Obama sfida l'esercito Usa: sottosegretario omosessuale sarà alla guida del Pentagono

La nomina di Eric Fanning è solo l’ultima di una serie di azioni intraprese dall’amministrazione Obama per favorire gli omosessuali

Barack Obama sfida l'esercito americano. E nomina Eric Fanning sottosegretario al Pentagono. Si tratta del primo sottosegretario dichiaratamente omosessuale della storia militare americana. Fanning era stato in precedenza capo di gabinetto del capo del Pentagono, Ash Carter. La nomina dovrà adesso essere vagliata e approvata o respinta dal Senato.

Per la prima volta nella storia del Pentagono un presidente americano ha scelto di nominare una persona dichiaratamente omosessuale come sottosegretario all’esercito. La nomina di Eric Fanning è solo l’ultima di una serie di azioni intraprese dall’amministrazione Obama per promuovere i diritti degli omosessuali e delle lesbiche nel governo federale. L’amministrazione ha già revisionato le politiche interne per fornire benefici ai partner dello stesso sesso, ha nominato gay e lesbiche ad occupare posizioni nel ramo esecutivo e federale e ha tolto dopo diciott'anni il divieto imposto agli omosessuali di servire apertamente nell’esercito. Fanning, la cui nomina deve ancora essere confermata dal Senato, è stato un esperto di questioni di difesa e sicurezza nazionale per 25 anni, sia al Congresso che al Pentagono.

Commenti

antipifferaio

Sab, 19/09/2015 - 09:49

Ah ah ah ah...anche gli USA hanno il loro renzi... siamo passati dall'era berlusconiana del "chhiù pilu pe tutti" all'era renziana del "cchiù cula°|°ni pe tutti"....

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Sab, 19/09/2015 - 09:54

Il presidente Obama è convinto di restare nella storia come un grande presidente. Purtroppo per lui, però, resterà famoso per essere stato il più grande bluff ed il peggiore presidente della storia americana. Le sue azioni interne ed il caos internazionale per il quale è uno dei maggiori responsabili parlano da soli.

Ritratto di Situation

Situation

Sab, 19/09/2015 - 10:01

la Bertuccia tenta per l'ultima volta di marcare il territorio prima che lo caccino via a pedate nel (_!_). In Senato non ha la maggioranza per fortuna ma c'è da temere la trasversalità dei depravati.

buri

Sab, 19/09/2015 - 10:17

nessuna sorèresa, gli USA sono la patria, cob la scusa della libertà, del libertinaggio e dei pervertitim il guai è che pretendono di essere d'esempio al mondo intero

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Sab, 19/09/2015 - 10:19

BENE COSI' LA RUSSIA GLI FARA' IL CU**O, POVERI COG**NI, SERVI DI LUCIFERO, CHE CONFONDE LE MENTI DELLE GENTI PER SOTTRARLE ALLA LUCE DI DIO

i-taglianibravagente

Sab, 19/09/2015 - 10:20

Come dimenticare quel bel film anni 50 (se non sbaglio)...IL SOTTOMARINO ROSA. Il vladimiro luxuria da noi pontifica su tutto e su ogni canale e sono convinto che sia competente, nello steso modo, anche su questioni di esercito e difesa. Che mandi il CV...lo mandi e vada..presto....che i tempi sono propizi.

krgferr

Sab, 19/09/2015 - 10:22

Ottima cosa se lo si è scelto perché è in gamba, pessima se, come di certo sarebbe avvenuto in Italia, fosse stato preferito in quanto omosessuale. Saluti. Piero

Ritratto di charry_red_wine

charry_red_wine

Sab, 19/09/2015 - 10:27

tralasciando gli orientamenti sessuali.. Obama , incapace per eccellenza, nominerà altrettanti incapaci nei posti chiave.. omosessuali o etero o trans poco importa.. la certezza è che, nominati da Obama, saranno degli incapaci per antonomasia..

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Sab, 19/09/2015 - 10:38

L'importante è che il primo esercito del mondo non perda potenza ed efficienza passando dai fieri e feroci combattenti di ieri e di oggi ai potenziali lavativi e finocchi molto accoglienti di domani...

obiettore

Sab, 19/09/2015 - 10:39

In Usa se non sei busone non fai carriera. Che nazione di me@@a.

antipodo

Sab, 19/09/2015 - 10:42

Cosi ce lo prenderemo di sicuro.

Ritratto di echowindy

echowindy

Sab, 19/09/2015 - 10:54

OBAMA STA PROPONENDO "COMPROMESSI" TABU' PUR DI CONQUISTARE IL VOTO DELLA MAGGIORANZA DELL'ELETTORATO AMERICANO PER FAR SEDERE SULLA POLTRONA PRESIDENZIALE UN "DEMOCRATICO" DI PARTE DELLE POTENTI LOBBIES.

i-taglianibravagente

Sab, 19/09/2015 - 10:54

Carriarmati fuxia....bellissimo....un tocco di colore al campo di battaglia.

Ritratto di gianky53

Anonimo (non verificato)

ziobeppe1951

Sab, 19/09/2015 - 11:02

Agli amerikani manca solo il Presidente travone

sesterzio

Sab, 19/09/2015 - 11:08

Povero abbronzato,riesce a non azzeccarne una.Speriamo che alle prossime elezioni presidenziali venga spedito a casa.Poveri USA, stanno perdendo la considerazione che avevano nel mondo.

Albius50

Sab, 19/09/2015 - 11:14

Obama sta dando l'ultimo colpo al MITO AMERICA, Russia e Cina ringraziano

Anonimo (non verificato)

onurb

Sab, 19/09/2015 - 11:29

Il problema non è l'aver nominato sottosegretario un omosessuale: il vero problema è il distribuire l'incarico per rispettare delle "quote". E' ciò che succede in Italia quando si pretende di imporre un certo numero di donne in parlamento o al governo. E' un modo di procedere da stupidi. Gli incarichi vanno dati a chi veramente vale e se li merita, indipendentemente dal fatto che sia maschio o femmina o omosessuale. Avendo visto cosa ha combinato, e sta ancora combinando, Obama in giro per il mondo, ho qualche dubbio che abbia scelto il più meritevole.

giovanni PERINCIOLO

Sab, 19/09/2015 - 11:49

Normale e naturale visto la candidata a rimpiazzarlo! Se la clinton spera di vincere sarà solo grazie alle sue "amiche", tipo la sua assistente che se non trovava aperta la porta della sua camera da letto doveva solo bussare, e alla comunità omosessuale tutta! Certo che man mano che vengono a galla le verità scomode il povero Clinton con le sue "marachelle" viene ampiamente rivalutato e compreso quando non giustificato!

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 19/09/2015 - 11:54

Il peggiore di tutta la storia americana, peggio anche di Ford. I danni fatti da questo negro a livello mondiale li pagheremo tutti per decenni. Dopo la sua fuoriuscita, grazie a Dio, resteranno solo macerie. E speriamo di non ritrovarci presidente la moglie del cultore del fellatio.

Ritratto di faustopaolo

Anonimo (non verificato)

Luigi Farinelli

Sab, 19/09/2015 - 12:26

Fa il pari con la nomina di una donna a generale a 5 stellette sotto la spinta delle lobbies radical-femministe (la RAI ha specificato, all'epoca, che "veniva dalla prima linea") tanto per non fare "discriminazioni" e seguire sempre le "pari opportunità"! Tanto, più l'Occidente è de-virilizzato, prima fa ad affermarsi la tanto sognata (per la lobby massonica) "Repubblica Universale" di androgini, tanto cari anche al Prof. Mr. Hyde Veronesi, all'Anna Finocchiaro, all'esercito di maschi pentiti e alla pletora di "progressisti" tutto "nuovi diritti" e "lotta alle discriminazioni".

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 19/09/2015 - 13:16

E bravi americani, sbagliare è umano ma voi l'avete votato due volte di seguito. Avete impiegato 6 anni a capire che era una stupida nullità. Complimenti.

Ritratto di scriba

scriba

Sab, 19/09/2015 - 14:05

ETEROFOBIA. Il nuovo teorema è che la panacea per tutti i mali sia l' omosessualità. Vuoi salvare l' economia? Ministro omo. Vuoi vincere le guerre? Pentagono a 90 gradi e graffi contro il mnemico. Purtroppo quella liana non si è spezzata in tempo per salvare il mondo dal moro rosso.

paolonardi

Sab, 19/09/2015 - 14:17

Esempio classico di morbo di Alzheimer: infatti, contrariamente a quanto si crede e' un'affexione che colpisce individui sotto i quaranta-cinquant'anni; dopo si tratta di demenza senile precoce; dopo i sessantaconque anni di demenza senile tout court.

Totonno58

Sab, 19/09/2015 - 14:32

Ancora con queste idiozie sulla sessualità delle persone nominate o invitate da Obama?!?E poi Obama che sfiderebbe l'esercito, poi il Papa...MACHISSENEFREGA!!!!

alkt90

Sab, 19/09/2015 - 14:36

Obama come renzi..

Gioa

Sab, 19/09/2015 - 14:58

A FORZA DI STARE CON RENZI...NON E' CHE ANTE TU.... MA TUA MOGLIE CHE DICE?...STA GUARDA' LA MOGLIE... LE POLTRONE SO PROLTRONE!! SIETE DEI POVERI C....CHE NON SANNO PIU' COME PARARSI MIL PSOTERIOREI..... VERGOGANTEVI!!.

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 19/09/2015 - 15:04

MA ALLORA, QUANDO ARRIVANO AL POTERE, QUESTI "NEGRI" COMINCIANO A DARE I NUMERI E SI DIMENTICANO I DIRITTI DELLA VITA ??? PECCATO CHE Michelle, NON SIA UN BEL MASCHIONE E IL SUO FIGLIOLAME, NO SIANO DEGLI ST***ZI???

Albius50

Sab, 19/09/2015 - 15:08

Non ci si rende conto che quando ROMA raggiunse l'apice della sua potenza era ormai in DECADENZA, le legioni erano formati da cittadini conquistati, perché i romani ormai preferivano le mollezze della bella vita tale e quale è la situazione attuale; l'esercito USA è formato da extracomunitari che pur di diventare citadini USA sono disposti a morire.

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 19/09/2015 - 15:31

Albius50 - "l'esercito USA è formato da extracomunitari "...Scusi...? Di quale "comunita`" parla? Faceva prima a dire "NEGRI" come fa Azo che li mette pure tra virgolette, come se fosse un eufemismo. Veramente certe persone hanno seri problemi di identita` e di inclusione sociale, e vengono a cercare una cura sul Giornale.it...Si vede che funziona.

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 19/09/2015 - 15:32

Titolista: NON e` alla "guida del Pentagono". Legga meglio l'agenzia.

vince50_19

Sab, 19/09/2015 - 16:51

Ma quale sfida! L'abbronzato, affiliato alla Ur Lodge Maat, rappresenta il "tramite" dei soliti poteri trans nazionali e lobby varie che da quelle parti comandano senza se e senza ma, sta sparando le ultime cartucce ben sapendo di essere stato fra i peggiori presidenti americani. Sta rafforzando il primato? In fin dei conti la faccenda appare poco, proprio poco interessante. Quando in Usa viene eletto un nuovo presidente, c'è un ricambio completo negli incarichi più importanti, ergo...

morama_04

Sab, 19/09/2015 - 17:14

Tra poco questo tipo inserirà nella Costituzione americana che il Presidente deve essere gay.Poveri americani,stanno finendo ancora più in basso di noi.L'ISIS si frega le mani dalla gioia.Il mondo nelle mani di questo individuo!

Ritratto di alejob

alejob

Sab, 19/09/2015 - 18:11

Questo NEGRETTO non sfida solo l'ESERCITO, sta SFIDANDO anche l'EUROPA con quello che ha detto agli INGLESI OGGI. La proposta del NEGRETTO all'INGHILTERRA è di STACCARSI dall'EUROPA e fare (BUSINES) solo con l'AMERICA. CAMERON per il momento ha detto che l'INGHILTERRA perderebbe una marea di soldi ca. 4000 STERLINE ogni Abitante e poi quelli del governo non sono state calcolate. Questo è il BECERO Americano che si presenta come AIUTO al MONDO portando la SUA DEMOCRAZIA.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Sab, 19/09/2015 - 18:55

Antipifferaibe se questi Americani in Russia stringessero 'e chiappe chiappe li trascinano sino in Piazza Rossa?

elpaso21

Sab, 19/09/2015 - 19:21

Ma chi se ne frega se è omosessuale... Sono fatti suoi!!

Linucs

Sab, 19/09/2015 - 19:25

Ottima iniziativa. Piuttosto che finanziare l'ISIS, meglio piazzare altre pedine.

steacanessa

Sab, 19/09/2015 - 20:09

da qui a fine mandato chissà quante altre belinate combinerà questo assoluto incapace. Evidentemente vuol fornire carne fresca agli islamici.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Sab, 19/09/2015 - 20:16

Di che parliamo. Noi mandiamo al governo nere perché nere, trans perché trans, musulmani perché musulmani, mamme di terroristi centrosicializzati, capi di fancazzisti spacca tutto,ecc.

moshe

Sab, 19/09/2015 - 20:37

Quel pezzente, islamiko e komunista di abbronzato, ha fatto decadere i valori americani, che tanti eroi erano riusciti a costruire. Quando l'hanno votato, gli americani si erano dimenticati le loro origini.

moshe

Sab, 19/09/2015 - 20:45

Avete messo come presidente un'islamico komunista che vi succhia il sangue e che vi divorerà !!!

paolonardi

Sab, 19/09/2015 - 22:38

Non cerchiamo dietrologie; questo e' solo scemo. Mi meraviglio che gli americani, di solito molto pragmatici, l'abbiano rieletto nonostante la sequela di cavolate inanellate giornalmente nell'arco di otto anni.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 20/09/2015 - 00:02

Chissà come verranno istruiti ora i militari americani nell'accademia di West Point o i Marines di Perris Island. Sul campo di battaglia grideranno al nemico: "BRUTTI CATTIVACCI, ARRENDETEVI O VI GRAFFIAMO"

Ritratto di frank60

frank60

Dom, 20/09/2015 - 02:55

Questa mossa è molto cool.

HappyFuture

Dom, 20/09/2015 - 07:50

E' "quasi" una fedele traduzione dell'articolo della NBC, con qualche parola più incisiva allo scontro (nell'uso corrente del giornalismo italiano) come la "sfida" all'esercito americano. Se non si spiega la "mentalità" Usa sulle libertà individuali, si proporrà un'America libertina che non c'è! Allora ve lo dico io: in USA uno vuole essere lasciato libero di vivere come più gli aggrada. E' una trasposizione del concetto di "libero arbitrio" donato da Dio agli uomini. E questo concetto che Obama vuole trasferire nella vita dei cittadini. Per il resto, per come la pensa lui, con le sue figlie non ha voluto neanche che si facessero un piccolo tatuaggio! .... Gli altri vivessero come meglio gli pare!

cgf

Dom, 20/09/2015 - 11:25

Obama si sta comportando, in tutti i sensi, peggio di Carter al quale, prima ancora di finire il mandato, gli ha già portato via lo scettro di peggior presidente della storia USA