Il Papa farà ritorno in Italia portandosi dietro 10 migranti

Secondo la televisione di Stato greca, il Santo Padre tornerà a Roma con profughi siriani e afghani: un messaggio di accoglienza per l'Europa

Papa Francesco è partito per Lesbo da solo ma solo non tornerà.

Secondo quanto riferisce l'emittente di Stato greca Ert, il Santo Padre avrebbe espresso il desiderio di riportare in Italia dodici rifugiati tra quelli ospitati nei campi profughi dell'isola egea della Grecia.

Migranti siriani ma anche afghani dovrebbero trovare posto sull'aereo pontificio nel volo di ritorno per Roma: la scelta non è casuale, ma vuole simboleggiare il rifiuto della scelta europea di non considerare gli afghani come aventi diritto all'asilo, escludendoli di fatto dalla lista delle nazionalità a cui viene assicurato un passaggio sicuro per il Vecchio continente. I dodici saranno ospitati dalla comunità di Sant'Egidio.

Il portavoce della sala stampa vaticana, padre Federico Lombardi, si è per il momento rifiutato di commentare la notizia. Secondo la corrispondente del Times Anthee Carassava, il Pontefice si prepara a portare a Roma tre famiglie di rifugiati, scelte tramite un'apposita lotteria organizzata ieri al campo profughi di Karatepe.

Commenti

Gioioso_Ciddone

Sab, 16/04/2016 - 11:06

la grande lotteria papale!

Gioioso_Ciddone

Sab, 16/04/2016 - 11:07

comprate un biglietto e andrete dritti in paradiso!

Ritratto di gianfranco88

gianfranco88

Sab, 16/04/2016 - 11:09

Ma i 10 migranti li porta in vaticono ?

linoalo1

Sab, 16/04/2016 - 11:10

Solo 10???E gli altri???

Ritratto di .AAAcercaNsi.

.AAAcercaNsi.

Sab, 16/04/2016 - 11:12

10 migranti? e perchè no 100, 1000, 10.000, 100.000, un MILIONE, TUTTI A SAN PIETRO E A CITTA' DEL VATICANO però

aitanhouse

Sab, 16/04/2016 - 11:17

li porta in italia...ma in argentina non porta mai nessuno?

tonipier

Sab, 16/04/2016 - 11:20

"DIMOSTRAZIONE, IL POTERE DELLA FORZA" A discapito dei popoli.

Tarantasio.1111

Sab, 16/04/2016 - 11:20

Non è così che si aiuta chi è in difficoltà...i problemi vanno risolti nei loro paesi nessuno ama abbandonare la propria terra. Francesco è solo un opportunista ne più ne meno come lo sono i comunisti europei...poveri italiani!

Aegnor

Sab, 16/04/2016 - 11:26

Si ma non e li porta a casa sua,li scarica sul gobbo agli Italiani

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Sab, 16/04/2016 - 11:29

In Italia, naturalmente; non certo nello stato vaticano. ridateci Ratzinger!

GianniRavelli

Sab, 16/04/2016 - 11:30

Speriamo che se li porti in vaticano

Ritratto di massacrato

massacrato

Sab, 16/04/2016 - 11:31

Troppo buono... o... avrà mica bisogno di manodopera per la manutenzione del Vaticano? L'importante è che non li scarichi poi con gli altri che già tribolano e fanno tribolare nelle nostre città...

tuttogas

Sab, 16/04/2016 - 11:38

adesso abbiamo anche lo "scafista" aereo.Non mi risulta che l'ereo di ritorno atterri direttamente in vaticano ma lo farà in territorio italiano, come la mettiamo? che abbia predisposto dei passaporti falsi?

Ritratto di mavi5247

mavi5247

Sab, 16/04/2016 - 11:38

speriamo che se li tiene in vaticano o a casa di bergoglio....!!

Enrico58

Sab, 16/04/2016 - 11:38

Papa Francesco è libero di gestire la propria missione pastorale come meglio crede, basta che poi i dieci migranti restino e siano mantenuti dallo Stato del Vaticano e non siano poi "rifilati" a noi italiani come sempre succede!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 16/04/2016 - 11:39

SI MA NDO LI METTE ?? SPERO IN VATICANO TANTO LUI STA A SANTA MARTA QUINDI C'E' POSTO.

emulmen

Sab, 16/04/2016 - 11:40

Mi auguro che li manterrà lui stesso a sue spese in Vaticano...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 16/04/2016 - 11:41

Beh non esagerare adesso,spero che siano delle famiglie a posto,non prese alla rinfusa.Sicuramente non musulmani,e colla fedina pulita,per dimostrare ai burini italiani che il vaticano accoglie.

elpaso21

Sab, 16/04/2016 - 11:42

C'è un errore di trascrizione, la cifra esatta è 10 mila :-)

giosafat

Sab, 16/04/2016 - 11:44

Finchè nella santa sede c'è posto può portarsi appresso tutto quello che vuole. Se invece pensa di scaricarli sulle nostre spalle è ora che si pensi seriamente a buttare fuori il bubbone vaticano dai nostri confini. Il papa faccia il bullo a casa sua.

Massimo Bocci

Sab, 16/04/2016 - 11:45

Dove li porta??? Nel regno Vaticano ( in qualche attico Bambin Gesù) ho appena sul suolo dei gonzi Italiani, li scarica al primo hotel stellato,SPA Caritas di turno, logicamente a carico del Bue. Come sono filatropi i catto con i soldi altrui,....cioè....SEMPRE e SOLO i NOSTRI!!!

Una-mattina-mi-...

Sab, 16/04/2016 - 11:47

BENE! Il papa apre alle lotterie per discernere i clandestini! Dimostra così che ci deve essere un limite al numero e che solo pochi fotunati possono vincere la riffa di turno. CHE GLI STATI IMPARINO E SI ADEGUINO, ed invece di accogliere GENTE A CASACCIO pratichino anche loro il gratta e vinci della fortuna papale.

killkoms

Sab, 16/04/2016 - 11:51

purché se li porti in vaticano..!

igiulp

Sab, 16/04/2016 - 11:51

Mi piacerebbe conoscere il criterio di selezione.

svegliatevitutti

Sab, 16/04/2016 - 11:53

Ma questo é fuori di testa!! Speriamo che se li porti in Vaticano

Aleramo

Sab, 16/04/2016 - 11:54

Probabilmente darà loro il permesso di soggiorno in Vaticano, anche peché non è chiaro come possa il Papa scavalcare il potere degli altri Stati obbligandoli ad accogliere clandestini che evidentemente essi non vogliono. Libera Chiesa in libero Stato!

OttavioM.

Sab, 16/04/2016 - 11:56

Ammazza che generosità con tutti i miliardi che ha la chiesa si poteva portare in Vaticano tutta l'Africa.Evidentemente il papa conosce il senso del limite,cioè sa che tutta l'Africa non entra in Vaticano,allora con lo stesso senso del limite avrà capito che l'immigrazione selvaggia non può esistere,non possiamo mantenere tutto il mondo non avendo le ricchezze della chiesa,e tutto il mondo non entra in Europa.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Sab, 16/04/2016 - 12:00

Dieci migranti che poi rifilerà al popolo italiano da mantenere ... Se li tenesse lui in Vaticano! Come per la nave norvegese che ha raccolto un migliaio di migranti in mare, ... per poi scaricarli sulle nostre spalle nel porto di Palermo. Se li fossero portati in Norvegia ...

onurb

Sab, 16/04/2016 - 12:02

Se li porta in Vaticano con sé, vero?

TRIDENT1103

Sab, 16/04/2016 - 12:09

10 al Vaticano, tutti gli altri (migliaia) sulle nostre spalle...... Grazie bergoglio.....

giolio

Sab, 16/04/2016 - 12:10

li ha scelti a caso per lui non fa differenza accogliere cristiani o musulmani

pasquinomaicontento

Sab, 16/04/2016 - 12:15

Je darà l'attico de Bertone.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 16/04/2016 - 12:18

"O Fortuna /velut luna /statu variabilis, /semper crescis /aut decrescis; /vita detestabilis /nunc obdurat /et tunc curat /ludo mentis aciem, /egestatem, /potestatem /dissolvit ut /glaciem. / Sors immanis /et inanis, /rota tu volubilis, /status malus, /vana salus /semper dissolubilis, /obumbrata /et velata /mihi quoque /niteris; /nunc per ludum /dorsum nudum /fero tui sceleris. /Sors salutis /et virtutis /mihi nunc contraria, /est affectus /et defectus /semper in angaria. /Hac in hora /sine mora /corde pulsum tangite; /quod per sortem /sternit fortem, /mecum omnes plangite!" (dai 'Carmina Burana')

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Sab, 16/04/2016 - 12:21

"il Santo Padre avrebbe espresso il desiderio di riportare in Italia dieci rifugiati"... come li ha scelti? li mantiene lui oppure anche questi li scarica all'Italia? perchè non li manda al suo paese, l'Argentina?

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 16/04/2016 - 12:23

Mi vergogno di essere stato cattolico. Questo non è il mio papa, e non lo sarà mai.

Ritratto di falso96

falso96

Sab, 16/04/2016 - 12:23

BRAVO!! BRAVISSIMO !!!!! COLPO D'EFFETTO !!! Occorre POI mantenerli caro sig. prete in bianco! E NON LASCIARLI A NOI ITALIANI!!! Al massimo dica a BERTONE di lasciargli 600 mt di alloggio visto che gliene rimangono ancora 150mt

swiller

Sab, 16/04/2016 - 12:26

Tutta messa in scena poi li scaricherà all' Italia.

wing125

Sab, 16/04/2016 - 12:27

questo invasato è possibile che non ci sia nessuno che lo fermi. è uscito dall'italia, impeditegli di tornare.

Ritratto di bet_65

bet_65

Sab, 16/04/2016 - 12:27

Basta che se li tenga al Vaticano non ci sono problemi, magari ha bisogno di qualche dipendente aggiunto

rossini

Sab, 16/04/2016 - 12:33

Se li porta a Roma in aereo, ma non è detto che li ospiterà in Vaticano. Si, il Vaticano che è composto di ben undici mila stanze. Prevedo che una volta atterrati a Roma si riverseranno sul territorio italiano facendosi forti del lasciapassare papale. Togliamo l'otto per mille alla Chiesa cattolica. E' l'unica protesta che ci è rimasta.

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Sab, 16/04/2016 - 12:35

... ma se li tiene in Vaticano questi CLANDESTINI!!!! Non ce li fa mantenere a noi, no? Facile fare i buonisti con i soldi e le vite degli altri: ci riesce anche il fratello scemo di Stanlio, il nostro ineffabile papa parlante Francis!

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Sab, 16/04/2016 - 12:36

ha detto che li porta in Italia? !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tormanhero68

Sab, 16/04/2016 - 12:37

speranzoso che vengano mantenuti dal vaticano e non nelle reni del sottoscritto

GMfederal

Sab, 16/04/2016 - 12:37

non si è certo sciupato visto le case e le casse del Vaticano..

PatriaNuova

Sab, 16/04/2016 - 12:43

Vediamo come si comporta il governo italiano............poichè l'aereo è un velivolo Alitalia e atterra in un aeroporto italiano (Fiumicino) e non nella Città del Vaticano.....pertanto i 10 profughi di cui 2 non considerabili tali dovrebbero essere fermati dalla Polizia di Frontiera di Fiumicino, identificati e respinti in Grecia (sempre che valga ancora Schengen)!!!!!!!!

Italianoinpanama

Sab, 16/04/2016 - 12:43

anche questa ci voleva! speriamo che li porti a casa sua

sergione41

Sab, 16/04/2016 - 12:44

Altri dieci!!!! A molti salteranno i nervi!

michele lascaro

Sab, 16/04/2016 - 12:48

Li farà risiedere in Vaticano o li abbandonerà a Ciampino (o Fiumicino)?

sergione41

Sab, 16/04/2016 - 13:08

Da qualche parte leggo, con gli occhi di un ateo, che il Papa sarebbe un nemico di Gesù Cristo perchè è, ovviamente, allineato ai Suoi principi morali e etici, attualmente indispensabili per lo sviluppo, la coesione e la convivenza della nostra attuale civiltà. Posso osservare che i nemici di Gesù Cristo sono quelli che per IGNOBILE e PURO egoismo rifiutano i suoi dettami e scrivono parossistiche cavolate da tremebondi superficiali, respingendo una realtà e le NOSTRE responsabilità di occidentali per dare un alibi alle loro coscienze vere poichè in contrasto con le linee ideologiche che vengono ossessivamente inculcate per fidelizzare meschinamente gli influenzabili? Censurate pure questo?

qualunquista?

Sab, 16/04/2016 - 13:11

E dopo l'arrivo dove li metterà? da Bortone? da qualche altro cardinale? o li "regalerà" all'Italia, come uno scafista qualsiasi?

Ritratto di blackeye

blackeye

Sab, 16/04/2016 - 13:13

Bravo Papa Francesco, ora che hai dato il buon esempio attendiamoci mezzo Afghanistan in fila ordinata alle mura vaticane.

blackindustry

Sab, 16/04/2016 - 13:17

Li ospita l'Italia a spese nostre ovviamente, ci mancherebbe...

moshe

Sab, 16/04/2016 - 13:17

portandosi dietro 10 migranti ..... ..... ..... bravo! poi li scaricherai sulle spalle degli italiani, tra i quali, anche italiani che non hanno di che vivere! Commette, una dopo l'altra, misere spacconate da leader komunista, leader che naturalmente vive sulle spalle degli altri. Andrebbe denunciato per favoreggiamento all'immigrazione clandestina, ma si sa, questo inerme governo, purchè non gli si vada a toccare le sue tasche, è pronto, come sempre, a scaricare sulle spalle degli italiani costi e disgrazie !!!!!

maurizio50

Sab, 16/04/2016 - 13:18

E poi dove li mette?? Nelle case popolari dello IACP di Roma???

franco-a-trier-D

Sab, 16/04/2016 - 13:20

non preoccupatevi tanto se li porta in Vaticano.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 16/04/2016 - 13:20

Altre 10 risorse sul groppone dei pecoroni italiani che ingrassano i conti della caritas italiana. nopecoroni.it

Ritratto di Mario96

Mario96

Sab, 16/04/2016 - 13:23

ma li vuole tenere in Vaticano? ha intenzione di sfrattare Bertone per fare posto ai profughi?

Libero1

Sab, 16/04/2016 - 13:32

Era ora che francesco dalle parole passasse ai fatti.Ora siamo in attesa di sapere se i 10 migranti saranno ospitati da lui nei palazzi vaticani oppure gli ha dato solo un passaggio in aereo per venire in italia.

ortensia

Sab, 16/04/2016 - 13:42

Ben dieci!! Che sforzo immane! Che non gli venga l'ernia dopo una sfiaccata del genere.

vittoriomazzucato

Sab, 16/04/2016 - 13:45

Sono Luca. Li porterà a Roma, ma dopo saranno spediti in Argentina con un volo del Vaticano, terra del "Santo Padre". Se li dovesse lasciare in Europa allora Bergoglio sarebbe il solito "scafista di turno". GRAZIE.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 16/04/2016 - 13:54

Ma si tiene questi Islamici in vaticano o li scarica in itaglia?

Ritratto di .AAAcercaNsi.

.AAAcercaNsi.

Sab, 16/04/2016 - 14:10

10,100,1000,10.000, E PERCHE' NO UN MILIONE, TUTTI IN VATICANO PERO'

MARCO 34

Sab, 16/04/2016 - 14:13

Pongo la stessa domanda di Gianfranco 88!

cammi21

Sab, 16/04/2016 - 14:13

DISGUSTOSO, PEGGIO DI UN PRETICELLO DI PERIFERIA!

kayak65

Sab, 16/04/2016 - 14:15

Come al solito a carico italiani. buffone millantatore

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 16/04/2016 - 14:30

Ho sentito dire che li accomoderà nell'attico del Cardinal Bertone!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 16/04/2016 - 14:34

Non ne avevamo abbastanza degli "Scafisti", adesso abbiamo anche gli "Aeroplanisti"; con la differenza che gli scafisti se li prendono li arrestano, ma lui e Francesco!

luigi.muzzi

Sab, 16/04/2016 - 14:34

poco fa erano già 12...

ROBIN UD

Sab, 16/04/2016 - 14:36

Illustrissimo Papa, quei 12 migranti, come Lei li chiama, li voglio vedere assistiti,vestiti, ospitati,sfamati ed educati al rispetto del Cristianesimo, entro le mura vaticane e dovessero delinquere, dovranno dimorare all'interno delle carceri vaticane e non certo a nostre spese.

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 16/04/2016 - 15:06

Come si puo' non essere partecipi alla scelta di Bergoglio di portare con se' questi poveri migranti ?..Ma io sarei contento vedere che anche nell'esercito di cardinali, vescovi e preti di cui nessuno parla, ci fosse l'entusiasmo e la gioia di prendersi cura di loro. Perche' Bergoglio si rivolge all'UE e non a questo esercito di cui e' anche il capo e che avrebbe proprio come PRIMO DOVERE quello di aiutare i poveri e bisognosi?..Mistero...

Ritratto di gianky53

gianky53

Sab, 16/04/2016 - 15:18

Il papa porta con sé 10 migranti, no 12... Potrebbe imbarcarne anche di più visto che ci stanno. E quando arriva a Roma li molla chiedendo loro di disperdersi oppure li porta in Vaticano? Passaporto diplomatico o clandestini a bordo? Lo scafista de Roma.

nisei731

Sab, 16/04/2016 - 15:26

Ma come da da mangiare a 8 e se ne porta dietro solo 10. E con tutto quello che incassa dal 8 per mille degli italiani, cioè un paio di miliardi di euro, non poteva fare di piu questo fenomeno, venuto dall'argentina d insegnarci a noi italiani cosa dobbiamo fare?

Paolorux

Sab, 16/04/2016 - 15:27

Li ospita Bertone nel suo attico?

FRANZJOSEFVONOS...

Sab, 16/04/2016 - 15:28

GIANNIRAVELLI ASPETTA E SPERA. IL CARICO E' NOSTRO I SOLDI SUOI € 75 X 12 ALLA FINE DEL MESE SONO SOLDI PER LORO. GUAI PER GLI ITALIANI. CON QUESTO VIAGGIO DI AFFARI ARRIVERANNO ENTRO GIUGNO ALMENO 60.000 CON GIOIA DI MATTARELLUM BOLDRINA DON PEREGO E DELLA CEI. DIMENTICAVO I PARTITI E COOP DI SINISTRA

ilconterenziz

Sab, 16/04/2016 - 15:38

eh no, troppo facile cosi. non si possono fare dei distinguo: o se li porta a casa sua tutti, o nessuno, dia il buon esempio

Vigar

Sab, 16/04/2016 - 15:40

A questo punto, superando i più o meno facili commenti su quest'uomo che ci è stato donato dallo Spirito Santo (sic.!), non sarebbe il caso che qualcuno a lui vicino pensasse seriamente di sottoporlo ad un serio controllo clinico? Purtroppo la senilità ed il male in genere non guardano in faccia a nessuno: anche un papa può ammalarsi. Ci facciano un pensierino in vaticano....o gli va bene così?

Bavyer62

Sab, 16/04/2016 - 15:58

Francesco si porta in Vaticano 12 mussulmani, ma questo papa ha dimenticato di essere il capo dei cristiani?

salvatore40

Sab, 16/04/2016 - 16:00

Certo, exempla trahunt! E' sempre qualcosa rispetto a chiacchiere e dibattiti. Il problema resta però di dimensioni bibliche e drammatiche. Dato questo fenomeno e queste proporzioni,l'intera organizzazione politica internazionale si dovrebbe dare una urgente regolata. Tutti gli stati dovrebbero fa cura dimagrante,abolendo strutture inutili,combattendo sprechi e corruzione. Il ricavato ai disperati. Poi dobbiamo fermare la guerra,in primis quella assurda di Siria : il bellum omnium contra omnes. Far dimettere tutti i contendenti, a cominciare da Assad.Quando si tratta di salvare la gente Nessuno deve essere considerato INAMOVIBILE!

Ritratto di il navigante

il navigante

Sab, 16/04/2016 - 16:00

Ci eravamo abituati ai clandestini e ai migranti portati direttamente in Italia con le navi, mancava solo questo, che vengano potati in Italia in aereo, prima classe. Ah l'Italia, Paese dal grande cuore....

PEPPA44

Sab, 16/04/2016 - 16:03

Non ho capito se i fortunati vincitori della lotteria sono 12 o 10. La differenza è di notevole importanza!!!!

46gianni

Sab, 16/04/2016 - 16:04

ma li porta con il moscone ( pedalo')

macchiapam

Sab, 16/04/2016 - 16:05

Fantastico: una decina per lui e varie decine di migliaia per noi.

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Sab, 16/04/2016 - 16:07

Poi li molla non appena atterrato, mica se li porta a casa sua...

Ritratto di echowindy

echowindy

Sab, 16/04/2016 - 16:12

DAL PAPA ESEMPI DI FOLLE BUONISMO CHE INEVITABILMENTE AFFONDERA' IL NOSTRO PAESE...UN URAGANO DI APPLAUSI ALLA VICINA AUSTRIA.

AH1A

Sab, 16/04/2016 - 16:23

Mi piace chi dice che il Papa deve essere Cristiano non avendo mai saputo cosa dice il Cristianesimo.

Ritratto di blackeye

blackeye

Sab, 16/04/2016 - 16:23

Ditemi che sto sognando e sono immerso di un incubo che finirà presto!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 16/04/2016 - 16:38

Caro sergione 41 13e08 che scrivi "il papa sarebbe nemico di Gesu Cristo" ecc SVEGLIATIIII!!! Questo Papa è molto piu semplicemente NEMICO degli ITALIANI, che continua ad obbligare (con le sue prediche) a mantenere con i soldi delle proprie tasse, una MASSA in continuo aumento di FINTI PROGUGHI AFRICANI LAZZARONI che vengono a FARSI MANTENERE. A proposito TU con quanto contribuisci attraverso le TUE tasse a questo andazzo??? Ce lo fai sapere, io con 20.000 €urii anno di IRPEF che mi viene trattenuta direttamente sulla pensione!!! ORA RISPONDI!!! Se vedum.

franco-a-trier-D

Sab, 16/04/2016 - 16:59

certo nell'attico del cardinal Bertone , perchè allora lo ha fatto restaurare? il Papa gli disse che sarebbe arrivato con 10 anime buone da ospitare.

diesonne

Sab, 16/04/2016 - 17:02

diesonne via le chiacchere del papa durante il volo con i giornalisti:sono sufficienti i discorsi ufficiali le battute non fanno parte dei resoconti ufficiali :il papa non si sporre alle falsificazioni della stampa

franco-a-trier-D

Sab, 16/04/2016 - 17:03

che bello avrete presto 10 fratellini nuovi siete contenti?Il PD ve ne sarà grato

MEFEL68

Sab, 16/04/2016 - 17:05

Santità, non so se prendere in giro le persone sia peccato o meno; comunque Lei lo sta facendo. Cosa vuole che siano 10 persone; il problema sta nella quantità. Provi ad immaginare di portare in Vaticano 50.000 o più persone. Dove pensa di metterle. Immagini i giardini vaticani e tutte le strade del suo piccolo stato invase da uomini e donne senza una casa e senza avere nulla da mangiare. Anche volendo, lo spazio e le risorse del Vaticano non sarebbero sufficienti per affrontare il problema. Non basterebbe neanche l'ampio attico di qualche noto cardinale per ospitarli.

ROBIN UD

Sab, 16/04/2016 - 17:09

12 MUSULMANI ? E PERCHE' NON 12 CRISTIANI ? FORSE VUOL FARSENE L'ULTIMA CENA A BASE DI CUS CUS E MENU' ARABO ?

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 16/04/2016 - 17:09

Francisco, ma come farai questa lotteria??? Chi saranno i prescelti ed i rifiutati??? É una vera vergogna la lotteria !!!! Poi te li porterai a casa tua, vero????

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 16/04/2016 - 17:16

@Rosario Francalanza - Sarà un caso, ma "O Fortuna velut luna" è uno dei Carmina che io preferisco e ascolto molto spesso.Conosco a memoria il testo. Tutti i politici dovrebbero ascoltarlo, come 'memento'. Ciao.

MEFEL68

Sab, 16/04/2016 - 17:18

Santità, se anche Lei è contro i muri che limitano l'ingresso ai migranti, vuol dire che non ha fatto caso alle imponenti mura vaticane. Vuol dire che non ha mai visto lo sbarramento di gendarmi e guardie svizzere che c'è a tutti gli accessi del Vaticano. Vuol dire che ignora la trafila che c'è per accedere legalmente nel Suo Stato per andare semplicemente alla farmacia. Al cancello occorre far vedere al gendarme la ricetta medica che giustifichi l'ingresso, poi bisogna andare all'Ufficio passi e consegnare il documento di riconoscimento che verrà restituito solo all'uscita. Questa è la rigida accoglienza vaticana. Se questa giusta procedura dovesse venir meno, vuol dire che anche il Vaticano non esisterà più.

Ritratto di nonmollare

nonmollare

Sab, 16/04/2016 - 17:19

nessun problema...basta che li tenga a casa sua....per favore giornalisti, Iene, Striscia...se li porta davvero, poi, seguite cosa ne sarà di loro. Grazie.

Ritratto di nonmollare

nonmollare

Sab, 16/04/2016 - 17:22

per sergione41...domanda: ma prima di scrivere hai pensato??? o ti è venuto tutto cosi', dal 'c...."? grazie

roseg

Sab, 16/04/2016 - 17:23

Ma che buono il papa ma che bravo il papa ma che bello il papa...Bravo bella cura è come dare l'aspirina ad un malato terminale di cancro.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 16/04/2016 - 17:25

« [...]anche Satana si traveste da angelo di luce. Non è dunque cosa eccezionale se anche i suoi servitori si travestono da servitori di giustizia; la loro fine sarà secondo le loro opere. [...]» (S. Paolo, II Lettera ai Corinzi). Oh, ma Lei, @sergione, è uomo d'onore e, da ateo (addirittura! quindi forse migliore?) ammonisce me, indegno cristiano, scrivendo indignato il mio nome con le maiuscole (post di giovedì h 16,53 'Papa Francesco a Lesbo'). Può darsi che io sia non abbia niente nel cuore, "nel caldo del mio salotto" come Lei dice, ammonendomi. Tuttavia La invito a leggere le suddette parole di S. Paolo: faranno senz'altro bene a me, ma forse non saranno sdegnate da Lei, che è alla ricerca e si indigna; e che si rafforza nel sincero ateismo!

MEFEL68

Sab, 16/04/2016 - 17:25

Santità, una volta c'erano i Missionari (ci sono ancora?)che andavano in Africa per aiutare le persone dei Paesi poveri(lo sono veramente?). Rischiando la vita, costruivano ospedali per curarli e scuole per istruirli, portavano cibo e assistenza. Queste sante persone non avevano la pretesa di strapparli alle loro terre per portarli nei loro Paesi dove forse avrebbero trovato una sorte peggiore. In altre parole, torniamo ad assisterli a casa loro e sarà meglio per tutti.

franfran

Sab, 16/04/2016 - 17:26

Chiudete le frontiere prima che torni indietro; rimandatelo in Argentina coi suoi amici clandestini. Coi soldi che mi hanno rubato i suoi connazionali ne possono mantenere un bel gruppetto per molti anni e lì hanno spazio sufficiente per alloggiarli tutti.

MLADIC

Sab, 16/04/2016 - 17:28

Perchè non è rimasto insieme ai clandestini, in Italia possiamo benissimo farne a meno. Catto-comunista, quanto di peggio potesse capitare

todevin

Sab, 16/04/2016 - 17:28

aumenteranno gli sbarchi e di conseguenza i morti in mare e lui ne è il responsabile morale. ma lo fa per marketing, per fare più proseliti alla chiesa cristiana. è un opportunista. è gia successo quando andò a piangere a lampedusa, insieme a "mare nostrum" sono arrivati in italia migliaia di immigrati e qualche migliaia di cadaveri.

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Sab, 16/04/2016 - 17:30

Costoro hanno tutti i documenti in regola ??? se no il Papa deve essere arrestato per traffico di clandestini .....

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Sab, 16/04/2016 - 17:30

questo papa non è il mio Papa ..

MEFEL68

Sab, 16/04/2016 - 17:33

C'è un bellissimo libro più che mai attuale: PINOCCHIO (non parla di Renzi). In questo libro si racconta di un fantomatico Paese dei balocchi dove tanti ragazzi volevano andare credendo di trovare una vita di divertimenti. C'era chi ne approfittava e con un carro li peortava fino a quel posto dove venivano sfruttati come bestie fino alla morte(diventavano pelle per tamburi). Ebbene il Paese dei balocchi è l'Europa, i ragazzi sono i milioni di migranti e l'uomo che ce li portava con il suo carro non è altri che uno scafista. Poi la fine è la stessa.

asalvadore@gmail.com

Sab, 16/04/2016 - 17:38

Se non é un commediante, ma un serio capo di stato, se li tenga nel suo Stato Vaticano vita natural durante. Ma se cerca che li acclga l'Italia non é altro che un scafista coll'aereo, soggetto ala vergogna pubblica.

@ollel63

Sab, 16/04/2016 - 17:40

lasciatelo lì, non fatelo tornare mai più in Italia.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 16/04/2016 - 17:43

Per chi avesse dubbi sono dodici. E saranno ospitati dalla comunità si Sant'Egidio.

Ritratto di stufo

stufo

Sab, 16/04/2016 - 17:50

Urca. Si crede gesùcristo e si porta appresso gli apostoli. Mille e non più mille....

FRANZJOSEFVONOS...

Sab, 16/04/2016 - 17:58

MUSSULMANI NEANCHE CRISTIANI MAI PIU' SOLDI AL VATICANO. PARLO DA CATTOLICO ED EX ALLIEVO DI DON BOSCO. ORA TUTTI I SUOI COMPAGNI COMUNISTI E DI SINISTRA LO ELEVANO A CAPO PARTITO DEL PD

Felice48

Sab, 16/04/2016 - 18:01

Accuratamente scelti e innocui.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 16/04/2016 - 18:01

hernando 45@# io contribuisco per circa la metá rispetto alla tua. Ma quello che mi fa giraa i ball (detta nella tua lingua) é che questi denari servono per mantenere questi sfaccendati, dei quali una buona parte delinquenti e, sopratutto, ingrati. E se mi ribello ed oso prenderli a calci nel cuxxlo, anche solo metaforicamente, divento automaticamente razzista. Intanto il mio 8 per mille la chiesa cattolica se lo scorda. Riprenderó solo dopo che questo soggetto se ne sará andato fuori dalle @@. Nos vemos !!!

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Sab, 16/04/2016 - 18:06

Se porta in Italia migranti sarà considerato alla stregua degli scafisti o quest'ultimi saranno,d'ora in poi, prosciolti?

Ritratto di gino5730

gino5730

Sab, 16/04/2016 - 18:07

La visita in Grecia,le decine di abbracci,i baci ai bambini e l'essersi portato a Roma qualche mussulmano è l'ennesima mossa politica del compagno Franceschiello. Tutta questa scena per accaparrarsi fedeli osannanti.

AH1A

Sab, 16/04/2016 - 18:11

..Battiato cantava: quante stupide galline che si azzuffano per niente. Forse già immaginava di leggere i commenti di questo Giornale.

giseppe48

Sab, 16/04/2016 - 18:11

dove li depositerà in vaticano o in qualche coperativa ha mantenimento itliano

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Sab, 16/04/2016 - 18:11

Aereo Alitalia. Chi ha pagato? L'8 per mille?

LucaA75

Sab, 16/04/2016 - 22:56

Ma cosa aspetta la gente a dire basta ? Allora il Vaticano può importare 12 siriani attraverso accordi di comodo tra Italia, Grecia e Turchia! Invece noi Italiani dobbiamo accogliere tutti ?E che mi dite del Lavoro che sicuramente questi Troveranno visto il peso clientelare che il clero ha nelle aziende. Mi raccomando continuate a dare l'8xmille alla chiesa , a lavorare e a farvi in. . . . Saluti LucaA75

BiBi39

Sab, 16/04/2016 - 23:16

Brutto messaggio. Solo dieci. I I raccomandati ?

MgK457

Dom, 17/04/2016 - 01:04

@giolio è proprio lì che sbaglia, loro ci odiano, c'è un detto biblico che dice: NON AIUTARE IL MALVAGIO, POICHE' NE RICEVERAI "SOLO" IL DOPPIO DEL MALE.

joecivitanova

Dom, 17/04/2016 - 01:14

..quindi Somar Del Muccar ci ha tolto ogni dubbio e ci ha chiarito che sono Dodici e che faranno vacanza nella comunistà di Sant'Egi'Dio..!! .. Mon Dieu.. Saranno mica i nuovi Dodici Apostoli..!?.. G.

umberto nordio

Dom, 17/04/2016 - 06:57

Speriamo che abbia la decenza di tenerseli in Vaticano.Facile fare il "grande " coi soldi (e la pazienza) degli altri!

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 17/04/2016 - 07:53

Per la precisione. Il Papa tornerà in Vaticano, Stato Sovrano , e non in Italia. Che poi usi i nostri aeroporti é altra cosa, comunque speriamo che se li tenga nel suo Stato questi profughi.

Renee59

Dom, 17/04/2016 - 08:05

Pensa solo ai musulmani. Gli lava i piedi, li coccola, se li porta con se in aereo. Quest'uomo, non é né santo, né cristiano, tutt'altro.

st.it

Dom, 17/04/2016 - 08:28

E' più facile fare una cosa sbagliata a favore di questa marea , che una giusta contro.......

elio2

Dom, 17/04/2016 - 08:45

Compagno papa, perché non li sistema nel lussuoso super attico fatto costruire dal cardinale bertone con i soldi delle donazioni per i bambini, dodici ci starebbero comodi, che ne dici? Forse bertone poi si arrabbierà, ma essendo un suo subalterno lo puoi mandare anche e sistemarsi in cantina, non credi? Oppure preferisci fare solo la bella figura e lasciare la soluzione dei problemi agli altri, come di solito fanno i compagni?

sergione41

Dom, 17/04/2016 - 12:57

@ Hernando45 Premesso che sono una persona agiata che ha raggiunto con tanta determinazione e anche con tante ansie i suoi fini lavorando da piccolo imprenditore anche 14h al giorno compresi tutti i sabati e molte domeniche, con rare vacanze mai più lunghe di dieci giorni, oggi posso permettermi di dedicare tutta la mia pensione e quella di mia moglie ad attività umanitarie che pratichiamo da quarant'anni da c....i, ma fieri e orgogliosi buonisti. Dopo di ciò è ovvio che le mie altre risorse mi fanno pagare almeno il quadruplo di tasse di quelle che paga lei. Come vede io rispondo, non propongo una gara di commenti autogratificanti e fini a se stessi, come fanno quasi tutti, peraltro molti carichi di egoismo, di superficialità imbarazzanti e tanto fanatico odio. Segue

sergione41

Dom, 17/04/2016 - 13:11

@ HERNANDO45 Pertanto stabilito che l' odio provoca un altrettanto odio, che l' islamofobia come la cristianofobia o la sciitofofia, posso solo portare lutti è certamente necessario trovare altre soluzioni. Quello che scrive per gli africani è sicuramente vero, anche se va osservato che molti conflitti locali, provocati dai nostri interessi di occidentali, non vengono riconosciute come vere guerre dalla comunità internazionale. Mentre è SICURAMENTE certo che la povertà diffusa in questo continente ha moltissime nostre responsabilità. Se i profughi siriani, COSTRETTI a lasciare le loro case, saranno ancora ostacolati è molto probabile che questa massa del ceto medio siriano cambierà rotta e cercherà di arrivare in Italia per raggiungere il resto dell' Europa. E questi sono TUTTI profughi! Mi fermo, ma non avrei finito. Chissà se mi pubblicano

sergione41

Dom, 17/04/2016 - 13:16

Ai superficiali che fanno a gara a chi spara la c.....ta più grossa, ricordo che lo SCV è la nazione tra le più densamente popolate al mondo con una superficie di 0,44 Kmq. Suvvià, dopo il ripugnante egoismo anticristiano che vi anima, cercate anche di mettere in campo almeno la logica. Per favore!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 17/04/2016 - 22:10

@sergione41- Mi è sembrato di capire che lei vive di rendita, visto che la pensione sua e di sua moglie viene spesa per attività umanitarie. E'poco, se vuol essere un buon cristiano venda tutto e con il ricavato aiuti i suoi fratelli e che siano musulmani,faccia attenzione.Ma per favooore...Nell suo post mostra quanto piccolo borghese lei sia rimasto nel profondo nel mettere in risalto la sua condizione di notevole agiatezza, che cerca di coniugare con i buoni sentimenti,ai quali riserva però solo ciò che per lei sarebbe superfluo, cioè le pensioni, che non dovrebbero raggiungere cifre notevoli.E lei, ben satollo, poi viene a fare la predica a coloro che forse non riescono mettere insieme il pranzo con la cena, accusandoli di egoismo o di altro?