L'ultimo diktat della Germania: ​"L'Italia prenda 350mila migranti"

Il ministro tedesco Thomas de Maiziere, a Potsdam, in un incontro stampa con l'austriaco Sobotka attacca l'Italia sulla gestione dei migranti

L'Italia sta ospitando pochi migranti, dice la Germania. Quindi non si lamenti. È questa a grandi linee la tesi del ministro dell'interno tedesco Thomas de Maizier. Il politico tedesco ha parlato a Potsdam, in un incontro stampa con l'austriaco Sobotka, e non si è tirato indietro sulle domande relative al flusso di migranti. In particolare è stato duro sulla questione del Brennero, il confine dove rischia di sorgere un nuovo muro contro l'immigrazione che rischia di ingolfare il sistema di accoglienza dell'Italia, già in difficoltà.

L'Italia - ha detto De Maizer - "non è sopraffatta dal flusso, la Grecia, con 20 milioni di abitanti, ne ha accettati 60 mila; l'Italia, con 60 milioni di abitanti, potrebbe calcolare che il momento di chiedere aiuto potrebbe essere a 350 mila. Ma siamo ben lontani da ciò". Una frase che lascia intendere una critica nei confronti del governo italiano e, soprattutto, dell'opinione pubblica. Già stanca degli enormi sforzi fatti dal Belpaese per l'accoglienza dei migranti in mare. Ma soprattutto che sembra dire: l'Italia può prenderne fino a 350mila. Quindi si adoperi senza protestare.

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 29/04/2016 - 18:02

Questi sono TUTTI scemiii, 3 anni di mare Nostrum a 150 mila all'anno quanto fa????Poi è pur vero che i VERI PROFUGHI che scappano dalle VERE GUERRE sono pochi e mentre LORO hanno fatto entrare per lo piu Siriani, noi invece siamo andati a recuperare nelle CLOACHE AFRICANE Se vedum

eugubensis

Ven, 29/04/2016 - 18:05

Ormai ci hanno proprio classificati come i più gonzi del contado.

zen39

Ven, 29/04/2016 - 18:15

Ma chi l'ha fatto ministro ! Non conta la popolaziione ma l'intensità abitativa. L'Italia e la Germania sono rispettivamente a 201 e a 228 abitanti per km quadrato mentre la Francia è a circa 100. La Grecia ha un'intensità di 82 abitanti per Km quadrato. Altri paesi europei ne hanno ancora meno. Basta dare tutte le colpe all'Italia ! Peraltro con dei rammolliti che ci governano cosa ci possiamo aspettare.

Blueray

Ven, 29/04/2016 - 18:18

In Germania sono fuori di testa. La guerra tra gli Stati europei è solo all'inizio. Adesso ci spenneremo per chi ne deve prendere di più. La bestialità di questa europa è proprio qui, non vince una sinergia mirata a progetti di buon senso e di autodifesa comunitaria ma l'obbligo della sottomissione all'invasore esteso verso tutti gli Stati dell'Unione. Non volendo insomma perseguire il bene comune allora non resta che mirare al male comune, purchè sia comune, anzi comunitario!

Finalmente

Ven, 29/04/2016 - 18:29

la merkel calcola solo quelli che sono riusciti a schedare... se poi calcoliamo i clandestini, inclusi cinesi, sud americani e altri... allora si accorgerà che il numero è ben più alto. Il problema è che se sparasse una cifra intorno al milione, renzi calerebbe le braghe tutto contento... la crucca ha capito che di fronte non ha un politico ma solo uno Yes Man.

pacche

Ven, 29/04/2016 - 18:36

Che andassero tutti a quel paese(paese è un eufemismo), l'europa, i migranti, la merkel, renzi,le coop ingorde, alfano, il pretino bianco del Vaticano e tutto il politicamente corretto, non se ne può davvero più.

Una-mattina-mi-...

Ven, 29/04/2016 - 18:48

350.000? ALLORA DOBBIAMO MANDARGLIENE, ne abbiamo a milioni, a meno che il conto non si azzeri, come prassi recente, ogni pochi mesi. FATE schifo

franco-a-trier-D

Ven, 29/04/2016 - 18:50

ha ragione se pensiamo che in Germania ci sono già 3 milioni di turchi che lavorano senza contare gli altri.Hernando 45 per forza siete dei cessi...

franco-a-trier-D

Ven, 29/04/2016 - 18:50

ha ragione se pensiamo che in Germania ci sono già 3 milioni di turchi che lavorano senza contare gli altri.Hernando 45 per forza siete dei cessi....

franco-a-trier-D

Ven, 29/04/2016 - 18:51

eugubensis scrivi giusto si scrive i più stro.nzi, io aggiungerei rossi.

01Claude45

Ven, 29/04/2016 - 18:53

Rensi, MEDITA. Ti trattano a pesciate in faccia e, tra poco, a PISCIATE IN FACCIA. Ti hanno invitato all'incontro con Merkel, Obama, Camerun e Hollande SOLO PER PAGARE IL CONTO. Se per Berlusconi SORRIDEVANO (Merkel e Sarkozy), per te si SPANCIANO DAL RIDERE. La Tree Eyes, Loggia massonica sovra nazionale, MAI ACCETTERÀ NELLE FILE UN BABBEO FANFARONE COME TE. Dimentica la MASSONERIA e, se proprio vuoi arrivare ad ottobre, COMINCIA A LAVORARE PER GLI ITALIANI.

Una-mattina-mi-...

Ven, 29/04/2016 - 18:55

NON SI CAPISCE IL CRITERIO DA SALUMIERE PER IL FOLLE CALCOLO: se si guarda al carico antropico, l'unico valore scientifico sensato, l'Italia è uno dei paesi europei più sbilanciato, avendo attualmente BEN OLTRE AL TRIPLO DEL CARICO ANTROPICO SOSTENIBILE. Inoltre l'accoglienza italiana si effettua metastatizzando a casaccio comunità eterogenee di pasciuti stranieri senza arte nè parte, senza futuro e mestiere, senza conoscenze utili, indiscriminatamente, che difficilmente si tollerano anche al loro interno e che possono solo sussistere di elargizioni immeritate

ninoabba

Ven, 29/04/2016 - 18:58

Renzi la signora ti ha ordinati di fare entrare in Italia 350 mola emigrati, esegui a taci , anzi digli che sono pochi. Obbedisci o ti prende a calci, hai 2 ore di tempo per seguire gli ordini. Pagliaccio con la cravatta sei Solo un galoppino

ninoabba

Ven, 29/04/2016 - 19:00

Alfano hi la testa grossa mi il cervello e piccolo

oceanicus

Ven, 29/04/2016 - 19:22

Purtroppo gli errori si pagano, sempre. Avete vouluto l'Europa, e adesso ve la ciucciate. Avete voluto i clandestini, e adesso ve li mantenete. Semplice.

oceanicus

Ven, 29/04/2016 - 19:23

Secondo me, i crucchi si meritano un'altra bella ripassata. Che sia definitiva questa volta.

Italianoinpanama

Ven, 29/04/2016 - 19:23

merkel: itralia prendere 350000 clandestinen ya e prendere nel kulen renzi: yavul obbedizken!!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Ven, 29/04/2016 - 19:27

350.000? Soli? E di cosa camperanno le cooperative? Chi ci pagherà le pensioni?

Clericus

Ven, 29/04/2016 - 19:31

Qualcuno gli dica che in Italia i migranti sono gia' diversi milioni; il fenomeno non e' iniziato ieri. Comunque il oro lema per noi non sono i politici tedeschi, sono quelli italiani.

pastello

Ven, 29/04/2016 - 19:48

Ah ah ah ah, i tedeschi non sanno cosa li aspetta se gentiloni alza la voce.

Ritratto di Roybean

Roybean

Ven, 29/04/2016 - 19:50

La Grecia ha circa 11 milioni di abitanti, non 20. Poi, proprio perché l'Italia ha già 60 milioni di abitanti non è il caso di appesantire la situazione. Questi Tedeschi, oltre che ignoranti sono proprio senza vergogna. Se hanno "invitato" qualche milione di sedicenti profughi la questione riguarda solo loro.

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 29/04/2016 - 19:50

I diktat li dovrebbe imporre l'Europa alla Germania. Il primo perchè non è la Germania che deve dare le linee all'Unione sulla gestione dei clandestini e il secondo riguarda il "tarocco" Volkswagen e i rimborsi per i danni causati.

nova

Ven, 29/04/2016 - 20:00

E' press'a poco la stessa cifra menzionata dalla Boldrini: 400 mila all'anno. Questa è la prova che c'è una regìa occulta e i politicanti sono dei fantocci.

Trinky

Ven, 29/04/2016 - 20:56

contiamone 350.000....quelli in più (e ce ne sono altrettanti, per adesso) li portiamo in germania o in vaticano....visto che la matematica non è un'opinione!

Ritratto di antovitt

antovitt

Ven, 29/04/2016 - 21:01

La Merkel è solo un personaggio disgustevole (sono gentile per non offendere...) Il suo è una specie di fascismo socio economico . Sarebbe l'ora di avere degli uomini politici con i co...... per contrastare ,insieme agli altri Paesi importanti la sua arroganza!!!

tuttoilmondo

Ven, 29/04/2016 - 21:19

I danni procurati nel ventesimo secolo dal NAZISMO sono acqua fresca nel confronto dei danni che procurerà nel ventunesimo secolo il BUONISMO. E c'è sempre la Germania di mezzo. Maledetti crucchi.

Ritratto di viotte17121957

viotte17121957

Ven, 29/04/2016 - 21:21

tedeschi di ieri, tedeschi di oggi il DNA e' sempre quello!!

oicul44

Ven, 29/04/2016 - 21:22

ormai sono arrivati tutti al " delirio"Sarebbe veramente pensabile ad uscire da questa " Europa" Non se ne puô piu che da Bruxelles manfino i diktat ai Paesi membri!!!!

perseveranza

Ven, 29/04/2016 - 21:27

Finirà malissimo. Non se ne può più. Ci hanno riempito paesi e città di extracomunitari. Qualcuno dovrà render conto con le buone o con le cattive.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 29/04/2016 - 21:58

Caro TETESCONE 18e50, per cosa credi che me ne sono andato dall'Italia?? Per quello che hai DESCRITTO TU!!lol lol Se vedum.

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 29/04/2016 - 23:01

Quando andiamo fuori dalla ue?

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 29/04/2016 - 23:04

Non c'è niente da fare.....è nel loro dna comandare...non ne possono fare a meno...ma che stiano attenti!

nopolcorrect

Ven, 29/04/2016 - 23:10

Che dire? Semplicemente cambiare il governo italiano. Gli Europei devono rendersi conto che cercare di risolvere il problema degli immigrati illegali abusivi accogliendoli è come voler svuotare il mare con un secchio: più ne accogli più cene saranno da accogliere. BASTA!

Aegnor

Sab, 30/04/2016 - 00:01

La Badessa è incazzata nera,lei ne vuole minimo 400.000

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 30/04/2016 - 00:21

vienili a contare se sono meno di 350mila migranti. Deve tenere conto che abbiamo in carico i delinquenti rom, albanesi ed altra feccia.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Sab, 30/04/2016 - 00:39

E’ il momento di alzare la testa, se non vogliamo fare una bruttissima fine. Ci siamo consegnati alla UE e la UE ci sta consegnando agli arabi. Vada a quel paese la UE, con la NATO e ogni altro “cappio” costoso e inutile. Con i 30 mld circa che risparmieremmo, potremmo fare tantissime cose e ridurre anche il debito pubblico. Naturalmente, manco a dirlo, fuori dal nostro paese tutti i clandestini e controlli in mare, rimettendo chi non ha diritto sui barconi. Una spinta verso la direzione che voglio, ma non la nostra. Del resto i fatti stanno dimostrando che il coraggio paga, chi, invece, è vile, oltre ad essere sbeffeggiato, ha un magro destino davanti a se.

al59ma63

Sab, 30/04/2016 - 01:21

questi sono tutti rincoglioniti, fanno bene gli AUSTRIACI a mettere le barriere contro i non aventi diritto di esilio

Giua

Sab, 30/04/2016 - 05:22

li vogliamo zittire ? non compriamo per 2 mesi il made in germany e poi vediamo se parlano.

vince50_19

Sab, 30/04/2016 - 08:21

zen39 - E l'Austria ha una densità di circa 100 abitanti kmq.. Va bene che l'Austria fa giustamente i suoi interessi ma, prima di aprir bocca, dovrebbe riflettere un momentino in più..

rossini

Sab, 30/04/2016 - 08:48

L'Italia dovrebbe prendersi in casa 350.000 migranti? Se è per questo fino ad oggi ne abbiamo accolti molti ma molti di più. Basta guardare le nostre strade, i mezzi pubblici e le nostre periferie. Siamo letteralmente infestati. Provate a salire sulla metropolitana a Milano e a contare quanti sono i passeggeri di pelle scura. Scoprirete che sono la maggioranza assoluta.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 30/04/2016 - 08:49

La storia si ripete. Le orde barbariche ci stanno invadendo. La Germania ricomincia con l'idea di governare l'europa.L'Islam ha rispolverato l'.antico sogno di sottomettere il mondo intero. L'occidente, beota, che chiacchiera e s'illude che tutto passi. Gli USA che cercano disperatamente un nemico per alimentare le commesse per gli armamenti, provocando cosi' degli squilibri devastanti e mai a casa loro ben si' a casa nostra . Ma dico, tra le orecchie e dentro il recipiente cranico non si dovrebbe avere un cervello che ragiona con logica stringente ?

Dako

Sab, 30/04/2016 - 08:52

A noi 350.000? A loro 3.500000 di cui 35 scelti a caso andranno a casa della culona Merkel.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Sab, 30/04/2016 - 08:59

Questi si sono bevuti il cervello. Mi devono spiegare e farmi capire, cosa ne faremo di tutti questi migranti. Il lavoro scarseggia, per non dire manca per noi, cosa faranno loro ?

Ritratto di duliano

duliano

Sab, 30/04/2016 - 09:04

Continuo a chiedermi perché continuiamo a pagare milioni di euro il parlamento europeo, quando a decidere è sempre e solo la Merkel!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 30/04/2016 - 10:10

IL; PROBLEMA NON É LA MERKEL OPPURE DE MAIZIER; NO IL PROBLEMA CHE GLI ITALIANI HANNO É CHE LE LEGGI CHE DEVONO REGOLARE L;EMIGRAZIONE IN ITALIA NON VENGONO APPLICATE; É SE LA GERMANIA ESAMINA ATTENTAMENTE 1 PER 1 OGNI RICHIESTA DI ASILO BUTTANDO FUORI CHI NON LO MERITA; PERCHE I GOVERNANTI ITALIANI NON FANNO LO STESSO?;PERCHE ESPULGERE CHI NON VIENE DA DOVE CÉ LA GUERRA É PREVISTO DALLE LEGGI UE; MA DAL MOMENTO CHE IL PDPCI VUOLE SFRUTTARE I PROFUGHI PER I 37 EURO GIORNALIERI; ALLORA QUESTO PARTITO DI DELINQUENTI SI NASCONDE DIETRO LA MERKEL É L;AUSTRIA!.

franco-a-trier-D

Sab, 30/04/2016 - 18:29

si nota cari compagni comunisti italiani lettori come la Germania vi ha rotto il ku.lo e la invidia per chi sta marciando bene

franco-a-trier-D