nucleare, Radiologica, Batterologica e Chimica della Guardia Civil. La quale ha escluso ci fosse rischio di contaminazione.

Secondo ulteriori ricerche, poi, l'oggetto sarebbe stato fabbricato da tecnologia spaziale umana. Niente alieni quindi. L'oggetto pesa 12 chili ed è fatto da una "lega metallica ricoperta di un materiale molto resistente al fuoco" come ha riferito il direttore del Centro Ricerche Chimiche di Cartagena Juan Antonio Madrid, citato da El Pais.

L'ipotesi più accreditata è che la palla sia il serbatoio di una stazione spaziale o di una astronave.

Il "miracolo" è che il contatto con la terra non lo abbia disintegrato.

Commenti