Pacco bomba a Lione, fermata una famiglia algerina

Sono state arrestate quattro persone per l'esplosione del pacco bomba, venerdì, nel centro di Lione. Lo riferisce il ministero dell'Interno

È stato arrestato anche il padre del principale sospettato per l'attacco con un pacco bomba nel centro di Lione, venerdì scorso. Lo rende noto la procura di Parigi. Nelle scorse ore erano stati fermati, oltre al 24enne ingegnere ritenuto l'autore, anche un fratello minore e la madre. Sono tutti di nazionalità algerina.

Il giorno dell'esplosione, ovvero il 24 maggio, il ministro della Giustizia francese, Nicole Belloubet, aveva affermato che è "troppo presto per parlare di atto di terrorismo". "In effetti - aveva aggiunto ai microfoni di BfmTv - è stato incaricato dell'indagine il procuratore dell'Antiterrorismo ed è stata aperta un'indagine per associazione a delinquere terroristica ma bisogna attendere gli esiti di questa indagine".

Un testimone che assistito alla scena aveva raccontato a Le Progrès: "Vivo sopra la Golden Brioche. Ho sentito l'esplosione, poi ho visto fuori, diversi feriti che si rifugiavano in farmacia. Ho visto delle viti rovesciate sull'asfalto".

Secondo quanto riportato da Le Figaro, l'uomo fermato non era già noto alle forze dell'ordine. Il fermo del ragazzo, inoltre, è il risultato di un "lavoro di controllo incrociato svolto su reperti sul campo, videosorveglianza e lavoro di polizia effettuato su un Dna ".

Commenti

MarcoTor

Lun, 27/05/2019 - 12:13

Ah, non è terrorismo? E che cosa è, una protesta contro il caro parcheggi? Poi si stupiscono dei risultati elettorali...

Ritratto di 98NARE

98NARE

Lun, 27/05/2019 - 12:44

scommetterei che i due fermati sono Diversamente Bianchi e Diversamente Europei....... HO VINTO ??????

patrizia52

Lun, 27/05/2019 - 14:29

ehhh l'hanno preso 'dopo' le elezioni, senno' la Le Pen si beccava il 50%......algerino....

agosvac

Lun, 27/05/2019 - 15:44

Strano che in Francia ci siano algerini di nazionalità algerina, si devono essere trasferiti recentemente. Fino a pochi decenni fa l'Algeria era Territorio d'oltremare francese, quindi gli algerini erano di fatto di nazionalità francese.

patrizia52

Lun, 27/05/2019 - 16:10

per AGOSVAC infatti sui siti francesi dicono che sono arrivati di recente...

dagoleo

Lun, 27/05/2019 - 16:18

Macron è riuscito a far credere fino al giorno delle elezioni che non era terrorismo. Sai che botta per la le Pen se li avessero arrestati prima del voto?

MiSunChi

Lun, 27/05/2019 - 16:41

Non è terrorismo: voleva solo protestare per il prezzo dei croissant.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 27/05/2019 - 17:35

non ci posso credereeeee...poi non è terrorismo,volevano solo movimentare la via!!

baronemanfredri...

Lun, 27/05/2019 - 17:44

ESEMPIO PER GLI IDIOTI CHE HANNO VOTATO SINISTRA IN ITALIA.

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 27/05/2019 - 20:08

Arrestata una famiglia algerina ... ... ... che strano! e poi ... ... ... "troppo presto per parlare di atto di terrorismo" ... ... ... no, volevano solo festeggiare con fuochi d'artificio !

Ritratto di navigatore

navigatore

Lun, 27/05/2019 - 20:27

è terrorismo se lo fa'qualcuno che non è di sinistra, diversamente è un banale atto di vandalismo...

amicomuffo

Lun, 27/05/2019 - 21:40

Non avevo dubbi! Ancora buonismo?

blackbird

Lun, 27/05/2019 - 21:41

"l'uomo fermato non era già noto alle forze dell'ordine" questo è grave, molto grave. Significa che il terrorismo si è infiltrato anche tra le persone "normali" quelle che non spacciano rubano entrano ed escono di galera, predicano la guerra santa e cercano adepti. Il terrorismo si è radicato nella normalità e se non ne verranno presto a capo, la vedo brutta per la Francia!

dagoleo

Mar, 28/05/2019 - 09:39

avevate forse dei dubbi? pensavate si trattasse di un finlandese?