Ora Macron trama con la Merkel per lasciare tutti i migranti all'Italia

Dopo lo sgambetto a Fincantieri e lo strappo sulla Libia, Macron lavora con la Merkel per riscrivere le regole di Schengen. Vogliono chiudere i propri confini e lasciare tutti i migranti all'Italia

Da una parte c'è la gestione della situazione in Libia. Emmanuel Macron vorrebbe pacificare l'area per mettere le mani sui pozzi di petrolio. Paolo Gentiloni, invece, si batte per fermare le decine di migliaia di migranti che, ogni settimana, sbarcano in Sicilia. D'altra parte c'è la nazionalizzazione di Parigi della società Stx, tecnicamente già acquistata dall'italiana Fincantieri. Il ministro dell'Economia di Parigi, Bruno LeMaire, sottolinea che la decisione di nazionalizzare Stx è stata presa sostanzialmente per ridiscutere i termini della questione con i partner italiani. E per questo non dovrebbe durare a lungo. I due casi, però, la dicono lunga sulla politica anti italiana intrapresa da Macron che ora, secondo un'indiscrezione pubblicata dalla Stampa, starebbe tramando con Angela Merkel per riscrivere il Trattato di Schengen per poter blindare le proprie frontiere "in caso di una crisi migratoria".

Le prossime settimane i nodi potrebbero venire al pettine. Martedì ci sarà un faccia a faccia italo-francese. Da un lato siederà Il ministro dell'Economia di Parigi, Bruno LeMaire, dall'altro i ministri dell'Economia Pier Carlo Padoan e dello Sviluppo economico Carlo Calenda. Sul tavolo ci sarà, appunto, l'affaire Stx-Fincantieri. Come scrive oggi il Financial Times, la possibile nazionalizzazione dei cantieri francesi, in violazione di un accordo precedente con Fincantieri, "accresce a Roma il senso di tradimento" consumato dall'inquilino dell'Eliseo. Uno strappo ecomomico, che potrebbe costare fino a 40 miliardi di euro, che si lega indissolubilmente alle politiche portate avanti in Libia. Tra qualche settimana ci sarà un incontro a livello ancora più alto. Nella telefonata intercorsa giovedì sera tra Macron e Gentiloni, il presidente francese ha proposto un incontro a quattro (Francia-Italia-Spagna-Germania) da tenersi a Parigi a fine agosto, probabilmente lunedì 28. Ad una sessione a parte saranno invitati anche Niger e Ciad per discutere dell'emergenza immigrazione.

Sulla Libia, secondo il Financial Times, "l'iniziativa unilaterale (di Macron, ndr) mostra una preoccupante propensione a mettersi in evidenza in un'area in cui sarebbero più opportune cautela e cooperazione". Il problema è che l'incontro a tre con il premier libico Fayez al Sarraj e il generale Khalifa Haftar, non è l'unica "iniziativa unilaterale" intrapresa dai francesi. Secondo la Stampa, infatti, Macron starebbe tramando anche con la Merkel per riscrivere le regole di Schengen e blindare così i propri confini. "Circa la metà delle persone che chiedono asilo in Francia ha già visto respingere la propria domanda in un Paese europeo vicino. Ciò è frutto di una disfunzione che abbiamo in Europa e a cui bisogna porre rimedio", spiega Macron facendo puntando il dito unicamente contro l'Italia. "La Francia è stata colpita da un crescente numero di migranti arrivati dall'Italia attraverso movimenti secondari", si legge su un rapporto redatto da Frontex, il "Risk Analysis 2017" (leggi qui), secondo cui nel 2016 gli attraversamenti illegali sono stati almeno 11mila, pari a "un incremento del 156% rispetto all'anno precedente". Da qui l'idea, sostenuta anche dalla cancelliera tedesca, di riscrivere Schengen per chiudere le proprie frontiere e scaricare all'Italia tutti gli immigrati che sbarcano sulle nostre coste.

Commenti

venco

Sab, 29/07/2017 - 12:59

Ogni Stato deve difendersi dalle invasioni senza delegare altri.

ceppo

Sab, 29/07/2017 - 13:05

mica fessi come i pdioti

Ritratto di adl

adl

Sab, 29/07/2017 - 13:05

" Vogliono chiudere i propri confini e lasciare tutti i migranti all'Italia "........cioè vogliono continuare a persegire l'idea della "Ue dei popoli" però a casa degli altri, ovvero degli italiani. Mi scusi Rame, dove stà la notizia ?????!!!!!! Ah che sbadato il governo VENITI VENITI, ha mandato le navi da guerra affinchè il tutto si svolga con maggiore efficienza, PAGA PANTALONE ce lo chiede la UE DEI POPOLI.

Fjr

Sab, 29/07/2017 - 13:07

Ammazza e i francesi temevano la Le Pen,spero per Macron che De Villiers non sia un rancoroso,perché se per qualche motivo decidesse di fargliela pagare....

agosvac

Sab, 29/07/2017 - 13:07

Cominciamo col problema tra STX e Fincantieri. STX era sull'orlo del fallimento e Fincantieri, molto più forte economicamente e finanziariamente, si è offerta di comprarla. Macron non fa un favore alla Francia con questa nazionalizzazione perché i soldini per salvare STX ce li deve mettere lui, cioè la Francia!!! Andiamo ora agli accordi tra Macron e merkel, sono accordi bilaterali che nulla hanno a che vedere con l'Europa. Se il nostro fosse un Governo serio, se ne fregherebbe altamente ed agirebbe come dovrebbe fare un Governo serio: chiudere tutti i porti a tutte le ong, molte sono tedesche e molte francesi!!!!! Dopo di che, queste ong non avrebbero altra scelta che sbarcare i migranti fasulli nei loro porti di origine oppure sbarcarli nelle Nazioni che le hanno finanziate!!!

Fjr

Sab, 29/07/2017 - 13:08

Dimenticavo ,Macron ricordati quando le truppe tedesche entrarono a Parigi ,così giusto per ricordarti con chi vai a cena

TreeOfLife

Sab, 29/07/2017 - 13:09

Ha senso una Europa in questi termini? FUORI SUBITO E CI SEGUIRANNO IN MOLTI.

teo44

Sab, 29/07/2017 - 13:10

essì che la storia di hitler e del duce dovrebbe aver insegnato qualcosa a questo miserrimo essere...alla fine i mangiapatate hanno perso due guerre perderanno anche questa è matematico.ma una domanda da ignorante loro privatizzano i cantieri e noi gli privatizziamo la telecom e se dicono qualcosa c'è sempre il vecchio sano ME NE FREGO

giovanni951

Sab, 29/07/2017 - 13:15

ai due piace vincere facile...con coloro che hanno le palle fanno scenamuta, coi codardi e mollaccioni fanno la voce grossa. Comunque un duo che é meglio perdere che trovare.

Tuthankamon

Sab, 29/07/2017 - 13:15

L'italia deve darsi un governo di gente capace, stabile e non di sinistra. Altrimenti il nostro destino è segnato.

Anonimo (non verificato)

CarlSchmidt

Sab, 29/07/2017 - 13:18

I "cugini" francesi, in adorazione della loro supposta "grandeur" che risale solo a Napoleone (nato nella Corsica genovese), ci creano sempre problemi ! Per loro, soprattutto in politica, vale l'antica massima "parenti sepenti".

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 29/07/2017 - 13:19

Non c'è bisogno che Macron e Merkel "tramino" per farci tenere i migranti. Siamo bravissimi da soli a farci invadere e pagare pure le spese di soggiorno agli invasori. Non abbiamo niente da imparare da francesi e tedeschi. Smettetela di raccontare la storiella dell'Europa cattiva che non vuole darci una mano. Questa la raccontano i nostri governanti per fingere di voler fermare l'invasione (ma sotto sotto non ci credono nemmeno loro) e scaricare su altri quelle che sono solo responsabilità nostre. Nessuno ci ha obbligato a inventarci la missione "Mare nostrum" che è stato l'avvio dell'invasione. Nessuno ci obbliga ancora oggi ad inviare le navi della Marina a pattugliare il mare del Golfo della Sirte, in attesa che partano i barconi dalla Libia per imbarcare i clandestini e portarli in casa nostra. Nessun trattato internazionale ci obbliga a fare "soccorso marittimo" fuori dalle nostre acque territoriali.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 29/07/2017 - 13:25

Non abbiamo nessun obbligo, i guai ce li stiamo procurando da soli con le nostre mani. Ditelo chiaro e tondo. E siccome uno Stato ha il dovere di salvaguardare e difendere i propri confini e di provvedere alla sicurezza e l'interesse della nazione, chi opera in maniera da mettere in pericolo questi principi, sta disattendendo la Costituzione, tradisce il mandato ricevuto dal popolo e sta attuando un crimine contro l'Italia e gli italiani. Questo si chiama alto tradimento; lo sto ripetendo da anni. Cosa aspettate a chiamare le cose col loro nome? Dobbiamo aspettare, come al solito, che questa verità ci venga “rivelata” dalle solite Grandi firme iscritte all’Ordine che un bel giorno scoprono l’acqua calda e fanno lo scoop annunciando di aver scoperto quello che i cittadini sanno e dicono da anni? Sveglia, gente.

Ritratto di bobirons

bobirons

Sab, 29/07/2017 - 13:35

E dov'é lo stupore ? Macron fa gli interessi della Francia, la Merkel quelli della Germania. Se i governanti italiani facessero quelli dell'Italia, non ci sarebbero problemi. Invece fanno quelli del P.D. e coop associate. Schengen viene riscritto ? Bene, in Italia entra SOLO chi ha documenti, eventuale visto o validi motivi per entrare temporaneamente. Tutti gli altri ? Dietro front, avanti marc.

luna serra

Sab, 29/07/2017 - 13:39

Renzi dichiarò di essere in sintonia con Macron sulla necessità di cambiare l'europa chissà cosa ne pensa adesso che ha dato due sberle al Governo PD su Fincantieri - Libia ed adesso i Migranti

ammazzalupi

Sab, 29/07/2017 - 13:39

Genticoglioni ride come un ebete... sembra felice... e non capisce che Macron (gran figlio di puttanon) glielo sta infilando nel cu.....ooo!!!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 29/07/2017 - 13:40

lo chiamate fesso forse perchè vuole eliminare la rumenta di casa sua?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 29/07/2017 - 13:45

per dei comunisti come voi fanno bene.

ItaliaSvegliati

Sab, 29/07/2017 - 13:49

Con la dittatura bolscevica in atto non abbiamo scampo, rimarranno qua, e l'Europa li scaricherà tutti in Italia, W l'Europa.

Ritratto di libere

libere

Sab, 29/07/2017 - 13:51

Titolo e contenuto dell'articolo andrebbero riscritti di sana pianta. Non è Macron a tradire, sul tema dell'immigrazione. Sono gli sciagurati politicanti alla guida dell'Italia da oltre sei anni che hanno tradito e beffato il loro popolo, aprendo le porte a una immigrazione selvaggia e scriteriata. Lo hanno fatto consapevolmente e nella supponente pretesa ideologica di agire secondo le superiori regole del progresso, in nome della fratellanza universale e di una astratta illuministica uguaglianza (no borders e via dicendo coccolati e incoraggiati dal PD) Perché mai i francesi, fetenti certo, ma mai così idioti come gli italici, dovrebbero cavarci le castagne dal fuoco? Gli invasori se li spupazzino chi ha aperto loro le porte.

acam

Sab, 29/07/2017 - 13:55

Venco Dice una verità ma non tutta. D e F sono il Core pulsante dell'europa geograficamente e storicamente Unite Dalle Stesse Radici dalla Frankonia i franchi si spostarono Nella gallia, tra D e F Non ci sono Continue frontiere invalicabili, quando si Intendono politicamente Non ce n'è per nessuno, la Maggiore furbata La volle sarko tentando di Fare il colpo libico ma gli è riuscito male, l'imbelle holly non ha saputo sfruttare le risatine con angela appoggiata dal traditore di napoli e alessandro il microbo sembra fare solo bizze, il nostro grosso gentile sa solo leccare il sughetto dell'arrosto che sta cuocendo invece di azzannare il boccone libico succulento,i criminali sono i nostri, che hanno votato una massa di incapaci. Chi rimedia?

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 29/07/2017 - 13:56

Non c'è bisogno di tramare, ci pensa già il pd.

Italianinelmondo

Sab, 29/07/2017 - 13:56

visto che ha mostrato la vers faccia il Signor Macron. forse durerà molto poco questa Unione Europea shengen hahahaha stronzate chi ha creduto a questo i nostri politici di 4 soldi im primis hahahaha

Italianinelmondo

Sab, 29/07/2017 - 13:58

Napolitano che cazzate hai fatto con il tuo amico Sarkosy

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 29/07/2017 - 13:59

Dimostrazione che l'Europa non esiste e non esisterà mai. Ma il peggio è sapere che questo succede per il motivo che l'Italia attuale è governata da degli incapaci di sinistra più attenti ai profitti che ne trae la metastasi della coop, fiore all'occhiello della sinistra che in maniera criminale scaricano giornalmente parassiti in Italia per poi furbescamente distribuirli in Europa. Bene fanno Francia e Germania.

investigator13

Sab, 29/07/2017 - 13:59

spetta solo a noi risolvere il problema dell'invasione. siamo noi che dobbiamo trovare la formula giusta per liberarci dell'invasore. Macron e la Merkel riscrivessero pure le regole di Schengen ma se saremmo capaci di risolvere il problema da soli saranno beffeggiati e derisi politicamente.

mstntn

Sab, 29/07/2017 - 13:59

Nessuno trama contro l'Italia, è l'Italia che sta destabilizzando il mondo:è il PD che li va a prendere, sconvolgendo le politiche dell'Universo, non è la Francia o Germania che scarica gli immigrati , ma il PD che li vuole scaricare a loro. Un po' di coerenza cari giornalisti.

Oraculus

Sab, 29/07/2017 - 14:04

Sconcertante incredulita' dei piu' fessi politici dell'EU...gli italiani , ultima generazione di incapaci che noi ci ostiniamo a votare e a non fischiare ogni volta che ci appaiono in...pubbico e TV.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 29/07/2017 - 14:13

Qualcuno mi spieghi perchè, dopo aver importato con irresponsabile voluttà migliaia di diversamente bianchi, l'Italia dovrebbe imporre al resto dell'Europa la condivisione forzata di questa ciurmaglia senza arte nè parte.

Malacappa

Sab, 29/07/2017 - 14:35

Non c'e' bisogno di tramare niente gli invasori li prendiamo noi e siamo felicissimi perche' ci pagheranno le pensioni,i francesi e i tedeschi non l'hanno ancora capito.

killkoms

Sab, 29/07/2017 - 14:36

macron!un altro (inutile) idolo della sinistra!

elpaso21

Sab, 29/07/2017 - 14:41

Quello che avevo detto: le regole le rispettiamo soltanto noi, il che in poche parole significa, "le regole sono valide finchè fa comodo".

Robertin

Sab, 29/07/2017 - 15:07

Macron ha ragione: siamo stati noi a chiedere di portarceli tutti qui (Bonino)

Marcello.508

Sab, 29/07/2017 - 15:31

Basta adeguarsi e chiudere tutti i porti, ammonire le Ong a non provarci, specie quelle tedesche e francesi, richiamare i nostri militari dal'estero x presidiare i confini e così risolviamo, anche se parzialmente, questo problema. Sempre che il governo abbia "steel balls" per farlo e non comportarsi come il toscano tutto chiacchiere e distintivo. Certo che se gli intenti di sti due "bravi figli" fosero veramente questi, la Ue farebbe meglio dissolversi.

giovanni PERINCIOLO

Sab, 29/07/2017 - 15:59

Possono sicuramente provarci ma se gentiglioni recuperasse i suoi "oni" e, copiando quanto fatto dalla Grecia, cominciasse a usare il diritto di veto??

Andrea_Berna

Sab, 29/07/2017 - 16:22

Macron ha ragione. Fa il suo dovere di presidente della Francia e difende i confini del suo paese. Noi italiani non abbiamo avuto un premier eletto negli ultimi 5 anni, ma solo un manipolo di pupazzi nominati dalla merkel per fare interessi stranieri. La differenza tra la Francia e l'Italia è tutta qui.

Gianca59

Sab, 29/07/2017 - 16:30

Chiamalo fesso, i fessi siamo noi che non li rispediamo al mittente senza fargli toccare il suolo italiano !

Ettore41

Sab, 29/07/2017 - 16:33

Ma di quale tradimento state parlando. Francia e Germania hanno stipulato in accordo con il PD. Le Coop Rosse ingrassano con il business degli immigrati. Andate andate, grulli che non siete altro, andate a fare la spesa alla Coop.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 29/07/2017 - 16:36

@Oraculus ti sbagli. Non sono fessi gli italiani, sono fessi quei dementi piddioti che ci governano.

filgio49

Sab, 29/07/2017 - 16:53

Lasciamoli tramare.....ma se fossi io il capo del governo italiano, troverei qualsiasi modo per non fare piu' arrivare profughi in Italia! Voglio proprio vedere come tramano dopo....!

Anonimo (non verificato)

Santippe

Sab, 29/07/2017 - 17:33

GIANO ha ragione. Fare i propri interessi non è"tramare"contro qualcuno.Se c'è qualcuno che "trama" contro l'Italia sono gli italiani che governano l'Italia, i loro sciacquapalle della televisione, della carta stampata etc.Le loro "trame" consistono nel fare i propri interessi, personali (non perdere voti) e di bottega (partiti, enti, associazioni,ONG (acquistare voti) - non coincidenti con quelli dell'Italia.Le marce per l'accoglienza (sindaco Sala) e i discorsi buonisti e invitanti (quelli, per es., del Grande Statista di Rignano o della Boldrini etc.) non ce li ha ordinati Macron. Anche il papa fa i suoi interessi, anche se è difficile intenderli. Ma noi cittadini sappiamo fare i nostri? Quando, per es., ancora diamo l'8 x mille alla chiesa cattolica facciamo i nostri interessi? Quindi cerchiamo di individuare bene chi fa cosa e non sparare a vanvera.

Ritratto di Vogelspinnen-ChrisLXXIX

Vogelspinnen-Ch...

Sab, 29/07/2017 - 17:34

Ma... come? Volete dire che Macron e "mutti Merkel" (sempre sia lodata)vogliono lasciare i migranti tutti a noi? Che dire... è proprio vero che l'Europa è unita e che non esistono più guerre e divisioni tra stati. Questo significa che Francia e Germania rinunciano (o rinunZiano, se contiamo anche Nunzio) a dei pagatori di pensione seriali? Libidine!!! Come direbbe il Jerry Calà d'antan -.-

Luigi Fassone

Sab, 29/07/2017 - 17:34

Solo un paio di "Pro-memoria" alPremier Gentiloni che si sta comunque dannando (abbastanza...) e ai Ministri che dovrebbero difenderci dalle invasioni di migranti,Alfano e Pinotti che non si stanno dannando un bel NIENT : 1)comportati come gli Alpini alla galleria del Frejus,ossia rimanda indietro i "Morituri che l'attraversano",anche se quelli sono nel Canale di Sicilia,2) sappi che la scusa ce l'hai,è la SOLAS (safety of Life at Sea) che IMPONE ai mezzi di trasporto via mare INADATTI al trasporto di persone di fermarli nei porti,in mare,e ovunque essi siano. Così la notte dormirai tranquillo,senza le centinaia di MORTI annegati sulla tua coscienza ! E così sia !

mezzalunapiena

Sab, 29/07/2017 - 17:47

l'ennesima dimostrazione che il governo italiano non ha nessun potere dal momento è che dal 2011 che abbiamo governi che il 90% degli italiani non li conosce in quanto non eletti

piazzapulita52

Sab, 29/07/2017 - 18:09

Poveri illusi! Lo tsunami dei nxxxi africani sfonderà e tutta l'Europa sarà invasa! BUFFONI!!!

Massimo Bocci

Sab, 29/07/2017 - 18:20

Italiani,tramiamo noi e smettiamo di farvi schiavizzare (derubare) da questo bordello di profittatori e criminali IV Reich, Meticcio un associazionismo per delinquere di stampo coloniale,messa su da criminali Meticci per la distruzione del mondo Occidentale e l'asservimento dell'Europa!!! Fuori da questo caravanserraglio di corrotti e corruttori, riprendiamo la nostra libertà di popolo sovrano e andiamo in cxxo ai miserabili, popoli come gli sciovinisti franchi che la democrazia,umanità,libertà la praticano solo con la mistificazione e la boria ,di consumati rinnegati,truffatori seriali,Italiani usciamo fuori dalle mafie criminali UE e Nato!!!

PaoloPan

Sab, 29/07/2017 - 18:21

... Macron e Merkel fanno gli interessi di francesi e tedeschi ... Gentiloni fa gli interessi dei migranti ... è il tipico pollo da spennare... Macron e Merkel lo spenneranno per bene ...

momomomo

Sab, 29/07/2017 - 18:23

..."... Ora Macron trama con la Merkel ..."... ORA Macron trama con la Merkel? ORA, SOLTANTO ORA sembra lo abbiano "scoperto" i nostri governanti, quei due lì stanno tramando da parecchio... SVEGLIATI ITALIA, SVEGLIATI !!!!!

Ritratto di pascariello

pascariello

Sab, 29/07/2017 - 18:25

Se riscrivono i trattati dovranno nuovamente essere firmati, spero che questa volta, DAVANTI ALL' EVIDENZA CHE CI VOGLIONO FREGARE PER L' ENNESIMA VOLTA, l' Italia denunci i trattati invece di firmare COGLIONAMENTE come fatto fin' ora

Ritratto di lordvader

lordvader

Sab, 29/07/2017 - 18:26

Basta comprare prodotti francesi, basta vacanze in Francia. A propos, aveva ragione la Le Pen: indipendentemente da chi vinceva le elezioni, la Francia sarebbe governata da una donna, da lei o dalla Kulona.

clod46

Sab, 29/07/2017 - 18:27

Avevamo già avuto tantissimi segnali dalla cosiddetta Europa, per noi valevano gli accordi e che dovevamo rispettare mentre per gli altri cera sempre una via di fuga, solo i nostri arguti governanti non si sono mai accorti di nulla e hanno abbassato continuamente le braghe perché ce lo imponeva l'Europa non ultimo l'invasione dei migranti. L'unico in grado di contrastare questi signori era Berlusconi a suo tempo ma i nostri connazionali si sono precipitati a sputtanarlo in ogni modo pur di toglierlo di mezzo, e ci sono riusciti! non sapendo però che così facendo non hanno fatto altro che favorire la politica della Germania e della Francia. E noi continuiamo a dormire col ciucciotto in bocca, a noi basta spiare cosa fa Berlusconi nella sua camera da letto e far fare un sacco di soldi alle coop con gli immigrati.

OttavioM.

Sab, 29/07/2017 - 18:38

Non c'è bisogno che questi 2 tramino contro di noi per lasciarci gli immigrati, ci hanno pensato i piddini a fare in modo che restino tutti da noi.Mare Nostrum,Triton,asilo politico extralarge,protezione umanitaria che viene concessa in percentuale esagerata,legge sui minori non accompagnati e presto ius sola...

perseveranza

Sab, 29/07/2017 - 18:44

Certo é chiaro a tutti credo, che Macron e Merkel pensino innanzitutto ai loro Paesi ed ai loro cittadini, come in fondo é giusto che sia. Sul tema "migranti" poi é l'Italia che ha attuato una assurda politica di porte aperte a tutti che ora non riesce piu' ne a controllare ne a gestire. Se furbescamente Il governo PD pensava di scaricare poi sugli altri Paesi europei la propria incapacità e stoltezza, bene credo sia evidente che non sarà così. L'unica strada per riportare un minimo di vivibilità in Italia sia quella deei rimpatri di massa di tutti i migranti economici (che non hanno diritto asilo) e solo un governo di centro destra puo' essere in grado di farlo. Certo il disastro che PD ed Alfaniani ci lasciano é enorme e sarà comunque difficilissimo uscire da questa situazione ormai assolutamente intollerabile. E chi ha sbagliato dovrà pagare.

Ritratto di bandog

Anonimo (non verificato)

dakia

Sab, 29/07/2017 - 19:09

Da stupida...sempre meno di loro, capisco che la merkolina sola non può riscrivere un trattato più obbrobrioso del primo, altrimenti ciò significa che possono grattare come spudoratamente stanno facendo, oppure è convinta che noi siamo dei poveri disgraziati che ci nascondiamo dietro i vari renzi e associati aspettando la sua elemosina!Io mangio solo i biscotti Gentilini, doña FRAU non il gentilini che sta facendo i tuoi interessi questo se lo scordi che mò va a casetta, sa d'amaro tutto ciò egregi invasori, voi siete da colpi di stato,in primis alla Baviera avete cominciato con il suo re per arrivare al papa, ma fra di noi c'è la svizzera, un po più arduo il cammino! e speriamo che i protestanti italiani che ieri hanno fatto casino per i vaccini sappiano attendere anche voi per farvi la stessa festa!E tu Macron aridacce LA GIOCONDA e la costa azzurra più la corsica che se non grattavate non avevate un baffo!

pier1960

Sab, 29/07/2017 - 19:15

ci sono nazioni che hanno le palle noi abbiamo i palloni gonfiati

Anonimo (non verificato)

sesterzio

Sab, 29/07/2017 - 20:07

Una bella coppia di "marpioni".E questa sarebbe la grande unione e la solidarietà dei popoli d'Europa. Che squallore. Purtroppo vige il principio "ognuno per sé e Dio per tutti". Buffoni.

19gig50

Sab, 29/07/2017 - 20:11

Un gerontofilo dalla faccia di me-r-da!! E le min-chie italiche tifavano per lui.

Reip

Sab, 29/07/2017 - 20:17

Ora??? Ma se la Francia e la Germania sono anni che tramano contro l'Italia!

Trifus

Sab, 29/07/2017 - 20:23

Lo so sono monotono, ma lo vado ripetendo da tempo. Anche il censore si è rotto les ballones tant'è che la maggioranza dei miei post sono cassati. E' più facile fare arrivare la massa di diseredati in Italia e blindare l'Italia che fermarli al paese d'origine. Da una parte abbiamo le montagne dall’altra il mare, l’Italia è il cul de sac giusto dove fermare l’invasione. I confini ce li hanno già blindati vedi Ventimigla e il Fresius. L’Austria è stato il paese più onesto con noi, ce le ha cantate in tutti i modi, ma noi siamo de coccio. Se abbiamo dei governanti scemi che ci possiamo fare, sono ancora alle prese con il fascismo, hanno appena sventato il colpo di stato di un pericolosissimo bagnino e vogliono imporre lo ius soli, cioè non hanno capito nulla. Anche se ammetto un enorme passo in avanti è stato fatto, hanno smesso con il mantra:” E’ un problema europeo.”

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 29/07/2017 - 20:34

lo disse sulla nave all'ultimo incontro? Vabbè su questo non ha torto lui dice io chiudo le mie frontiere i migranti vadano dove vogliono ma non in Francia, non ha forse ragione? perchè non lo fa anche l'Italia? Perchè ci sono molte palanche in gioco e a questo punto dò ragione a Macron in questo caso...TreeOfLife, mica bisogna dare il ku.lo per essere nella UE.

disturbatore

Sab, 29/07/2017 - 20:56

La testa della piovra e´sempre ed in ogni momento a Berlino . Viene dall´educazione della fDJ , dal centralismo e dalla stasi .E´stata lavata con tutti i detersivi anche quelli all´acido , ha la pellaccia dura ed e´ molto cinica . CHi l´ha seguita nella fase di destabilizzazione dll´Ucraina , ha capito che con questa putt.... del potere , bisogna agirci come con la Mafia . Adesso ha in mente di far litigare Francia ed Italia , ma fino qualche tempo fa´ci ha provato con Russia e Turchia . Mette zizzania perche´sa´che la zizzania porta panico ed il panico gli porta la ricchezza al Centro . Come si puo´mai fare unione con questa gente . Stanno usando la Russia come bersaglio immobile per unire l´Europa su Berlino . E´matta

VittorioMar

Sab, 29/07/2017 - 21:05

..."BARBARI" ERANO E TALI SONO RIMASTI !!...MA NON CONOSCONO LA "POTENZA" CULTURALE DI ROMA..QUANDO SERVE SI EVIDENZIA..!!

Luigi Farinelli

Sab, 29/07/2017 - 21:28

Improvvisamente, Schengen si può riscrivere! Ma che bravi i nostri "amici e partners" d'Oltralpe. Sempre così disinteressati e comprensivi, sempre così belli , bravi e buoni! Questa, si, è l'Europa che ha un luminoso cammino dinnanzi a se. Come non si può concordare con Napolitano, Monti e la Sinistra: "Più Europa!", "Meno Stati nazionali!", basta con l'incubo dei confini che negano l'arrivo delle risorse. Viva la Repubblica Universale dei fratelli "tre punti" in grembiulino; l'ha detto pure, nientemeno, Prodi (tramite il suo Segretario) ad una riunione del Grande Oriente quand'era Primo Ministro: "Voi siete il futuro luminoso d'Italia" disse. La luce dovrebbe portarla Lucifero, il loro protettore, così assicurano nelle logge sparse per l'Europa. Qualcosa però, nei loro piani si è inceppato. Loro reagiscono dando la colpa ai "populismi".

Iacobellig

Sab, 29/07/2017 - 21:55

QUESTO GOVERNO DI NON ELETTI, DI INCAPACI E DI CIALTRONI DEVE SNDARE VIA SUBITO PRIMA CHE CONSEGNINO IL PAESE A ALTRI! DELINQUENTI!!! QUESTA SINISTRA CI STA ROVINANDO!

ggt

Sab, 29/07/2017 - 22:03

Macchè trama...i clandestini e oersino i veri profughi non li vuole nessuno al mondo, a parte il nostro governo di sinistra criminale!

Ritratto di pinox

pinox

Sab, 29/07/2017 - 22:14

questa sarebbe L'UNIONE....l'unione dove in comune c'è solo la moneta, servita a svalutare a costo zero la vecchia moneta di chi comanda veramente. l'unione in nome della quale i paesi piu' forti possono imporre legalmente o quasi la loro volontà, al fine di dominare gli altri paesi piu' deboli...questa cosa denominata unione verrà ricordata nei libri di storia dei nostri successori come la barzelletta di questo secolo.

mimmo41

Sab, 29/07/2017 - 22:23

Diventa attuale l'analisi di Francesco Lomonaco del 1801 :"Dormi,Italia imbriaca, e non ti pesa/ch'ora di questa gente, ora di quella,/che gia' serva ti fu,sei fatta ancella!

Triatec

Sab, 29/07/2017 - 23:46

Foto emblematica, Merkel e Macron decidono, mentre il sessantottino conte Paolo Gentiloni Silveri nobile di Filottrano, di Cingoli e di Macerata, non capisce, ma sorride. Siamo proprio in buone mani. Basta con questa Europa, ne abbiamo le palle piene, proprio piene!!!!

giac2

Dom, 30/07/2017 - 02:43

È proprio come ha voluto Prodi per il bene del suo partito: entriamo in Europa a costo di svendere la lira e l'Italia con i suoi italiani insieme. Renzi il "Fesso" (a sentire Bonino) ci ha messo del suo. Macron non fa altro che sfruttare le alzate di ingegno del Partito Demente (PD). Evviva tutti i culturalmente superiori che hanno fatto fatto festa a base di champagne alla sua elezione a presidente della Francia figlia della De Gauliana Grandeure

ginobernard

Dom, 30/07/2017 - 07:21

Perché il pd ce l'ha così tanto con gli italiani ? Perché vuole distruggere il paese ?

ginobernard

Dom, 30/07/2017 - 07:33

La realtà è che i cattocomu sono alla frutta due dottrine che portano alla miseria ed allora muoia Sansone con tutti i filistei

joc3ki83

Dom, 30/07/2017 - 09:05

Francesi e tedeschi fanno com'è ovvio l'interesse dei rispettivi paesi . Quello che non perdono a loro è che non facciano una sana e fortissima opera di persuasione nei confronti del governo ItaloVaticano al fine di scoraggiare e minimizzare le partenze degli Africani. Non perdono neanche il fatto che non intervengano e costringano al rientro a casa loro delle organizzazioni umanitarie dei rispettivi paesi presenti nel mar Libico . Sono dei chiaccheroni senza palle e come direbbero Sciascia e Montanelli dei quaquaraquà ! Cordiali saluti da Aldo

LostileFurio

Dom, 30/07/2017 - 09:12

Si potrebbe noi Italiani boicottare tutti i prodotti e le industrie francesi in Italia non acquistando prodotti in tutto od anche in parte francesi !!!!

giovanni951

Dom, 30/07/2017 - 09:24

ora? sono anni.....

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 30/07/2017 - 19:51

adl bene cosi non volevate forse uscire dalla Comunità Europea? abituatevi già da ora.Incominciate a fare da soli.

giovannibid

Dom, 30/07/2017 - 21:11

c'era da aspettarselo dai VIGLIACCHI europei Ma LA VERGOGNA più grande sono quei TRADITORI, di pseudo governanti, che ha questa povera Nazione. VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA