"Il poliziotto è un eroe". I tedeschi lo celebrano

La Bild dedica la prima pagina al poliziotto che ieri notte ha ucciso a Sesto San Giovanni Anis Amri

La prima pagina del Bild, noto quotidiano tedesco, parla chiaro: la Germania è grata ai due agenti di polizia italiani che ieri notte hanno freddato il terrorista accusato della strage di Berlino. La foto del poliziotto Cristian Movio campeggia in prima pagina con un titolo a caratteri cubitali: "L'eroe di Milano" (guarda la foto). Un ringraziamento già espresso nei giorni scorsi dalla Cancelliera Angela Merkel, che pubblicamente aveva reso omaggio ai due agenti, inviando loro pure un regalo fino in ospedale. E lui infatti che ha esploso il colpo mortale che ha raggiunto Anis Amri.

Le polemiche sul poliziotto eroe

Mentre in Italia non si fermano le polemiche per aver deciso di rendere noti i nomi dei poliziotti, all'estero nessun Paese ha mancato di celebrarne l'azione professionale. Hanno fatto il loro dovere, come avrebbero fatto - sicuramente - tutti gli agenti di Polizia d'Italia. Ma ci vuole sangue freddo per rispondere al fuoco di un terrorista che spara a bruciapelo a un collega e lo colpisce alla spalla.

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 24/12/2016 - 14:36

Probabilmente lo celebrerebbero con ancora maggiore convinzione se sapessero che è orgoglioso di non celebrare il 25 Aprile. Con annessa Resistenza, impedenza e conduttanza.

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 24/12/2016 - 14:47

-------quanta melassa ---proprio da chi lancia quotidianamente accuse di buonismo in ogni dove---questo cos'è?????--------hasta

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 24/12/2016 - 15:03

----Memphis35-----impedenza e conduttanza---lol---ho riso--che faccio cambio foto?----hasta

Giorgio Colomba

Sab, 24/12/2016 - 15:18

Chissà se stavolta "Der Spiegel" metterà in prima pagina, anche senza gli spaghetti del '97, la pistola dell'agente che ha freddato il cane sciolto islamico?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 24/12/2016 - 15:20

MA; NO! ELKID CAMBIA LA TESTA INVECE DELLA FOTO!.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 24/12/2016 - 15:21

I tedeschi, che pure hanno tanti difetti (il primo difetto è Merkel), hanno visto giusto ed hanno lodato i due agenti trovatisi improvvisamente di fronte al delinquente jihadista, ma non hanno magnificato il vertici politici e di polizia. Questione di stile.

Nonzo

Sab, 24/12/2016 - 16:10

Ci vuole molto sangue freddo in situazioni del genere. In ogni caso io non avrei mai permesso ad un fermato di mettere le mani nello zaino per estrarre non so che cosa visto che aveva dichiarato di non avere documenti. Questo se e' vero quello che scrivono i giornali.

Nonzo

Sab, 24/12/2016 - 16:19

Ci vuole sangue freddo in queste situazioni. Tuttavia io non avrei mai permesso ad un fermato che dichiara di non avere documenti di frugare nello zaino. Sempre che quello che scrivono i giornali sia vero.

masbalde

Sab, 24/12/2016 - 16:34

Chi incasserà la taglia di 100.000 € messa dalla Merkel sul terrorista? i due poliziotti o il Ministro Minniti?????

VittorioMar

Sab, 24/12/2016 - 16:51

...ANCHE I TEDESCHI HANNO TROVATO IL"CAPRO ESPIATORIO"???.....continuate a dare da "POCO AVVEDUTI"" le GENERALITA' dei ragazzi... come i loro SUPERIORI(SIC!)...!!!

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Sab, 24/12/2016 - 16:59

@masbalde. Lei lo stile non lo conosce. Vada a farsi un bagno gelato e anche altro

Gabriele184

Sab, 24/12/2016 - 16:59

Gentile Claudio Cartaldo: se i fatti citati nell'articolo si sono svolti IERI, come ha potuto inventarsi la frase "Un ringraziamento già espresso nei giorni scorsi dalla Cancelliera Angela Merkel, che pubblicamente aveva reso omaggio ai due agenti, inviando loro pure un regalo fino in ospedale"? Buon lavoro!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 24/12/2016 - 17:02

I poliziotti come questi due in Germania li buttano fuori dalla polizia. Perché SPERGIURI. Non puoi giurare di rispettare la legge, e la costituzione in primis, e poi esaltare fascismo e nazismo. Altrimenti sei esattamente uno SPERGIURO.

Fjr

Sab, 24/12/2016 - 17:22

@giorgio colomba, "la spigola" trovera' altri mirabolanti particolari da pubblicare, perfino la testimonianza choc di uno dei cestini usati da Woodward e Bernstein per buttare i pezzi censurati dal Washington post per lo scandalo Watergate

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Sab, 24/12/2016 - 17:46

@pasquale esposito, per cambiare testa il nostro Elpirl dovrebbe perlomeno averne una.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 24/12/2016 - 17:52

Solo Titoloni sui giornali ma diceva la mia Professoressa d'Italiano al Liceo, prima della ventata sessantottina e anche durante, quello che interessano non sono né le date né il fatto in sé ma le problematiche sicuramente insite all'interno di quell'avvenimento e ciò che conta, la verità sempre negata. Shalòm e Forza Italia. Certo grazie ai Poliziotti.

giancristi

Sab, 24/12/2016 - 17:58

L'Italia e un paese inebetito dalle balle raccontate dalla televisione di stato. Ci sommergono di trasmissioni buoni ste al limite della idiozia. Vogliono fare il lavaggio del cervello agli italiani. Non si apprezzano adeguatamente coloro che rischiano la vita per il paese!

clamajo

Sab, 24/12/2016 - 20:06

@ Omar...brucia eh?...

florio

Sab, 24/12/2016 - 20:35

Omar El Mukhtar, per gente come te, in Germania hanno i forni ancora tiepidi!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 24/12/2016 - 20:55

giancristi: e chi avrebbe mai rischiato la vita per il paese?

gattomannaro

Dom, 25/12/2016 - 13:54

@Omar: "Guard'Omar quant'è belloooo, nspira tanto sentimentoooo"....

Antonio43

Dom, 25/12/2016 - 19:32

Omar ti brucia il chiccherone vero?

Antonio43

Dom, 25/12/2016 - 19:35

Elkid quando non puoi dir niente, taci.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 25/12/2016 - 22:27

@Omar - leggi il titolo e leggi il giornale tedesco sotto riportato. Non continuare a dire bugie. Peggiori la tua situazione e la tua autostima.

grog

Dom, 25/12/2016 - 23:34

El muktar mi piacerebbe incontrarla di persona. Sono sicuro che la convincerei a non scrivere le schifezze che scrive. Anzi probabilmente non scriverebbe proprio più nulla!

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Lun, 26/12/2016 - 07:21

@omar el camel, capisco che ti dia fastidio che questi qui abbiano seccato un tuo amico, ma devi rassegnarti. Anzi, fai attenzione quando ti controlleranno lo zaino...

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Lun, 26/12/2016 - 12:59

Omar El Maomettan Cretin scommetto che se mai ce ne fosse uno tu andresti di corsa al funerale del tuo correligionario pluriomicida a compiangerlo e con tanto di mazzo di fiori. Per quanto riguarda invece il tuo commento delle 17:02 tu andresti buttato fuori dal continente europeo a suon di calci sul culo peloso che ti ritrovi, tu e tutti maomettani finti portatori di un religione di pace (seh, come no!) come te.

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Lun, 26/12/2016 - 13:05

elkid 15:03 - No, tieni quella. ti descrive alla perfezione.

Edmond Dantes

Lun, 26/12/2016 - 14:11

@riflessiva. Senti chi parla di stile ! Una di cui ho letto un post che al confronto i pescivendoli (senza offesa per la categoria) hanno un eloquio oxfordiano ! Mi sa che, come spesso le capita, parla a vanvera. Il bagno gelato ed annesso "altro" sarebbe più adatto a lei, visto che non riesce a tenere sotto controllo i suoi fragili nervi. Sin dall'infanzia, ci scommetto, è sempre stato questo il suo problema, o no?

umberto nordio

Lun, 26/12/2016 - 14:11

Se facessero avere ai due poliziotti il premio offerto,farebbero una buona azione.Ma senza passare dal governi italiano.Se li intascherebbe.