Ora Varoufakis nega pure l'evidenza: "Il dito medio ai tedeschi? Montatura"

Il video, registrato durante un incontro pubblico, è stato trasmesso da un talk show tedesco. Il ministro greco: "È stato ritoccato, una cosa del genere io non l’ho mai fatta"

Ah, quel dito medio. Un video, che da settimane gira sul web e che ilGiornale.it ha pubblicato nei giorni scorsi, mette in imbarazzo Yanis Varoufakis. Il ministro delle Finanze greco è stato immortalato, durante un incontro pubblico, mentre alza il dito medio rivolgendosi ai tedeschi.

Il filmato è stato mostrato ieri in un talk show tedesco di prima serata molto seguito, al quale ha partecipato lo stesso Varoufakis. Il ministro del governo di Alexis Tsipras, che da giorni litiga con l’omologo Wolfgang Schaeuble, ha sostenuto però che si tratti di un falso: "È stato ritoccato, una cosa del genere io non l’ho mai fatta", ha detto prendendo la parola come ospite del giornalista Gunther Jauch.

Il discorso mostrato sulla tv pubblica tedesca risale al 2013, quando Varoufakis non era ancora ministro, e in un intervento in Croazia, stando alle immagini, se la prendeva con i tedeschi dicendo: "E adesso vi risolverete da soli la crisi dell’euro".

Commenti
Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 16/03/2015 - 14:28

Eccellente allievo di qualche Politico Italiano???? Negare SEMPRE anche l'evidenza!!!

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Lun, 16/03/2015 - 14:49

meglio il dito medio del saluto nazista

moshe

Lun, 16/03/2015 - 15:29

Lui il dito lo fa ai tedeschi, il venditore di fumo, il dito lo fa mettere in quel posto agli italiani! Detesto i komunisti, ma qualcuno di loro cerca di fare gli interessi del proprio paese, non della germania come fa il nostro komunista!

Ritratto di Fanfulla

Fanfulla

Lun, 16/03/2015 - 15:44

Varoufakis e' solo un compagno che ha sbagliato!!! :)

Noidi

Lun, 16/03/2015 - 16:11

Chissà dove avrà imparato a negare anche l'evidenza.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 16/03/2015 - 16:31

Voleva sottolineare che i tedeschi sono dei numeri 1.

zerovalore

Lun, 16/03/2015 - 16:58

beh veramente a vedere la foto è abbastanza evidente che sia un fotomontaggio, pure fatto male in quanto si nota un taglio netto dell'indice e un diversa colorazione del medio a partire dalla seconda falange.. poi il filmato non lo so, ma la foto sembra proprio finta.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Lun, 16/03/2015 - 17:21

Tutto regolare. Mi sarei meravigliato,infatti, se un COMUNISTA per una volta avesse ammesso la plateale Verità. E' quest'ultima, quindi, ad essere falsa, non un cxxxxxo idiota come lui.

Ritratto di giordano

giordano

Lun, 16/03/2015 - 19:00

se non paga i debiti, quel dito mi sa' che forse e' anche un po' per noi

Ritratto di giordano

giordano

Lun, 16/03/2015 - 19:00

se non paga i debiti, quel dito mi sa' che forse e' anche un po' per noi

Ritratto di filatelico

filatelico

Mar, 17/03/2015 - 10:26

E' un chiaro fotomontaggio, comunque i tedeschi se lo meriterebbero per la loro politica rapace e nazista !!!

giuseppe_tuareg

Gio, 19/03/2015 - 11:25

E adesso che è stato confermato che il video (http://www.polisblog.it/post/305686/dito-medio-varoufakis-fake-comico-jan-bohmermann) è falso che si fa? Si chiede scusa oppure facciamo i pesci in barile? Buona giornata