Mondo

Obama compra casa spendendo 8,1 milioni di dollari

Barack e Michelle Obama comprano casa a Washington. E' quella dove vivono in affitto da mesi, nel quartiere vip di Kalorama. I loro vicini sono Ivanka Trump e Jeff Bezos

Obama compra casa spendendo 8,1 milioni di dollari

Gli Obama hanno deciso. Perché continuare a pagare un affitto da 20mila dollari al mese? Meglio comprarla la casa dove hanno scelto di vivere dallo scorso 20 gennaio. E visto che problemi di soldi non ne hanno - grazie anche agli anticipi ricevuti per la scrittura delle loro biografie - Barack e Michelle Obama hanno acquistato la casa dove abitano da alcuni mesi, nel quartiere vip
di Kalorama (Washington). Potranno sempre rivenderla in un secondo momento. Di scuro per altri due anni staranno lì, per dare modo alla figlia più piccola, Sasha, di finire il liceo.

Come riporta il Washington Post, l'ex coppia presidenziale continuerà quindi ad essere vicina di casa della figlia di Donald Trump, Ivanka che vive con il marito Jared Kushner. Ma vi abitano anche altri vip, come ad esempio Jeff Bezos, fondatore di Amazon. ''Era logico per loro acquistare una casa, piuttosto che continuare a pagare l'affitto'', ha spiegato Kevin Lewis, il portavoce di Obama.

La bella casa di Kalorama era di proprietà dell'ex capo ufficio stampa di Bill Clinton, Joe Lockhart, e di sua moglie Giovanna Gray. Costruita nel 1921, nel 2011 era stata completamente ristrutturata e dotata di ogni comfort. I Lockhart l'avevano acquistata nel 2014 pagandola 5,295 milioni di dollari.

Ma dove andranno a vivere gli Obama una volta che Sasha avrà terminato la scuola? Per ora non si sa.

Possiedono una casa in stile georgiano a Chicago, vicina ad Hyde Park, la città dove sorgerà la biblioteca dedicata all'ex presidente. Potrebbe essere quello il buen retiro?

Commenti