Mondo

Ora Varoufakis nega pure l'evidenza: "Il dito medio ai tedeschi? Montatura"

Il video, registrato durante un incontro pubblico, è stato trasmesso da un talk show tedesco. Il ministro greco: "È stato ritoccato, una cosa del genere io non l’ho mai fatta"

Ora Varoufakis nega pure l'evidenza: "Il dito medio ai tedeschi? Montatura"

Ah, quel dito medio. Un video, che da settimane gira sul web e che ilGiornale.it ha pubblicato nei giorni scorsi, mette in imbarazzo Yanis Varoufakis. Il ministro delle Finanze greco è stato immortalato, durante un incontro pubblico, mentre alza il dito medio rivolgendosi ai tedeschi.

Il filmato è stato mostrato ieri in un talk show tedesco di prima serata molto seguito, al quale ha partecipato lo stesso Varoufakis. Il ministro del governo di Alexis Tsipras, che da giorni litiga con l’omologo Wolfgang Schaeuble, ha sostenuto però che si tratti di un falso: "È stato ritoccato, una cosa del genere io non l’ho mai fatta", ha detto prendendo la parola come ospite del giornalista Gunther Jauch.

Il discorso mostrato sulla tv pubblica tedesca risale al 2013, quando Varoufakis non era ancora ministro, e in un intervento in Croazia, stando alle immagini, se la prendeva con i tedeschi dicendo: "E adesso vi risolverete da soli la crisi dell’euro".

Commenti