Nuova Zelanda, il folle video degli attentatori Il viaggio in auto, poi gli spari

L'attacco in Nuova Zelanda contro due moschee è stato "documentato" dai terroristi sui social. Una diretta social del piano della morte

L'attacco in Nuova Zelanda contro due moschee è stato "documentato" dai terroristi sui social. Una diretta durante l'assalto che è stata pubblicata su Facebook ha raccontato minuto per minuto l'orrore. Nelle immagini si vede un'auto piena di armi con a bordo il commando che si dirige verso le due moschee di Christchurch. I terroristi fermano il mezzo proprio a pochi passi dall'ingresso di una delle due moschee. Dopo aver aperto il bagagliaio prendono le armi e si diriggono verso il cortile della mosceha. Iniziano immediatamente a fare fuoco. Nel delirio assassino dei 4 componenti del commando (3 uomini e una donna, secondo quanto ricostruito dalla polizia) c'è un lucido piano di morte.

Nelle immagini choc del video vengono mostrati i caricatori delle armi con sopra alcune scritte contro gli immigrati e i musulmani. In uno dei caricatori c'è anche una dedica a Luca Traini, il ragazzo che a Macerata qualche tempo fa ha aperto il fuoco contro gli immigrati. Nel video emerge con chiarezza la lucidità dei terroristi che non si sono fatti scrupoli nel portare avanti il piano di morte anche sui social. Le autorità hanno chiesto ai social di rimuovere le immagini dal web e di fatto da una portavoce di Facebook è arrivata una risposta in questo senso: "La polizia della Nuova Zelanda ci aveva allertato relativamente al video su Facebook poco dopo l'inizio dello streaming live e noi abbiamo velocemente rimosso sia il video e sia gli account Facebook e Instagram dell'attentatore". Video però rimosso troppo tardi.

Commenti

mideus

Ven, 15/03/2019 - 09:31

continiuiamo a costruire moschee poi succedono queste cose

SeverinoCicerchia

Ven, 15/03/2019 - 09:44

ma in che razza di mondo viviamo? menti malate, hollywood, odio razziale, videogames, social il mondo di oggi nel quale realtà gioco finzione si mescolano, dove bisogna emulare, condividere in rete le proprie imprese per diffonder scelleratezze ma in che mondo viviamo?

Ritratto di tulapadula

tulapadula

Ven, 15/03/2019 - 10:45

C'è sempre il "mideus" di turno che se ne esce con l'idea che se qualcuno subisce violenza alla radice la colpa è sua, come per le donne violentate per colpa della minigonna. Minus habens.

ginobernard

Ven, 15/03/2019 - 10:56

" ma in che razza di mondo viviamo? " in un mondo pieno di violenza. Ma d'altra parte la violenza fa parte della storia dell'uomo. Non è che in passato non ce ne fosse. Caso mai cambia la forma ma la sostanza no.

istituto

Ven, 15/03/2019 - 11:12

Questo fatto mi ricorda il titolo di un vecchissimo film di Jerry Lewis: DOVE VAI SONO GUAI. Ovvero ovunque vadano i muslims ci sono guai, violenza , sangue , tentativi di instaurare una società islamica, destabilizzazione ecc La gente non ne può più. C'è chi non accetta tutto questo e lo fa pacificamente con il voto e chi usa le maniere forti , le stesse che usano i muslims verso i non convertiti islamici nel resto del mondo. Speriamo adesso che le autorità neozelandesi lo capiscano e non importino più risorse islamiche in NZ. Anche se poi queste adesso approfitteranno del senso di colpa dei neozelandesi per chiedere più visti di ingresso.

Ritratto di nordest

nordest

Ven, 15/03/2019 - 11:12

Chi di spada ferisce di spada perisce.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 15/03/2019 - 11:19

X mideus...Logica cartesiana. Se non co fosse stata la moschea non ci sarebbe stata la strage. Alle volte il pensiero semplice - che taluno definirebbe demenziale - coglie invece il nocciolo del problema e ne svela la sua intima verità.

mikken

Ven, 15/03/2019 - 11:35

persilvio46 e mideus.. se non ci fossero le automobili non ci sarebbero migliaia di morti ogni anno...capisco perfettamente perché mi sento intellettualmente più vicino al mio gatto che a tanti lettori del "giornale"

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 15/03/2019 - 11:59

mikken, le automobili hanno una funzione precisa ma mi spieghi le funzioni del corano e il suo incitamento a propagarlo con le buone o le cattive all'intero pianeta per sottometterlo. Probabilmente il suo gatto capirebbe il busillis di una religione aliena e fanatica che ammazza a gogò per le uri paradisiache.

FULVIO1966

Ven, 15/03/2019 - 12:26

la logica dei lettori del Giornale: io non sono razzista, sono loro che sono neri! Fantastici!!

lorenzovan

Ven, 15/03/2019 - 13:16

mario galaverna..ci sono tanti "cristiani" che hanno fatto e fanno la stessa cosa ..in nome del loro vangelo .. del loro paradiso e dei loro angioletti suonanti la cetra..lolololololo

Dordolio

Ven, 15/03/2019 - 13:56

lorenzovan... non mi sembra in questo momento di vedere orde cristiane intente a cercare di sottomettere il mondo in nome del loro vangelo. Se le vede lei le consiglio un buon alienista.

Dordolio

Ven, 15/03/2019 - 13:59

Caro Fulvio1966.... non credo ci siano razzisti qui. Io ad esempio non lo sono affatto. Ma - mi creda - visti i tempi attuali sto seriamente pensando DI SMETTERE....

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 15/03/2019 - 16:24

lorenzovan, fanno ora, al presente o si riferisce alla solita bazza delle crociate.

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 15/03/2019 - 17:11

Fulvio1966...piuttosto la logica e': I musulmani li conoscono tutti, tutti sanno che l'Islam non e' una religione pacifica e che puo' coesistere con le altre, quindi cosa ci fanno cosi' tante moschee nei paesi a maggioranza europea? Capisco che e' piu' facile fermarsi all'idiozia del "son loro che sono neri" per cercare di fare il punto pero'.

VittorioMar

Ven, 15/03/2019 - 17:55

..che strano !!...quando gli attentati li fanno i Musulmani : E' NORMALE..!!.quando avviene a parti invertite :.E' COLPA DELL'ODIO RAZZISTA ! quando si AMMAZZANO I CRISTIANI TUTTO NELLA NORMALE INDIFFERENZA E SILENZIO !!... è colpa di SALVINI ?????

pasquinomaicontento

Ven, 15/03/2019 - 19:38

Tutte le religioni sono state inventate per prevaricare altre religioni.Tu sei cristiano,io so giudio,lui è Buddista,noi semo Induisti, loro sò' Islamici,quell'artri sò boh vacce a capì, comunque gli adoratori dei loro dii so' tarmente tanti, che li preti, de quarsiasi religione nun se moriranno mai de fame...na voce da lontano :-ce fanno morì l'artri...de fame.Ar Vaticano hanno dovuto rinforzà le armature lettiarie,de li letti pe' capisse,per superamento pesatorio 120 kg a capoccia, superata da quasi tutti i contendenti.:-Cardinali, Vescovi,e parroci de periferia...quelli da battaja pe' capisse.

lorenzovan

Ven, 15/03/2019 - 19:56

vittorio maR..NOrMALE SARA' PER TE E PER TUTTI QUELLI CHE VIVONO DI ODIO E DI VIOLENZa...per le persone normali non e' normale niente di tutto cio'..ne le stragi musulmane in nome del corano,ne' le stragi cristiane in nome della vendetta...odella purezza della razza

HARIES

Ven, 15/03/2019 - 21:18

Complici i MEDIA che pubblicano morbosamente i video. Complici i costruttori e i divulgatori di strumenti atti ad offendere o diffondere odio e violenza. Complici tutti coloro che non fanno nulla per controllare e bloccare il lato malvagio di ogni nuova generazione di persone esaltate e pericolose. Ma soprattutto sono colpevoli coloro che detengono il potere socio economico e che non intervengono per paura di perdere il loro status quo. Armageddon è vicino!

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 15/03/2019 - 22:31

mikken Ven, 15/03/2019 - 11:35...Il suo "intervento" la qualifica! Certamente il suo gatto non vorrebbe essere paragonato ad un "supposto" umano con le sue caratteristiche...E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 15/03/2019 - 22:35

Perché i bastardi rossi che infestano questo luogo sono sempre e solo a favore dei fanatici muslim, dei guerriglieri rossi, dei brigatisti al gabbio? Affinitá elettiva, certamente, dei geneticamente superiori stile lorenzocaravan il portoghese, ancora vivo nonostante se stesso...E.A.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 15/03/2019 - 22:42

@lorenzovan - però non ti sento mai protestare quando succedono le stragi musulmane in nome del corano. oppure neghi che siano successe?