Obama compra casa spendendo 8,1 milioni di dollari

Barack e Michelle Obama comprano casa a Washington. E' quella dove vivono in affitto da mesi, nel quartiere vip di Kalorama. I loro vicini sono Ivanka Trump e Jeff Bezos

Gli Obama hanno deciso. Perché continuare a pagare un affitto da 20mila dollari al mese? Meglio comprarla la casa dove hanno scelto di vivere dallo scorso 20 gennaio. E visto che problemi di soldi non ne hanno - grazie anche agli anticipi ricevuti per la scrittura delle loro biografie - Barack e Michelle Obama hanno acquistato la casa dove abitano da alcuni mesi, nel quartiere vip
di Kalorama (Washington). Potranno sempre rivenderla in un secondo momento. Di scuro per altri due anni staranno lì, per dare modo alla figlia più piccola, Sasha, di finire il liceo.

Come riporta il Washington Post, l'ex coppia presidenziale continuerà quindi ad essere vicina di casa della figlia di Donald Trump, Ivanka che vive con il marito Jared Kushner. Ma vi abitano anche altri vip, come ad esempio Jeff Bezos, fondatore di Amazon. ''Era logico per loro acquistare una casa, piuttosto che continuare a pagare l'affitto'', ha spiegato Kevin Lewis, il portavoce di Obama.

La bella casa di Kalorama era di proprietà dell'ex capo ufficio stampa di Bill Clinton, Joe Lockhart, e di sua moglie Giovanna Gray. Costruita nel 1921, nel 2011 era stata completamente ristrutturata e dotata di ogni comfort. I Lockhart l'avevano acquistata nel 2014 pagandola 5,295 milioni di dollari.

Ma dove andranno a vivere gli Obama una volta che Sasha avrà terminato la scuola? Per ora non si sa. Possiedono una casa in stile georgiano a Chicago, vicina ad Hyde Park, la città dove sorgerà la biblioteca dedicata all'ex presidente. Potrebbe essere quello il buen retiro?

Commenti

giovinap

Gio, 01/06/2017 - 13:05

in quei 8,1 milioni di dollari c'è anche la quota degli imbecilli sinistroidi di milano che hanno abboccato al bla ! bla ! bla !

Cinele

Gio, 01/06/2017 - 13:51

Si tratta di un puro investimento, già si sa che fra quattro anni, terminata la presidenza del trump torneranno alla Casa Bianca, unica differenza il Presidente sarà la Sig.ra Obama

Cinele

Gio, 01/06/2017 - 13:51

Si tratta di un puro investimento, già si sa che fra quattro anni, terminata la presidenza del trump torneranno alla Casa Bianca, unica differenza il Presidente sarà la Sig.ra Obama

Cinele

Gio, 01/06/2017 - 13:51

Si tratta di un puro investimento, già si sa che fra quattro anni, terminata la presidenza del trump torneranno alla Casa Bianca, unica differenza il Presidente sarà la Sig.ra Obama

ziobeppe1951

Gio, 01/06/2017 - 14:15

Che se ne fa della casa..avrà comprato gli alberi..come ecologista s'intende

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 01/06/2017 - 14:19

MA; NEI 8,1 MILIONI DI DOLLARI CI SONO ANCHE I SOLDI INCASSATI DAI MASSONI PER BOMBARDARE CON 27,000 BOMBE IL MEDIO ORIENTE?!.

gianni.g699

Gio, 01/06/2017 - 14:25

giovinap Gio, 01/06/2017 - 13:05 Condivido !!!

cgf

Gio, 01/06/2017 - 14:33

Senz'altro con tutte le raccolte fondi che ha fatto in 8 anni, era più spesso a mangiare fuori che alla Casa Bianca, e quelle che farà in futuro, di certo non gli mancherà come pagare.

Ritratto di bobirons

bobirons

Gio, 01/06/2017 - 14:42

Inviato oggi, h, 12,35 - Stipendio presidente USa +/- US$ 400.000,oo/anno - lordi. Otto anni da presidente = $ 3.200.000,oo. Pur ammettendo di non aver speso niente, ma è impossibile, mancano quattro milioni novecentomila cocuzze. Anticipo signorile per i due libri ma ... e se non vendono ? Il resto dei pagamenti sarà solo noia, più il pensiero, forse maligno, di come l'ex C.i.C. possa disporre di tanti soldi. Ricordarsi Andreotti.

hectorre

Gio, 01/06/2017 - 14:46

Cinele...stai sereno, trump verrà rieletto....se stai ad ascoltare le fesserie di merkel e soci, non hai capito granchè di quello che fa e farà trump per il suo paese....ovvio che gli remano contro all'estero, gli americani sono patriottici, non sono cogl... come gli italiani sinistri che svendono il paese per un po di potere e qualche euro!!!!

cameo44

Gio, 01/06/2017 - 16:21

Alla faccia della falsa modestia dimostrata dai coniugi Barak altro che naturalista vogliono rifarsi della vita magra che facevano prima di entrare in politica pultroppo non sono i soli in Italia ne abbiamo tanti si scende "sarebbe meglio dire si sale" in politica non per servire il paese come falsamente dicono ma per servire se stessi

ESILIATO

Gio, 01/06/2017 - 16:25

E' un regalo di SOROS per favori ricevuti.....

Cinele

Gio, 01/06/2017 - 18:28

Hectorre, non sono nemmeno convinta che il trump arrivi alla fine del primo mandato Cammeo 44, erano due brillantissimi avvocati non credo che facessero la fame prima della presidenza

Cinele

Gio, 01/06/2017 - 18:29

Hectorre, non sono nemmeno convinta che il trump arrivi alla fine del primo mandato Cammeo 44, erano due brillantissimi avvocati non credo che facessero la fame prima della presidenza

ESILIATO

Gio, 01/06/2017 - 18:58

Cinele, chi ti ha detto che erano due brillanti avvocati? la verità erano due organizzatori sociali, noi li chiamiamo sindacalisti ed avevano le "pezze al c..o"

rokko

Gio, 01/06/2017 - 18:59

bobirons, nel solo 2009 il reddito degli Obama è stato di 5.6 milioni di dollari, nel 2008 era stato di 2.65 milioni di dollari, la maggioranza provenienti da diritti d'autore per i libri pubblicati. Pensa che hanno potuto permettersi di devolvere interamente in beneficenza l'assegno del premio Nobel, pari a 1.5 milioni. Secondo me sono i tuoi conti che non tornano.

Silvio B Parodi

Gio, 01/06/2017 - 22:49

stai con la tua convinzione, poi fra quattro anni ne riparliamo.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Ven, 02/06/2017 - 08:10

Non dimentichiamo la villa alle Hawaii di Thomas Magnum PI costata altri 8,9 milioni di dollari. Credo che una visitina del Fisco gli farebbe bene al pacifista e Nobel che uccide con Joystick Giudice e Carnefice?

nerinaneri

Ven, 02/06/2017 - 10:22

...60 mill $ per le memorie...duri, eh?...