Mosca, la tata che ha decapitato una bimba: "Mia vendetta contro Putin"

Per la prima volta Gulchekhra Bobokulova, tata accusata di avere decapitato una bambina di quattro anni, ha parlato diffusamente del suo gesto, motivandolo come una vendetta contro la Russia. La donna, 38enne di origini uzbeke, era stata ripresa tre giorni fa a Mosca, mentre brandiva la testa di una bimba urlando "Allah Akbar", Dio è grande.

Ieri, nel comparire davanti a un tribunale, aveva già detto di avere ucciso "su ordine di Dio". In un video diffuso su internet e citato da Reuters mette sotto accusa le operazioni militari russe in Siria, spiegando di avere voluto vendicare le vittime, "contro chi ha sparso il loro sangue".

La Bobokulova ha anche aggiunto che avrebbe voluto raggiungere la Siria, come i tanti che si sono uniti alle schiere jihadiste, ma che non aveva denaro a sufficienza per pagarsi il viaggio. Un testimone che era sul posto a Mosca ha aggiunto di avere sentito la donna urlare frasi contro l'uccisione di bambini in Siria.

Annunci
Commenti

Aegnor

Gio, 03/03/2016 - 16:14

Dalla follia all'islamismo moderato il passo è breve

ziobeppe1951

Gio, 03/03/2016 - 16:23

A quanto pare allah c'entra fino a un certo punto (seppur "religione x matti) questa è una infame rivendicazione politica, sicuramente i russi gli daranno la giusta punizione

venco

Gio, 03/03/2016 - 16:57

Dalla religione dell'odio e della vendetta questo ci si puo aspettare

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 03/03/2016 - 17:05

Toh! L'altro dí tal Raul diceva che era una bufala. Che si trattava del gesto di una persona colta da un improvviso raptus di follia. Che non c'era nulla di ideologico in quel gesto. E dissertava qulcosa circa i pollastri o pennuti dai quali deriverebbe il cognome della ixxxxxxxe fanatica. Insomma una arrampiccata sugli specchi. Eccoti servito Don Raul.

jeanlage

Gio, 03/03/2016 - 17:18

Decisamente una reazione maomettana. Perfetta logica babbuina-

Raoul Pontalti

Gio, 03/03/2016 - 18:22

@ottimoabbondante nell'articolo non è citata la fonte (in genere Interfax) sulle dichiarazioni della pazza che peraltro appare strano possa esternare con conferenze stampa stando chiusa in una cella e avendo subito solo ieri l'udienza di convalida dell'arresto. Può dire ciò che vuole, o che le viene suggerito dall'avvocato, ma quella è e rimane una pazza isterica.

angelovf

Gio, 03/03/2016 - 18:22

Ditelo al Papa cosa succederebbe se questi pazzi ci invadessero, bisogna essere dementi per dire certe cose.

angelo de marco

Gio, 03/03/2016 - 18:29

ho due figlie dell'età di quella povera bimba. Vorrei avere tra le mani quella p.....a per ucciderla io stesso

opinione-critica

Gio, 03/03/2016 - 18:31

Adesso speriamo che i russi gli taglino la testa a cominciare dai piedi e andando su...Putin stai buttando poche bombe, impegnati di più e questi fatti non avverranno più.

titina

Gio, 03/03/2016 - 19:00

Brutta str. squilibrata, che c'entra quella povera bambina!

Ritratto di memento25

memento25

Gio, 03/03/2016 - 19:25

gli amichetti della cambridge university

Ritratto di thunder

thunder

Gio, 03/03/2016 - 19:26

adesso provera la giustizia russa,e sopratutto le prigioni.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Pinozzo

Gio, 03/03/2016 - 19:57

Io dei media russi diffido, sono gli stessi che diffondevano la notizi di putin che salva una troupe televisiva da una tigre (chiaramente una bufala per allocchi). Finche non c'e' la certezza che sia una notizia vera (un fotogramma sbiadito non basta) non e' il caso di commentare. Oddio, tranne per i bananas s'intende, a loro una bufala va benissimo per caricare alla cieca come appunto i bufali.

Ritratto di ludaucr

ludaucr

Gio, 03/03/2016 - 20:07

Ma, c'è ancora gente che se la prende e risponde indignata alle scempiaggini provocatorie di quel "MATTACCHIONE" di Pontalti ?... Io, invece,mi diverto tanto. Ogni volta che leggo un articolo di cui, penso, ci sia il commento di questo individuo, vado a vedere e...ZAC ! Ecco i suoi commenti pseudo eruditi. Vi confesso che passo dei minuti di vero buonumore e divertimento. Lasciamo che continui a farci divertire....

Furgo76

Gio, 03/03/2016 - 21:44

impalatela!

Ritratto di Valz1960

Valz1960

Gio, 03/03/2016 - 22:13

Scuoiarla , salarla , e seppellirla avvolta nella pelle di un maiale .

MgK457

Gio, 03/03/2016 - 22:33

Se è così Putin deve espellere tutti i musulmani dalla Russia, questa cosa è gravissima, che il vero Dio vi stramaledica musulmani infedeli.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 04/03/2016 - 04:02

O Raul, sempre arrampicate sullo specchio te !!!!! La fonte é la Reuters che non é il giornalino parrocchiale. Sia quel che sia, concordo con te sulla pazza isterica. Aggiungo pure: pervasa da fanatismo religioso islamico. Metti insieme le due cose......

edo1969

Ven, 04/03/2016 - 07:15

Dalle carceri russe questa non uscirà, è almeno una (magra) consolazione dopo un tale orrore. Non come in Itaglia dove i nostri Kabobi stanno comodi in ospedale dove vengono curati per qualche anno e poi li "recuperiamo" come è giusto fare con le preziose risorse.

routier

Sab, 05/03/2016 - 08:32

Presumendo che la notizia sia vera, posso capire (senza condividere) l'avversione verso un capo di Stato, ma che c'entra una povera innocente bambina? Che avrà mai fatto di male per meritare una fine tanto orrenda?