Mondo

New York, armato di accetta ferisce due agenti. Ucciso l'aggressore

È stato freddato dai poliziotti dopo averne feriti due: uno è in condizioni gravi. Secondo la polizia era "vicino all'estremismo islamico". Alzato il livello di allerta

Aggressione a New York: due agenti feriti da un uomo armato d'accetta
Aggressione a New York: due agenti feriti da un uomo armato d'accetta

Due poliziotti in servizio a New York sono rimasti feriti, uno in modo grave, quando un uomo armato di accetta li ha aggrediti mentre erano di pattuglia nel Queens intorno alle due del pomeriggio.

L'aggressore, il 32enne Zale Thompson, si è lanciato contro di loro con l'arma da taglio in mano, colpendo un agente alla testa e un secondo al braccio. L'uomo è poi stato freddato da altri due agenti. Tutti freschi di accademia, i poliziotti avevano terminato cinque mesi fa il loro addestramento.

Kenneth Healy, ferito alla testa, è stato ricoverato al Jamaica Hospital in condizioni gravissime e sottoposto a un intervento. Stabile il 24enne ferito al braccio. In ospedale è finita anche una passante, colpita da un proiettile vagante alla schiena.

Le autorità locali stanno procedendo con molta cautela, in considerazione di quanto accaduto a Ottawa due giorni fa, quando un estremista è riuscito a penetrare nell'edificio del parlamento e a uccidere una guardia.

Un comunicato emesso dall'Fbi appena dopo i fatti ha chiarito che al momento "la vicenda non è considerata un attacco terroristico".

La polizia ha però poi detto che l'aggressore, da quanto pubblicava su YouTube e Facebook, era "vicino all'estremismo islamico" e incline "al razzismo e a tendenze estremiste".

Commenti