Mondo

Paura a Bruxelles, allarme bomba e un fermo

Paura a Bruxelles, tre edifici dell'Europarlamento evacuati per un allarme bomba. Fermato un uomo in uniforme militare e ubriaco

Paura a Bruxelles, allarme bomba e un fermo

C'è un fermo per l'allarme bomba scattato in mattinata all'Europarlamento. Lo riferisce la Procura di Bruxelles. Il sospettato indossava un'uniforme militare e si comportava in modo ambiguo. Perquisito dalla polizia, nelle sue tasche sono state trovate le chiavi dell'auto su cui sono intervenuti gli artificieri, senza però trovare alcun esplosivo. Sarebbe stato lui stesso, in preda ai fumi dell'alcol, a sostenere di avere armi ed esplosivi nella macchina lasciata in un parcheggio sotterraneo.

Nelle scorse ore, tre edifici e il Parlamentarium sono stati sgomberati in attesa dell’intervento degli artificieri. Si tratta del 63, il 70 e il 75, tutti situati in rue Montoyer, a poche centinaia di metri dalla sede principale dell'Europarlamento, evacuati dalle forze di sicurezza del Belgio, proprio a causa del veicolo sospetto situato nelle vicinanze.

Per precauzione è stato sgomberato anche il Parlamentarium.

È di alcune ore fa un altro allarme bomba, rivelatosi poi infondato, e scattato per un'auto sospetta parcheggiata di fronte all'ambasciata americana.

Negli ultimi 15 giorni, a Bruxelles, tutti gli obiettivi "sensibili" sono presidiati da uomini delle forze speciali belghe.

Commenti