addio alla Regina

"Non è la benvenuta". La richiesta choc di Carlo a Harry

L’indiscrezione è stata lanciata dai tabloid inglesi. La duchessa del Sussex era pronta a partire alla volta della Scozia dove la regina era in fin di vita

"Non è la benvenuta". La richiesta choc di Carlo a Harry

Fa discutere l’assenza di Meghan Markle al capezzale della regina Elisabetta II. Sono diverse le voci che circolano sulla mancata partecipazione al lutto della famiglia reale da parte della duchessa del Sussex. Un piccolo giallo che molto probabilmente non verrà mai risolto, anche se è evidente che gli animi non saranno stati molto sereni in quei momenti in cui i familiari più stretti della regina si precipitavano nel castello di Balmoral per assistere alle ultime ore di vita di Elisabetta II. Secondo le indiscrezioni riportate dal giornale inglese Sun, prima che si verificasse il decesso della sovrana, re Carlo III avrebbe detto al figlio Harry di non portare la moglie Meghan a Balmoral perché non sarebbe stata la benvenuta.

Harry e Meghan, che si trovavano in Inghilterra quando le condizioni della regina sono peggiorate, erano pronti a partire per la Scozia nonostante le tensioni degli ultimi anni. Secondo il Sun, il principe, che si trovava a Frogmore Cottage, avrebbe ricevuto una chiamata dal padre che gli avrebbe chiesto di non portare Meghan. “Carlo ha detto a Harry che non era giusto o appropriato che Meghan fosse a Balmoral in un momento così profondamente triste”, avrebbe riferito una fonte al giornale. “Gli è stato fatto notare che Kate non sarebbe andata e che l'evento era riservato ai famigliari più stretti”, avrebbe aggiunto la fonte, secondo cui Carlo ha detto molto, molto chiaramente che Meghan non sarebbe stata la benvenuta”.

Eppure, nel discorso di insediamento come re, Carlo III, dopo aver parlato di William e Kate, che diventano i nuovi principi del Galles, ha citato anche il suo secondogenito Harry e la moglie Meghan.

“Esprimo il mio amore per il principe Harry e Meghan, mentre continuano a costruire le loro vite all'estero”, ha detto, quasi a voler smentire il gossip di qualche tabloid su una loro pretesa esclusione da quel testamento personale di Elisabetta II destinato a restare segreto per novant’anni.

Commenti